19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Getafe 2-0, Lukaku e Eriksen portano i nerazzurri ai quarti di Europa League

19 CONDIVISIONI

Inter-Getafe 2-0. Un gol per tempo i nerazzurri si qualificano per i quarti di finale di Europa League. Conte affronterà lunedì 10 agosto il Bayer Leverkusen o i Rangers di Glasgow. Lukaku segna nel primo tempo, Eriksen raddoppia nella ripresa. In mezzo un calcio di rigore fallito dal Getafe con Molina.

23:04

Il tabellino di Inter-Getafe

Lukaku e Eriksen decidono la partita tra l'Inter e il Getafe. I nerazzurri sono ai quarti di finale di Europa League, contro Bayer Leverkusen o Rangers Glasgow, l'incontro si giocherà lunedì 10 agosto (alle ore 21) a Dusseldorf.

Il tabellino di Inter-Getafe 2-0

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 2 Godin, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 33 D'Ambrosio (34 Biraghi 84′), 23 Barella, 77 Brozovic (24 Eriksen 81′), 5 Gagliardini, 15 Young; 9 Lukaku, 10 Lautaro (7 Sanchez 70′).
A disposizione: 27 Padelli, 11 Moses, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 20 Valero, 30 Esposito, 32 Agoumé, 37 Skriniar, 87 Candreva.
Allenatore: Antonio Conte.

GETAFE (4-5-1): 13 Soria; 22 Suarez, 16 Exteita, 2 Djené, 17 Olivera (8 Portillo 88′); 12 Nyom (23 Jason 69′), 18 Arambarri  (26 Hugo Duro 88′), 20 Maksimovic (9 Angel, 56′), 24 Timor, 15 Cucurella; 7 Mata (19 Molina 69′).
A disposizione: 1 Chichizola, 30 Jean Paul, 4 Cabaco, 6 Chema, 11 Diedhou, 21 Fajr.
Allenatore: José Bordalás.

Marcatori: 33′ Lukaku (I), 83′ Eriksen (I)
Ammonito: Suarez (G)

A cura di Alessio Morra
22:54

L'Inter batte il Getafe e passa ai quarti di Europa League

2-0, un gol per tempo, e l'Inter torna nei quarti di finale di una competizione europea. Lukaku segna poco dopo la mezz'ora, Eriksen raddoppia nel finale, un mezzo un calcio di rigore fallito dal Getafe con Molina. Nei quarti lunedì prossimo Conte sfiderà il Bayer Leverkusen o i Rangers.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:40

2-0 Inter, gol di Eriksen

L'Inter chiude i giochi, si, ora a otto minuti dal termine con un gol di Eriksen, 2-0. Altro lancio lungo di Bastoni che cerca Lukaku, Gené interviene ma lo fa malissimo e lascia il pallone al danese, appena entrato, che da buona posizione raddoppia. Partita chiusa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:38

Lukaku si divora il raddoppio

L'Inter sfiora il 2-0. Azione travolgente di Barella che è in grande condizione, entra in area, non calcia e libera Lukaku che da due passi e con la porta spalancata calcia malissimo e sbaglia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:33

Rigore con il VAR, Molina sbaglia: pallone fuori

Immagine

Il VAR assegna un calcio di rigore al Getafe per un fallo di mani di Godin che tocca con il braccio, seppur in modo involontario. L'uruguaiano probabilmente è stato sbilanciato da Molina e cadendo ha toccato il pallone in modo irregolare. Dopo oltre due minuti è stato decretato un rigore per gli spagnoli. Conte guarda in alto, dal dischetto si presenta Molina che calcia al lato.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:28

Cambio nell'Inter, entra Alexis Sanchez

Sostituzione prevedibile nell'Inter. Conte toglie Lautaro e manda in campo Alexis Sanchez. Il cileno sarà il partner di Lukaku in questi ultimi venti minuti di partita. La sua verve serve all'Inter.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:23

Squadre stanche, ci sono più occasioni

L'Inter conduce sempre 1-0 sul Getafe. Ma la partita è bella viva, con occasioni da ambo le parti, le squadre sono stanche e ci sono molti più spazi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:11

Botta alla spalla per Lukaku

Resta a terra Lukaku dopo un duro contrasto con un avversario. Il belga sembra accusare un problema serio, ma dopo qualche minuto il centravanti si rialza seppur leggermente infortunato. Il colpo è stato molto pesante.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:08

Inter tre volte a un passo dal raddoppio

L'Inter vuole chiudere i conti con il Getafe e in tre occasioni va a un passo dal raddoppio. Barella calcia dalla distanza, il tiro è bello, ma viene deviato da un calciatore avversario e finisce in corner. Sugli sviluppi dello stesso si coordina bene D'Ambrosio, Soria c'è, poi tocca a Godin murato da un difensore spagnolo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:04

Inizia la ripresa, l'Inter conduce 1-0

Secondo tempo, il Getafe batte il calcio d'inizio e pensa alla rimonta. Perché l'Inter conduce 1-0, ha segnato Lukaku.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:50

Fine primo tempo

All'intervallo l'Inter torna negli spogliatoi in vantaggio sul Getafe. Il punteggio è 1-0, decide un gol di Lukaku, il 30° stagionale del belga che si conferma il grande trascinatore dei nerazzurri.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:42

L'esultanza di Conte dopo il gol di Lukaku

Esultanza rabbiosa da parte di Antonio Conte dopo il gol dell'1-0 di Lukaku. Tanta foga nel festeggiare la rete un po' per le difficoltà dell'incontro, un po' perché il match è molto importante per il cammino in Europa League e senz'altro anche per le polemiche dei giorni scorsi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:34

Gol di Lukaku, 1-0 dell'Inter

Inter in vantaggio, ha segnato Lukaku. Bastoni con un lancio lungo e estremamente preciso trova Lukaku che prende il tempo al marcatore diretto e con un diagonale non lascia scampo al bravo Soria, 1-0 Inter.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:27

Inter pericolosa con Lautaro, due volte

La squadra di Conte si rende pericolosa per la prima volta con Lautaro Martinez. Soria si allunga e respinge. Poco dopo azione identica, Lautaro ancora ‘on fire', con Soria che si tuffa ed evita il pericolo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:19

Partita equilibrata a Gelsenkirchen

L'Inter non riesce a farsi vedere in fase offensiva. Il Getafe si difende bene e prova a rendersi molto pericoloso in contropiede. Finora gara equilibrata, ma meglio gli spagnoli.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:11

L'Inter ora riesce a controllare il Getafe

Dopo un avvio complicato ora l'Inter prova a gestire, il punteggio è sempre di 0-0, ma il forcing iniziale del Getafe è stato placato.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:03

Che parata di Handanovic

Il Getafe parte forte e va a un passo dal vantaggio, Handanovic si supera e compie un intervento splendido. Nell'arco di due minuti gli spagnoli si procurano due palle gol e la seconda ha fatto venire i brividi ai nerazzurri, Maksimovic ha colpito di testa a botta sicura, ma il capitano dell'Inter con una super parata ha negato il gol.

A cura di Alessio Morra
21:01

Inter-Getafe in diretta: fischio d'inizio

Si parte, inizia Inter-Getafe. I nerazzurri sono favoriti, ma devono stare molto attenti contro la squadra spagnola che è una compagine di buon livello.

A cura di Alessio Morra
20:51

Marotta: "C'è stato un colloquio tra Conte e la società"

Dopo l'ultima giornata di campionato Antonio Conte aveva attaccato la società nerazzurra, e ovviamente si erano scatenate le polemiche. A pochi minuti dalla partita con il Getafe, l'a.d. per la parte sportiva Marotta ha cercato di gettare acqua sul fuoco: "Anche ieri la proprietà ha avuto un colloquio con Conte. Tutte le componenti del club mirano a togliersi grandi soddisfazioni, c'è unità di intenti che devo registrare. La preparazione in questi giorni si è svolta nel migliore dei modi".

