13 settembre 12:37 Il tabellino di Juventus-Novara

La Juventus batte il Novara nella prima e unica amichevole della nuova era Andrea Pirlo. La formazione bianconera si è resa protagonista di una buona prova: il vantaggio di Cristiano Ronaldo nel primo tempo, con il raddoppio nella ripresa di Ramsey e il tris di Pjaca. Nel finale gloria per il giovane Portanova autore di una bella doppietta.

Il tabellino di Juventus-Novara 5-0 

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny (46′ Buffon); Danilo (63′ De Sciglio), Bonucci (46′ Demiral), Chiellini (46′ Pellegrini); Cuadrado (63′ Portanova), Rabiot (46′ Arthur), McKennie (46′ Bentancur), Ramsey (63′ Nicolussi Caviglia), Alex Sandro (63′ Rugani); Kulusevski (46′ Pjaca), Ronaldo (46′ Douglas Costa). All. Pirlo
NOVARA (4-3-2-1): Lanni; Pagani, Bove, Bellich, Cagnano; Nardi, Collodel, Schiavi; Cisco, Panico; Bortolussi. All. Banchieri
Marcatori: 20′ Ronaldo, 56′ Ramsey, 66′ Pjaca, 91′ e 93′ Portanova

13 settembre 12:34 Ancora in gol Portanova, 5-0 e doppietta per il giovane bomber

La Juventus chiude in bellezza con il secondo gol in pochi minuti di Manolo Portanova. Il figlio d'arte scatenato, si fa trovare pronto sotto porta e realizza la sua personale doppietta, per il 5-0 che chiude definitivamente la partita

13 settembre 12:31 La Juventus cala il poker con il gol di Portanova

La Juventus cala il poker con Manolo Portanova. Bel tocco del trequartista figlio d'arte dopo un inserimento con i tempi giusti. Niente da fare per Lanni che si arrende al numero 39 della formazione di Pirlo, protagonista di un ottimo secondo tempo

13 settembre 12:28 Arthur inventa per Nicolussi Caviglia, Lanni sventa la minaccia

La Juventus va ancora vicina al quarto gol con Nicolussi Caviglia. Inserimento perfetto per il giovane centrocampista su un grande assist con lo scavetto di Arthur. Provvidenziale uscita di Lanni per chiudere la porta al calciatore di Pirlo. Ancora una buona manovra per i bianconeri. Un minuto dopo ci prova Douglas Costa che però non trova la porta da fuori.

13 settembre 12:25 Gran numero di Pjaca, vicino al quarto gol

Portanova dalla destra inventa per Pjaca. Il croato con un bel gioco di gambe si libera di due avversari e conclude di sinistro. Soluzione di potenza, ma non troppo angolata. Il portiere del Novara riesce a sventare la minaccia. Molto attivo il falso nueve di Pirlo

13 settembre 12:13 Secondo e ultimo cooling break della partita

Juventus e Novara si fermano nuovamente. L'arbitro concede alle due squadre qualche minuto di pausa per il cooling break, con i giocatori che si dissetano e rinfrescano. Continua a fare molto caldo sui campi della Continassa. Occasione importante per Andrea Pirlo per dare ulteriori consigli ai suoi giocatori.

13 settembre 12:06 Pjaca segna il terzo gol della Juventus

Altri cambi nella Juventus: entrano Rugani, Nicolussi Caviglia, De Sciglio e Vrioni. Con Pirlo che concede riposo agli ultimi titolari rimasti in campo dal primo tempo. Nel frattempo arriva il terzo gol di Pjaca abile a sfruttare una ribattuta del portiere avversario. La squadra di Pirlo non ha risentito dunque dell'uscita dei big.

13 settembre 11:57 La Juventus raddoppia con Ramsey

Il copione del match non è cambiato. La Juventus fa la partita e spinge con insistenza soprattutto sull'asse di sinistra dove Ramsey e Pellegrini sono molto propositivi. Non è un caso che il raddoppio arrivi proprio con un tocco del gallese d'esterno. Gran merito di Douglas Costa, autore di un assist eccezionale

13 settembre 11:46 Inizia il secondo tempo: girandola di cambi, out Ronaldo e Kulusevski, entra Arthur

Inizia il secondo tempo di Juventus-Novara. Presenti in panchina anche Dybala e de Ligt, ancora ai box per infortunio ma al seguito della squadra. Ci sono delle novità nella Juventus: entrano il giovane figlio d'arte Portanova, Luca Pellegrini, Arthur, Pjaca, Buffon, Danilo, Demiral e Douglas Costa. Escono Ronaldo e Kulusevski, in avanti spazio appunto a Costa e Pjaca.

