47 CONDIVISIONI
video suggerito

Europei 2021, Inghilterra-Croazia 1-0 risultato finale: il gol di Sterling decide la partita

47 CONDIVISIONI

L'Inghilterra vince 1-0 la prima partita del girone D contro la Croazia. Il gol di Sterling nel secondo tempo ha deciso la partita che gli inglesi hanno fatto loro soprattutto riuscendo a sfruttare l'azione più nitida della partita nel secondo tempo. Kane sbaglia il gol del raddoppio nella ripresa.

16:56

Il Tabellino di Inghilterra-Croazia e il commento alla partita

L'Inghilterra batte 1-0 la Croazia alla prima nel girone D degli Europei e si porta a casa tre punti fondamentali contro la diretta concorrente per la testa del girone. Decide il gol di Sterling nella ripresa su assist di Phillips. Nel finale Kane fallisce il gol del raddoppio. Croazia quasi mai pericolosa, salvata dalla solita classe di Modric.

Marcatori: 56′ Sterling (I)

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Mings, Trippier; Phillips, Rice; Sterling (90’+1 Calvert-Lewin), Mount, Foden (71′ Rashford); Kane (81′ Bellingham). A disposizione:D. Henderson, Johnstone, Shaw, Grealish, J. Henderson, Rashford, Coady, Calvert-Lewin, White, James, Saka, Bellingham. Ct: Southgate.

CROAZIA (4-1-4-1): Livaković; Vrsaljko, Ćaleta-Car, Vida, Gvardiol; Brozović (70′ Vlasic); Kramarić (70′ Brekalo), Modrić, Kovačić (85′ Pasalic), Perišić; Rebić (78′ Petkovic). A disposizione:L. Kalinic, Sluga, Brekalo, Vlasic, Budimir, Pasalic, Skoric, Badelj, Petkovic, Juranovic, Bradaric, Ivanusec. Ct: Dalic.

Ammoniti: Caleta-Car (C), Kovacic (C), Brozovic (C), Foden (I)

ARBITRO: Orsato (ITA).

A cura di Alessio Morra
16:27

Ci prova anche Brozovic, ma il suo tiro va fuori

Immagine

Modric serve un assist a Brozovic perfetto da calcio d'angolo ma il tiro al volo del centrocampista dell'Inter finisce fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:24

La punizione di Mount finisce di poco alta

Immagine

Mount prova a trovare il gol del raddoppio dell'Inghilterra direttamente su calcio di punizione ma la conclusione del talento del Chelsea finisce alta.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:22

Rebic fallisce il gol del pari tirando fuori un buon pallone

Immagine

Rebic spreca ancora un'occasione per la Croazia di pareggiare la partita. L'attaccante del Milan non riesce a capitalizzare al meglio il pallone all'interno dell'area di rigore. Il suo tiro finisce fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:19

Kane spreca l'occasione del raddoppio e poi sbatte sul palo

Immagine

Kane non riesce a mettere in rete la palla del possibile 2-0 dell'Inghilterra. La palla di Mount da sinistra trova Kane sul secondo palo che però spedisce la palla alta e poi sbatte sul palo. Dopo le cure dei sanitari l'attaccante del Tottenham si rialza.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:14

Gol dell'Inghilterra! Segna Sterling

Immagine

L'Inghilterra passa in vantaggio con Sterling pravo a raccogliere al meglio l'assist al bacio di Phillips che imbecca il giocatore del Manchester City che è bravo a dare l'1-0 alla nazionale di Southgate.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:12

Il tiro di Modric respinto da Pickford

Immagine

Modric prova a scuotere la Croazia con un tiro dalla lunga distanza che finisce tra le braccia di Pickford che para in due tempi.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:05

Brutto fallo di Kovacic su Mount: cartellino giallo per il croato

Immagine

Kovacic in netto ritardo su Mount colpisce sulla caviglia il suo compagno di squadra al Chelsea. Durissimo il colpo con l'ex Inter che viene ammonito.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:03

Inizia il secondo tempo: si riparte dallo 0-0

Immagine

Inghilterra e Croazia dallo 0-0 che avevo chiuso i primi 45′. Nessun cambio da parte dei due allenatori.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:46

Finisce il primo tempo: Inghilterra-Croazia 0-0

Immagine

Finisce 0-0 il primo tempo di Inghilterra-Croazia. La più grande occasione per i padroni di casa sui piedi di Foden che ha colpito un palo.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:44

La punizione di Trippier finisce sulla barriera

Immagine

Trippier su punizione non riesce a mettere in rete la palla calciata da punizione pericolosa che finisce sul corpo di Perisic in barriera.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:43

Mano di Caleta-Car: punizione pericolosa per l'Inghilterra

Immagine

Caleta-Car commette un ingenuo fallo di mano nei pressi dell'area di rigore della Croazia. Punizione pericolosissima per l'Inghilterra e giallo per il difensore croato.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:40

Lo schieramento della Croazia costringe l'Inghilterra a ripartire da dietro

Immagine

La Croazia dopo i primi minuti di fuoco giocati dall'Inghilterra, è riuscita a prendere le misure con l'avversario schierandosi con un centrocampo ben allineato che non permette agli uomini di Southgate di sfondare in verticale sfruttando la velocità di Foden e Mount.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:28

Il tiro di Perisic finisce alto

Immagine

Perisic prova a suonare la carica alla Croazia con un tiro all'interno dell'area di rigore su cross di Vrsaljko ma la conclusione dell'esterno dell'Inter finisce alta.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:18

Kane non trova la porta su cross di Mount

Immagine

L'Inghilterra ci prova direttamente da calcio di punizione ma il cross al centro dell'area croata non arriva sulla testa di Kane che manca il pallone nonostante il fuorigioco fischiato da Orsato.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:12

Livakovic ferma la conclusione di Philipps

Immagine

Phillips da fuori area ha cercato il gol con una conclusione pericolosa che per è stata parata al meglio da Livakovic che annulla la possibilità di gol degli inglesi.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:09

Foden colpisce il palo!

Immagine

Grande azione di Sterling che trova Foden sulla destra con il gioiello del Manchester City che si accentra sul sinistro e tira a giro sul secondo palo colpendo il palo.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:07

Orsato ferma il gioco dopo aver interrotto involontariamente l'azione di Modric

Immagine

Orsato ferma il gioco dopo aver interrotto involontariamente l'azione di Modric che ha protestato molto contro l'arbitro italiano.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:00

Inghilterra-Croazia 0-0, inizia la partita

Immagine

È appena iniziata Inghilterra-Croazia, gara valida per la prima giornata del girone D degli Europei. Le due squadre si stanno studiando per capire in che modo mettere subito in difficoltà gli avversari.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:55

Standing ovation di Wembley: "Best wishes Eriksen"

Immagine

Wembley ha accolto con un lungo applauso il messaggio apparso sugli schermi dello stadio inglese in cui si legge: "Best wishes Eriksen", un augurio di pronta guarigione per il giocatore in quella Londra che ha visto consacrarsi il giocatore con la maglia del Tottenham. Un momento davvero emozionante prima di Inghilterra-Croazia.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:48

Il primato di Mings titolare nell'Inghilterra agli Europei: non accadeva dal 1996

Tyrone Mings è il primo giocatore dell'Aston Villa a giocare da titolare con l'Inghilterra ai Campionati Europei. L'ultimo giocatore fu proprio l'attuale ct degli inglesi, Gareth Southgate, contro la Germania nel 1996. Un autentico primato per il giocatore che partirà dal primo minuto contro la Croazia.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:34

Chi sono i telecronisti Rai e Sky

Il match tra Inghilterra-Croazia, valido per la prima giornata del girone D, sarà visibile su Sky Sport Uno con la telecronaca di Massimo Marianella e Daniele Adani e su Rai Uno con la telecronaca di Luca De Capitani e Manuel Pasqual. 

A cura di Fabrizio Rinelli
14:29

Dove si gioca Inghilterra-Croazia: gli stadi di Euro 2020

Inghilterra-Croazia si gioca alle ore 15 a Londra allo stadio di ‘Wembley'. Londra infatti rientra tra le 11 città che hanno deciso di ospitare alcune delle gare degli Europei itineranti 2021 della Uefa. ‘Wembley' sarà inoltre anche teatro della finalissima in programma il prossimo 11 luglio.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:28

Chi è Daniele Orsato, l'arbitro di Inghilterra-Croazia

Immagine

L'italiano Daniele Orsato di Schio, arbitrerà la sfida tra Inghilterra e Croazia. Il direttore di gara scenderà in campo a Wembley insieme ai guardalinee Alessandro Giallatini e Fabiano Preti, con l'olandese Björn Kuipers come quarto ufficiale di gara. Alla Var l'italiano Massimiliano Irrati che sarà affiancato da Filippo Meli (Assistant Video Assistant Referee 2) e Paolo Valeri (Assistant Video Assistant Referee 3). Orsato

A cura di Fabrizio Rinelli
14:17

Euro 2020, Inghilterra e Croazia nel girone D tutte le squadre

Inghilterra e Croazia sono inserite nel girone D degli Europei 2021. La nazionale di Southgate e quella di Balic, dovranno vedersela contro Scozia e Repubblica che fanno parte dello stesso raggruppamento.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:01

Dove vedere la partita in diretta TV e streaming

Inghilterra-Croazia sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma satellitare di Sky (solo per abbonati) ai canali Sky Sport 1 (numero 201 del satellite) e Sky Sport Football (203 del satellite). La partita sarà trasmesso anche in chiaro su Rai 1 che trasmette uno dei 27 match inseriti nel pacchetto acquistato dalla TV di Stato per Euro 2021. Disponibile anche lo streaming del match sull'app di Sky Go attraverso dispositivi mobili e su Rai Play.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:50

A che ora inizia Inghilterra-Croazia

Immagine

Inghilterra-Croazia apre il girone D degli Europei 2021. La sfida tra la Nazionale di Southgate e quella di Dalic, inizierà alle ore 15 e si disputerà allo stadio di ‘Wembley' a Londra.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:42

Le formazioni ufficiali di Inghilterra-Croazia agli Europei

Immagine

L'Inghilterra scenderà in campo contro la Croazia schierando un tridente fantasia formato da Sterling, Mount e Foden alle spalle dell'unica punta Kane.

La Croazia invece con un 4-1-4-1 che prevede la presenza di Brozovic a centrocampo e poi Kramaric, Modric, Kovacic e Perisic alle spalle del milanista Rebic che sarà l'unica punta.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Mings, Trippier; Phillips, Rice; Sterling, Mount, Foden; Kane.
CT: Gareth Southgate.

Croazia (4-1-4-1): Livaković; Vrsaljko, Ćaleta-Car, Vida, Gvardiol; Brozović; Kramarić, Modrić, Kovačić, Perišić; Rebić.
CT: Zlatko Dalic.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:31

Inghilterra-Croazia: prima gara del girone D degli Europei

Immagine

Inghilterra-Croazia apre la prima giornata del girone D degli Europei 2021. Il match tra la nazionale di Southgate e quella di Dalic, si giocherà a ‘Wembley' con fischio d'inizio alle ore 15.

A cura di Fabrizio Rinelli
47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views