18 Febbraio 20:55 Il Tabellino di Stella Rossa-Milan e il commento alla partita

Il Milan manca per un soffio l'appuntamento con la vittoria e contro la Stella Rossa si fa bloccare sul 2-2. La squadra di Stankovic è riuscita a trovare il 2-2 al 93′ con un gol di Pavkov che ha fatto esplodere di gioia la squadra di casa. E pensare che i rossoneri erano passati in vantaggio con un autogol di Pankov nel primo tempo prima del rigore realizzato da Theo Hernandez (nel mezzo il temporaneo pareggio dei serbi con Kanga sempre sugli sviluppi di un penalty). Nel finale la doccia fredda che rimanda tutto al match di ritorno a San Siro.

Il tabellino di Stella Rossa-Milan

STELLA ROSSA: Borjan; Pankov, Milunovic, Degenec; Gobeljic (74′ Gajic), Kanga, N. Petrovic (82′ Sanogo), Rodic; Ben Nabouhane (62′ Falco), Ivanic (80′ Bakayoko); Falcinelli (80 Pavkov). A disposizione: Popovic, Gavric, S. Srnic, Vukanovic. Allenatore: Stankovic

MILAN: G. Donnarumma; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez (78′ Dalot); Bennacer (38′ Tonali), Meite; Castillejo, Krunic, Rebic (45′ Rafael Leao); Mandzukic (82′ Calhanoglu). A disposizione: A. Donnarumma, Tatarusanu, Calabria, Gabbia, Kjaer, Kessie, Saelemaekers, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

AMMONITI: Romagnoli, Milunovic, Rodic, Mandzukic, Donnarumma

ESPULSO: 76′ Rodic

ARBITRO: Sidiropoulos

RETE: 42′ Aut. Pankov, 52′ rig. Kanga, 61′ rig. Theo Hernandez, 90+3′ Pavkov

18 Febbraio 20:48 Gol della Stella Rossa! Nel recupero segna Pavkov

Incredibilmente il Milan subisce il gol del definitivo 2-2 con il gol di Pavkov che di testa mette in rete un pallone scodellato al centro dell'area di rigore rossonero direttamente da calcio d'angolo. Meité lascia un po' a desiderare sulla marcatura.

18 Febbraio 20:39 Mandzukic esce dal campo nervoso

Mandzukic esce fuori dal campo sostituito da Calhanoglu sommerso dai fischi dei pochi tifosi presenti all'esterno del Marakana che hanno provato ad innervosire l'attaccante croato che si è beccato con la difesa della Stella Rossa.

18 Febbraio 20:37 Meité di testa ma la palla finisce in angolo

Meité si fa subito vedere con un colpo di testa su assist perfetto servitogli da Calhanoglu appena entrato al posto di Mandzukic. Ottima la torsione del mediano ex Torino bravo a smarcarsi in area di rigore.

18 Febbraio 20:26 Giallo per Mandzukic dopo una manata su Milunovic

Brutto fallo di Mandzukic per una manata (forse involontaria) su Milunovic. L'arbitro ha subito estratto il cartellino giallo all'attaccante croato.

18 Febbraio 20:18 Nella Stella Rossa entra anche Pippo Falco

La Stella Rossa ha effettuato subito un cambio per dare sprint all'azione d'attacco dei padroni di casa. Stankovic ha lanciato in campo Pippo Falco che lo scorso anno aveva incantato con la maglia del Lecce.

18 Febbraio 20:15 Gol del Milan! Theo Hernandez realizza il penalty

Senza Ibra e Kessié, è Theo Hernandez ad incaricarsi della battuta del rigore e riportare il Milan in vantaggio con un tiro dagli 11 metri preciso che spiazza il portiere di casa.

18 Febbraio 20:13 Calcio di rigore per il Milan per fallo su Theo Hernandez

Calcio di rigore per il Milan, Theo Hernandez è entrato in area di rigore ma nel tentativo di fermarlo, Pankov ha commesso fallo con il direttore di gara che ha subito fischiato il penalty.

18 Febbraio 20:10 Kanga ci prova ancora ma il suo tiro finisce fuori

La Stella Rossa ha preso coraggio e ancora Kanga si è reso pericoloso con un tiro dalla distanza finito fuori che però non ha preoccupato Donnarumma che sembrava sulla sfera.

18 Febbraio 20:06 Gol della Stella Rossa su calcio di rigore

La Stella Rossa pareggia con un calcio di rigore di Kanga dopo il fallo di mani in area di rigore da parte di Romagnoli. Nessuna protesta da parte del Milan anche perché il penalty era abbastanza netto.

18 Febbraio 20:04 Brutto scontro tra Ben e Romagnoli

Brutto scontro tra Ben e Romagnoli con il difensore del Milan che, nell'intento di anticipare l'attaccante della Stella Rossa, ha subito fallo dallo stresso giocatore di casa.

18 Febbraio 19:58 Inizia il secondo tempo al Marakana: si riparte dallo 0-1 per il Milan

Inizia il secondo tempo al Marakana con il Milan in vantaggio 1-0 sulla Stella Rossa in virtù di un autogol nel finale della prima frazione. Pioli cambia Rebic con Leao.

18 Febbraio 19:45 Finisce il primo tempo: Stella Rossa-Milan 0-1

Si chiude il primo tempo di Stella Rossa-Milan con i rossoneri in vantaggio grazie ad un autogol dei padroni di casa. Nel corso della prima frazione due gol annullati alla squadra di Pioli: uno per fuorigioco e l'altro per fallo di mani. I gol erano stati realizzati da Castillejo e Theo Hernandez.

18 Febbraio 19:43 Milunovic tira in area ma la palla finisce alta

La Stella Rossa prova a reagire con un tiro in area di rigore di Milunovic che di prima intenzione calcia la sfera verso la porta di Donnarumma. La palla finisce però alta sulla traversa.

18 Febbraio 19:40 Gol del Milan: autogol di Pankov

Il Milan passa in vantaggio grazie ad un autogol della Stella Rossa. Dalla destra Castillejo si beve il suo diretto avversario e mette al centro una palla bassa che Pankov, nel tentativo di deviare fuori, mette invece in rete. Rossoneri in vantaggio.

18 Febbraio 19:35 Infortunio per Bennacer, problema all’adduttore: entra Tonali

Brutte notizie per il Milan che perde Bennacer per infortunio che è costretto ad uscire per fare spazio a Tonali. Per il centrocampista dei rossoneri problemi all'adduttore. Proprio non ci voleva dopo essere rimasto fuori per diverso tempo e soprattutto alla vigilia del derby.

18 Febbraio 19:34 Milan vaffa***: il coro dei tifosi della Stella Rossa all’esterno dello stadio

Durante la sfida tra Stella Rossa e il Milan, si pensava che gli altoparlanti dello stadio Marakana, che durante tutta la partita stanno riproducendo i suoni dei tifosi di casa per far sentire ai propri calciatori la presenze del pubblico, avessero trasmesso un coro non proprio piacevole per i rossoneri che forse, registrato, sarebbe risultato a dir poco esagerato: "Milan, Milan vaffa****". E invece erano proprio alcuni sostenitori di casa (almeno un migliaio) che si trovano all'esterno dello stadio ad intonare quel coro.

18 Febbraio 19:28 Ben ci prova da fuori ma Donnarumma para

La Stella Rossa non riesce ad entrare all'interno dell'area di rigore del Milan e allora la squadra di Stankovic sta provando ad impensierire i rossoneri anche con i tiri da fuori. Ben con il destro ha tentato di mettere in difficoltà Donnarumma che però ha parato senza problemi.

18 Febbraio 19:19 Rebic si divora il vantaggio e calcia alto

Ancora una volta Krunic inventa ma l'attacco del Milan spreca. Il trequartista rossonero è stato bravo a trovare il movimento sulla corsa di Rebic che quasi totalmente solo tira in porta ma calcia la sfera altissima sprecando una grande occasione.

18 Febbraio 19:17 Donnarumma para sul tiro di Falcinelli

Ben trova perfettamente Falcinelli sulla corsa che si porta davanti a Donnarumma tutto solo ma il suo tiro viene respinto dall'estremo difensore rossonero.

