
Gli Internazionali d'Italia vedono oggi l'ingresso dei big del torneo maschile. Lorenzo Musetti ha battuto 6-3 6-2 Otto Virtanen. A Roma ha fatto il suo esordio Carlos Alcaraz battendo Lajovic, stasera sarà il turno di Alexander Zverev. Eccezionale vittoria di Passaro contro Dimitrov. Poi ci sono Medvedev e Darderi. Tra le donne c'è la numero 1 WTA Aryna Sabalenka che ha superato Potapova. Diretta integrale (maschile e femminile) su Sky, con streaming per abbonati con Sky Go e NOW. Un incontro maschile in diretta in chiaro su Rai 2. Mentre su Supertennis si potrà seguire il torneo femminile.
Musetti batte Virtanen: è al terzo turno degli Internazionali d'Italia
6-3 6-2 in 1h25′. Lorenzo Musetti liquida il finlandese Virtanen e vince la prima partita da top ten della sua carriera. Roma lo applaude. Musetti si qualifica così per il terzo turno, che giocherà domenica.
Altro break di Musetti, che è 5-2 su Virtanen: Lorenzo ora serve per il match
Un settimo game lunghissimo, Musetti lo vince con gli artigli e paio di punti magnifici: c'è il break, il secondo. Partita in pugno. Il punteggio è 6-3 5-2. Ora Lorenzo servirà per l'incontro.
Break di Musetti: è 3-2 su Virtanen nel secondo set
Ora la partita sembra totalmente in controllo. Musetti conduce 6-3 3-2 su Virtanen, che adesso ha una bella montagna da scalare.
Virtanen conduce 2-1 su Musetti nel secondo set: senza break
Senza break il secondo set, che vede il finlandese in vantaggio, Musetti ha vinto il primo per 6-3. Questa è l'ultima partita della sessione diurna sul campo centrale del Foro Italico.
Musetti vince il primo set, 6-3 a Virtanen
Ha messo il pilota automatico l'azzurro che dopo aver ottenuto il break è andato sul velluto e si è aggiudicato il primo set con il punteggio di 6-3. Musetti avanti su Virtanen.
Break di Musetti, è 4-1 su Virtanen
Il tennista italiano nel quarto gioco strappa il servizio al finlandese, poi tiene il proprio e adesso veleggia: 4-1 Musetti su Virtanen nel primo set.
Musetti avanti 2-1 su Virtanen senza break
Il tennista italiano conduce 2-1 su Virtanen nel primo set del match di secondo turno degli Internazionali d'Italia.
Musetti in campo per la sfida contro Virtanen
Tutto pronto per Lorenzo che è sceso in campo per affrontare il finlandese Virtanen. Buona presenza di pubblico al seguito del padrone di casa che è uno dei protagonisti annunciati.
Alcaraz batte Lajovic: tutto facile per lo spagnolo
Alcaraz parte bene a Roma. Vittoria in scioltezza contro Lajovic in due set. Sensazioni positive per il numero 3 del mondo che ha ricevuto risposte positive dal suo corpo: "Il corpo sta benissimo. Dopo la partita di oggi, penso di essermi mosso bene. Ho fatto qualche buon sprint oggi senza alcun dolore. È stato fantastico. È stata una vera gioia per me. Credo di aver superato la prova. Cerco di sentirmi più a mio agio in campo, di muovermi senza pensare all'infortunio. Penso che oggi sia stata una giornata davvero positiva in ufficio. Spero che domani e domenica vadano meglio".
Alcaraz inizia forte contro Lajovic:3-0
Super partenza di Alcaraz contro Lajovic. Lo spagnolo è 3-0 in un avvio di match a senso unico, e subito in salita per l'avversario già in difficoltà
Passaro al terzo turno di Roma: che impresa contro Dimitrov
Eccezionale Passaro! Il tennista italiano si toglie la soddisfazione di battere Dimitrov, testa di serie numero 14 e 15° giocatore del mondo in due set. Una grande partita per il numero 101 al mondo protagonista di un'impresa vera e propria. "Sono veramente felice di questa vittoria, posso dire di aver battuto veramente Dimitrov dopo che lui in Australia si era ritirato per un infortunio. Anche io venivo da un infortunio e giocare qui è incredibile, sentire il pubblico che dice il mio nome":
Clamoroso Passaro, vince il primo set contro Dimitrov
Passaro da applausi! Il tennista italiano vince il primo set contro Dimitrov con il punteggio di 7-5. Atmosfera caldissima sul Grand Stand, con il bulgaro che ora dovrà cercare di rimontare se non vorrà uscire di scena.
Passaro avanti su Dimitrov: spettacolo a Roma, 6-5
Molto bene Passaro in questo primo set. Il tennista italiano è avanti con il punteggio di 6-5. Dimitrov costretto a inseguire, servirà per portare il parziale al tie-break.
Passaro spaventa Dimitrov con il break, il bulgaro recupera e mette la freccia: 3-2
Passaro parte benissimo e si porta avanti di un break 2-0. Dimitrov non si scompone e recupera subito: toglie due volte il servizio all'azzurro e ribalta tutto. 3-2 per lui
Iniziato il programma di oggi a Roma: in campo Passaro contro Dimitrov
Inizia il programma di oggi a Roma. In campo il primo italiano, Passaro che dovrà vedersela contro Dimitrov. Ora sta giocando anche la numero uno al mondo Sabalenka contro Potapova.
Quando gioca Jannik Sinner: sabato 10 maggio in campo contro Mariano Navone
Mariano Navone, che ha battuto Cinà, è l'avversario di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. È il primo "ufficiale" per il numero al mondo reduce dal periodo di sospensione di 3 mesi concordato con la Wada per il caso Clostebol. L'incontro si disputerà sul campo centrale del Foro Italico non prima delle 19.
I risultati di ieri, 8 maggio: avanza Paolini, Nardi batte ed elimina Cobolli
Nel giorno della proclamazione di Robert Francis Prevost quale Papa Leone XIV gli Internazionali di Roma hanno avuto un momento di pausa per seguire le fasi salienti, dalla fumata bianca all'annuncio. Quanto ai risultati degli italiani, spicca la vittoria di Navone contro Cinà: sarà lui a sfidare Jannik Sinner. Fuori anche Arnaldi e Fognini, Nardi batte Cobolli. Paolini vince con Sun e passa il turno.
Il tabellone del torneo di Tennis di Roma
Jannik Sinner è nella parte alta del tabellone e farà il suo esordio domani. Oggi si giocano le parte della parte bassa maschile, inclusi Alcaraz-Lajovic, Zverev-Carabelli e Musetti-Virtananen, e quella della parte alta femminile.
Il programma degli Internazionali di Roma del 9 maggio
Campo Centrale
ore 11: Sabalenka-Potapova
non prima delle 13: Alcaraz-Lajovic
a seguire: Musetti-Virtanen
non prima delle 19: Gauff-Mboko
a seguire: Carabelli-Zverev
GrandStand Arena
ore 11: Dimitrov-Passaro
a seguire: Danilovic-Zheng
a seguire: Arango-Andreeva
a seguire: Navarro-Rakhimova
a seguire: Draper-Darderi
SuperTennis Arena
ore 11: Burruchaga-Khachanov
a seguire: Muller-Tsitsipas
a seguire: Alexandrova-Raducanu
a seguire: Comesana-Rune
a seguire: Errani/Paolini-Jiang/Wu
Campo Pietrangeli
ore 11: Fils-Griekspoor
a seguire: Frech-Azarenka
a seguire: Norrie-Medvedev
a seguire: Shapovalov-Gaubas
a seguire: Rybakina-Lys
Dove vedere Musetti-Virtanen in TV e streaming: l'orario
Oggi dunque è il giorno dell'esordio di Lorenzo Musetti che giocherà per la prima volta da giocatore della top ten. Il tennista italiano sfida il finlandese Virtanen, numero 130 ATP. Non c'è partita, o meglio non dovrebbe essercene. Musetti favoritissimo. C'è un orario orientativo. Non si parte prima delle ore 15. Diretta TV su Sky, streaming Sky Go e NOW tutto per abbonati.
Alcaraz-Lajovic in campo alle 13: dove vederla in TV
Farà il suo esordio a Roma Carlos Alcaraz, che sul Campo Centrale scenderà in campo presumibilmente attorno le ore 13 contro il qualificato Lajovic. Partita molto più dura di quanto sembra. Lo spagnolo non è al top e deve capire come sta, il serbo si è qualificato, sì, ma ha una carriera alle spalle e può dare fastidio. In campo su Sky, streaming Sky Go e NOW, ma dopo il termine di Sabalenka-Potapova.

Internazionali d'Italia, gli italiani in campo e il programma di oggi: orari e dove vedere le partite
Lorenzo Musetti, che negli ultimi due tornei 1000 ha giocato una finale (Monte Carlo) e una semifinale (a Madrid), farà il suo esordio oggi a Roma contro il finlandese Otto Virtanen. Un match che lo vede favoritissimo. Si parte non prima delle 15 sul Campo Centrale. Sul GrandStand apre Passaro con Dimitrov alle 11, chiude Darderi con Draper, non prima dele 19.