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:34

L'Inter vuole i quarti di finale

La squadra nerazzurra cercherà di raggiungere i quarti di finale di una competizione europea dopo nove anni, l'ultima volta li ottenne nel 2011, quando deteneva il titolo della Champions e si issò fino ai quarti di finale quando sorprendentemente fu eliminata dallo Schalke 04, squadra di Gelsenkirchen dove stasera Conte e i suoi se la vedranno con il Getafe.

A cura di Alessio Morra
19:54

Inter-Getafe formazioni ufficiali

Conte ha sciolto ogni tipo di dubbio e ha deciso lasciare fuori ancora Eriksen, a metà campo c'è anche Gagliardini con Brozovic e Barella. In avanti invece Lukaku e Lautaro. Fuori anche Skriniar.

Le formazioni di Inter-Getafe

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Bastoni; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro. All. Conte

Getafe (4-5-1): Sorìa; Suarez, Djené, Etxeita, M. Olivera; Nyom, Maksimovic, Arambarri, Timor, Cucurella; Mata. All. Bordalas

A cura di Alessio Morra
19:26

Le date dell'Europa League

Sono due le squadre italiane ancora in corsa in Europa League, che vedrà tutta la Final Eight in Germania (in quattro città differenti). Le gare degli ottavi si giocano il 5 e il 6 agosto, quelle dei quarti sono divise invece tra il 10 e l'11 agosto. Mentre le due semifinali si disputeranno il 16 e il 17 agosto. La finalissima invece è in programma il 21 agosto.

A cura di Alessio Morra
19:00

Tre successi per l'Inter in Europa League

L'Inter è una delle squadre che ha vinto il maggior numero di volte questa competizione. Domina il Siviglia che ha vinto la Coppa Uefa o Europa League addirittura cinque volte e lo ha fatto nell'era recente tra il 2006 e il 2016. Tre invece i successi della Juventus, del Liverpool e dell'Inter, che ha trionfato negli anni '90: 1990-1991 con il Trap in panchina, 1993-1994 grazie a un eroico Zenga e 1997-1998 con il ‘Fenomeno' Ronaldo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:30

Il tabellone dell'Europa League, se l'Inter passa chi affronta

Se l'Inter riuscirà a eliminare il Getafe nella gara secca degli ottavi di finale di Europa League affronterà la vincente di Rangers Glasgow – Bayer Leverkusen, con i tedeschi che si sono imposti nettamente nella gara di andata e che sembrano aver ipotecato il passaggio del turno. L'incontro dei quarti di finale che riguarda l'Inter o il Getafe si giocherà lunedì 10 agosto con calcio d'inizio alle ore 21.

A cura di Alessio Morra
17:45

Probabili formazioni di Inter-Getafe

Una partita da dentro o fuori, Conte vuole vincere ma è anche prudente perché il Getafe è un avversario da prendere con le molle. Sarà 3-5-2 puro con Eriksen in panchina e Gagliardini titolare, dal primo minuto in coppia in avanti Lukaku e Lautaro. Probabile esclusione per Skriniar.

Le probabili formazioni di Inter-Getafe

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro.

GETAFE (4-4-2): Soria; Damian Suarez, Djené, Etxeita, Olivera; Nyom, Arambarri, Maksimovic, Cucurella; Mata, Molina.

A cura di Alessio Morra
17:00

Dove vedere Inter-Getafe in diretta TV e streaming

Immagine

Inter-Getafe è una delle quattro partite in programma oggi degli ottavi di finale di Europa League. L'incontro si disputerà allo stadio di Gelsenkirchen, la casa dello Schalke 04, e inizierà alle ore 21. Questa è una gara secca quindi in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si giocheranno i supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Inter-Getafe verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky che manderà in onda l'incontro sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 252 (Sky Sport) e su quelli del digitale terrestre (472 e 482).

L'incontro potrà essere seguito in streaming dagli abbonati Sky anche con l'applicazione SkyGo e anche tramite Now Tv. Ma parzialmente Inter-Getafe si potrà vedere anche su Tv8, che dalle ore 21 trasmetterà ‘Diretta Gol' che prevede il live degli incontri dell'Inter e del Manchester United, che ospita il LASK dopo averlo sconfitto 5-0 all'andata.

A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views