Diretta
15 Maggio 2021
17:00
AGGIORNATO15 Maggio

Djokovic batte Sonego e vola in finale agli Internazionali di Roma: sfiderà Nadal

Lorenzo Sonego si è arreso a Novak Djokovic nella prima semifinale in un Masters 1000 della sua carriera. Il tennista italiano è stato battuto in 3 set dal numero uno del mondo e ora se la vedrà con Rafa Nadal in una finale ad altissima tensione. Applausi comunque per Sonego che ha vinto un premio di 82mila euro.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Internazionali di tennis di Roma
15 Maggio
21:28

Djokovic dopo la vittoria contro Sonego sfiderà Nadal nella finale degli Internazionali di Roma

Esce tra gli applausi anche di Novak Djokovic, Lorenzo Sonego che è stato battuto nella semifinale degli Internazionali d'Italia. Onore delle armi per il tennista italiano protagonista assoluto di questo torneo, in cui ha piazzato un vero e proprio exploit. Ora Djokovic se la vedrà contro Nadal, in un confronto che promette spettacolo.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
21:25

Djokovic applaude Sonego: bellissima chiusura al Foro Italico

Un finale degno di un match eccezionale. Novak Djokovic dopo aver battuto Sonego ha abbracciato l'azzurro facendogli i complimenti. Grande fair play da parte di Nole che è poi rimasto in campo partecipando agli applausi per lo sconfitto.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
21:23

Djokovic piazza il break e vince il match

Si chiude il sipario sul Centrale del Foro Italico. Novak Djokovic piazza il break e vince il terzo set 6-2 aggiudicandosi il match e la possibilità di accedere in finale dove troverà Rafa Nadal.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
21:17

Djokovic di prepotenza, si porta sul 5-2

Ottimo game di Djokovic che mantiene il turno in battuta con autorità, chiudendo con uno smash rabbioso. Ora Sonego batte per restare nel match.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
21:14

Sonego mantiene il servizio e carica il pubblico: 2-4

Djokovic molto remissivo in questo game. La sensazione è che Nole voglia conservare le energie in vista dei game in battuta, dove non dovrà sbagliare. Sonego intanto mantiene il servizio e si carica.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
21:09

Djokovic mantiene il servizio e allunga ancora: 4-1

Il tennista serbo ha resettato tutto e ora ha sfruttato il break portandosi sul 4-1. Ora si fa durissima per  Sonego che avrà bisogno di un altro miracolo.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
21:07

Djokovic allunga: piazza il break e si porta sul 3-1

Torna il Djokovic del primo set. Gran game giocato da Nole che strappa il servizio all'avversario e si porta sul 3-1. Sembra aver ritrovato la giusta concentrazione l'avversario di Sonego.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
21:03

Battaglia al Foro Italico: Djokovic conduce 2-1

Si lotta punto su punto sul centrale del Foro Italico. Djokovic torna a giocare un game perfetto al servizio e conduce ora 2-1. Il tennista piemontese comunque non molla un centimetro.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
21:00

Sonego vince un altro super game: 1-1, e match molto divertente

Sonego gioca un ottimo game al servizio. Dopo aver perso uno scambio da 22 colpi, il piemontese ha chiuso con una stop-volley. Ora è un vero e proprio braccio di ferro.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
20:55

Djokovic annulla 3 break-point e vince il game: 1-0

Rischiava di iniziare malissimo il terzo set per Djokovic. Sonego si è portato subito sullo 0-40, ma ha incassato poi la rimonta del serbo che soffrendo è riuscito a portare a casa il primo game, fondamentale.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
20:49

Djokovic inizia in battuta il terzo set

Inizia il terzo set con Djokovic al servizio. Toccherà al giocatore serbo dunque aprire le danze in quella che è una vera e propria battaglia. Dovrà fare i conti con il momento magico del piemontese che sembra in trance agonistica.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
20:45

Sonego vince il secondo set: si va al terzo

Sonego eccezionale! Il tennista piemontese porta il match al terzo set! Superlativo l'azzurro che rimonta nel tie break e chiude al secondo set point a disposizione. Solo applausi per l'italiano che sta facendo sognare il pubblico romano

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
20:41

Sonego riacciuffa Djokovic: 4-4

Sonego non molla, anche grazie ad un regalo di Djokovic autore di un doppio fallo si torna in parità. 4-4 e inerzia che sembra dalla parte del piemontese.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
20:39

Che battaglia: Djokovic si porta sul 4-2, ma Sonego c'è

Sonego con due grandi punti era riuscito a riavvicinarsi sul 2-3. Djokovic però ha ristabilito le distanze con un gran dritto uncinato. Ora 4-2 e si cambia campo.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
20:37

