33 CONDIVISIONI

Napoli – Inter 1-1 Risultato finale Serie A 2020/2021, autogol di Handanovic e gol di Eriksen

33 CONDIVISIONI

Napoli-Inter, posticipo della domenica della 31a giornata di Serie A si è chiusa con il risultato di 1-1. Padroni di casa in vantaggio con un autogol di Handanovic, ma raggiunti da una rete di Eriksen. Tre i legni colpiti nel match: due da Lukaku e uno da Politano. Azzurri a meno due dal 4° posto occupato dalla Juve, e nerazzurri a più 9 sul Milan.

18 Aprile
22:46

Il tabellino di Napoli-Inter e il commento alla partita

Immagine

Buona prova del Napoli che dopo aver trovato il vantaggio con un autogol di Handanovic, è stata raggiunta nella ripresa dal pareggio di Eriksen. Gli azzurri hanno sciupato l'occasione di raggiungere il quarto posto occupato dalla Juventus. La formazione nerazzurra invece ha strappato un buon pareggio, che le permette di mantenere comunque di restare imbattuta, con 9 punti sul Milan.

Il tabellino di Napoli-Inter

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (90'+1 Bakayoko), Demme, Zielinski (88′ Elmas); Politano (90'+1 Hysaj), Osimhen (74′ Mertens), Insigne. All. Gattuso
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (84′ Gagliardini), Darmian (68′ Perisic); Lukaku, Lautaro Martinez (75′ Sanchez). All. Conte
Ammoniti: Koulibaly (N), Darmian (I), Demme (N), Politano (N), Mertens (N), Manolas (N), Hakimi (I)
Marcatori: 36′ aut. Handanovic, 55′ Eriksen

A cura di Marco Beltrami
94'
22:43

Fischio finale: Napoli-Inter 1-1

Si chiude in parità la sfida tra il Napoli e l'Inter. Padroni di casa in vantaggio grazie ad un'autorete di Handanovic ma raggiunti nel secondo tempo da Eriksen. Un punto che può andare bene ad entrambe le squadre, anche se gli azzurri hanno sciupato l'occasione di agganciare la Juventus al quarto posto.

A cura di Marco Beltrami
93'
22:38

Scintille Manolas-Hakimi nel recupero

Nervosismo in campo in pieno recupero. Grande intervento difensivo di Manolas su Hakimi che entrano poco dopo in rotta di collisione. Doveri sfodera il giallo per entrambi i giocatori.

A cura di Marco Beltrami
84'
22:28

Contatto de Vrij-Zielinski: niente rigore, il Var conferma

Immagine

De Vrij con una scivolata anticipa Zielinski in area di rigore, con il polacco che cade e protesta. L'arbitro inizialmente segnala il fuorigioco ma poi viene richiamato al Var per visualizzare l'episodio sull'on-field review. Decisione confermata, l'olandese ha toccato il pallone prima.

A cura di Marco Beltrami
81'
22:24

Napoli ad un passo dal 2-1: traversa di Politano

Immagine

Napoli ad un passo dal gol con un gran tiro di Politano dopo una bella percussione in area. L'ex calcia in maniera poderosa ma trova la traversa, con la complicità di un tocco di Handanovic.

A cura di Marco Beltrami
73'
22:18

Fase di stallo della partita, ritmi lenti in Napoli-Inter. Entrano Mertens e Sanchez

Immagine

Fase del match tutt'altro che divertente, con ritmi molto bassi e gioco che ristagna. Gattuso prova a cambiare le carte in tavola, sistemando il suo attacco: entra in campo Mertens al posto di un deludente Osimhen. Nell'Inter invece è il momento di Sanchez che subentra a Lautaro, calato alla distanza.

A cura di Marco Beltrami
68'
22:12

Cambio nell'Inter: entra Perisic al posto di Darmian

Prima sostituzione per Antonio Conte. Nell'Inter è il momento di Ivan Perisic che subentra al posto di Darmian, autore di una prestazione generosa. Abbraccio tra il tecnico e l'esterno offensivo ex Manchester United.

A cura di Marco Beltrami
64'
22:07

Napoli vicino al gol: Fabian Ruiz pericoloso sotto porta

Il Napoli torna a farsi pericoloso con Fabian Ruiz. Sugli sviluppi di una punizione dalla destra, dopo una deviazione aerea lo spagnolo non trova la deviazione vincente a pochi passi dalla linea di porta all'altezza del secondo palo. Brivio per i nerazzurri.

A cura di Marco Beltrami
18 Aprile
21:58

L'Inter pareggia con il bel gol di Eriksen: risultato di 1-1

Immagine

L'Inter trova il pareggio con Eriksen. Percussione di Hakimi che brucia Mario Rui e mette un pallone pericoloso che attraversa tutta l'area. La sfera passa da Darmian a Eriksen che senza pensarci su due volte calcia di sinistro pescando il jolly per la rete dell'1-1.

A cura di Marco Beltrami
46'
21:49

Inizia il secondo tempo di Napoli-Inter

Immagine

Le squadre tornano in campo per il secondo tempo della partita. Si riparte dal risultato di 1-0 in favore del Napoli, in virtù dell'autogol di Samir Handanovic che nell'occasione si è scontrato con de Vrij. Non ci sono cambi né da parte di Gattuso, né di Conte.

A cura di Marco Beltrami
Intervallo
21:35

Fine primo tempo: Napoli-Inter 1-0

Immagine

Finisce il primo tempo di Napoli-Inter. Partita iniziata lentamente ma cresciuta alla distanza. Padroni di casa in vantaggio dopo un autogol di Handanovic, con la complicità di de Vrij. Nerazzurri che hanno colpito due pali con Romelu Lukaku.

A cura di Marco Beltrami
45'
21:33

Altra occasione per l'Inter: Meret attento su Barella

L'Inter torna a farsi pericolosa con un inserimento di Barella. Il centrocampista trova l'attenta uscita di Meret che lo anticipa deviando il pallone. I compagni della difesa fanno il resto sventando la minaccia. È l'ultima occasione di un primo tempo cresciuto alla distanza.

A cura di Marco Beltrami
39'
21:27

Palo di Lukaku, reazione immediata dell'Inter

L'Inter reagisce subito allo svantaggio con Lukaku. Sfortunato il belga che spedisce il pallone sul palo. È il secondo legno della serata per l'ex United tutt'altro che fortunato. Si salva il Napoli poco dopo l'autorete di Handanovic.

A cura di Marco Beltrami
37'
21:24

Autogol di Handanovic, Napoli-Inter 1-0

Immagine

Il Napoli passa in vantaggio in modo rocambolesco. Sugli sviluppi di un cross di Insigne, Handanovic prova l'intervento in presa bassa. Il portiere si scontra con de Vrij e perde il pallone che finisce in rete per il più classico degli autogol. Azzurri avanti.

A cura di Marco Beltrami
28'
21:15

Inter molto pericolosa: traversa di Lukaku

Immagine

Inter ad un passo dal gol con Lukaku. Il belga ha servito inizialmente Darmian che in ottima posizione invece di tirare ha provato a metterla in mezzo, costringendo gli azzurri a difendersi in corner. Sugli sviluppi del calcio piazzato deviazione ravvicinata del bomber e pallone sulla traversa

A cura di Marco Beltrami
24'
21:12

Ancora Napoli in avanti, ci prova Koulibaly

L'Inter prosegue nel suo atteggiamento molto coperto, pronto a sfruttare ogni chance in ripartenza. Napoli manovriero e pericoloso ancora su un calcio piazzato. Colpo di testa di Koulibaly e pallone che termina alto sulla traversa. Per gli azzurri è difficile trovare spazi nella fitta rete di maglie nerazzurre.

A cura di Marco Beltrami
17'
21:04

Tentativo del Napoli con Fabian Ruiz, Handanovic attento

Fabian Ruiz protagonista finora di una buona partita prova la soluzione individuale con un gran tiro. Attento e ben posizionato da Handanovic che ha bloccato la sfera. Sulla ripartenza ci prova Lautaro a seminare il panico nell'area avversaria senza fortuna.

A cura di Marco Beltrami
11'
21:00

Contatto Insigne-Barella in area Inter: check del Var, niente rigore

Immagine

Episodio da moviola all'11'. Contatto in area nerazzurra tra Barella e Insigne. Le gambe dei due nazionali s'incrociano, con l'azzurro che cade. Nessuna protesta veemente, con l'arbitro Doveri che fa proseguire. Check del Var che conferma la bontà della decisione dell'arbitro.

A cura di Marco Beltrami
6'
20:55

Fase di studio tra Napoli e Inter, pochi guizzi in avvio

Avvio di partita senza troppi sussulti allo stadio Diego Armando Maradona. Classica fase di studio tra Napoli e Inter che per ora non si espongono troppo. Più propositiva la squadra di Gattuso, mentre quella di Conte per ora aspetta non intenzionata a fare la partita. Unica situazione da segnalare un'uscita con i tempi giusti di Samir Handanovic sugli sviluppi di un calcio piazzato.

A cura di Marco Beltrami
1'
20:47

Napoli-Inter 0-0 inizia la partita

Allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, inizia il posticipo domenicale della 31a giornata di Serie A tra i padroni di casa e l'Inter. Prima del match caloroso abbraccio tra i due allenatori Gattuso e Conte, protagonisti nei giorni scorsi di parole di grande stima reciproca. Azzurri in campo con la nuova maglia disegnata della collezione Marcello Burlon.