18 Febbraio 19:09 Annullato un altro gol al Milan con Theo Hernandez

Theo Hernandez aveva portato in vantaggio il Milan con un gol su cross di Kalulu. Ma l'arbitro ha annullato anche questa rete per via di un intervento precedente di braccio da parte dello stesso terzino francese prima di mettere la palla nel sacco.

18 Febbraio 19:07 Rebic tira sul primo palo, para il portiere di casa

Il Milan ci prova andando sempre ad affondare sulla fascia sinistra con Rebic. L'attaccante dei rossoneri è stato imbeccato bene ma il suo tiro è stato parato dal portiere di casa.

18 Febbraio 19:02 Gol annullato al Milan, aveva segnato Castillejo

Gol annullato al Milan sul passaggio di Krunic in profondità sulla corsa di Castillejo che mette in rete. L'arbitro però annulla per fuorigioco dello spagnolo che è partito in anticipo rispetto al passaggio dell'ex Empoli.

18 Febbraio 18:55 Stella Rossa – Milan 0-0, inizia la partita

Inizia Stella Rossa-Milan con le due squadre che sono in campo e si stanno studiando a vicenda in attesa di capire come poter sferrare l’attacco decisivo nei confronti degli avversari per poter arrivare in porta.

18 Febbraio 18:46 Curiosità: la Stella Rossa ha fatto il riscaldamento nell’antistadio

La grande curiosità di queste ultime battute che precedono la sfida tra Stella Rossa e Milan, è rappresentata dal fatto che la squadra di Stankovic ha deciso di fare il proprio riscaldamento nell'antistadio e non in campo come invece ha fatto il Milan che di fatto è rimasto solo sul terreno di gioco in cui si giocherà la sfida di Belgrado.

18 Febbraio 18:43 Maldini: “La squadra sta bene anche se contro lo Spezia abbiamo giocato malissimo”

Paolo Maldini ha parlato alla vigilia di Stella Rossa-Milan: "Domenica abbiamo giocato veramente male e lo Spezia benissimo ma la svolta del Milan è già arrivata e credo che tutte le cose belle fatte nella prima parte della stagione non debba essere rovinata dopo una partita comunque giocata male". Sul derby: "La squadra sta bene, non ci siamo mai pianti addosso sul calendario e assenze e siamo sempre venuti fuori dopo le difficoltà".

18 Febbraio 18:36 Tasos Sidiropoulos è l’arbitro di Stella Rossa – Milan: i precedenti in Europa League

La sfida tra Stella Rossa e Milan sarà diretta dall'arbitro greco Tasos Sidiropoulos. Il direttore di gara ha arbitrato già otto volte club italiani, precedenti quasi tutti favorevoli. L'ultima volta diresse Midtjylland-Atalanta 0-4. Ma mai i rossoneri. I suoi assistenti saranno Polychronis Kostaras e Lazaros Dimitriadis. Al Var: Bastian Dankert. Assistente Var: Bibiana Steinhaus. Quarto uomo: Ioannis Papadopoulos.

18 Febbraio 18:30 Dove vedere Stella Rossa – Milan di Europa League in TV in chiaro

La sfida valida per i sedicesimi di finale di Europa League tra Stella Rossa e Milan, sarà trasmessa in diretta TV su Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite) e Sky Sport (numero 252 del satellite). La telecronaca della gara sarà curata da Fabio Caressa con il commento tecnico di Fernando Orsi.

Il match sarà disponibile anche in streaming tramite l'app di Sky Go su dispositivi mobili come martphone e tablet o sul proprio pc o notebook. Inoltre, c'è la possibilità di assistere al match in streaming su Now Tv, ovvero il servizio on demand di Sky, che offre la visione di diversi eventi sportivi proposti a colori i quali acquistano uno dei pacchetti offerti.

18 Febbraio 18:22 Per Falcinelli in carriera 1 gol contro il Milan nel 2016

Diego Falcinelli giocherà questa sera contro il Milan da titolare nell'attacco della Stella Rossa. L'attaccante ha segnato solo 1 gol in carriera contro i rossoneri nel 2016 quando indossava ancora la maglia del Crotone nella stagione 2016/2017 con il risultato finale terminato con il punteggio di 2-1 per il diavolo.

18 Febbraio 18:18 La prima di Mandzukic da titolare nel Milan

Questa è la prima gara da titolare per Mario Mandzukic nel Milan. L'attaccante croato, fino a questo momento, non ha mai cominciato una partita dall'inizio, specie per via di uno Zlatan Ibrahimovic da urlo che non ha mai permesso a Pioli di poterlo togliere dall'11 di partenza. Fino a questo momento, l'ex attaccante della Juventus, ha collezionato 4 presenze in Serie A per un totale di 76′.

18 Febbraio 18:11 Stella Rossa – Milan di Europa League e le altre partite dei sedicesimi di finale

Oltre a Stella Rossa-Milan, i sedicesimi di Europa League vedranno anche altre gare molto importanti in programma per questo turno. Tra le italiane, sempre alle 18:55, spicca la sfida della Roma sul campo dello Sporting Braga, mentre il Napoli dovrà vedersela contro il Granada in Spagna. Alle 18:55 all'Allianz Stadium di Torino, casa della Juventus, si giocherà anche Real Sociedad-Manchester United mentre alle 21:00 Benfica-Arsenal si giocherà invece all'Olimpico di Roma. Da tenere sotto osservazione anche il match tra Lille e Ajax con i tanti giovani talenti in vetrina. Calcio d'inizio alle 21:00.

Ecco il calendario dei sedicesimi di finale dell'Europa League:

Giovedì 18 febbraio ore 18.55

Dinamo Kiev – Bruges
Krasnodar – Dinamo Zagabria
Stella Rossa – Milan
Olympiacos – PSV Eindhoven
Real Sociedad – Manchester United
Braga – Roma
Slavia Praga – Leicester
Wolfsberger – Tottenham
Young Boys – Bayer Leverkusen

Giovedì 18 febbraio ore 21

Benfica – Arsenal
Granada – Napoli
Lille – Ajax
Maccabi Tel Aviv – Shakhtar Donetsk
Molde – Hoffenheim
Royal Anversa – Rangers Glasgow
Salisburgo – Villarreal

18 Febbraio 18:00 Le formazioni ufficiali di Stella Rossa – Milan

Dejan Stankovic si affida a Falcinelli in attacco nel suo 3-4-2-1 di partenza con Ben Nabouhane e Ivanovic a supporto. Per Pioli invece, Mandzukic sarà la prima punta con Castillejo, Krunic e Rebic alle sue spalle.

STELLA ROSSA (3-4-2-1): Borjan; Milunovic, Pankov, Degenek; Gobeljic, Kanga, Petrovic N., Rodic; Ben Nabouhane, Ivanovic; Falcinelli. All. Stankovic.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Meite; Castillejo, Krunic, Rebic; Mandzukic. All. Pioli.

18 Febbraio 17:54 LIVE Stella Rossa-Milan: la cronaca in diretta della partita di Europa League

Stella Rossa-Milan è il match valido per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. La squadra serba, allenata dall'ex centrocampista dell'Inter, Dejan Stankovic, è un avversario molto difficile da affrontare. In rosa ci sono anche due italiani come Diego Falcinelli e Pippo Falco, l'ex Lecce passato da pochissimo alla corta di ‘Deki'. Un derby per lui contro la squadra di Pioli che arriva a questa sfida consapevole di doversi giocare subito una grossa fetta di qualificazione nonostante domenica dovrà giocare il big match contro l'Inter in campionato che vale uno Scudetto.

Stankovic punta su Falcinelli in attacco nel suo 3-4-2-1 di partenza. Invece sarà 4-2-3-1 classico per il tecnico rossonero che si affida a Mandzukic nel ruolo di prima punta con Castillejo, Krunic e Rebic a sostegno. Meité e Bennacer in mediana con Kalulu nel ruolo di terzino destro. Confermata anche la presenza di Theo Hernandez. Il match del Marakana di Belgrado, verrà trasmesso in diretta tv su Sky e in streaming su Sky Go.