22 CONDIVISIONI
video suggerito

Italia-Venezuela 2-1, risultato finale: gli highlights della partita amichevole

22 CONDIVISIONI

L'Italia vince contro il Venezuela la partita amichevole della tournée americana: 2-1 il risultato finale. Donnarumma ha parato un rigore a Rondon dopo 2 minuti di gioco poi il gol di Retegui dopo un errore difensivo del Venezuela che pareggia subito dopo con Machis. Nella ripresa raddoppia ancora Retegui che fa doppietta e vince.

23:52

Fischio finale, Italia-Venezuela 2-1

L'Italia vince la prima amichevole negli States grazie a una doppietta di Retegui. L'attaccante del Genoa segna nel primo tempo poi il Venezuela pareggia con Machis a seguito di un erroraccio di Bonaventura. Nella ripresa la doppietta di Retegui che sfrutta al meglio la giocata di Jorginho e chiude con una vittoria la prima sfida degli azzurri in terra americana.

A cura di Fabrizio Rinelli
80'

Retegui fa doppietta! Italia di nuovo in vantaggio

Immagine

Retegui fa doppietta! Italia di nuovo in vantaggio. Grande girata dell'attaccante del Genoa che in area di rigore si gira tutto solo e mette alle spalle del portiere. Grande giocata di Jorginho che lascia filtrare palla per Retegui che stoppa e si gira battendo Romo.

A cura di Fabrizio Rinelli
75'

Zaniolo a un passo dal gol con un sinistro respinto dal portiere

Immagine

Zaniolo a un passo dal gol con un sinistro respinto dal portiere. L'ex Roma calcia in porta ma l'estremo difensore venezuelano manda la palla in angolo.

A cura di Fabrizio Rinelli
73'

Spalletti si gioca la carta Zaniolo per Cambiaso

Immagine

Spalletti si gioca la carta Zaniolo per Cambiaso. Il Ct sostituisce l'esterno azzurro passando a un modulo 4-3-3 completato da Zaccagni e Retegui.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:26

Donnarrumma in uscita sventa il pericolo su Rondon

Immagine

Donnarrumma in uscita sventa il pericolo su Rondon. Cross a tagliare in area di rigore del Venezuela trova il portiere azzurro prontissimo a smanacciare. Sul rimpallo rinvia la difesa italiana.

A cura di Fabrizio Rinelli
54'

Scintille tra Donnarumma e Rondon, deve intervenire l'arbitro

Immagine

Scintille tra Donnarumma e Rondon, deve intervenire l'arbitro. L'attaccante venezuelano tenta di strappare palla al portiere azzurro che reagisce coadiuvato anche da Udogie e Di Lorenzo. Intervengono anche altri calciatori venezuelani portando all'inevitabile intervento del direttore di gara.

A cura di Fabrizio Rinelli
46'

Inizia il secondo tempo tra Italia e Venezuela: Spalletti sostituisce Bonaventura con Barella

Inizia il secondo tempo tra Italia e Venezuela. Si ripartirà dall'1-1 che ha chiuso la prima frazione. Spalletti sostituisce Bonaventura con Barella.

A cura di Fabrizio Rinelli
45'

Finisce il primo tempo, Italia-Venezuela 1-1

Finisce il primo tempo, Italia-Venezuela 1-1. Prima Retegui poi Machis subito in una prima frazione caratterizzata anche dal rigore parato da Donnarumma.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:46

Pareggio del Venezuela! Machis mette in rete dopo un clamoroso errore di Bonaventura

Immagine

Pareggio del Venezuela! Machis mette in rete la palla dopo un clamoroso errore di Bonaventura. Il centrocampista azzurro raccoglie palla da Donnarumma ma nel servire Di Lorenzo non si accorge di Machis che anticipa il difensore azzurro e segna a porta vuota.

A cura di Fabrizio Rinelli
40'

Gol dell'Italia! Svarione del Venezuela e Retegui mette la palla in rete

Immagine

Gol dell'Italia che passa in vantaggio. Svarione difensivo del Venezuela e Retegui mette la palla in rete. Il portiere dei sudamericani sbaglia il rinvio e consegna palla a Cambiaso che a sua volta dal limite dell'area serve l'attaccante azzurro che mette la palla in rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:37

Sinner al fianco di Cannavaro scatta foto durante la partita

Immagine

Sinner al fianco di Cannavaro scatta foto durante la partita. Con loro anche il presidente Gravina. Sinner molto interessato al gioco mentre l'ex capitano campione del mondo con gli azzurri nel 2006 gli spiega alcuni movimenti.

A cura di Fabrizio Rinelli
18'

Rondon a un passo dal vantaggio!

Immagine

Il Venezuela a un passo dal gol del vantaggio. Machis da destra si libera al cross e trova Rondon in area di rigore tutto solo ma l'attaccante per un centimetro non arriva sul pallone.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:18

Jannik Sinner arriva in tribuna a vedere l'Italia al fianco di Gravina

Immagine

Jannik Sinner è appena arrivato in tribuna a vedere l'Italia al fianco di Gravina. Il tennista azzurro, leggermente in ritardo, raggiunge la sua postazione.

A cura di Fabrizio Rinelli
14'

Chiesa sfiora il gol con un tiro a giro che finisce di poco fuori

Immagine

Chiesa sfiora il gol con un tiro a giro che finisce di poco fuori. L'attaccante azzurro da sinistra si accentra sul destro e prova il giro sul secondo palo ma la palla finisce di poco fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
3'

Donnarumma para il rigore di Rondon

Immagine

Donnarumma para il rigore di Rondon. Tiro calciato un po' centrale ma bravo il portiere azzurro a respingere. Savarino sulla ribattuta manda alto.

A cura di Fabrizio Rinelli
2'

Calcio di rigore! Fallo di Buongiorno in area

Immagine

Fallo di Buongiorno in area di rigore su Rondon, ingenuità degli azzurri, è calcio di rigore.

A cura di Fabrizio Rinelli
1'

Inizia Italia-Venezuela!

Immagine

Inizia Italia-Venezuela! Prende il via ufficialmente la prima amichevole americana degli azzurri.

A cura di Fabrizio Rinelli
1'

Prima di Italia-Venezuela un minuto di raccoglimento per ricordare Joe Barone

Immagine

Prima di Italia-Venezuela un minuto di raccoglimento per ricordare Joe Barone.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:55

Dove vedere Italia-Venezuela in tv e streamig: la partita in chiaro su Rai1

La partita dell'Italia contro il Venezuela in terra americana sarà totale esclusiva delle reti Rai. La sfida sarà trasmessa in chiaro e senza costi aggiuntivi, da Rai Uno con fischio di inizio fissato per le 22:00. Il match sarà inoltre visibile anche in diretta streaming direttamente accedendo a RaiPlay.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:40

Spalletti vuole un'Italia determinata e concentrata: "Nessuna vacanza in America"

Spalletti sa benissimo che tenere la concentrazione sarà il suo grande compito in queste due amichevoli. Attenzione alta soprattutto per chi si gioca la convocazione in vista degli Europei. Proprio per questo ha voluto ribadire questo nelle sue dichiarazioni alla vigilia della partenza per gli States: "Saremo attenti a queste amichevoli, agli allenamenti e alle partite delle squadre di club, vedremo qualcuno di nuovo. Avendo il bisogno di creare sempre roba più forte, si vanno a fare queste prove e poi ci si portano via i risultati". E poi un avvertimento alla squadra: "Non sarà la nuova edizione di “Vacanze in America”.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:30

Dopo il Venezuela l'Italia rimarrà negli States per sfidare l'Ecuador

La seconda amichevole che l'Italia di Spalletti giocherà negli States sarà contro l'Ecuador. Appuntamento il 24 marzo a New York. Luciano Spalletti farà qualche esperimento, ma l’idea sarà di iniziare a porre solide basi in vista della kermesse continentale di giugno. Contro i sudamericani l'opportunità di sciogliere anche gli ultimi dubbi sui convocati.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:15

Acerbi escluso dall'Italia dopo il caso razzismo scoppiato con Juan Jesus

Immagine

Francesco Acerbi dell'Inter era stato inizialmente convocato tra i difensori che avrebbero dovuto prendere parte alla spedizione azzurra negli States per le due amichevoli. Il difensore nerazzurro però è stato coinvolto in un caso di razzismo scoppiato in occasione dell'ultima sfida di campionato della squadra di Inzaghi contro il Napoli. Un presunto insulto a Juan Jesus oggetto ora d'indagine approfondita da parte della Procura Federale.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:02

Spalletti inizia a lavorare sulla difesa posizionando gli azzurri a tre

Immagine

L'Italia con la difesa a tre contro il Venezuela. Un esperimento importante per gli azzurri in vista degli Europei. Davanti a Donnarumma giocano Di Lorenzo, Buongiorno e Scalvini che costituiranno il pacchetto arretrato. Giocatori in Italia al momento più affidabili in quel ruolo, specie il capitano del Napoli che il Ct azzurro conosce benissimo.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:01

Calcio d'inizio alle ore 22:00 al 'Chase Stadium' di Fort Lauderdale, in Florida

Al ‘Chase Stadium' di Fort Lauderdale, in Florida, prenderà il via alle 22 la sfida amichevole tra Italia e Venezuela. Prima amichevole degli azzurri delle due previste in pochi giorni negli States.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:00

Amichevole Italia-Venezuela, formazioni ufficiali e risultato LIVE

Immagine

Le formazioni ufficiali di Italia-Venezuela. Retegui unica punta, difesa a tre con Di Lorenzo, Buongiorno e Scalvini.

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Scalvini; Cambiaso, Locatelli, Bonaventura, Udogie; Frattesi, Chiesa; Retegui. Ct. Spalletti

VENEZUELA (4-2-3-1): Romo; Ferraresi, Angel, Osorio, Navarro; Aramburu, Martinez; Machis, Casseres, Savarino; Rondon. Ct. Batista

A cura di Fabrizio Rinelli
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views