A cura di Marco Beltrami
18 Aprile
20:26

Dove vedere Napoli-Inter in TV e streaming

Napoli-Inter sarà trasmessa in TV in esclusiva su Sky. Il posticipo della domenica della 31a giornata di Serie A in orario alle 20.45 sarà visibile sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport HD (202, 251 del satellite, e 473, 483 del digitale terrestre). La telecronaca della partita sarà affidata a Maurizio Compagnoni con il commento di Daniele Adani. Sarà possibile vedere Napoli-Inter anche in streaming, grazie all'app Sky Go, riservata agli abbonati all'emittente satellitare, su pc, notebook e su smartphone e tablet. Inoltre il singolo biglietto della gara si potrà acquistare sulla piattaforma live on demand Now TV, utilizzabile anche su Smart TV.

A cura di Marco Beltrami
18 Aprile
20:21

Daniele Doveri è l'arbitro di Napoli-Inter

Immagine

Daniele Doveri è l'arbitro di Napoli-Inter. Il direttore di gara della sezione di Roma 1, sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Ranghetti, don il quarto uomo che sarà Marini. Mazzoleni sarà al VAR, assistito da Paganessi. In questa stagione ha diretto gli azzurri in due occasioni, nelle vittorie contro Juventus e Benevento, e in 3 i nerazzurri nei successi con Milan e Juventus e nel pareggio contro l'Atalanta. Il Napoli è la squadra più arbitrata da Doveri, con 30 presenze (18 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte). Complessivamente 21 i precedenti con l’Inter (9 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte)

A cura di Marco Beltrami
18 Aprile
20:17

I precedenti e le statistiche tra Napoli e Inter

Immagine

Napoli e Inter si sono affrontate in 149 occasioni in Serie A, con 67 successi dei nerazzurri, 46 sconfitte e 36 pareggi. A Napoli però gli azzurri possono contare su 37 vittorie, contro 18 successi degli ospiti (19 pareggi). Nella scorsa stagione la formazione di Conte ha trovato l'unico successo degli ultimi 14 precedenti, interrompendo una striscia di 4 pareggi e 9 sconfitte. L'Inter arriva da 11 vittorie nelle altrettante partite del girone del ritorno disputate, mentre il Napoli ha collezionato 5 successi nelle ultime sei.

A cura di Marco Beltrami
18 Aprile
20:10

La classifica di Serie A prima di Napoli-Inter

Immagine

L’Inter è reduce da 11 vittorie consecutive, ultima quella contro il Cagliari e ha blindato il primo posto con 74 punti. 8 le lunghezze di vantaggio sulla seconda della classe Milan che ha vinto già il match della 31a giornata con il Genoa. Il Napoli ha 59 punti occupa il 5° posto in classifica e vuole approfittare della vittoria dell’Atalanta contro la Juventus per agganciare proprio i bianconeri al terzo posto in classifica, per allungare nuovamente sulla Lazio che ora è a meno uno

A cura di Marco Beltrami
18 Aprile
19:51

Le formazioni ufficiali di Napoli-Inter

Il Napoli scende in campo con un 4-3-3 fluido, capace di trasformarsi anche in un 4-2-3-1. Terminale offensivo di Gattuso sarà Osimhen con a sostegno, Politano, Insigne e Zielinski. I nerazzurri si schiereranno con il solito 3-5-2, con Lukaku e Lautaro tandem, e Eriksen confermatissimo nelle vesti di titolare in mediana.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Inter

NAPOLI (4-2-3-1): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 44 Manolas, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui; 4 Demme, 8 Fabian Ruiz; 21 Politano, 20 Zielinski, 10 Insigne; 9 Osimhen.
A disposizione: 16 Contini, 46 Idasiak, 3 Zedadka, 5 Bakayoko, 7 Elmas, 14 Mertens, 19 Maksimovic, 23 Hysaj, 33 Rrhamani, 37 Petagna, 58 Cioffi, 68 Lobotka.
Allenatore: Gennaro Gattuso.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 24 Eriksen, 36 Darmian; 9 Lukaku, 10 Lautaro.
A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 14 Perisic, 15 Young, 33 D'Ambrosio, 99 Pinamonti.
Allenatore: Antonio Conte.

A cura di Marco Beltrami
18 Aprile
19:44

LIVE Napoli-Inter: la cronaca in diretta della partita di Serie A (19.45)

Immagine

Napoli-Inter è il posticipo della 31 giornata della Serie A. La partita è in programma alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli con la squadra di Conte che va a caccia della 12a vittoria consecutiva per blindare ulteriormente il primo posto e avvicinarsi allo Scudetto. La formazione di Gattuso dal canto suo vuole conquistare 3 punti che sarebbero molto preziosi in chiave Champions League. Il Napoli a tal proposito si affiderà a Osimhen con Insigne e Politano a sostegno per provare a far male all'Inter che si affida alla coppia Lukaku-Lautaro. La partita sarà trasmessa in TV e diretta streaming su Sky.

A cura di Marco Beltrami
33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views