13 settembre 11:29 Fine primo tempo: Juventus avanti con il gol di Ronaldo

La Juventus chiude il primo tempo in vantaggio di un gol sul Novara. Decisiva la rete del solito Ronaldo dopo un bel duetto con Kulusevski. Lo svedese e l'altro neoacquisto McKennie protagonisti di un'ottima prova. Buona complessivamente finora la prestazione della compagine di Andrea Pirlo.

13 settembre 11:27 Cristiano Ronaldo ancora vicino al gol, gran tiro del portoghese

La Juventus nel finale del primo tempo sfiora ancora il raddoppio. Protagonista Ronaldo che sembra in un buon momento di forma. Bel tiro del lusitano dal limite e pallone che accarezza quasi il palo con Lanni immobile. Ottima prova degli attaccanti bianconeri.

13 settembre 11:20 McKennie-Ronaldo, bella azione della Juventus: Lanni para

La Juventus va ancora una volta vicina alla rete del 2-0. Questa volta è McKennie che con un tocco intelligente serve Ronaldo. Il portoghese tenta la deviazione di prima d'esterno, ma trova la gran parata di Lanni. Il portiere poco dopo si conferma attento anche su Ramsey. Passa un minuto e tocca a Cuadrado innescare CR7 che supera il portiere e tenta l'assist per un compagno da posizione defilata. Si salva la difesa dei piemontesi.

13 settembre 11:15 Ramsey vicino al gol del raddoppio, parata di Lanni

La Juventus va vicina al gol del 2-0 con Ramsey. Il gallese approfitta di un atteggiamento troppo morbido della difesa del Novara e si presenta a tu per tu con Lanni. La conclusione dell'ex Arsenal sbatte contro il corpo del portiere che si salva

13 settembre 11:14 Juve ora padrona del campo: tentativo di Rabiot

Dopo il gol la Juventus ha preso fiducia. Azione insistita dei bianconeri che porta al tiro Rabiot. Il francese dopo una bella finta ci prova con il destro. Conclusione non precisa e pallone alto. Il Novara ora è schiacciato nella sua metà campo. Buona prova finora degli uomini di Pirlo.

13 settembre 11:04 Cooling break, le indicazioni di Pirlo alla squadra

Primo cooling break della sfida della Continassa, in una mattinata molto calda. Andrea Pirlo ne approfitta per complimentarsi con i suoi e dare alcune indicazioni tattiche ai suoi giocatori. CR7 ne approfitta per parlare con McKennie

13 settembre 10:59 Juventus in vantaggio con il gol di Cristiano Ronaldo, splendido duetto con Kulusevski

La Juventus passa in vantaggio con Ronaldo! Splendida azione della formazione bianconera con il duetto tra i due attaccanti: assist dello svedese per il portoghese che come al solito si rivela implacabile. Tiro preciso all'angolino e niente da fare per Lanni. Sorrisi e abbracci per CR7 con i compagni e ringraziamento special per l'ex Parma.

13 settembre 10:55 Juventus vicina al gol con Cuadrado

Bella ripartenza della Juventus. Sventagliata di Chiellini per Ronaldo che blocca il pallone con un controllo eccezionale. L'azione passa da Ramsey che serve a destra Cuadrado. L'esterno colombiano calcia forte da posizione defilata e trova la super risposta di Lanni che riesce a non farsi sfuggire la palla.

13 settembre 10:46 Tentativo di McKennie, blocca Lanni

Secondo tiro in porta della Juventus. Questa volta a provarci è il neoacquisto McKennie. L'americano conquista e difende un bel pallone al limite. Conclusione tesa di sinistro con la sfera che viene bloccata a terra da Lanni. Buon inizio dell'ex Schalke.

