563 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli fa il pieno di premi MVP Serie A: Kvaratskhelia miglior giocatore, trionfano Kim e Osimhen

La Lega Serie A ha annunciato ufficialmente i nomi degli MVP della stagione 2022/2023. Il Napoli ha fatto il pieno di premi con i trionfi di Spalletti, Kim, Osimhen e Kvaratskhelia.
A cura di Fabrizio Rinelli
563 CONDIVISIONI
Immagine

La Lega Serie A ha annunciato ufficialmente i nomi degli MVP della stagione 2022/2023. Il miglior under 23, portiere, difensore, centrocampista e attaccante riceveranno il trofeo sul terreno di gioco nell’ultima giornata di campionato. È statò però un campionato ovviamente dominato dal Napoli campione d'Italia e per questo il club azzurro ha fatto il pieno di premi praticamente in ogni categoria. A partire da Luciano Spalletti che ha vinto il premio come miglior allenatore della stagione 2022/2023 al termine di un campionato mai in discussione alla guida della squadra partenopea.

I campani possono sorridere anche per altri tre premi, ovvero il miglior difensore, miglior attaccante e miglior giocatore assoluto del torneo vinti rispettivamente da Kim, Osimhen e Kvaratskhelia che battono i propri avversari in maniera meritata dopo quanto visto dall'inizio alla fine della stagione. Gli altri premi sono difesi invece tra Lazio, Inter e Juventus che è riuscita ad aggiudicarsi il premio per il miglior giocatore U23.

Luciano Spalletti ha aperto le porte alla vittoria dei suoi giocatori. Il coreano Kim, alla sua prima stagione in Italia, ha avuto la meglio su Theo Hernandez e sul suo compagno di squadra, capitan di Lorenzo. Un successo che certifica l'enorme importanza dell'investimento fatto a inizio stagione dal club coadiuvata dalle scelte di Giuntoli capace di sostituire al meglio Kalidou Koulibaly.

Importante successo in attacco invece per Victor Osimhen che contro la Sampdoria nell'ultimo turno di campionato avrà la possibilità di aggiornare il suo score realizzativo e assicurarsi anche la vittoria della classifica capocannonieri. È lui il miglior attaccante di questa stagione avendo la meglio su Rafael Leao (MVP lo scorso anno) e su Lautaro Martinez che gli contende proprio il titolo di miglior marcatore.

Gli altri premi sono andati invece a Provedel che anche grazie al maggior numero di clean sheets in campionato, si è aggiudicato il premio come miglior portiere. Oltre all'estremo difensore della Lazio a festeggiare è anche Nicolò Barella premiato come miglior centrocampista. L'interista ha avuto la meglio su Rabiot e Milinkovic-Savic. Miglior U23 è invece Nicolò Fagioli che con la Juventus si è messo in mostra grazie al continuo impiego e rendimento messo in atto con Allegri.

A Kvaratskhelia invece il premio come miglior giocatore del torneo. Anche in questo caso, come accaduto per Kim, si tratta di un debuttante nella nostra Serie A che è stato capace di far diventare subito Insigne e Mertens prendendosi sulle spalle l'attacco del Napoli. Qui tutti i premi:

  • Spalletti (Napoli) miglior allenatore
  • Provedel (Lazio) miglior portiere
  • Kim (Napoli) miglior difensore
  • Barella (Inter) miglior centrocampista
  • Osimhen (Napoli) miglior attaccante
  • Kvaratskhelia (Napoli) miglior giocatore
563 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views