5 CONDIVISIONI

Europei 2021, Portogallo-Germania 2-4 risultato finale: super Gosens, Ronaldo non basta

5 CONDIVISIONI

Allo stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera si è giocata Portogallo-Germania di Euro 2020 gara vinta dai tedeschi in modo perentorio. Dopo il vantaggio nel segno di cr7 è la Germania a dominare, ribaltando il match con due autoreti e due gol: Gosens e Havertz. Girone in equilibrio, il terzo turno deciderà le qualificate agli ottavi.

fine gara
20:01

Portogallo-Germania 2-4, tabellino e commento alla gara

Spettacolo alla Allianz Arena di Monaco tra Portogallo e Germania che finiscono un match bellissimo a suon di gol: 2-4 per i tedeschi dopo lo svantaggio iniziale per la rete di Cristiano Ronaldo, il ribaltone è arrivato grazie a due autogol e a un super Gosens autore di un gol e dell'assist per Havertz.

Portogallo-Germania 2-4

Reti: 15′ Ronaldo, 35′ au. Ruben Dias, 39′ au. Guerreiro, 51′ Havertz, 60′ Gosens, 67′ Diogo Jota

Portogallo (4-2-3-1): Rui Patrício; Semedo, Dias, Pepe, Guerreiro; Danilo, William Carvalho (58′ Rafa Silva); Bernardo Silva (46′ Renato Sanches), Bruno Fernandes (64′ Moutinho), Diogo Jota (83′ Andre Silva); Ronaldo. Ct. Santos. A disp. Guedes, Goncalves, Neves, Fonte, Palhinha, Lopes, Dalot, Rui Silva

Germania (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels (63′ Can), Rudiger; Kimmich, Gundogan (73′ Sule), Kroos, Gosens (62′ Halstenberg) ; Havertz (73′ Goretzka), Muller; Gnabry. Ct. Löw. A disp. Gunter, Neuhaus, Koch, Leno, Volland, Trapp, Werner, Sane

Arbitro: Taylor (Ing)

A cura di Alessio Pediglieri
89'
19:48

Portogallo-Germania 2-4, battute finali

Battute finali col forcing portoghese: la Germania regge anche se con un po' di difficoltà di troppo.

A cura di Alessio Pediglieri
78'
19:37

Palo del Portogallo: Neuer era fuori causa

Ancora un brivido targato Portogallo: Renato Sanches scarica tutta la propria potenza al tiro ma la palla si stampa clamorosamente sul palo. Beuer è sembrato battuto, non avrebbe potuto fare nulla.

A cura di Alessio Pediglieri
70'
19:29

Portogallo-Germania 2-4, secondo cooling break

Ancora gol e spettacolo all'Allianz Arena: al 70′ il risultato è sul 2-4 per i tedeschi ma con il Portogallo che negli ultimi istanti sembra aver ritrovato la voglia di provare la rimonta.

A cura di Alessio Pediglieri
67'
19:27

Jota riaccende le speranze per il Portogallo

Immagine

Adesso sono solo 2 i gol da recuperare: Cristiano Ronaldo si inventa un assist acrobatico e Jota sotto misura segna la rete del 2-4.

A cura di Alessio Pediglieri
65
19:23

Il Portogallo cambia ancora: fuori anche Bruno Fernandes

Continua a cambiare uomini il ct Santos che toglie dal campo anche uno spento Bruno Fernandes per dare una chance a Moutinho. Il Portogallo è sotto di tre gol, la gara è quasi oramai compromessa.

A cura di Alessio Pediglieri
60'
19:20

Germania-show: anche Gosens a segno per il poker tedesco

Immagine

Incredibile partita di Gosens che al 60′ trova la palla del 4-1 per la Germania con un bellissimo colpo di testa

A cura di Alessio Pediglieri
51
19:11

Pronti-via e Havertz fa il tris

Immagine

Havertz sottoporta segna il gol del 3-1 a inizio secondo tempo: un colpo ravvicinato con la difesa portoghese che si fa trovare ancora una volta impreparata e fuori posizione.

A cura di Alessio Pediglieri
46
19:05

Si riparte: fuori Bernardo Silva, dentro Sanches

Cambia il Portogallo, non la Germania con Low contento e soddisfatto del primo tempo dei suoi.

A cura di Alessio Pediglieri
45+3
18:49

Primo tempo finito: Portogallo-Germania 1-2

Immagine

Fine primo tempo con la Germania che sfiora il gol del 3-1 ma con Rui Patricio che dice ancora una volta di no e lascia in partita il Portogallo.

A cura di Alessio Pediglieri
45'
18:45

Gosens al tiro, Rui Patricio si supera

Gosens continua la sua partita eccellente in fase offensiva e scalda ancora una volta i guanti al portiere portoghese costretto al plastico tuffo a pugni uniti.

A cura di Alessio Pediglieri
44'
18:44

Portogallo-Germania 1-2, gara di nuovo aperta

La Germania è riuscita nell'impresa di ribaltare il risultato dopo il gelo iniziale con il gol di Ronaldo. Portogallo che sta tenendo testa soprattutto in ribattuta, ma la pressione e il gioco tedeschi davanti all'area lusitana è spesso di qualità superiore.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
38
18:41

Uno-due tedesco micidiale: Guerreiro segna un clamoroso autogol

Immagine

Azione ancora in velocità della Germania che piega la difesa portoghese ancora una volta: Havertz ci prova sotto porta davanti alla respinta corta e sporca la palla resta in area piccola e Guerreiro nel tentativo di anticipare Gnabry segna il classico autogol

A cura di Alessio Pediglieri
35
18:36

Havertz risponde a Ronaldo: gol del pareggio!

Immagine

Ancora Gosens protagonista offrendo l'assist per Havertz che segna questa volta un gol regolare che rimette in partita la Germania con un tocco sotto porta che segna l'1-1

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
30'
18:30

Germania sempre sotto 1-0, al momento sarebbe eliminata

Clamoroso risultato a Monaco tra Portogallo e Germania, con i tedeschi che dopo aver perso il match d'esordio con la Francia stanno pagando dazio anche con i lusitani. In questo momento, sarebbero eliminati da Euro 2020

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
24
18:25

Momento di stanca del match

Il Portogallo in vantaggio non ha motivo di alzare i ritmi, la Germania ci prova ma dopo 20 minuti di dominio i tedeschi tirano un po' il fiato, rallentando e preferendo il possesso palla nel caldo afoso di Monaco di Baviera.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
21
18:23

Cr7 ancora a segno con il Portogallo

Incredibile Cristiano Ronaldo che ha segnato anche conto la Germania dopo 4 match a secco con i tedeschi, Un gol che sta facendo volare il Portogallo e che ha permesso al momento a Ronaldo di raggiungere Miroslav Klose come miglior marcatore nei due principali tornei internazionali (Europei e Mondiali): 19 reti per entrambi.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
19'
18:17

Portogallo-Germania 1-0, tedeschi colpiti alla prima occasione

Europeo in salita per i tedeschi che vengono subito puniti dal Portogallo: dopo 20 minuti di dominio e un gol annullato, la Germania si è fatta infilare alla prima occasione di contropiede.

A cura di Alessio Pediglieri
14'
18:16

Ronaldo non perdona! Portogallo in vantaggio

Immagine

Cristiano Ronaldo punisce la Germania alla prima occasione: contropiede portoghese e gol facilissimo per Cr7 che spacca in due una partita dominata dai tedeschi

A cura di Alessio Pediglieri
9
18:14

La Germania è padrona del campo

I tedeschi stanno effettuando un pressing asfissiante sulla difesa portoghese: Portogallo che non si è mai fatto pericoloso fino adesso

A cura di Alessio Pediglieri
4'
18:06

Straordinario Gosens: gol fantastico ma Gnabry era in fuorigioco

Immagine

Straordinario gol di Gosens che in acrobazia trova la rete del vantaggio tedesco, ma nell'azione Gnabry che ha partecipato alla manovra, era in offside e la rete è stata annullata

A cura di Alessio Pediglieri
1'
18:00

Portogallo-Germania 0-0, inizia la partita

Iniziata la gara tra Portogallo e Germania, valida per il Gruppo F degli Europei

A cura di Alessio Pediglieri
19 Giugno
17:47

Ronaldo sfida la Germania

Il Portogallo di Cristiano Ronaldo è il campione uscente degli Europei e deve difendere il titolo centrando la qualificazione agli ottavi di finale. Una missione possibile dopo la vittoria all'esordio contro l'Ungheria che ha consacrato il portoghese  come migliore marcatore di tutti i tempi nella kermesse continentale. Cr7 ha infatti segnato una doppietta contro l'Ungheria, staccando Paltini e raggiungendo al momento quota 11 reti.

A cura di Fabrizio Rinelli
19 Giugno
17:40

Chi sono i telecronisti Rai e Sky

Stefano Bizzotto e Katia Serra si occuperanno di condurre sulla Rai la partita Portogallo-Germania, mentre per quanto riguarda la telecronaca di Sky ci penserà la coppia formata da Maurizio Compagnoni, e da Luca Marchegiani.Inviato sul campo è Alessandro Alciato

A cura di Fabrizio Rinelli
19 Giugno
17:26

Dove si gioca Portogallo-Germania: gli stadi di Euro 2020

L'Allianz Arena è la cornice di Portogallo-Germania coni tedeschi che giocano davanti al proprio pubblico in cerca di riscatto. L'impianto, che sarà riempito al 25% per le normative Covid ospita oltre le partite della Nazionale tedesca anche quelle interne del Bayern Monaco. Lo stadio possiede un design molto innovativo con dei led che illuminano la parte esterna dello stadio a seconda dell' evento che lo occupa. È il secondo stadio, dopo il Bernabéu, per altitudine (circa 500m) tra i top club europei.

A cura di Fabrizio Rinelli
19 Giugno
17:17

Chi è Taylor, l'arbitro di Portogallo-Germania

Il fischietto chiamato ad arbitrare Portogallo-Germania è l'inglese Taylor. L’arbitro del match sarà  coadiuvato dagli assistenti Gary Beswick e Adam Nunn, al VAR Stuart Attwell. Il suo match più importante è stato diretto il 15 settembre 2020 quando è stato designato per dirigere la finale di Supercoppa UEFA 2020 tra Bayern Monaco e Siviglia.

A cura di Fabrizio Rinelli
19 Giugno
17:06

Euro 2020, Portogallo e Germania nel girone C tutte le squadre

Francia, Portogallo, Germania e Ungheria sono le quattro formazioni che compongono il Girone C. Un grippo di ferro che vede al momento Francia e Portogallo in testa con tre punti dopo il debutto. A zero Ungheria e Germania. La formazione di Low è stata sconfitta da quella di Deschamps con una autorete di Hummels mentre il Portogallo ha approfittato della serata positiva di Cr7 per avere la meglio sull'Ungheria.

A cura di Fabrizio Rinelli
19 Giugno
17:05

Le formazioni ufficiali di Portogallo-Germania agli Europei

Il Portogallo scende in campo con il classico 4-2-3-1 che prevede la presenza di Bernardo Silva, Bruno Fernandes e Diogo Jota alle spalle dell'unica punta che sarà Cristiano Ronaldo.

Nella Germania invece Low non rinuncia alla qualità in attacco schierando Havertz e Muller alle spalle di Gnabry in attacco. Praticamente un sistema di gioca senza un vero attaccante.

PORTOGALLO (4-2-3-1): Rui Patrício; Semedo, Dias, Pepe, Guerreiro; Danilo, William Carvalho; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Diogo Jota; Ronaldo. Ct: Santos.

GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels, Rudiger; Kimmich, Gundogan, Kroos, Gosens; Havertz, Muller; Gnabry.
Ct: Löw.

A cura di Fabrizio Rinelli
19 Giugno
16:46

Dove vedere la partita in diretta TV e streaming

La partita Portogallo-Germania è tra quelle dell'Europeo 2021 che possono essere viste sia in chiaro e gratuitamente sia a pagamento in modalità criptata. Nel primo caso ci si collega alla Rai, Rai1 il canale dedicato a Euro 2021, e si potrà seguire la partita in tempo reale sulla TV. Nel secondo caso bisogna essere abbonati al servizio Sky per potersi collegare con i canali di Sky Sport che seguono l'evento. A pagamento anche lo streaming di Sky, attraverso l'applicazione SkyGo mentre sul portale RaiPlay si può seguire online la partita senza pagare e in chiaro.

A cura di Fabrizio Rinelli
19 Giugno
16:30

A che ora inizia Portogallo-Germania

Immagine

Portogallo-Germania, terzo turno del Girone F, si gioca allo Stadio di Monaco, Allianz Arena con fischio di inizio alle 18.00 mentre l'altra gara del gruppo, Ungheria-Francia si gioca alle 15.00. E' l'ultima partita prima della seconda fase di Euro 2020 in un Gruppo ‘di ferro' dominato al momento dalla Nazionale di Deschamps dopo la prova di forza mostrata contro la Germania al debutto della competizione. Il Portogallo ha vinto contro l'Ungheria.

A cura di Fabrizio Rinelli
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views