93' Il tabellino di Milan-Inter e il commento della partita

L'Inter batte per 3-0 il Milan nel derby della Madonnina e si lancia in testa al campionato di Serie A: ora la squadra di Antonio Conte è a +4 sui rossoneri. Ancora decisiva la coppia d'attacco dei nerazzurri: doppietta di Lautaro Martinez e chiusura di Romelu Lukaku.

RETI: 5’ e 57’ Lautaro, 66’ Lukaku.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali (67’ Meité), Kessiè; Saelemaekers (67’ Leno), Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic (75’ Castillejo). Allenatore: Pioli

INTER (3-5-2) Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi (83’ Young), Barella (85’ Vidal), Brozovic, Eriksen (78’ Gagliardini), Perisic (78’ Darmian); Lautaro (78’ Alexis), Lukaku. Allenatore: Conte.

ARBITRO: Daniele Doveri.

90' Ancora super parata di Handanovic su Rebic

Un'altra grandissima parata di Handanovic: questa volta il portiere dell'Inter dice no a Rebic.

85' Ultimo cambio Inter: fuori Barella, dentro Vidal

Quinta sostituzione dell'Inter: Conte richiama Barella e al suo posto entra Vidal.

83' Quarto cambio dell’Inter: entra Young al posto di Hakimi

Antonio Conte cambia ancora: entra Young al posto di Hakimi. Darmian si sposta sulla destra e l'inglese occupa la fascia sinistra.

78' Triplo cambio Inter: escono Perisic, Lautaro e Eriksen, dentro Darmian e Gagliardini

Escono Perisic, Lautaro e Eriksen per Darmian, Alexis e Gagliardini: i primi tre cambi di Conte.

75' Terzo cambio Milan: fuori Ibrahimovic, dentro Castillejo

Fuori Ibrahimovic, dentro Castillejo: questo è il terzo cambio del Milan.

73' Inter in controllo, Milan colpito

I nerazzurri controllano la gara e non sembrano avere problemi di gestione dopo l'uno-due firmato da Lautaro e Lukaku. Milan in confusione dopo il doppio colpo.

67' Doppio cambio Milan: entrano Leao e Meité

Pioli cerca di cambiare qualcosa: entrano Leao e Meité al posto di Saelemakers e Tonali.

66' Terzo gol dell’Inter: Lukaku!

Azione strepitosa di Romelu Lukaku, che ha gestito il pallone da centrocampo e dopo essersi portato avanti il pallone per molti metri ha battuto Donnarumma con un tiro potentissimo.

62' Donnarumma salva su Lukaku: Inter vicina al tris

Il centravanti belga ha calciato verso la porta del Milan da buona posizione ma Donnarumma ha respinto in maniera decisa.

57' Raddoppio Inter: ancora Lautaro Martinez!

Il numero 10 dell'Inter ha battuto per la seconda volta Donnarumma con un tocco da pochi passi su un cross basso dalla sinistra di Perisic dopo un'ottima ripartenza.

52' Milan più convinto, Inter che non riesce a gestire

Rossoneri più convinto in costruzione e in fase di conclusione, Inter che non riesce a gestire il vantaggio come vorrebbe.

48' Handanovic su Tonali: Milan pericolosissimo

Tiro dal limite del centrocampista del Milan ma Handanovic salva ancora l'Inter. Rossoneri che cercano il pareggio in ogni modo.

47' Doppia parata decisiva di Handanovic su Ibrahimovic

Il portiere dell'Inter è protagonista con una doppia parata decisiva su Ibrahimovic in pochi secondi. Ottimo Milan all'inizio del secondo tempo.

46' Inizia il secondo tempo: nessun cambio per Pioli e Conte

Nessun cambio per Pioli e Conte nell'intervallo: Milan e Inter ripartono con gli stessi effettivi della prima frazione.

21 Febbraio 15:56 Numeri e statistiche di Milan-Inter

MILAN INTER
Possesso palla 54% 46%
Tiri totali 4 9
Tiri in porta 2 2
Calci d'angolo 0 4
Falli 5 5
Grandi occasioni 0 4
Ammonizioni 1 1

45' Fine primo tempo: Inter avanti 1-0 sul Milan

Una rete di Lautaro Martinez permette all'Inter di chiudere in vantaggio il primo tempo del derby sul Milan. Nerazzurri meglio nella prima parte di gara, reazione dei rossoneri nel finale di tempo.

41' Il Milan cerca spazi, l’Inter si difende e prova a ripartire

I rossoneri cercano spazi nella metà campo dell'Inter ma la squadra di Conte si difende e prova a ripartire velocemente.

36' Inter vicina al gol: Perisic e Lautaro ad un soffio dal raddoppio

Perisic e Lautaro ad un soffio dal raddoppio: il tiro del croato è stato respinto bene da Donnarumma ma il numero 10 ha calciato alto da buona posizione.

32' Theo sfiora il palo: Milan pericolosissimo

Il terzino del Milan sfiora il pareggio con un tiro di destro da centro area. Primi segnali rossoneri.

30' Inter in controllo, Milan poco incisivo

Nerazzurri in controllo, Milan poco incisivo in fase offensiva.

26' Lukaku manca l’appuntamento col gol da pochi passi: Inter vicina al raddoppio

Il centravanti dell'Inter manca l'appuntamento col gol da pochi passi su cross di Perisic dalla sinistra: nerazzurri vicinissimi al raddoppio.

20' Il Milan cresce ma l’Inter è più pericolosa in contropiede

I rossoneri crescono e aumentano il raggio d'azione ma l'Inter è più pericolosa in contropiede.

15' Ibrahimovic prova di tacco, Handanovic para sicuro

L'Inter è protagonista di un'azione difensiva a dir poco discutibile e così la palla è finita tra i piedi di Ibrahimovic: lo svedese ha provato a battere di tacco Handanovic ma il portiere ha fatto suo il pallone in maniera sicura.

14' Inter pericolosa, Milan sotto pressione

La squadra di Conte è ancora pericolosa con Lautaro e Eriksen ma manca la stoccata finale. Milan poco presente.

9' Inter più decisa, Milan accusa il colpo

I nerazzurri cercano di essere ancora pericolosi in velocità con gli attaccanti mentre il Milan sembra aver accusato il colpo dopo lo svantaggio.

5' Lautaro Martinez porta in vantaggio l’Inter: 1-0

Su una ripartenza di Lukaku, la difesa del Milan ha prima respinto il cross del belga ma il numero 9 ha riprovato a cercare il suo compagno d'attacco e Lautaro non si è fatto pregare: bel colpo di testa e palla alle spalle di Donnarumma.

1' Milan-Inter 0-0, inizia la partita

La gara tra Milan e Inter è iniziata dopo il minuto di raccoglimento per la morte di Mauro Bellugi. A muovere per primi il pallone del derby di Milano numero 174 sono i giocatori di Antonio Conte.

21 Febbraio 15:05 Gli sguardi di Lukaku e Ibrahimovic prima del derby

Per il protocollo Covid, come da regola, non c'è saluto tra le due squadre e i due non si sono ritrovati faccia a faccia prima della gara dopo lo scontro nei quarti di Coppa Italia.

21 Febbraio 14:50 Striscione dei tifosi dell’Inter per ricordare Bellugi: “Eroe nerazzurro”

Pochi minuti prima del via del derby di Milano un gruppo di tifosi della Curva Nord, il cuore del tifo dell’Inter, ha voluto rendere omaggio a Mauro Bellugi, ex calciatore nerazzurro morto ieri all’età di 71 anni: “Buon viaggio Bellugi, eroe nerazzurro”.

21 Febbraio 14:45 Tifosi allo stadio Meazza prima del derby violano le regole anti-Covid

Poche ore prima del fischio d’inizio del derby i tifosi di Milan e Inter si sono ritrovati in centinaia davanti allo stadio Giuseppe Meazza di Milano dando vita ad assembramenti e violando tutte le regole di contenimento del Covid-19 che la tutta cittadinanza è costretta ad osservare da ormai un anno a questa parte. Non è la prima volta che gruppi di supporter danno vita a situazioni di questo tipo in questa stagione.

21 Febbraio 14:40 Dove vedere Milan-Inter in TV e in streaming

Milan-Inter è la partita della 23esima giornata del campionato di Serie A e si gioca oggi, 21 febbraio 2021, alle ore 15 .00 allo stadio San Siro di Milano. Si potrà seguire la gara in diretta TV e in diretta streaming grazie a DAZN. Il match sarà visibile per i clienti della piattaforma in possesso di smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e su tutti gli apparecchi collegati a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast o ad una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X). Gli utenti che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN potranno gustarsi la gara anche sul canale satellitare DAZN1, ovvero il canale 209,

21 Febbraio 14:35 Daniele Doveri è l’arbitro di Milan-Inter

Daniele Doveri è l’arbitro scelto per dirigere la sfida di San Siro tra Milan e Inter. A coadiuvare il fischietto romano ci saranno Carbone e Peretti, quarto uomo Guida mentre al VAR Mariani e Bindoni.

Sono 20 i precedenti tra Doveri e il Milan: 13 successi rossoneri, 4 pareggi e 3 sconfitte. Stesso numero di gare per Doveri anche con l’Inter ma il bilancio è leggermente meno favorevole: 8 vittorie nerazzurre, 6 pareggi e sei sconfitte.

21 Febbraio 14:30 I precedenti tra Milan e Inter

Questo sarà il 174° derby di Milano in Serie A: i nerazzurri hanno ottenuto 66 successi (tra cui quattro nelle ultime cinque sfide) mentre sono 52 i trionfi dei rossoneri. Completano il quadro i 55 pareggi. La precedente occasione in cui Milan e Inter si sono affrontati in Serie A trovandosi ai primi due posti in classifica è stata il 2 aprile 2011: in quell'occasione grande vittoria per 3-0 del Diavolo e stagione che culmino con la vittoria dell'ultimo Scudetto.

L'unica volta che il derby di Milano si è giocato il 21 febbraio era il 2004 e vinse Milan per 3-2 in rimonta. Alle reti della prima frazione di Stankovic e Cristiano Zanetti per i nerazzurri risposero Tomasson, Kakà e Seedorf.

21 Febbraio 14:25 La classifica di Serie A prima di Milan-Inter

Prima del fischio d’inizio del match tra Milan-Inter, valido per la 23a giornata della Serie A 2020/2021, la classifica è questa:

Inter 50
Milan 49
Roma 43
Lazio 43
Juventus 42 *
Napoli 40 *
Atalanta 40
Sassuolo 35
Verona 34
Sampdoria 30
Genoa 26
Bologna 25
Fiorentina 25
Udinese 25
Spezia 24
Benevento 24
Torino 20
Cagliari 15
Parma 14
Crotone 12

(*)= una gara in meno.

21 Febbraio 14:06 Le formazioni ufficiali di Milan-Inter

Stefano Pioli schiera Rebic con Saelemaekers e Calhanoglu alle spalle di Ibrahimovic. Tonali al posto di Bennacer al fianco di Kessié. Antonio Conte conferma Eriksen in mediana e Perisic sulla sinistra: partono dalla panchina Vidal e Young. Confermata la difesa titolare davanti ad Handanovic e davanti la coppia Lukaku-Lautaro.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro, Lukaku. Allenatore: Conte.

21 Febbraio 14:01 LIVE Milan-Inter : la cronaca in diretta della partita di Serie A

Milan-Inter è una gara valida per la Serie A 2020/2021. Il derby della Madonnina si gioca oggi 21 febbraio 2021 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano con fischio d’inizio fissato alle ore 15.00. La gara sarà trasmesso in esclusiva su DAZN e sarà visibile per i clienti della piattaforma in possesso di smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e su tutti gli apparecchi collegati a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast o ad una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X). Gli utenti che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN potranno gustarsi la gara anche sul canale satellitare DAZN1, ovvero il canale 209, mentre i clienti che hanno sottoscritto anche un abbonamento Sky potranno seguire la gara in tv attraverso la app presente sul decoder Sky Q.

Il derby numero 174 della storia torna ad essere decisivo per lo Scudetto: Inter e Milan sono rispettivamente prima e seconda della Serie A e si giocano una fetta della stagione in una delle stracittadine più sentite degli ultimi anni. Sarà il terzo incrocio quest'anno tra le squadre di Pioli e Conte: dopo la sfida dell'andata, vinta dai rossoneri; c'è stato lo scontro in Coppa Italia, dove hanno avuto la meglio i nerazzurri.

Formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

INTER (3-5-2) Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro, Lukaku. Allenatore: Conte.

Arbitro: Doveri.

Assistenti: Carbone e Peretti. Il Quarto Uomo sarà Guida.

Il VAR sarà Mariani, aVAR Bindoni.