Djokovic si porta subito sul 3-0 nel tie-break

Djokovic scappa via nel tie-break e si porta sul 3-0, piazzando anche un mini-break. Sonego comunque lotta come un leone

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
20:34

Super Sonego: piazza il controbreak e annulla due match point, si va al tie-break

Eccezionale Sonego! Il tennista italiano annulla due match point a Djokovic e piazza il primo break della sua sfida. Si va al tie-break, con un Nole che ora sembra anche innervosito dall'atteggiamento del pubblico.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
20:24

Brutte notizie per Sonego: Djokovic piazza il break e vola 6-5

Dopo le palle break sciupate, Sonego si fa strappare il servizio da Djokovic. Il serbo vince il game 6-5 ed esulta in maniera rabbiosa e liberatoria. Ora potrà battere per il match e la finale.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
20:20

Djokovic annulla due set point a Sonego: 5-5

Che occasione sciupata da Sonego. Per la prima volta arrivano le palle break sul servizio del serbo. Due i set-point a favore dell'azzurro, purtroppo non sfruttati. Il numero uno del mondo si salva e si esalta

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
20:13

Urlano "Doppio fallo" a Djokovic che risponde con applausi ironici

Brutto episodio sul Foro Italico di Roma. Un tifoso urla "Doppio fallo" a Djokovic prima di battere. Il serbo reagisce con un applauso ironico. Gli altri tifosi italiani si dissociano e infatti applaudono in direzione del numero uno al mondo.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
20:08

Sonego si porta sul 5-4, Djokovic batte per restare nel set

Dopo aver annullato 3 palle break Lorenzo Sonego fa esultare il Centrale del Foro Italico e portandosi sul 5-4. Ora Djokovic dovrà servire per restare nel set. Qualche piccola crepa per Nole, che è sembrato anche nervoso

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
19:58

Ancora un turno di servizio in scioltezza per Djokovic, 4-4

Non cambia il trend del match sul servizio di Djokovic. Il serbo è infallibile in battuta e porta a casa un altro game. Si gioca praticamente solo sul servizio dell'italiano che comunque lotta come un leone.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
19:54

Che cuore Sonego, vince un game durissimo e si porta sul 4-3

Cuore Sonego. Il tennista piemontese annulla due palle break a Djokovic che sembra riuscire a respingere tutto, sfoderando una fisicità impressionante. Ora l'azzurro guida 4-3.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
19:47

"Bravo" di Djokovic a Sonego: grande fair play

Djokovic dopo una serie di applausi nei confronti dell'azzurro, si complimenta con un "bravo" per uno splendido punto. Grande fair play e correttezza tra i due giocatori in un confronto finora molto bello.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
19:45

Djokovic mantiene il servizio con un ace, 3-3

Niente da fare, non ci sono chance sul servizio del numero uno al mondo. Anche in questa occasione Sonego si spinge fino al 30 pari ma poi si arrende. Nel game successivo l'azzurro parte con un gran punto e incassa il "bravo" di Nole.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
19:40

Bellissimo game di Sonego che si porta sul 3-2

Ottimo Sonego che si riporta avanti sfruttando il proprio turno di servizio. Applausi per il tennista italiano, che fa male soprattutto con il rovescio. Il pubblico del Foro Italico si accende e Djokovic applaude ancora all'indirizzo dell'avversario.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
19:35

Gran punto di Sonego, ma non basta: Djokovic fa 2-2

Un gran punto di Sonego spinge Djokovic agli applausi. Grande correttezza in campo tra i due giocatori. Nonostante tutto è il serbo a portare a casa il game, ancora una volta senza concedere palle break. 2-2.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
19:30

Sonego salva una palla break e vola 2-1

Gran game di Sonego che va vicino al tracollo, ma riesce a risollevarsi con grande autorità. Dopo aver sventato una palla break, il tennista italiano è riuscito a portare a casa il game del 2-1, mettendo pressione all'avversario.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
19:23

Djokovic mantiene il servizio e pareggia i conti

Djokovic continua a non concedere nulla sul suo servizio, con Sonego che non è riuscito ancora a collezionare palle break. Il numero uno al mondo mantiene un altro turno di battuta con autorità e si porta sull'1-1.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
19:19

Sonego inizia il secondo set nel migliore dei modi

Il secondo set inizia con Sonego al servizio. Il tennista piemontese parte benissimo in questo secondo parziale, mantenendo la battuta a zero. 1-0 in favore dell'azzurro che si carica, consapevole che ha davanti una montagna da scalare.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
19:14

Djokovic vince il primo set 6-3: gran prestazione finora del serbo

Si chiude il primo set. Djokovic sfrutta il break piazzato in avvio e porta a casa il parziale. Gran prova finora del numero 1 al mondo che ha fatto muovere a lungo Sonego che non è riuscito a trovare contromisura soprattutto in risposta.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
19:12

Sonego non molla e pressa Djokovic: il serbo ora serve per il set

Bravo Sonego a restare in scia dell'avversario. Grande pressione del tennista italiano che porta a casa il game del 3-5. Ora ci vorrà la perfezione per piazzare il controbreak al serbo, che ha la possibilità di servire per il primo set.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
19:06

Djokovic non sbaglia e allunga 5-2, Sonego al servizio per restare nel set

Djokovic continua a concedere poco nei suoi turni in battuta. Il numero uno al mondo porta a casa il quinto game della sua partita e allunga 5-2. Ora Sonego dovrà servire per restare nel match.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
19:03

Sonego resta in scia: 4-2 in favore di Djokovic

Sonego mantiene il servizio senza concedere nulla all'avversario, dopo poco più di un minuto di gioco. Si riavvicina a Djokovic, che resta però in vantaggio di un break e di un game.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
19:00

Djokovic sfrutta subito il break e vola sul 4-1

Nonostante due errori grossolani. Djokovic riesce a portare a casa il game sul servizio e allunga sul 4-1. Un po' nervoso Sonego che si è lamentato spesso soprattutto per un rovescio spedito fuori. Ora dovrà mantenere il servizio per restare in scia.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
18:56

Break di Djokovic e urlo: Sonego sotto 3-1

La partita si mette in salita per Sonego. Arriva il primo break dell'incontro, con Djokovic che allunga sul 3-1 sfruttando la seconda delle prime due palle break a disposizione. Urlo liberatorio da parte del serbo a testimoniare quanto sia "pesante "questa sfida.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
18:50

Djokovic infallibile al servizio: due game senza concedere punti

Djokovic si conferma per ora infallibile al servizio. Secondo turno in battuta senza concedere punti a Sonego, con un parziale di 8 punti a zero. Il piemontese dovrà essere bravo a mantenere la calma e restare in scia.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
18:48

Ottimo avvio di Sonego che mantiene il servizio

Inizio convincente di Lorenzo Sonego che mantiene il suo turno di servizio. Sotto 15-30, il piemontese rimonta e chiude con una gran palla corta. Il pubblico di casa si scalda, per incitare il tennista di casa.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
18:42

Djokovic mantiene il servizio a zero

Djokovic porta a casa il primo game senza problemi. Servizio mantenuto a zero da parte del numero uno del mondo apparso molto solido e concentrato. Ora c'è grande curiosità per l'approccio di Sonego al match.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
18:40

Inizia la semifinale tra Sonego e Djokovic

Inizia la semifinale del Masters 1000 Roma tra Djokovic e Sonego. Il sorteggio ha premiato Nole che inizierà in battuta. Tutto pronto per un grande spettacolo sul Centrale del Foro Italico. Il primo punto è già molto spettacolare, lo vince il serbo con un gran recupero.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
18:31

Sonego e Djokovic si riscaldano: manca poco all'inizio del match

Lorenzo Sonego e Novak Djokovic fanno il loro ingresso in campo sul Centrale del Foro Italico di Roma. Condizioni di gioco perfette, sia dal punto di vista della luce che della temperatura. I due tennisti ora si riscalderanno per qualche minuto prima di dare il via alle ostilità.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
18:22

Sonego e Djokovic pronti a fare il loro ingresso in campo sul centrale

Manca poco all'inizio della semifinale del Masters 1000 di Roma che deciderà l'avversario di Rafa Nadal. Il campione in carica Djokovic e Lorenzo Sonego stanno per entrare in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
18:05

A che ora inizia Sonego - Djokovic: l'orario della sfida agli Internazionali di Roma

Il match tra Sonego e Djokovic è in programma sul centrale del Foro Italico di Roma a partire dalle 18.30. Non c'è il rischio di uno slittamento dell'orario d'inizio della semifinale del Masters 1000 perché il match che era inizialmente previsto sullo stesso campo nelle ore precedenti, del tabellone femminile, è stato spostato sul Grand Stand.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
17:56

