
Formula 1 oggi in pista per il GP Usa 2025 a Austin: Verstappen in pole nella gara sprint in programma alle 19:00. Alle 23:00 iniziano le qualifiche che determineranno la pole per la gara di domani. Diretta TV e streaming su Sky e in chiaro anche su TV8. Su Fanpage.it la diretta giro per giro e le news di oggi
Le caratteriste del circuito di Austin per il gran premio di oggi
Il tracciato di Austin è un mix, quando è stato disegnato è stato ispirato o meglio creato con alcune delle curve più belle di Silverstone, Hockenheim e Istanbul. La parte mista iniziale è piena di curve in successione, fondamentale è un buon carico aerodinamico che renda la vettura mobile ma anche veloce. La partenza è in salita. La possibilità di effettuare sorpassi è notevole.
I tempi di prove libere e qualifiche sprint: Verstappen in pole per un soffio
Nell'unica sessione di prove libere la McLaren aveva mostrato di essere tornata in palla con Norris primo e Piastri terzo, in mezzo un sorprendente Hulkenberg. Quando si è trattato di disputare le Qualifiche invece c'è stato un meraviglioso Verstappen che ha beffato Norris, Piastri terzo davanti a un fantastico Hulkenberg.
Disastrose pure le qualifiche Sprint della Ferrari
Nemmeno a Austin c'è stato un barlume. Hamilton ottavo, Leclerc decimo. Sono riusciti a qualificarsi per la Q3 per un soffio, ma poi quando sono andato a giocarsi la posizione in griglia con i migliori hanno dovuto faticare. Con Hulkenberg su Sauber quarto che ha rifilato mezzo secondo a Leclerc, quasi gli stessi a Lewis.
La griglia di partenza della mini gara di F1: Verstappen in pole
1ª fila: Verstappen (Red Bull), Norris (McLaren)
2ª fila: Piastri (McLaren), Hulkenberg (Sauber)
3ª fila: Russell (Mercedes), Alonso (Aston Martin)
4ª fila: Sainz (Williams), Hamilton (Ferrari)
5ª fila: Albon (Williams), Leclerc (Ferrari)
6ª fila: Antonelli (Mercedes), Hadjar (Racing Bulls)
7ª fila: Gasly (Alpine), Stroll (Aston Martin)
8ª fila: Lawson (Racing Bulls), Bearman (Haas)
9ª fila: Colapinto (Alpine), Tsunoda (Red Bull)
10ª fila: Ocon (Haas), Bortoleto (Sauber)
Dove vedere la F1 oggi: alle 19:00 la gara sprint a Austin
Stasera si tiene la Sprint Race del Gran Premio degli Stati Uniti, che prenderà il via alle ore 19. La gara Sprint si potrà seguire in diretta TV sia su Sky, canali 201 e 207, che su TV8, e dunque in chiaro. Streaming con Sky Go e NOW per abbonati, ma anche se tv8.it.
Formula 1, gli orari TV di qualifiche e gara sprint del GP Usa: la diretta su Sky e in chiaro su TV8
Sabato ricchissimo oggi per la Formula 1. Perché a Austin, nel Texas, si correranno prima la Sprint Race, alle ore 19, e poi le Qualifiche, alle 23, del Gran Premio degli Stati Uniti. Diretta su Sky, come al solito, ma per la giornata odierna c'è la diretta in chiaro anche della Sprint Race e delle Qualifiche su TV8, canale 8 del digitale terrestre.