13 settembre 10:44 Cristiano Ronaldo ci prova dalla distanza

La prima occasione per la Juventus arriva dal solito Cristiano Ronaldo. Conclusione dalla distanza per il bomber portoghese che non inquadra la porta. Ritmi tutt'altro che alti in questo avvio di partita, come da previsione. Novara ben messo in campo.

13 settembre 10:40 Juventus-Novara in diretta: fischio d’inizio. Terza maglia arancione per la squadra di Pirlo

Il Novara è sceso in campo con la maglia blu. Curioso il look della Juventus che per la prima amichevole stagionale utilizza la terza divisa, quella arancione con richiami neri. Un look particolare che aveva diviso i tifosi sui social. Si parte, inizia il primo test match dei bianconeri.

13 settembre 10:10 Juventus-Novara, formazioni ufficiali

Sciolti i dubbi sulla formazione ufficiale con cui la Juventus scenderà in campo nella prima amichevole stagionale contro il Novara. La novità è rappresentata dall'esclusione di Arthur a favore dell'altro neoacquisto McKennie, in un 4-4-2 che in fase di possesso diventa 3-5-2. Confermata in avanti la presenza di Kulusevski al fianco di Cristiano Ronaldo.

La formazione ufficiale della Juventus contro il Novara: Szczesny, Alex Sandro, Bonucci, Chiellini, Danilo, Cuadrado McKennie, Rabiot, Ramsey, Kulusevski, Ronaldo.

13 settembre 9:29 Juventus-Novara, prime indicazioni sulla nuova squadra di Andrea Pirlo

La Juventus scenderà dunque in campo tra le mura amiche del Centro sportivo della Continassa, contro il Novara formazione che milita in Serie C. Un replay dell’amichevole della scorsa stagione, che fece registrare la vittoria dei bianconeri per 4-0, contro una compagine che ha già affrontato una big in stagione, ovvero il Milan, perdendo 4-2 in amichevole. La curiosità principale è quella relativa ai neoacquisti, e al modulo utilizzato da Pirlo che sembra vuole affidamento al 3-5-2 soprattutto in fase di possesso, con la possibilità di ricorrere alla difesa a 4 in fase di copertura. Arthur, McKennie e Kulusevski (che sarà adattato a centravanti, in attesa dell'arrivo di un terminale offensivo dal mercato) osservati speciali, ma attenzione anche alle condizioni di Cristiano Ronaldo reduce dall’ennesimo exploit in Nazionale e degli altri senatori a disposizione dell’erede di Maurizio Sarri.

13 settembre 8:39 Probabili formazioni di Juventus-Novara

Grande curiosità per la formazione della nuova Juventus di Andrea Pirlo. Quest'ultimo sembra intenzionato a puntare sul 3-5-2, con Danilo nei tre di difesa con Bonucci e Chiellini e il neoacquisto Arthur in mediana con Bentancur e Rabiot. Novità nel reparto offensivo, dove essendo ancora out Dybala toccherà all'adattato Kulusevski far coppia con Cristiano Ronaldo. Prevista la consueta girandola di cambi, con nella ripresa spazio per McKennie e i tanti giovani a disposizione dell'ex "maestro".

Le probabili formazioni di Juventus-Novara

JUVE (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Rabiot, Alex Sandro; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo.
NOVARA (4-3-2-1): Lanni; Pagani, Bellich, Bove, Cagnano; Nardi, Collodel, Schiavi; Cisco, Panico; Gonzalez. All. Banchieri.

13 settembre 8:09 Dove vedere Juventus-Novara in diretta TV e streaming

Juventus-Novara, prima amichevole ufficiale della nuova squadra di Pirlo sarà trasmessa in TV su Sky. Fischio d'inizio in orario alle 10.30 e diretta TV per gli abbonati sul canale Sky Sport Serie A, visibile sia attraverso il satellite che il digitale terrestre per gli abbonati. La telecronaca della partita sarà affidata a Federico Zancan. Sarà possibile vedere Juventus-Novara anche in streaming, collegandosi all'app SkyGo attraverso dispositivi portatili e computer (servizio sempre riservato agli abbonati), oppure sul canale tematico dei bianconeri Juventus TV.