8 CONDIVISIONI
video suggerito

Fiorentina-Juventus 1-1 Risultato finale Serie A 2020/2021, gol di Vlahovic e Morata

8 CONDIVISIONI

Fiorentina-Juventus termina 1-1. A decidere il match della 33a giornata di Serie A disputata allo Stadio "Artemio Franchi" di Firenze sono stati i gol di Dusan Vlahovic (a segno con un perfetto cucchiaio su calcio di rigore nel primo tempo) e di Alvaro Morata (a rete dopo 31 secondi dal suo ingresso in campo). Buon punto per la Viola in chiave salvezza, mentre con questo pareggio si complica la classifica della formazione di Andrea Pirlo in ottica lotta per un posto nella prossima Champions League.

29'

Vlahovic fa il cucchiaio e porta avanti la Viola

Immagine

Sul dischetto va Vlahovic che con un perfetto cucchiaio spiazza Szczesny e porta in vantaggio la Fiorentina.

A cura di Michele Mazzeo
28'

Calcio di rigore per la Fiorentina

Massa dopo essere andato al monitor per rivedere il fallo di mano di Rabiot assegna il calcio di rigore.

A cura di Michele Mazzeo
26'

La Fiorentina chiede un rigore: fallo di mano di Rabiot

Immagine

La Fiorentina chiede un calcio di rigore per un tocco di mano in area di rigore bianconera da parte di Rabiot. L'arbitro si consulta con il VAR.

A cura di Michele Mazzeo
24'

Szczesny rischia grosso

Schema su punizione della Fiorentina con Szcesny che rischia grosso: Ribery di prima mette in mezzo per Vlahovic, il portiere polacco interviene in anticipo ma perde il pallone, ma per sua fortuna Bonucci riesci a liberare l'area prima che il serbo riesca ad intervenire.

A cura di Michele Mazzeo
21'

Palo di Pulgar

Pulgar va al tiro dai 25 metri, Bonucci devia il pallone che spiazza Szczesny e per sua fortuna si stampa sul palo prima di tornare tra le sue mani.

A cura di Michele Mazzeo
19'

Milenkovic impegna Szczesny

Szczesny ancora decisivo: Milenkovic va al tiro dai 20 metri e il portiere polacco si distende per deviare il pallone in angolo.

A cura di Michele Mazzeo
17'

Fiorentina ancora pericolosa

Altra buona ripartenza della Fiorentina con Ribery che si libera di due uomini e allarga su Igor che mette al centro un ottimo cross che costringe Alex Sandro al salvataggio a pochi metri dalla porta bianconera.

A cura di Michele Mazzeo
12'

Szczesny decisivo in uscita su Vlahovic

Palla persa da Cristiano Ronaldo a centrocampo che lancia in contropiede la Fiorentina con Ribery che cerca in profondità Vlahovic anticipato di un soffio dalla perfetta uscita bassa di Szczesny.

A cura di Michele Mazzeo
7'

Incursione di Cuadrado

Prima vera iniziativa offensiva della Juventus: Ramsey scippa il pallone a Pulgar e lancia Cuadrado che entra in area ma il suo traversone basso finisce preda di Dragowski.

A cura di Michele Mazzeo
4'

Fase di studio al 'Franchi'

Inizio al piccolo trotto per entrambe le compagini. Fase di studio al ‘Franchi'.

A cura di Michele Mazzeo
1'

Fiorentina-Juventus 0-0, inizia la partita

Cominciata la partita del ‘Franchi': a battere il calcio d'inizio è stata la squadra di casa.

A cura di Michele Mazzeo
14:50

Paratici conferma Pirlo in caso di qualificazione alla prossima Champions League

Il direttore generale della Juventus Fabio Paratici ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match Fiorentina-Juventus ha dato fiducia all'allenatore Andrea Pirlo: "Noi viviamo in grande senerenità. Siamo sereni perché abbiamo agito nella massima trasparenza. Vedo il presidente molto sereno: sta progettando il futuro. E sono sicuro che nessuno più di lui ha a cuore il bene del calcio. Le polemiche violente scatenatesi dopo l'annuncio della Superlega hanno distorto le cose proposte: nessuno voleva abbandonare i campionati nazionali, la formula della Superleague non era chiusa, ecc…. In caso di conquista di un posto nella prossima Champions League Pirlo sarà l'allenatore della Juventus anche il prossimo anno? Sì certo".

A cura di Michele Mazzeo
14:42

Dove vedere Fiorentina-Juventus in TV e streaming

Fiorentina – Juventus sarà disponibile in diretta TV sulla piattaforma satellitare di Sky che detiene i diritti della manifestazione. Il match del ‘Franchi' sarà trasmesso al canale Sky Sport Serie A (202 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). La sfida tra la squadra di Iachini e quella allenata da Pirlo sarà inoltre possibile vederla anche in diretta streaming attraverso l'app di Sky Go. Inoltre, c'è anche l'opzione NOW TV, ovvero il servizio streaming on demand di Sky che permette di assistere alla gara attraverso l'acquisto di uno dei pacchetti disponibili.

A cura di Michele Mazzeo
14:40

Massa è l'arbitro di Fiorentina-Juventus

Immagine

A dirigere la sfida del Franchi di oggi sarà Davide Massa. Come assistenti arbitrali sono stati scelti Meli e Alassio. Il ruolo di quarto uomo sarà ricoperto da Ayroldi. Al Var ci sarà Giacomelli, coadiuvato dall’assistente al Var Ranghetti.

A cura di Michele Mazzeo
14:35

I precedenti e le statistiche tra Fiorentina e Juventus

Quella odierna sarà la 165a volta che Fiorentina e Juventus si affrontano in un match di Serie A. I precedenti complessivi sorridono ai bianconeri: in 164 gare in Serie A,  sono 78 le vittorie dei piemontesi e 34 quelle dei toscani, mentre sono stati 51 i pareggi. Nelle ultime 18 trasferte la Juve ha sempre vinto contro i viola, tranne in due occasioni ma a Firenze il bilancio totale vede ancora avanti la Fiorentina con 27 successi contro i 23 dei bianconeri. Nell'ultimo precedente, quello della gara d'andata, la viola però riuscì incredibilmente ad imporsi all'Allianz Stadium con un netto 0-3.

A cura di Michele Mazzeo
14:27

La classifica di Serie A prima di Fiorentina-Juventus

Obiettivi diversi, ma sia Juventus che Fiorentina nel match di oggi sono a caccia di punti importanti per la classifica. I Viola vogliono allontanaesi dalla zona calda della classifica e mantenere le distanze dal terz'ultimo posto al momento distante 5 lunghezze. I bianconeri invece devono proseguire la strada intrapresa nell'ultimo match contro il Parma per conquistare un posto nella prossima Champions League nella lotta che vede coinvolte cinque squadre per tre posti.

A cura di Michele Mazzeo
14:04

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Juventus

Immagine

I due allenatori hanno diradato gli ultimi dubbi riguardo agli undici da mandare in campo in avvio di Fiorentina-Juventus. Iachini si affida alla coppia d'attacco Ribery – Vlahovic, ma a sorprendere è soprattutto Andrea Pirlo che opta per un'inedita difesa a tre con De Ligt, Bonucci e Chiellini, contemporaneamente in campo. Chance da titolare per Ramsey, confermata la coppia d'attacco formata da Dybala e Cristiano Ronaldo. Ecco le formazioni ufficiali di Fiorentina-Juventus:

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Cáceres; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Igor; Vlahovic, Ribery. All. Iachini

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; De Ligt, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Ramsey, Alex Sandro; Ronaldo, Dybala. All. Pirlo

A cura di Michele Mazzeo
14:00

LIVE Fiorentina-Juventus: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Immagine

Fiorentina-Juventus è il match valido per la 33a giornata di Serie A. La gara tra la squadra viola e i bianconeri, si giocherà oggi, domenica 25 aprile, alle ore 15:00 e si disputerà allo stadio ‘Franchi' di Firenze. I ragazzi di Iachini arrivano a questa sfida carichi per via del successo ottenuto al ‘Bentegodi' contro il Verona, fondamentale in chiave salvezza. La squadra di Pirlo invece arriva dalla vittoria interna per 3-1 contro il Parma rilanciandosi per la lotta al secondo posto dopo lo stop del Milan.

A cura di Michele Mazzeo
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views