0 CONDIVISIONI

Gran galà di calcio 2023, tutti i vincitori: Spalletti miglior allenatore, a Osimhen il premio come migliore della stagione

0 CONDIVISIONI

Il Gran Galà del Calcio ha dato i suoi verdetti: a Milano sono stati assegnati i premi ai grandi protagonisti della stagione 2022/23, conclusa con lo scudetto del Napoli arrivato dopo 33 anni di attesa. E non sorprende il fatto che gli azzurri abbiano fatto man bassa di trofei: i partenopei sono stati premiati come migliore società per il lavoro fatto e a Luciano Spalletti, l'allenatore del titolo, è stato consegnato il premio come allenatore dell'anno.

Victor Osimhen invece è stato eletto miglior giocatore della stagione, mentre al suo compagno d'attacco Khvicha Kvaratskhelia è andato il premio per il miglior gol del campionato grazie allo slalom contro l'Atalanta. Tanto Napoli anche nella top XI della stagione che premia anche diversi giocatori dell'Inter come Bastoni, Barella e Calhanoglu, assieme ai milanisti Maignan, Hernandez e Rafa Leao.

I vincitori e i premi assegnati

– Migliore società: Napoli

– Miglior giocatore: Victor Osimhen

– Miglior allenatore: Luciano Spalletti

– Top 11 maschile: Maignan, Di Lorenzo, Bastoni, Kim, Theo Hernandez, Barella, Calhanoglu, Lobotka, Kvaratskhelia, Osimhen, Leao

– Top 11 femminile: Durante, Bottain, Wenninger, Linari, Minami, Grosso, Caruso, Greggi, Alves Da Silva, Chawinga, Haavi

– Miglior arbitro: Daniele Orsato

– Miglior giovane di Serie B: Giovanni Fabbian

04 Dicembre
23:45

Victor Osimhen è il miglior giocatore della scorsa stagione

Immagine

Capocannoniere, vincitore dello Scudetto e trascinatore del suo Napoli: Victor Osimhen ha vissuto una stagione da sogno e al Gran Galà del calcio ha vinto il premio come miglior giocatore dell'ultimo campionato.

A cura di Ada Cotugno
04 Dicembre
23:36

La top 11 della Serie A: i migliori giocatori dell'ultima stagione

Immagine

Il Gran Galà del Calcio ha decretato il miglior XI della passata stagione: in porta Maingan, Di Lorenzo, Bastoni, Minjae e Theo Hernandez in difesa. Centrocampo con Barella, Calhanoglu e Lobotka mentre in attacco il tridente delle meraviglie con Kvaratskhelia, Osimhen e Rafael Leao.

A cura di Ada Cotugno
04 Dicembre
23:20

Premio speciale Legend, trionfa Gigi Buffon

Da portiere ha fatto sognare l'Italia intera, oggi assieme a Luciano Spalletti sogna di trionfare ancora in Nazionale: Gigi Buffon sale sul palco del Gran Galà per ricevere il premio speciale Legend, dedicato alle leggende del nostro calcio.

A cura di Ada Cotugno
04 Dicembre
23:07

Daniele Orsato si riconferma miglior arbitro: quarto premio consecutivo

La griglia dei premi è quasi al completo. Il premio di miglior arbitro torna nelle mani di Daniele Orsato, vincitore anche nelle ultime tre edizioni del Gran Galà.

A cura di Ada Cotugno
04 Dicembre
23:02

Giovanni Fabbian è il miglior giovane della Serie B dell'anno

Premiato anche Giovanni Fabbian: il centrocampista ha trascorso l'ultima stagione in prestito alla Reggina dall'Inter e al Gran Galà del Calcio ha vinto il premio come miglior giovane della Serie B.

A cura di Ada Cotugno
04 Dicembre
22:50

De Laurentiis ritira il premio come miglior società: "Anno indimenticabile"

Immagine

Aurelio De Laurentiis sale sul palco per ritirare il premio come miglior società assegnato al suo Napoli: "L'anno scorso è stato indimenticabile, era atteso dai napoletani da 33 anniA Napoli esiste un solo mito prima di questa scudetto, era ed è ancora quello di Maradona. Siamo riusciti a portare a questa città un sorriso, e a insegnare ai più piccoli che lo stadio è un centro di aggregazione molto importante anche dal punto di vista sociale. Oggi i bambini a Napoli seguono il calcio più di prima. Quando sono arrivato in città per la prima volta, e avevo appena comprato il club dopo un fallimento, trovai una chiesa con un campetto e tre bambini. Uno con la maglia del Milan, uno dell'Inter, l'altro della Juventus. Io sono sceso e ho chiesto perché non avessero la maglia del Napoli, e mi dissero ‘E tu chi c***o sei?'". 

A cura di Ada Cotugno
04 Dicembre
22:06

Gran Galà del Calcio, Spalletti votato come miglior allenatore

Immagine

Luciano Spalletti vince il premio come miglior allenatore della scorsa stagione. Al Gran Galà del Calcio l'ex tecnico del Napoli riceve il trofeo per il grande lavoro svolto nell'ultimo anno che gli ha permesso di vincere per la prima volta la Serie A.

