0 CONDIVISIONI
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

I risultati del 10 maggio agli Internazionali di Roma ATP di tennis

0 CONDIVISIONI

Le partite di oggi degli Internazionali di Roma di tennis. Fognini ha battuto Andy Murray in tre set. Impegnata anche Camila Giorgi che chiude il programma contro Rus, con Errani uscita di scena per la sconfitta contro Pavlyuchenkova. Hanno già giocato anche Paoletti battuta da Frech, Bronzetti superata da Kovinic, Rosatello sconfitta da Liu e Brancaccio da Grabher. Cocciaretto  ha ottenuto la prima vittoria azzurra contro Davis. Cobolli eliminato da Rinderknech. Sinner scenderà in campo venerdì e il suo avversario sarà Kokkinakis.

Il programma degli italiani e i risultati di oggi agli Internazionali di Roma

  • Paoletti-Frech 6-4, 2-6, 5-7
  • Errani-Pavlyuchenkova 1-6, 1-6
  • Cocciaretto-Davis 6-3, 6-0
  • Bronzetti-Kovinic 3-6, 6-3, 3-6
  • Rosatello-Liu 7-6, 2-6, 2-6
  • Brancaccio-Grabher 4-6, 6-3, 2-6
  • Fognini-Murray 6-4, 4-6, 6-4
  • Cobolli-Rinderknech 4-6, 3-6
  • Rus-Giorgi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
22:07

Fabio Fognini batte Murray con una gran prova e vola al secondo turno

Bella vittoria per Fognini contro Andy Murray. Si è rivisto a sprazzi il miglior Fabio con colpi che fanno parte del suo repertorio. 6-4, 4-6, 6-4 in favore dell'azzurro che ora giocherà contro Kecmanovic.

A cura di Marco Beltrami
21:52

Cobolli battuto da Rinderknech, il romano esce di scena nel primo turno

Niente da fare per Cobolli, che dopo l'exploit delle qualificazioni esce di scena nel primo turno contro Rinderknech. Pronostico confermato con il francese che si è imposto 6-4, 6-3

A cura di Marco Beltrami
21:47

Fognini avanti con break, 4-2 in suo favore

Fognini sembra aver rimesso il match sui binari giusti come conferma il risultato 4-2 con break a suo favore. Murray sembra nuovamente in difficoltà, contro il ligure molto più lucido.

A cura di Marco Beltrami
21:23

Murray pareggia i conti, vincendo il secondo set su Fognini

Murray vince il secondo set 6-4 e rimette il risultato in parità. Una beffa per Fognini che era riuscito a recuperare il doppio break, portandosi sul 5-4 prima di cedere nuovamente il servizio. Tutto da rifare

A cura di Marco Beltrami
20:41

Inizio di secondo set complicato per Fognini: 3-0 per Murray

Brutto inizio di secondo set per Fognini, che si ritrova sotto 3-0. Decide un break con Murray che sembra aver ritrovato il piglio giusto, e sta aumentando il suo livello.

A cura di Marco Beltrami
20:23

Fognini ha vinto il primo set 6-4, Murray costretto a inseguire

Il primo set è di un ottimo Fabio Fognini che si è imposto con il risultato di 6-4. Molto bene il ligure, che ha sfoderato alcuni colpi eccezionali, contro un Murray nervoso.

A cura di Marco Beltrami
20:10

Prima situazione tesa in campo, Murray protesta con l'arbitro: aveva ragione

Immagine

Prima situazione controversa in campo sul punto che permette a Fognini di volare sul 5-3. Murray chiede all'arbitro di vedere il segno della prodezza del ligure. Il giudice di sedia ribadisce che a suoi dire la palla è buona facendo infuriare il britannico tra i fischi del pubblico. Lamentele reiterate da parte di Andy che alla fine si arrende sconsolato. Il "falco" tecnologico, inutilizzabile in campo dà ragione a Murray: era fuori.

A cura di Marco Beltrami
20:06

Esce di scena anche Bronzetti, Kovinic vince in tre set

Un'altra giocatrice italiana eliminata dopo Errani e Paoletti. Si tratta di Lucia Bronzetti che è stata battuta in tre set da Kovinic. Ora in gioco Rosatello, Brancaccio, e Giorgi.

A cura di Marco Beltrami
19:43

Fognini piazza il break e vola 3-1, match molto tirato

Il primo strappo alla partita è di Fabio Fognini che ha piazzato il break, confermato poi con il successivo servizio. 3-1 in suo favore e partita molto combattuta. Mezz'ora per quattro game.

