118 CONDIVISIONI
video suggerito

Il Milan di Pioli è Campione d’Italia, festa scudetto da Piazza Duomo al Mapei: foto e video

118 CONDIVISIONI

Il Milan è Campione d'Italia: la squadra di Pioli batte il Sassuolo 3-0 e conquista il 19esimo scudetto nella storia del club. Le foto e i video della festa scudetto al Mapei Stadium di Reggio Emilia e a Piazza Duomo a Milano. Il rientro della squadra è previsto stasera, domani pomeriggio il tour di Pioli e dei calciatori rossoneri per le strade della città. Il Diavolo chiude il campionato con 86 punti, a +2 dall'Inter.

17:17

Piazza Duomo strapiena: tifosi del Milan bruciano una bandiera dell'Inter

Immagine

Piazza Duomo è già piena di tifosi di Milan e Inter prima dell'inizio delle partite che decideranno il campionato di Serie A 2021/2022. Clima prevalentemente sereno e civile nonostante la grande presenza di sostenitori di entrambe le squadre. Da segnalare solo qualche iniziativa di gruppi isolati, come quella che ha visto protagonisti alcuni tifosi rossoneri, che si sono caricati a vicenda bruciando una bandiera dell'Inter.

A cura di Redazione Sport
17:15

Quanti Scudetti ha vinto il Milan nella storia: l'ultimo nel 2011

Il Milan ha la possibilità di portarsi a casa uno Scudetto che insegue ormai da troppi anni. L'ultima volta c'era sempre Ibrahimovic in squadra ma con Allegri in panchina. Era il 21 maggio 2011 e dopo 11 anni d'attesa tra tanti bassi il club si è finalmente risollevato. I rossoneri hanno vinto 48 titoli: 18 Scudetti, 5 Coppe Italia, 7 Supercoppe Italiane, 7 Champions League, 5 Supercoppe Europee, 2 Coppe delle Coppe, 3 Coppe Intercontinentali e 1 FIFA Club World Cup.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:11

I tifosi rossoneri al Mapei Stadium: tutto pronto per Sassuolo-Milan

Manca poco meno di un'ora al fischio d'inizio della partita tra Sassuolo e Milan, decisiva per lo scudetto. I tifosi rossoneri accorsi per supportare la squadra sono già festanti sugli spalti pronti ad incoraggiare i giocatori in campo.

A cura di Redazione Sport
17:09

L'Inter è arrivata a San Siro, folla di tifosi

Il pullman della formazione nerazzurra è arrivata allo stadio San Siro: ad accogliere i giocatori una folla di tifosi.

A cura di Redazione Sport
17:00

Quanto vale la vittoria dello scudetto: i premi per la squadra Campione d'Italia

Il montepremi complessivo messo a disposizione dalla Serie A a inizio stagione è di 162 milioni di euro, una somma ricavata dalla vendita dei diritti televisivi e redistribuita ai 20 club a seconda del loro piazzamento finale. Chi vincerà lo Scudetto si porterà a casa 23,4 milioni che con i 10 milioni dalla Uefa per la qualificazione in Champions diventano 33,4. Il secondo posto invece vale 19,4 milioni più 7,5 dalla Uefa che fanno 26,6 in totale.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:45

I precedenti tra Sassuolo e Milan: i neroverdi hanno battuto 6 volte i rossoneri

Il Sassuolo affronterà il Milan in una sfida mai banale e infatti nella storia sono 17 i precedenti tra le due squadre di cui nove vittorie dei rossoneri, due pareggi e addirittura sei successi dei neroverdi fra cui le ultime due partite. Gli emiliani hanno vinto anche le ultime due gare contro il Milan e solo una volta, nella stagione 2014/2015, riuscirono a battere il diavolo sia all'andata che al ritorno quando in panchina sedevano Di Francesco e Pippo Inzaghi.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:34

Al Mapei attesi 18mila tifosi rossoneri per Sassuolo-Milan

Il Mapei Stadium si riempirà di tinte rossonere: a Reggio Emilia sono attesi circa 18mila tifosi del Diavoli per supportare la squadre nella decisiva sfida contro il Sassuolo.

A cura di Redazione Sport
16:30

La classifica di Serie A prima di Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria

La classifica di Serie A a poche ore dalla sfida che vedrà giocarsi lo Scudetto a distanza tra Milan e Inter, vede in questo momento i rossoneri davanti. Un vantaggio di due punti sui nerazzurri che a una giornata dalla fine consentirebbero alla squadra di Pioli di accontentarsi anche di un pareggio essendo in vantaggio negli scontri diretti. Basterà dunque non perdere al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Questa l'attuale classifica di Serie A.

  1. Milan 83
  2. Inter 81
  3. Napoli 79
  4. Juventus 70
  5. Lazio 64
  6. Roma 63
  7. Fiorentina 62
  8. Atalanta 59
  9. Verona 53
  10. Torino 50
  11. Sassuolo 50
  12. Bologna 46
  13. Udinese 44
  14. Empoli 41
  15. Sampdoria 36
  16. Spezia 36
  17. Salernitana 31
  18. Cagliari 29
  19. Genoa 28
  20. Venezia 26
A cura di Fabrizio Rinelli
16:20

Lotta scudetto, Pioli: "Dobbiamo cogliere quest'occasione"

Alla vigilia del match, Pioli carica la squadra e tira le somme di questa stagione: "Ci siamo meritati quest'occasione – ha dichiarato il tecnico – ora dobbiamo coglierla".

A cura di Redazione Sport
16:15

Festa scudetto a Milano: cosa succede se vince il Milan al Mapei Stadiun

Il problema di giocare in contemporanea per Milan e Inter è grosso. Specie in caso di vittoria dei rossoneri. Il Diavolo, in caso di conquista del tricolore, dovrà tornare nel capoluogo lombardo da Reggio Emilia e sperare che San Siro sia già totalmente pronto per accogliere la squadra e i tifosi del Milan dopo la gara dell'Inter e il deflusso dei tifosi nerazzurri dopo la gara contro la Sampdoria.

Il Milan comunque potrebbe tornare in pullman a Milano destinazione Casa Milan, per incontrare lì i tifosi rossoneri. Lunedì 23 maggio, invece, la squadra vincitrice del campionato sarà ricevuta al comune di Milano dal sindaco Beppe Sala, intorno alle 17. In caso di vittoria rossonera, possibile pullman scoperto in giro per la città con tappa finale al Duomo.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:13

Sassuolo-Milan, nessun maxischermo a Milano per vedere la partita

Delusione tra i tifosi rossoneri che non hanno potuto seguire il Milan in trasferta: non è stata prevista l'installazione di nessun maxischermo per seguire in piazza la sfida al Mapei Stadium

A cura di Redazione Sport
16:00

La Serie A cambia una regola per l'ultima giornata di campionato

La Serie A ha deciso che per garantire il giusto equilibrio e la regolarità della contemporaneità di Sassuolo-Milan, Inter-Sampdoria, Salernitana-Udinese e Venezia-Cagliari, valide per lo Scudetto e la salvezza, ha modificato il tempo d'attesa per la presentazione delle due squadra in campo. "I termini di tolleranza per l'attesa della presentazione delle squadre in campo previsto dall'art. 54, comma 2, delle Noif, sia ridotto a 5 minuti per le sopra elencate gare del Campionato di Serie A Tim 2021/2022, valida per la 19a giornata di ritorno". Ovviamente il discorso vale per tutte le altre squadre impegnate nell'ultima giornata anche se sul campo si giocano ben poco che l'onore. Tempo d'attesa massimo dunque fermo a 5 minuti massimo.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:45

Le formazioni di Sassuolo-Milan

Le probabili formazioni di Sassuolo-Milan vedranno le due squadre schierare la formazione migliore. I neroverdi vorranno chiudere al meglio davanti al proprio pubblico questo campionato mentre i rossoneri ovviamente puntano forte allo Scudetto sperando di non aver alcun intoppo. Tutti in campo per chiudere bene questa bellissima stagione.

Questa l'idea di Dionisi che schiererà il tridente magico con Berardi, Raspadori e Traoré alle spalle di Scamacca. Pochi dubbi per Pioli se non quello tra Saelemaekers e Messias a comporre il tridente offensivo con Leao e Kessié alle spalle di Giroud. Nel 4-2-3-1 dei rossoneri conferma per Kalulu e Tomori in difesa con Calabria ed Hernandez come terzini. Tonali e Bennacer in mediana.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. All. Dionisi.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud. All. Pioli.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:30

Festa scudetto per Milan e Inter: la Lega organizza due premiazioni

L'incognita Scudetto tra Milan e Inter ha messo nelle condizioni anche la Lega di dover correre ai ripari. Ci sarà infatti da organizzare una premiazione e così il presidente Casini e l'a.d. De Siervo si divideranno: la Lega di Serie A ha infatti preparato una ‘doppia festa'. Al Mapei di Reggio Emilia sarà presente il presidente di Lega Lorenzo Casini, mentre l'a.d. Luigi De Siervo sarà invece a Milano. Entrambi avranno al seguito il personale della Lega, che al termine della partita, nel campo della vincitrice, organizzerà la premiazione. Ci saranno due trofei, uno a Reggio e uno a Milano. Una situazione non nuova che in Serie A si è già verificata due volte.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:15

Le formazioni di Inter-Sampdoria

Le probabili formazioni di Inter-Sampdoria non saranno così diverse dall'ultimo turno giocato dalle due squadre. I nerazzurri potranno apportare solo piccoli ritocchi come l'inserimento di Correa in attacco in vantaggio su Dzeko, almeno per la maglia da titolare. Per il resto Dumfries dovrebbe agire a destra con Darmian destinato alla panchina rispetto a quanto visto a Cagliari.

Nella Sampdoria invece l'unico squalificato è Colley per l'espulsione rimediata al 96′ nell'ultima sfida con la Fiorentina. Giampaolo non recupera Sensi. Out anche Giovinco e Gabbiadini e dunque si va verso la conferma del tandem offensivo formato da Caputo e Quagliarella con Sabiri come trequartista. L'eroe dei gol salvezza contro Genoa e Fiorentina pronto per un ruolo da protagonista il prossimo anno.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro. All. Simone Inzaghi.

Sampdoria (4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby; Sabiri; Caputo, Quagliarella. All. Giampaolo.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:45

Inter Campione d'Italia se... risultati e combinazioni per vincere lo scudetto

L'Inter sarà campione d'Italia solo in un caso. Una sola piccola speranza per i nerazzurri e un solo risultato garantirebbe alla squadra di Simone Inzaghi la conquista del tricolore. I nerazzurri dovranno vincere contro la Sampdoria e sperare che il Milan perda in casa del Sassuolo. Solo in questo caso Lautaro e compagni potranno festeggiare.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:41

Diretta Serie A, Spezia-Napoli 0-3: il risultato finale

Si chiude con una netta vittoria per 3-0 sul campo dello Spezia la prima stagione da allenatore del Napoli di Luciano Spalletti. Il club partenopeo, nonostante una formazione piena zeppa di seconde linee, chiude la pratica già nel primo tempo con le reti di Politano, Zielinski e Demme che permettono ai campani di ipotecare il successo nel match dell'ultima giornata del campionato di Serie A 2021-2022. Poco male per i liguri che avevano già raggiunto l'obiettivo salvezza.

A cura di Michele Mazzeo
14:30

Cosa serve al Milan per vincere lo scudetto

Il Milan ha tutti i favori dei pronostici per vincere lo Scudetto in questa ultima giornata di campionato. Ai rossoneri basta non perdere in casa del Sassuolo. Infatti solo in caso di sconfitta contro i neroverdi e conseguente vittoria dell'Inter contro la Sampdoria a festeggiare sarebbero i nerazzurri. Alla squadra di Pioli basterà vincere ma anche solo pareggiare, in questa circostanza anche una vittoria dell'Inter garantirebbe al Diavolo lo Scudetto. