
Como-Juventus di Serie A 2-0: il risultato finale, gol di Kempf e Nico Paz. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Como-Juventus, il tabellino
RETI: 3′ Kempf, 79′ Paz.
COMO (3-5-2): Butez; Smoicic (87′ Posch), Diego Carlos (46′ Ramon), Kempf; Vojvoda, Da Cunha, Perrone, Caqueret (68′ Douvikas), Moreno (68′ Valle); Nico Paz, Morata (92′ Van der Brempt). A disposizione: Cavlina, Vigorito, Posch, Goldaniga, Baturina, Kuhn, Cerri. Allenatore: Fabregas.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani (83′ Joao Mario), Kelly, Cambiaso (83′ Kostic); Locatelli (77′ Vlahovic), Thuram; Conceicao, Koopmeiners (77′ McKennie), Yildiz; David. A disposizione: Perin, Scaglia, Gatti, Adzic, Openda. Allenatore: Tudor.
ARBITRO: Giovanni Ayroldi.
Il Como batte 2-0 la Juventus: gol di Kempf e Nico Paz

La Juventus perde la prima partita nel campionato di Serie A 2025-2026 a Como: apre Kempf e chiude la perla di Nico Paz. Bianconeri fragili e senz'anima al Sinigaglia, lariani cinici e sempre sul pezzo.
Nico Paz firma il 2-0: esulta il Como, Juve KO
Nico Paz firma il 2-0 approfittando di una Juventus sbilanciata: ripartenza micidiale del Como nel segno dell'argentino, che riceve largo a destra e si accentra, splendida la sterzata a tagliare fuori Cambiaso e ancora più bello il mancino a giro imparabile per Di Gregorio.
Secondo tempo: un cambio per il Como
Fabregas manda in campo Ramon al posto di Diego Carlos: cambio per il Como. Tutto intatto in casa Juve.
Fine primo tempo: Como avanti 1-0 sulla Juventus

Un gol di Kempf permette al Como di chiudere in vantaggio per 1-0 il primo tempo sulla Juventus.
Conceiçao ci prova dal limite: fuori!
Altro tentativo di Chico Conceiçao, sinistro calciando di punta che però non inquadra la porta di Butez.
Gol annullato a David per offside di Koopmeiners
L'attaccante canadese aveva trovato il tap-in vincente su invito di Koopmeiners, partito però in posizione di fuorigioco
Morata calcia dal limite: Di Gregorio manda in angolo
Nico Paz serve Morata e l'attaccante spagnolo calcia dal limite: Di Gregorio alza in angolo.
Yildiz ci prova ma il tiro finisce fuori
Non riesco lo schema da corner al Como e la Juve riparte: pallone al numero 10 che prende la mira dal limite dell'area, ma il suo destro termina fuori.
Kempf porta avanti il Como: Juve sotto al Sinigaglia
Su azione d'angolo la Juve si fa trovare impreparata sul secondo palo: Kempf sfila via e batte Di Gregorio da pochi passi. Bello lo schema del Como e il cross di Nico Paz ma Kalulu sbaglia nella marcatura.
Como-Juventus in diretta, inizia la partita
L'arbitro Ayroldi ha appena fischiato l'inizio della partita tra Como e Juventus: partiti al Sinigaglia.
Come arriva la Juventus alla partita di oggi
La Juventus di Tudor è imbattuta in questo campionato (3 vittorie e 3 pareggi), con un successo oggi in casa del Como agguanterebbe momentaneamente il primo posto occupato da Inter, Napoli e Roma. I bianconeri proveranno a scrollarsi di dosso la ‘pareggite' delle ultime partite: sono ben 5 gli ultimi match di fila terminati con un risultato di parità, l'ultimo dei quali lo 0-0 col Milan a Torino prima della sosta.
Come arriva il Como alla partita di oggi
Il Como di Fabregas è tutt'altro che una piccola, come ha rimarcato Tudor nella conferenza di vigilia della sfida con la Juventus. La squadra lariana è nona in classifica con 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. Nell'ultima partita prima della sosta, il Como ha colto un ottimo pareggio esterno per 1-1 in casa dell'Atalanta.
Como-Juventus, le formazioni ufficiali
Sono state appena comunicate le formazioni ufficiali dell'anticipo domenicale tra Como e Juventus. Ecco le scelte di Fabregas e Tudor:
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Kempf, Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Nico Paz, Caqueret; Morata. All. Fabregas
JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Kelly, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli, K.Thuram; Conceicao, David, Yildiz. All. Tudor.
Dove vedere Como-Juventus di Serie A in TV e streaming
Il lunch match della domenica di Serie A tra Como e Juventus sarà visibile solo per gli abbonati di DAZN, sia in TV che in streaming. Per assistere alla gara del Sinigaglia, bisognerà collegarsi tramite le app di DAZN o su dispositivi compatibili.