A cura di Ada Cotugno
04 Dicembre
22:03

Il Napoli vince il premio come società dell'anno

Assegnato anche il premio come società dell'anno: al Gran Galà del Calcio è il Napoli a trionfare per la stagione 2022/23 che ha portato nelle mani degli azzurri lo Scudetto.

A cura di Ada Cotugno
04 Dicembre
21:44

Spalletti ritrova De Laurentiis dopo l'addio al Napoli

Immagine

Per la prima volta dopo il suo addio Luciano Spalletti ritrova Aurelio De Laurentiis: abbracci e chiacchiere tra i due nel salone del Gran Galà del Calcio.

A cura di Ada Cotugno
04 Dicembre
21:27

Kvaratskhelia vince il premio del miglior gol dell'anno

Immagine

Il gol più bello dell'ultima stagione è stato segnato da Kvaratskhelia: il Gran Galà del Calcio ha consegnato alla stella del Napoli l'ambito premio per lo slalom contro l'Atalanta. Il trofeo è stato consegnato al georgiano da Fabio Quagliarella. A Manuela Giugliano va invece il premio per il gol più bello segnato nel campionato femminile.

A cura di Ada Cotugno
04 Dicembre
21:16

Tabitha Chawinga eletta calciatrice dell'anno

Applausi a scena aperta per Tabitha Chawinga, gioiello dell'Inter femminile: la calciatrice è stata premiata come migliore dell'ultimo anno ed è stata inserita anche nella top 11

A cura di Ada Cotugno
04 Dicembre
21:14

La top 11 della Serie A femminili: scelte me migliori calciatrici dell'ultimo anno

Il primo verdetto della serata è la top 11 della Serie A femminile 2022/23

A cura di Ada Cotugno
04 Dicembre
20:43

Spalletti sull'Italia: "Dobbiamo far valere le nostre qualità per 100 minuti"

Immagine

Al Gran Galà del Calcio Luciano Spalletti ha parlato dei prossimi impegni dell'Italia che punta verso Euro 2024: "Dovrà essere un'Italia che completa quello che ha fatto vedere in queste prime partite. Per sessanta-settanta minuti noi abbiamo dimostrato di essere un'ottima squadra in tutte le partite, però poi bisogna andare avanti. L'incontro non si decide al primo pugno. Dobbiamo far vedere le nostre qualità, ma per 100 minuti".

A cura di Ada Cotugno
04 Dicembre
20:26

Arrivano gli ultimi ospiti del Gran Galà

Gli ultimi ospiti prendono posto in sala prima dell'inizio della premiazione. Le telecamere indugiano su Luciano Spalletti, commissario tecnico dell'Italia candidato al premio come miglior allenatore dell'anno dopo aver vinto lo Scudetto con il Napoli.

A cura di Ada Cotugno
04 Dicembre
20:06

Gran Galà, comincia la cerimonia

Si aprono le danze del Gran Galà del calcio: in questi minuti sta cominciando la cerimonia che premierà i migliori giocatori della passata stagione.

A cura di Ada Cotugno
04 Dicembre
19:40

Gli attaccanti in lizza per il premio del Gran Galà 2022-2023

Sei giocatori di altissimo livello. Probabilmente il tridente sarà formato da Kvaratskhelia, Osimhen e Lautaro Martinez, i primi due hanno vinto lo scudetto. Il nigeriano è stato anche capocannoniere davanti al calciatore dell'Inter.

  • Berardi, Dybala, Kvaratskhelia, Lautaro Martínez, Leao e Osimhen
A cura di Alessio Morra
04 Dicembre
19:35

I sei centrocampisti in nomination per il Gran Galà del calcio

Sono uno meglio dell'altro. Milinkovic-Savic ha lasciato la Serie A. Due di questi giocano nell'Inter, due nel Napoli campione d'Italia, l'altro è Rabiot, che anche in questo campionato si sta confermando su livelli altissimi.

  • Barella, Çalhanoğlu, Lobotka, Milinković-Savić, Rabiot e Zieliński
A cura di Alessio Morra
04 Dicembre
19:30

I difensori candidati al premio

Otto calciatori: due hanno vinto lo scudetto con il Napoli, in quattro sono tutt'ora dell'Inter, gli altri sono i milanisti Tomori e Theo Hernandez. Quattro di loro saranno nella top 11 della stagione.

  • Acerbi, Bastoni, Di Lorenzo, Di Marco, Dumfries, Kim, Theo Hernández e Tomori
A cura di Alessio Morra
04 Dicembre
19:25

I tre portieri candidati al Gran Galà 2023

Dei tre l'unico ancora in Serie A è il portiere del Milan Mike Maignan, gli altri sono André Onana, ex Inter ora al Manchester United, e Guglielmo Vicario, passato dall'Empoli al Tottenham.