A cura di Marco Beltrami
19:17

Iniziata la partita tra Fognini e Murray

Inizia sul centrale del Foro Olimpico il match tra Fognini e Murray. Grande attesa per questo confronto tra due giocatori che in passato, non hanno nascosto una reciproca "antipatia" tennistica

A cura di Marco Beltrami
18:34

Bublik regala il solito show e batte Pedro Martinez

Bublik ha battuto in due set Pedro Martinez con il risultato di 6-3, 7-6. Solito match altalenante del kazako che ha alternato momenti di grande tennis, a situazioni oltre le righe. Ad un certo punto infatti ha distrutto la racchetta con violenza: una serie di colpi sul campo.

A cura di Marco Beltrami
18:24

Si torna a giocare, scongiurato per ora rischio pioggia

Pioggia sospesa per ora sui campi degli Internazionali di Roma, con timidi raggi di sole su tutti i campi. In attesa dei match di Fognini e Cobolli, sta giocando Bronzetti che ha perso il primo set contro Kovinic.

A cura di Marco Beltrami
18:07

Torna la pioggia a Roma: sospesi tutti gli incontri

Il diluvio si è abbattuto nuovamente su Roma e immediatamente sono state sospese tutte le partite in programma. Si spera si possa riprendere più tardi, quando dovrebbe andare in scena Fognini-Murray.

A cura di Alessio Morra
17:44

Definito l'avversario di Sinner, sarà Kokkinakis

Jannik Sinner è al secondo turno come tutte le 32 teste di serie. L'italiano scenderà in campo venerdì e lo farà contro il qualificato (di lusso) Kokkinakis che ha sfruttato il ritiro di Jaume Munar per passare ai trentaduesimi. Munar si è ritirato quando era sotto 4-2 nel primo set.

A cura di Alessio Morra
17:30

Il programma sul centrale è già finito, alle 19 c'è Fognini-Murray

Velocissimo il programma sul campo centrale. Ammortizzato così e non di poco il tempo ‘perso' a causa della pioggia. Dopo Wawrinka e Pavlyuchenkova ha ottenuto il successo anche Laura Tsurenko, che ha vinto il derby contro Svitolina. Le gare della sessione diurna si sono così completate. Alle 19 dunque sarà la volta di Fognini-Murray, il match più atteso della giornata. Pioggia permettendo.

A cura di Alessio Morra
17:16

Classica battaglia da terra battuta: terzo set tra Cachin e Garin

Non si può più definire nessuno come terraiolo al giorno d'oggi. Pedro Cachin è uno dei pochi che può fregiarsi di questo ‘titolo'. Cristian Garin no, perché il cileno è arrivato molto avanti a Wimbledon due volte. Stanno dando vita alla classica battaglia da terra rossa. Un set pari e terzo set.

A cura di Alessio Morra
17:07

Gasquet distrugge la racchetta e perde contro Wu: sorpresa nella parte di tabellone di Sinner

Il numero 44 del mondo e grande gloria Gasquet, è stato sconfitto in rimonta in sorpresa da Wu con il risultato di 6-3, 3-6, 3-6. Nervosismo per il francese che ha distrutto la racchetta nel terzo parziale, manifestando la sua frustrazione per una giornata davvero da dimenticate. Gasquet si trovava nella stessa zona di tabellone di Sinner.

A cura di Marco Beltrami
16:59

La gioia di Cocciaretto per il successo a Roma

Immagine

Festeggia per un bel successo Elisabetta Cocciaretto che in scioltezza passa il primo turno e ha la certezza di tornare in campo nella giornata di venerdì. L'azzurro sfiderà la russa Potapova.

A cura di Alessio Morra
16:28

Che punto tra Gasquet e Wu

Il francese va verso i 37 anni ma non ha perso nemmeno un briciolo del suo talento e lo ha mostrato ancora una volta in un punto meraviglioso giocato con il cinese Wu. Uno scambio da fondo, splendido che è stato vinto da un Gasquet sempre estremamente divertente.

A cura di Alessio Morra
15:40

Prima vittoria di giornata per gli italiani: Cocciaretto supera in scioltezza la Davis

Arriva la prima vittoria di giornata per i colori azzurri. Cocciaretto, numero 45 WTA ha concesso solo 3 game a Davis che la segue nel ranking di 8 posizioni. 6-3, 6-0 per la nostra tennista che vola al secondo turno degli Internazionali d’Italia a Roma. Affronterà la russa Potapova.

A cura di Marco Beltrami
15:28

Sara Errani esce di scena contro Pavlyuchenkova: attesa per le altre azzurre

Dopo Matilde Paoletti, anche l'esperta Sara Errani esce di scena subito a Roma. La giocatrice italiana si è arresa alla russa Pavlyuchenkova, nel derby tra veterane. 6-1, 6-1 per Anastasia, che ora affronterà la polacca Iga Swiatek, campionessa uscente. Attesa per le altre azzurre: in campo Cocciaretto, poi Bronzetti, Rosatello, Brancaccio e Giorgi.

A cura di Marco Beltrami
15:26

Matilde Paoletti eliminata al primo turno dalla Frech

Niente da fare per Matilde Paoletti. La tennista italiana numero 294 al mondo entrata in tabellone grazie ad una wild card, è stata eliminata al primo turno dalla più quotata Frech (94a WTA). La giocatrice azzurra ha vinto il set di apertura 6-4, incassando poi il ritorno della polacca 6-2, 7-5.

A cura di Marco Beltrami
15:17

Fucsovics si qualifica per il secondo turno

Quando è in forma, e gli capita in determinati periodi dell'anno, l'ungherese è davvero un giocatore di livello. Fucsovics ha sconfitto in due set Krajinovic con il punteggio di 6-4 6-2.

A cura di Alessio Morra
14:57

Due vittorie argentine nel pomeriggio di Roma

Dopo Wawrinka e Fucsovics chiudono i rispettivi incontri anche Tomas Etcheverry e Sebastian Baez. I due argentini hanno sconfitto rispettivamente il francese van Assche e il peruviano Varillas. Si sono già concluse le quattro partite del singolare maschile degli Internazionali d'Italia.

A cura di Alessio Morra
14:48

Sloane Stephens passa il turno e sfiderà Azarenka

Con un bel sorriso ha celebrato lo splendido successo ottenuto l'americana Sloane Stephens, che sta cercando la risalita nella classifica mondiale. Stephens ha battuto in due set netti Nadia Podorska, tennista argentina. Venerdì Stephens darà vita a un match d'elite con Azarenka, una sfida tra campionesse Slam.

A cura di Alessio Morra
14:39

Errani in campo, ed è già sotto con Pavlyuchenkova

La tennista emiliana, finalista a Roma nel 2012, è scesa in campo contro la russa Pavlyuchenkova che dopo aver ottenuto il break si è portata rapidamente sul 4-1 nel primo set.

A cura di Alessio Morra
13:55

C'è il primo vincitore di giornata è Wawrinka

Il tennista svizzero, che ha un grande passato e un gran feeling con gli Internazionali d'Italia, ha superato agevolmente il primo turno. Un match rapidissimo: poco più di un'ora e venti per superare Ivaskha. Un successo netto per Wawrinka che si impone 6-2 6-4 e avanza.

A cura di Alessio Morra
13:34

I risultati live: Wawrinka e Paoletti hanno vinto il primo set

Si gioca, anche se pioviggina, e alcune partite sono state interrotte per qualche minuto. Wawrinka ha vinto il primo set 6-2 con Ivashka. Primo set chiuso in modo eccellente anche da Matilde Paoletti che si è aggiudicata la prima partita per 6-4 contro la polacca Frech.

A cura di Alessio Morra
13:22

In attesa di scendere in campo Fognini firma autografi, e fa felice un bimbo

Dovrebbe scendere in campo alle 19 contro Murray, ma il match potrebbe essere posticipato a causa del ritardo per la pioggia. Fabio Fognini è stato immortalato dalle telecamere mentre appone un autografo sullo striscione di un piccolo tifoso.

A cura di Alessio Morra
13:11

Cosa fare per ottenere il rimborso del biglietto in caso di pioggia agli Internazionali

La pioggia ha ritardato il programma di un'ora e mezzo. Per ora si gioca. Ma sembra complicato portare a termine l'intero programma. Che succederà a chi ha acquistato i biglietti acquistati in caso di programma modificato o cancellato per la pioggia? Questo è scritto nella FAQ dedicata sul sito ufficiale degli Internazionali d'Italia.

Cosa succede in caso di pioggia? Il prezzo del Biglietto sarà rimborsato dall’Organizzatore, esclusivamente qualora nessuno degli Allenamenti o degli Incontri, programmati sul Campo e nella sessione indicati sul Biglietto, trovi svolgimento nel giorno indicato. L’Utente non ha in ogni caso diritto al rimborso del costo del Biglietto (né alla sua sostituzione) nel caso in cui gli Allenamenti o gli Incontri per i quali il Biglietto è stato acquistato si svolgano, per ragioni tecnico-organizzative o meteorologiche, nel giorno programmato ma in orari o presso Campi diversi da quelli inizialmente previsti.

Il programma è stato modificato, posso avere il rimborso? Il biglietto si acquista per la specifica sessione/campo e non per un determinato match/giocatore. Il programma può subire variazioni e non è previsto il rimborso del biglietto.

A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views