15 dicembre 16:55 Segna Pussetto, la Juve vince 3-1 con l’Udinese

Non riesce a tenere la porta inviolata Buffon che deve recuperare il pallone nella sua porta. Pussetto, subentrato nella ripresa, sfrutta le maglie larghe della difesa juventina e insacca. Poco male per la Juve che vince 3-1 e si riporta al comando, in attesa di Fiorentina-Inter. Vince anche il Bologna, 2-1 all'Atalanta. Senza gol Milan-Sassuolo.

15 dicembre 16:50 Espulso Danilo, Bologna in 10

Due ammonizioni subite in appena tre minuti. Danilo viene espulso. Il Bologna giocherà gli ultimi minuti di questa partita con l'uomo in meno, conduce 2-1 sull'Atalanta.

15 dicembre 16:29 Bonucci ko dopo una pallonata

La partita è ampiamente decisa, ma la Juve continua a cercare il quarto gol con tutti i suoi attaccanti. L'Udinese in contropiede si fa vedere dalle parti di Buffon, un gran tiro dalla distanza abbatte Bonucci che dopo averlo colpito di testa crolla a terra.

15 dicembre 16:20 L’Atalanta riapre il match con il Bologna, gol di Malinovskyi (2-1)

Caldissimo l'ucraino che realizza il secondo gol consecutivo e soprattutto riapre il match con il Bologna, che ora conduce 2-1. Per Malinovskyi è il secondo gol consecutivo in Serie A.

15 dicembre 16:13 2-0 del Bologna, ha segnato Poli

2-0, gol di Poli. La squadra di Mihajlovic raddoppia contro l'Atalanta con un'azione splendida. Cross magistrale di Tomiyasu, Poli tutto solo riesce a colpire lo fa benissimo e con un colpo di testa splendido mette il pallone nell'angolino.

15 dicembre 15:57 Occasionissima Milan, che errore di Bennacer

Il Sassuolo attacca, ma si fa sorprendere. Bennacer s'invola, Pegolo esce, si porta addirittura oltre la trequarti del Sassuolo, Bennacer riesce a scartarlo, ma l'argentino non riesce a battere, quando lo fa non è bravo, il suo tiro viene respinto e il pallone termina in corner.

15 dicembre 15:55 Fine primo tempo

I risultati al 45′: Juventus-Udinese 3-0 (doppietta di Cristiano Ronaldo e gol di Bonucci), Milan-Sassuolo 0-0, Bologna-Atalanta 1-0 (Palacio).

15 dicembre 15:49 3-0 Juve, gol di Bonucci

La Juve chiude il primo tempo con un altro gol, questa volta il marcatore è Bonucci. Juventus 3 Udinese 0. Colpo di testa vincente del capitano che con un pizzico di fortuna entra nell'elenco dei marcatori. A livello spettacolare questa è la Juve più bella di stagione.

15 dicembre 15:45 Che errore di Pasalic

L'Atalanta va a un passo dal pareggio. Malinovskyi regala un pallone con i giri contati a Pasalic che s'inserisce molto bene, ma con la porta spalancata manda il pallone altissimo. Sfuma una chance per l'Atalanta che resta sotto di un gol a Bologna.

15 dicembre 15:39 Cristiano Ronaldo fa doppietta, 2-0 Juve, e Georgina approva

2-0 Juve, raddoppia Ronaldo. Il portoghese imbeccato magistralmente da Higuain vince il duello con Troost Ekong e realizza il 9° gol in campionato. Sugli spalti Georgina Rodriguez, la compagna di CR7, approva alzando il pollice.

15 dicembre 15:32 Gol di Hernandez, ma il gol è annullato per un mani di Kessié

1-0 Milan, gol di Hernandez. La festa di San Siro viene smorzata dal VAR, perché l'azione del gol è viziata da un fallo di mani di Kessié che ha partecipato in modo molto attivo al gol del francese. Il direttore di gara valuta, rivede le immagini per un paio di minuti e poi decide che il fallo di mani c'è. Gol annullato. Il punteggio di Milan-Sassuolo è 0-0.

15 dicembre 15:24 Dybala segna un gol bellissimo, ma c’è un tocco di mano e l’arbitro annulla

Magia di Dybala che realizza un gol splendido, Musso viene superato da un pallonetto spettacolare, sarebbe uno dei gol più belli del campionato, ma tutto è viziato da un fallo di mani. Dybala protesta e viene pure ammonito.

15 dicembre 15:13 Gol di Palacio, Bologna-Atalanta 1-0

Il Bologna passa in vantaggio con l'Atalanta, ha segnato Palacio. L'attaccante argentino da rapinatore d'area di rigore batte Gollini e segna l'1-0. L'80% del gol però va attribuito a un grandissimo Riccardo Orsolini, autore di un'azione splendida terminata con un palo, poi il tap-in vincente dell'argentino.

15 dicembre 15:10 Gran gol di Ronaldo, 1-0 Juve

La Juve passa con Cristiano Ronaldo, 1-0 all'Udinese al 9′. Splendida azione dei bianconeri, Dybala di petto appoggia, il pallone viene sporcato da un difensore dell'Udinese e finisce poi a Ronaldo che con una grande conclusione insacca. Quarta partita consecutiva a segno per il portoghese.

15 dicembre 15:00 Mihajlovic saluta Gasperini

Sulla panchina del Bologna c'è Mihajlovic che prima della partita saluta in modo molto caloroso e con un sorriso il tecnico dell'Atalanta Giampiero Gasperini.

15 dicembre 14:22 Sarri rivoluziona la Juve: tridente Dybala, Higuain e Ronaldo

Dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime due partite Sarri cambia parecchio. In difesa Demiral titolare, de Ligt riposa, a centrocampo recupera Bentancur, mentre Rabiot viene preferito a Emre Can. In avanti giocano tutti assieme Cristiano Ronaldo, Higuain e Dybala, in veste di trequartista.

15 dicembre 14:16 Le formazioni ufficiali di Juve-Udinese, Bologna-Atalanta e Milan-Sassuolo

Tridente pesante per la Juve con Dybala, Ronaldo e Higuain tutti assieme. A centrocampo torna Bentancur e viene rilanciato Rabiot. In porta Buffon. Fuori de Ligt, gioca Demiral in difesa.

Le formazioni ufficiali di Juventus-Udinese

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral, De Sciglio; Rabiot, Bentancur, Matuidi; Dybala; Higuain, C. Ronaldo

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; ter Avest, Fofana, Mandragora, de Paul, Larsen; Lasagna, Okaka

Manca tutto il tridente titolare a Gasperini che schiera Pasalic e Malinovskyi alle spalle di Muriel.

Le formazioni ufficiali Bologna-Atalanta 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomyiasu, Bani, Danilo, Denswil; Poli, Medel; Orsolini, Dzemaili, Sansone; Palacio.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pasalic; Muriel.

Titolarissimi per Pioli, che vuole vincere la terza partita consecutiva. Nel Sassuolo va in panchina il baby Turati, in porta l'esperto Pegolo.

Le formazioni ufficiali di Milan-Sassuolo

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu.

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Ferrari, Marlon, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.

15 dicembre 12:12 Serie A, Juve-Udinese, Bologna-Atalanta, Milan-Sassuolo, formazioni e dove vederla in tv


Sono tre le partite in programma alle ore 15. Allo Stadium la Juventus affronterà l'Udinese. Una sfida tutta bianconera che la squadra di Sarri vuole vincere, Ronaldo e compagni hanno ottenuto un solo punto nelle ultime due di campionato. Dybala favorito su Higuain come partner offensivo di Cristiano Ronaldo. A San Siro invece il Milan cerca il terzo successo consecutivo, sul cammino di Pioli c'è un'altra squadra emiliana: il Sassuolo, che come sempre se la giocherà a viso aperto, ma forse con Pegolo in porta. Bologna-Atalanta invece è una sfida che promette spettacolo. Al Dall'Ara scenderanno in campo due squadre votate al gioco offensivo, anche se ai nerazzurri mancherà l'intero tridente titolare.

Dove vedere Juve-Udinese, Bologna-Atalanta e Milan-Sassuolo in tv o in streaming

Juventus-Udinese sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali 202 e 252 del satellite e sui canali 473 e 483 del digitale terrestre. Andrà invece in onda su DAZN Bologna-Atalanta, disponibile per gli abbonati alla piattaforma online, ma anche per gli abbonati Sky che hanno attivato DAZN 1 (canale 209). Diretta Sky invece per Milan-Sassuolo, la sfida di San Siro sarà visibile dagli abbonati al canale 253. Tutte le partite saranno visibili anche in streaming, quelle di Sky sull'APP di Sky Go. Le partite della 16a giornata saranno trasmesse anche da Now Tv.

Le probabili formazioni di Bologna-Atalanta

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Dzemaili, Sansone; Palacio.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Pasalic, Malinovskyi, Muriel.

Le probabili formazioni di Juventus-Udinese 

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Ronaldo, Dybala.
UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Opoku, Fofana, Mandragora, De Paul, Stryger; Okaka, Lasagna.

Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu.
SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, G.Ferrari, Romagna, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; D.Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.