  • Maignan (Milan), Onana (Inter), Vicario (Empoli)
A cura di Alessio Morra
04 Dicembre
19:20

I candidati per la top 11 maschile della Serie A 2022-2023

  • Portieri: Maignan, Onana, Vicario
  • Difensori: Acerbi, Bastoni, Di Lorenzo, Di Marco, Dumfries, Kim, Theo Hernández e Tomori
  • Centrocampisti: Barella, Çalhanoğlu, Lobotka, Milinković-Savić, Rabiot e Zieliński
  • Attaccanti: Berardi, Dybala, Kvaratskhelia, Lautaro Martínez, Leao e Osimhen
A cura di Alessio Morra
04 Dicembre
19:09

Le calciatrici candidate per la top 11 della Serie A femminile 2022-2023

  • Portieri: Ceasar, Durante e Peyraud-Magnin
  • Difensori: Boattin, Linari, Minami, Salvai, Van der Gragt e Wenninger
  • Centrocampisti: Alves Da Silva, Boquete, Caruso, Catena, Giugliano, Greggi, Grimshaw e Grosso
  • Attaccanti: Beccari, Beerensteyn, Chawinga, Haavi, Piemonte
A cura di Alessio Morra
04 Dicembre
19:00

I candidati al premio di miglior arbitro della Serie A

Immagine

Daniele Orsato vincitore del riconoscimento nel 2020, 2021 e 2022 va a caccia del poker. L’arbitro di Schio sfiderà il napoletano Fabio Maresca e il padovano Chiffi.

A cura di Alessio Morra
04 Dicembre
18:45

I tre candidati al premio di miglior giovane della Serie B 2022-2023

I tre calciatori in lizza per il premio sono tutti attualmente in Serie A. Giovanni Fabbian (alla Reggina l’anno scorso) è protagonista con il Bologna, mentre Elia Caprile, dal Bari è passato all’Empoli, ma un infortunio lo ha frenato. Turati invece è stato protagonista della cavalcata del Frosinone e difende i pali dei ciociari. Due portieri e un centrocampista.

A cura di Alessio Morra
04 Dicembre
18:30

La cerimonia del Gran Galà di calcio in diretta: dove vederla in TV

A Milano ci sarà il meglio del calcio italiano della Serie A. L’evento del 4 dicembre si potrà seguire in diretta TV su Sky Sport 24 (canale 200) e Sky Sport 1 (canale 201) a partire dalle ore 20. Presentano Federica Masolin e il comico Paolo Cevoli.

A cura di Alessio Morra
04 Dicembre
18:00

Premio anche al miglior gol dell'anno

Fino al 26 novembre i tifosi hanno avuto la possibilità di votare il gol più bello della stagione. Stasera verrà reso noto il gol d’autore del 2023-2024. Quello di Kvaratskhelia all’Atalanta e quello di Theo Hernandez alla Lazio.

A cura di Alessio Morra
04 Dicembre
17:30

Inter, Fiorentina e Napoli per il premio miglior Club

La società di De Laurentiis vincitrice dell’ultimo scudetto è candidata di diritto, così come l’Inter in virtù di due finali, una vinta in Italia e una persa in Europa. La Fiorentina di Rocco Commisso pure può vantare due finali, quella di Conference League e quella di Coppa Italia.

A cura di Alessio Morra
04 Dicembre
17:15

I premi per la Serie A 2022-2023 assegnati dalla Lega

Lo scorso a giugno, alla vigilia dell'ultima giornata di campionato, sono stati assegnati i premi dalla Lega di Serie A, vennero scelti come migliori per ogni reparto: Provedel (Lazio), Kim (Napoli), Barella (Inter), Osimhen (Napoli). Kvaratskhelia vinse il premio come migliore del campionato e quello del gol più bello.

A cura di Alessio Morra
04 Dicembre
17:00

A che ora inizia la cerimonia di premiazione e dove si svolge: l'orario TV

La cerimonia di premiazione al Gran Galà del calcio 2023 inizierà alle ore 20 di lunedì 4 dicembre, la cerimonia si potrà seguire in diretta televisiva su Sky, sul canale 201 (Sky Sport Uno). Conduce Federica Masolin.

A cura di Alessio Morra
04 Dicembre
16:30

Inzaghi, Spalletti e Sarri i candidati per il miglior allenatore

Luciano Spalletti, ora c.t. della Nazionale, lo scorso anno vinse lo Scudetto con il Napoli e in automatico è candidato al Premio di miglior allenatore. Spalletti e nella terzina con Simone Inzaghi, terzo in campionato ma finalista nella Champions League 2022-2023 e vincitore della Coppa Italia, e Maurizio Sarri, secondo con la Lazio.

A cura di Alessio Morra
04 Dicembre
16:00

I favoriti per la top 11 maschile

Considerando la passata stagione e il 4-3-3 con cui sarà schierata la top 11 della Serie A 2022-2023 si può azzardare questa top 11: Vicario; Di Lorenzo, Kim, Acerbi, Di Marco; Rabiot, Milinkovic-Savic, Barella; Lautaro, Osimhen, Kvaratshelia.

A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni