95' Il tabellino di Napoli-Bologna e il commento della partita

Il Napoli batte il Bologna 3 a 1 grazie alla doppietta di Insigne e al gol di Osimhen. Gli azzurri non hanno fatto una grande gara ma hanno trovato il gol nei momenti cruciali. I felsinei hanno cercato di restare sempre in partita. Gli uomini di Gattuso restano agganciati al treno Champions.

RETI: 8’ e 76’ Insigne, 66’ Osimhen, 73’ Soriano.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam (22’ Hysaj); Fabian, Demme, Zielinski (79’ Elmas); Politano, Mertens (53’ Osimhen), Insigne (79’  Mario Rui). A disposizione: Meret, Contini, Bakayoko, Maksimovic, Manolas, D'Agostino, Cioffi, Lobotka. Allenatore: Gattuso.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Danilo, Mbaye (76’ Medel); Poli (58’ Dominguez), Svanberg (76’ Vignato); Skov Olsen (76’ Orsolini), Soriano, Sansone (65’ Barrow); Palacio. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Baldurson, Antov, Khailoti, Annan, Juwara. Allenatore: Mihajlovic.

ARBITRO: Daniele Chiffi.

90' Ufficializzati 5 minuti di recupero

Sono stati segnalati cinque minuti di recupero.

85' Napoli prova a gestire il vantaggio, il Bologna con l’orgoglio

Musa Barrow mette paura a Ospina ma il portiere del Napoli sventa la minaccia. Il Bologna ci prova con l'orgoglio fino alla fine.

79' Doppio cambio Napoli: dentro Elmas e Mario Rui

Gattuso inserisce Elmas e Mario Rui al posto di Insigne e Zielinski.

76' Doppietta di Insigne: Napoli sul 3-1

Lorenzo Insigne approfitta di un errore sul rilancio di De Silvestri e dopo aver controllato il pallone fa partite un tiro preciso che Slorupski può solo guardare.

73' Soriano la riapre: 2-1

Il centrocampista del Bologna raccoglie una sponda di Skov Olsen e batte Ospina dai 16 metri con un tiro di controbalzo. L'azione nasce da un errore di Demme, che ha dato il via alla ripartenza veloce rossoblù.

68' Osimhen vicino alla doppietta: calcia fuori a porta vuota

Il numero 9 del Napoli viene ben assistito da Insigne ma calcia al lato da buona posizione a porta praticamente vuota.

65' Raddoppio del Napoli: Osimhen!

Il centravanti nigeriano ha segnato il gol del raddoppio per il Napoli raccogliendo un ottimo assist di Zielinski e bruciando il suo diretto marcatore.

64' Primo cambio Bologna: fuori Sansone, dentro Barrow

Prima sostituzione Bologna: fuori Sansone, dentro Barrow.

58' Napoli e Bologna lottano su ogni pallone

Azzurri e rossoblù si contendono ogni palla ma non ci sono occasioni da gol.

53' Secondo cambio Napoli: Osimhen al posto di Insigne

Osimhen entra al posto di Insigne. Seconda sostituzione della gara per Gattuso.

48' Palacio fa gol sul rinvio di Ospina ma l’arbitro annulla

Palacio fa gol respingendo un rinvio di Ospina ma la rete è stata annullata.

46' Inizia il secondo tempo: nessun cambio per Gattuso e Mihajlovic

Non ci sono novità negli schieramenti di Napoli e Bologna per la seconda parte di gara.

07 Marzo 21:40 Numeri e statistiche di Napoli-Bologna

NAPOLI BOLOGNA
Possesso palla 53% 47%
Tiri totali 5 6
Tiri in porta 3 1
Calci d'angolo 2 0
Grandi occasioni 0 1
Falli 4 5
Fuorigioco 1 1

45' Fine primo tempo: Napoli in vantaggio 1-0 sul Bologna

Una rete di Lorenzo Insigne permette al Napoli di essere in vantaggio sul Bologna per 1-0 dopo il primo tempo al Maradona. Rossoblù pericolosi e vicini al pareggio in più di un'occasione.

43' Palacio segna ma è in fuorigioco: rete annullata

L'attaccante argentino batte Ospina da pochi passi ma la sua posizione è irregolare. Nulla di fatto.

40' Napoli attento, il Bologna cerca il pareggio

Dopo un buon momento del Bologna, il Napoli sembra aver trovato le misure per occupare bene il campo e ripartire.

34' Politano ci prova di destro: palla fuori di molto

Su una palla in profondità Matteo Politano ha cercato il secondo palo della porta avversaria ma il destro non è il suo piede e la palla esce di molto.

30' Super parata di Ospina su Palacio: Bologna sempre pericoloso

Colpo di testa ravvicinato di Rodrigo Palacio e grande parata del portiere colombiano.

21' Si fa male Ghoulam: Gattuso fa entrare al suo posto Hysaj

Probabile stiramento alla coscia sinistra per il terzino del Napoli. Al suo posto entra Elseid Hysaj.

20' Palo di Skov Olsen: Bologna vicino al pareggio

Il centrocampista calcia di sinistro sul palo lontano e Ospina non ci può arrivare: la palla sbatte sul legno e torna in campo. Bologna sfortunato.

12' Napoli sempre pericoloso, Bologna in difficoltà

Rossoblù che non riescono a reagire e Napoli che è sempre pericoloso quando si affaccia negli ultimi 16 metri.

8' Napoli in vantaggio con Insigne: 1-0

Con un tiro dal limite Lorenzo Insigne ha portato avanti il Napoli dopo un bell'assist di Zielinski. Buona partenza degli azzurri.

5' Fabian Ruiz vicino al gol: Danilo salva il Bologna

Il centrocampista spagnolo ha messo in difficoltà la difesa del Bologna ma dopo due dribbling non ha calciato verso la porta e ha provato a servire Mertens a centro area. Danilo ha pulito l'area di rigore.

1' Napoli-Bologna 0-0, inizia la partita

Dopo il minuto di silenzio in ricordo di Mirko Pavinato, il match tra Napoli e Bologna è iniziato. A muovere per primi il pallone sono i ragazzi di Gattuso.

07 Marzo 20:30 Minuto di silenzio per la scomparsa di Pavinato e lutto al braccio per il Bologna

Prima della gara di stasera tra Napoli e Bologna si osserverà un minuto di silenzio per ricordare il capitano rossoblù dell'ultimo scudetto dei felsinei Mirko Pavinato, scomparso le scorse ore.

07 Marzo 20:25 Dove vedere Napoli-Bologna  in TV e in streaming

La gara tra Napoli e Bologna l’ultima della domenica e la penultima della 26a giornata del campionato di Serie A. La  gara, in programma oggi 7 marzo 2021 alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Il match si potrà vedere in TV su Sky, canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite); e in diretta streaming con Sky Go e Now Tv.

07 Marzo 20:20 Daniele Chiffi è l’arbitro di Napoli-Bologna

Sarà l'arbitro Daniele Chiffi di Padova a dirigere la gara della 26esima giornata della Serie A 2020-2021 tra Napoli e Bologna. Gli assistenti saranno Valeriani e Lo Cicero. Quarto Uomo: Ghersini. Al VAR ci sarà Di Paolo mentre come aVAR è stato designato De Meo. Chiffi ha arbitrato tre volte il Bologna: due pareggi e una sconfitta. Il Napoli, invece, è stato diretto sette volte dal fischietto veneto e il bilancio è di sei vittorie e un pareggio.

07 Marzo 20:15 I precedenti e le statistiche tra Napoli e Bologna

I precedenti tra Napoli e Bologna in Campania vedono in netto vantaggio gli azzurri con 28 vittorie, 23 i pareggi e 10 sconfitte. L’anno scorso successo dei felsinei vittoria per 2-1 in rimonta degli uomini di SInisa Mihajlovic. L’ultima gioia per i partenopei risale al dicembre 2018, quando il Napoli vinse  3-2 in un match a dir poco emozionante.

07 Marzo 20:10 La classifica di Serie A prima di Napoli-Bologna

Prima del fischio d’inizio del match tra Napoli e Bologna, valido per la 26a giornata della Serie A 2020/2021, la classifica è questa:

Inter 59
Milan 56
Juventus 52 *
Roma 50
Atalanta 49
Napoli 44*
Lazio 43
Verona 38
Sassuolo 36
Sampdoria 32
Udinese 32
Bologna 28
Genoa 27
Fiorentina 26
Spezia 26
Benevento 26
Cagliari 22
Torino 20
Parma 16
Crotone 15

(*)= una gara in meno.

07 Marzo 19:55 Le formazioni ufficiali di Napoli-Bologna

Rino Gattuso sceglie Ghoulam dal 1′ come terzino sinistro, Ospina al posto di Meret e Demme in mezzo al campo. Sinisa Mihajlovic fa riposare Barrow e come unica punta gioca Palacio.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Fabian, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. A disposizione: Meret, Contini, Bakayoko, Mario Rui, Elmas, Osimhen, Maksimovic, Hysaj, Manolas, D'Agostino, Cioffi, Lobotka. Allenatore: Gattuso.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Danilo, Mbaye; Poli, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Palacio. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Orsolini, Dominguez, Medel, Baldurson, Antov, Vignato, Khailoti, Annan, Juwara, Barrow. Allenatore: Mihajlovic.

07 Marzo 19:47 LIVE Napoli-Bologna: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Napoli-Bologna è una gara valida per Serie A 2020/2021. La partita si gioca oggi 7 marzo 2021 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli con fischio d’inizio fissato alle ore 20.45. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport Uno (disponibile anche in 4K) e Sky Sport 252. La gara si potrà vedere anche in streaming grazie a Sky-Go e Now Tv. Telecronaca di Maurizio Compagnoni, commento di Daniele Adani.

Entrambe le squadre non hanno vinto nell’ultimo turno e hanno bisogno di punti per cercare di raggiungere i loro obiettivi. Il Napoli ha pareggiato in casa del Sassuolo per 3-3 dopo un match rocambolesco che lo ha visto sempre inseguire ma nel finale sono stati i neroverdi a dover rincorrere e pareggiare nei minuti di recupero. Il Bologna ha perso in casa del Cagliari per 1-0 dopo la bella vittoria in casa con la Lazio e la prova della Sardegna Arena ha perplessità sulla costanza dei rossoblù.

Formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Fabian, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. Allenatore: Gattuso.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Danilo, Mbaye; Svanberg, Poli; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore: Mihajlovic.

ARBITRO: Chiffi.

Assistenti: Valeriani e Lo Cicero. Il Quarto Uomo sarà Ghersini.

Il VAR sarà Di Paolo, aVAR De Meo.