73 CONDIVISIONI
video suggerito

Italia – Irlanda del Nord 2-0, reti di Berardi e Immobile: gol e highlights

73 CONDIVISIONI

L'Italia batte 2-0 l'Irlanda del Nord nel primo impegno degli azzurri in queste qualificazioni ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar. La squadra di Mancini trova i primi tre punti nel girone C grazie alle reti di Berardi e Immobile arrivate entrambe nei primi 45'. L'attaccante della Lazio non segnava un gol dal 2019.

20:35

Inizia con una vittoria la Svizzera avversaria nel girone dell'Italia

La Svizzera di Petkovic ha vinto la prima gara delle qualificazioni ai prossimo Mondiali del 2022. Nel girone C gli elvetici vincono 3-1 contro la Bulgaria ed ottiene i primi tre punti nel gruppo. Per la Svizzera in gol Embolo, Seferovic e Zuber. Poi nella ripresa il gol della Bulgaria con l'ex Cagliari Despodov che ha chiuso la gara sul definitivo 1-3. Tre punti esterni fondamentali per l'ex tecnico della Lazio e per una Svizzera che si candida ad antagonista principale dell'Italia.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:26

Italia - Irlanda del Nord, i precedenti

Sono 9 i precedenti tra Italia e Irlanda del Nord: 6 i successi per gli azzurri, 2 i pareggi e una sola sconfitta. Il ko fu pesantissimo e arrivò il 1958 e a Belfast quando l'Italia perse 2-1 contro l'Irlanda del Nord che arrivò 1a nel girone di qualificazione estromettendo gli azzurri dalla fase finale del Mondiale in Svezia. Quella di questa sera è invece l'8a volta dell’Italia a Parma: nell'ultima occasione finì 6-0 sul Liechtenstein.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:22

Palabiyik è l'arbitro di Italia-Irlanda del Nord

L'arbitro turco Palabiyik sarà il direttore di gara di Italia-Irlanda del Nord mentre i guardalinee sono Ersoy e Olguncan, sempre appartenenti alla Federazione turca, al pari del quarto uomo Özkahya.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:15

I convocati di Roberto Mancini nella Nazionale Italiana di calcio

La lista dei 38 convocati azzurri in vista delle sfide per le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar.

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Gian Marco Ferrari (Sassuolo), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), Manuel Lazzari (Lazio), Gianluca Mancini (Roma), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Manuel Locatelli (Sassuolo), Rolando Mandragora (Torino), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Matteo Ricci (Spezia), Stefano Sensi (Inter), Roberto Soriano (Bologna), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Francesco Caputo (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Bioty Kean (Paris Saint Germain).

A cura di Fabrizio Rinelli
20:10

Chi va ai Mondiali in Qatar 2022: la formula e il regolamento delle qualificazioni

Ad accedere ai prossimi Mondiali in Qatar 2022, saranno 13 Nazionali europee. Tutte le seconde classificate e due squadre tra quelle della Nations League, faranno i playoffseguendo il regolamento.Queste dodici squadre verranno suddivise in ulteriori tre piccoli gruppi e da ognuno di questi uscirà una squadra qualificata. Saranno 13 le squadre europee qualificate per il Mondiale. Nel continente africano saranno invece 5 le Nazionali che staccheranno il pass per Qatar 2022. In Sud America saranno invece 4,5 con le prime quattro classificate che si qualificano direttamente per i Mondiali e la quinta che si garantisce un posto per i playoff inter-zona.

Anche in Asia le Nazionali che si qualificheranno a Qatar 2022 sono 4,5. Le prime due di ogni girone si qualificano direttamente mentre le due terze si affrontano in un playoff con la squadra vincitrice che avrà accesso ai playoff inter-zona. Le Nazionali del Centro-America a qualificarsi per i Mondiali 2022 saranno invece 3,5. La prima di ogni gruppo accede alla fase due mentre le tre vincitrici si uniscono alle cinque con il miglior ranking (Costa Rica, Messico, Giamaica, Honduras e Stati Uniti) formando super girone con otto squadre, con le prime tre in classifica qualificate al Mondiale e la quarta mandata al playoff inter-zona. In Oceania si qualificano invece 0,5 Nazionali.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:05

Le prossime partite dell'Italia nel Girone C: il calendario completo

Quello di questa sera il primo degli appuntamenti che l'Italia dovrà disputare in questo percorso di qualificazione che dovrà portare gli azzurri ai prossimi Mondiali in Qatar nel 2022. Gli azzurri, che dovranno vedersela contro Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania, saranno impegnati in ben 8 appuntamenti:

  • 25 marzo 2021 ore 20.45: Italia-Irlanda del Nord
  • 28 marzo 2021 ore 20.45: Bulgaria-Italia
  • 31 marzo 2021 ore 20.45: Lituania-Italia
  • 2 settembre 2021 ore 20.45: Italia-Bulgaria
  • 5 settembre 2021 ore 20.45: Svizzera-Italia
  • 8 settembre 2021 ore 20.45: Italia-Lituania
  • 12 novembre 2021 ore 20.45: Italia-Svizzera
  • 15 novembre 2021 ore 20.45: Irlanda del Nord-Italia
A cura di Fabrizio Rinelli
20:01

Dove vedere Italia - Irlanda del Nord e le altre partite delle qualificazioni ai mondiali 2022

Il match tra Italia e Irlanda del Nord sarà dunque trasmesso dalle reti Rai, al canale di Rai Uno a partire dalle ore 20:45. Per poter assistere in streaming alla sfida che gli azzurri giocheranno questa sera, sarà necessario collegarsi al sito di RaiPlay tramite collegamento su pc o dispositivi mobili oppure scaricando l'applicazione.

Le altre partite che invece sono in programma per le qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2022, saranno trasmesse in tv sulle reti Mediaset. Al canale 20 infatti sarebbe possibile assistere in chiaro alla disputa di alcuni dei match validi per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar. Anche in questo caso, sarà possibile vedere le gare in questione in diretta streaming collegandosi al sito di Mediaset e selezionare Canale 20.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:50

Italia - Irlanda del Nord, le formazioni ufficiali: Berardi, Insigne e Immobile in attacco

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Pellegrini, Locatelli, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini.

Irlanda del Nord (3-5-2): Peacock-Farrell, Dallas, Evans, Cathcart; Smith, Mc Nair, Mccan, Davis, Evans; Megennis, White. All. Baraclough

A cura di Fabrizio Rinelli
19:45

Qualificazioni Mondiali 2022, diretta Italia - Irlanda del Nord alle ore 20.45 su Rai Uno e RaiPlay

Immagine

Italia-Irlanda del Nord è il match valido per la prima gara del gruppo C delle qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar nel 2022. La squadra di Mancini giocherà allo stadio ‘Ennio Tardini' di Parma con calcio d'inizio alle ore 20:45. Un match importante per iniziare al meglio il percorso che porterà alla fase finale della coppa del mondo. La gara sarà trasmessa in diretta TV su Rai Uno e in streaming su RaiPlay.

A cura di Fabrizio Rinelli
73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views