
Inter eliminata dal Mondiale per Club. Il Fluminense fa l'impresa agli ottavi di finale e vola ai quarti grazie a un gol per tempo. Vantaggio brasiliano nei primi 45 minuti con Cano poi nella ripresa è Herclues a mettere a segno il raddoppio con l'Inter ormai sbilanciata a caccia del pareggio. Nel mezzo una doppia occasione fallita da Lautaro con un pari colpito dall'argentino. A Charlotte finisce 2-0 per il Fluminense che centra una clamorosa qualificazione.
Il Fluminense segna anche il raddoppio con Hercules e la chiude

Il Fluminense segna anche il raddoppio con Hercules e la chiude. Il giocatore brasiliano raccoglie palla da fuori area con i nerazzurri sbilanciati e mette la palla in rete.
L'arbitro concede altri 7 minuti di recupero
L'arbitro concede altri 7 minuti di recupero. Ne aveva assegnati 7 anche nel primo tempo.
Lautaro colpisce il palo! Doppia occasione sprecata dall'argentino

Lautaro colpisce il palo! Doppia occasione sprecata dall'argentino. Gran cross da sinistra di Luis Henrique per il Toro che si gira di sinistro e colpisce il palo. Poco prima è il portiere Fabio a negare ancora a Lautaro il gol del pareggio.
Il tiro di Lautaro non riesce a inquadrare la porta

Il tiro di Lautaro non riesce a inquadrare la porta. L'argentino si vede parare la sua conclusione in area di rigore che però è debole.
Dimarco a un passo dal gol! La sua punizione finisce di pochissimo fuori

Dimarco a un passo dal gol! La sua punizione finisce di pochissimo fuori. L'esterno mancino calcia alla perfezione ma la sua conclusione finisce vicinissima al palo ma senza trovare la rete.
De Vrij si divora il gol del pareggio: la palla finisce incredibilmente fuori

De Vrij si divora il gol del pareggio: la palla finisce incredibilmente fuori. Il difensore, dopo un cross di Sebastiano Esposito e la sponda di Lautaro in area si ritrova la palla sui piedi che però mette fuori.
Cano prova a sorprendere Sommer fuori dai pali

Cano prova a sorprendere Sommer fuori dai pali. Il portiere svizzero è però bravo a non farsi trovare impreparato e blocca la sfera.
Chivu fa subito tre cambi: entrano Sucic, Carboni e Luis Henrique
Chivu fa subito tre cambi: entrano Sucic, Carboni e Luis Henrique. Fuori Mkhitaryan, Asllani e Dumfries.
Prende il via il secondo tempo a Charlotte
Prende il via il secondo tempo a Charlotte. Si riparte dal punteggio di 1-0 per i brasiliani.
Finisce il primo tempo a Charlotte
Finisce il primo tempo a Charlotte: è 1-0 per il Fluminense sull'Inter.
Rissa sfiorata tra Lautaro e la panchina del Fluminense

Rissa sfiorata tra Lautaro e la panchina del Fluminense. Il gesto dell'allenatore dei brasiliani ha fatto infuriare il capitano dell'Inter. Allontana la palla quando Mkhitaryan si dirige davanti alla sua panchina.
L'arbitro assegna 7 minuti di recupero solo al primo tempo
L'arbitro assegna 7 minuti di recupero solo al primo tempo. Perdita di tempo per infortuni, VAR e cartellini che però non giustificano un tempo addizionale così alto.
Gol annullato al Fluminense: l'Inter aveva subito il raddoppio con un'altra sbandata difensiva

Gol annullato al Fluminense: l'Inter aveva subito il raddoppio con un'altra sbandata difensiva. Nerazzurri sorpresi dal colpo di testa di Ignacio che era riuscita a saltare in mezzo alla difesa della squadra di Chivu. Posizione di fuorigioco per il giocatore del Fluminense.
La punizione di Dimarco finisce tra le braccia del portiere: l'Inter ci prova

La punizione di Dimarco finisce tra le braccia del portiere: l'Inter ci prova. L'esterno mancino dei nerazzurri prova a sorprendere il Fluminense su calcio piazzato ma il suo tiro è preda del portiere.
Fluminense a un passo dal raddoppio: Xavier mette fuori da due passi

Fluminense a un passo dal raddoppio: Xavier mette fuori da due passi. Dopo una prima respinta di Sommer il giocatore dei brasiliani si ritrova la palla in area di rigore ma il suo tiro fa la barba al palo.
Punizione interessante per l'Inter dal limite dell'area di rigore

Punizione interessante per l'Inter dal limite dell'area di rigore. I nerazzurri inizialmente hanno protestato chiedendo il rigore ma il fallo è avvenuto fuori.
Dimarco a un passo dal gol del pareggio: gran giocata di Barella

L'Inter va a un passo dal pareggio con Dimarco che sfrutta al meglio la super giocata di Barella bravo a mettere dietro la palla per l'accorrente esterno mancino che però si fa chiudere dal portiere brasiliano.
Asllani subito ammonito: brutto fallo, era anche diffidato

L'Inter è nervosa e Asllani si fa ammonire subito dopo 8 minuti. Il centrocampista era anche diffidato.
Inter beffata dal Fluminense che passa in vantaggio con Cano!

Il Fluminense passa in vantaggio dopo quattro minuti contro l'Inter grazie al gol di Cano. L'attaccante dei brasiliani corregge in rete da pochi passi un cross (deviato) dalla destra sorpendendo Dumfries e Sommer che non si sono capiti.
Inter-Fluminense in campo: la partita in diretta
Inter-Fluminense in campo: iniziata la partita di Charlotte!
Dove si gioca Inter-Fluminense: lo stadio
Inter-Fluminense si giocherà al Bank of America Stadium di Charlotte lunedì 30 giugno alle 15:00 (le 21:00 in Italia). Si tratta di un impianto da quasi 75mila spettatori che ospita la squadra di calcio del Charlotte FC, militante in MLS, e la squadra di football americano dei Carolina Panthers. L'impianto ha anche ospitato diverse partite degli East Carolina University Pirates.
Inter-Fluminense, le formazioni ufficiali: De Vrij in difesa con Asllani a centrocampo
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram.
All.: Cristian Chivu.
FLUMINENSE (3-5-2): Fabio; Ignacio, Thiago Silva, Freytes; Xavier, Nonato, Bernal, Martinelli, René; Arias, Cano. All. Renato Portaluppi.
A che ora gioca l'Inter contro il Fluminense questa sera al Mondiale per Club
La sfida tra Inter e Fluminense prenderà il via al Bank of America Stadium di Charlotte lunedì 30 giugno alle 15:00 (le 21:00 in Italia).
Inter-Fluminense, le probabili formazioni
Chivu e Portaluppi metteranno in campo le migliori formazioni possibili per tentare la qualificazione ai quarti. Di seguito le possibili scelte dei due allenatori:
INTER (3-5-2) Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Sucic, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu.
FLUMINENSE (4-3-3) Fabio; Xavier, Ignacio, Freytes, Rene; Nonato, Hercules, Martinelli; Arias, Cano, Canobbio. Allenatore: Renato Portaluppi.
Il meteo prima di Inter-Fluminense: perché la partita è a rischio rinvio
La partita tra Inter e Fluminense è a forte rischio rinvio. Questo perché in North Carolina temperatura e temperali improvvisi sono ricorrenti in questo periodo e per tale motivo esistono dei protocolli di sicurezza molti severi che impongono la sospensione immediata di ogni evento pubblico. Un po' come accaduto anche per altre partite. Se vengono rilevati fulmini entro un raggio di 12,7 km dallo stadio scatta il protocollo che obbliga i presenti di cercare riparo in luoghi sicuri. Al momento è tutto in dubbio.
Dove vedere Inter-Fluminense in tv e streaming: canale in chiaro
L'Inter gioca oggi alle 21 (ore italiane) contro il Fluminense la partita degli ottavi di finale del Mondiale per Club. La gara sarà trasmessa in diretta tv e streaming gratuitamente per tutti su DAZN e in chiaro su Mediaset Canale 5 che dispone anche dello streaming sulla piattaforma di Mediaset Play.