Il vincente di Sonego-Djokovic affronterà in finale Nadal

In attesa della semifinale tra Sonego e Djokovic, si conosce già il nome del primo finalista. È Rafa Nadal che con un duplice 6-4 si è imposto sul sorprendente americano Opelka. Si tratta della 12a finale a Roma per lo spagnolo, che ha vinto questo torneo in 9 occasioni.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
17:50

Sonego-Djokovic in streaming anche su Italia 1: dove vederla gratis

Oltre che su Sky, che detiene i diritti in esclusiva di tutti i tornei Masters 1000. La semifinale tra Lorenzo Sonego e Nole Djokovic si potrà seguire in diretta anche su Italia 1, che manderà in onda sia la seconda semifinale che la finale, in programma domani alle ore 17. Essendo trasmessa da Mediaset la partita si potrà seguire in streaming anche con mediasetplay.it

A cura di Alessio Morra
15 Maggio
17:40

Quanto guadagna Sonego se batte Djokovic e passa in finale

Con il raggiungimento della semifinale Sonego ha già guadagnato 360 punti e 82.300 euro. Dovesse battere anche il numero 1 del mondo avrebbe garantiti 145.000 euro e 600 punti. In caso di vittoria del torneo invece intascherebbe oltre 245 mila euro e 1000 punti ATP.

A cura di Alessio Morra
15 Maggio
17:33

Il ranking di Sonego e Djokovic: la classifica Atp

Nole Djokovic è il numero 1 della classifica mondiale. Il serbo è ininterrottamente al comando da oltre un anno ed è diventato anche il tennista con il maggior numero di settimane al comando in assoluto. Lorenzo Sonego occupa la 33esima posizione ATP, ma sa già che grazie a questa semifinale tornerà nei primi 30 giocatori al mondo e potrebbe balzare fino alla 25esima posizione.

A cura di Alessio Morra
15 Maggio
17:23

Chi ha vinto tra Sonego e Djokovic nei precedenti

Un solo precedente tra i due e in vantaggio c'è Lorenzo Sonego che ha sconfitto lo scorso autunno nei quarti di finale dell'ATP 500 di Vienna Nole Djokovic nettamente, addirittura con il punteggio di 6-2 6-1. Sonego poi giunse fino alla finale, in cui fu sconfitto da Rublev, il giocatore che ha sconfitto oggi nei quarti di finale.

A cura di Alessio Morra
15 Maggio
17:13

A che ora e dove vedere Sonego-Djokovic in TV e streaming

Lorenzo Sonego giocherà la partita più importante della sua carriera al Foro Italico tra poco. Il tennista piemontese affronterà il numero uno del mondo Nole Djokovic. I due giocatori non scenderanno in campo prima delle 18.30. In ogni caso bisognerà attendere il termine dell'altra semifinale quella tra Nadal e Opelka. La partita si potrà seguire in diretta TVsu Sky Sport Uno (Canale 201) che su Italia 1 in chiaro. Sonego-Djokovic sarà visibile anche in diretta streaming. La partita si potrà seguire sia tramite Sky Go, potranno farlo così gli abbonati di Sky, sia con Now Tv, sempre previo abbonamento, che su www.mediasetplay.it.

A cura di Alessio Morra
15 Maggio
17:00

Internazionali d'Italia, Sonego-Djokovic oggi a Roma dalle ore 18.30: la diretta dell'Atp Masters 1000

Per la prima volta dopo 14 anni l'Italia torna ad avere un rappresentante nelle semifinali del torneo maschile di Roma. Dopo Volandri (2007), tocca a uno straordinario Lorenzo Sonego che dopo aver battuto Thiem giovedì e Rublev questa mattina affronterà Nole Djokovic, il numero 1 della classifica ATP. La partita non inizierà prima delle 18.30 e sarà trasmessa in diretta sia da Sky che in chiaro da Italia 1. Sonego-Djokovic si potrà seguire in diretta anche in streaming sia con Sky Go che Now Tv, ma anche attraverso mediasetplay.it.

A cura di Alessio Morra
50 contenuti su questa storia
Rafa Nadal è il re di Roma: Djokovic battuto nella finale degli Internazionali d'Italia
Rafa Nadal è il re di Roma: Djokovic battuto nella finale degli Internazionali d'Italia
Nadal cade durante la finale di Roma e s'infuria: lo sfogo contro l'arbitro
Nadal cade durante la finale di Roma e s'infuria: lo sfogo contro l'arbitro
Iga Swiatek vince gli Internazionali di Roma, travolge Pliskova che perde 6-0 6-0
Iga Swiatek vince gli Internazionali di Roma, travolge Pliskova che perde 6-0 6-0
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni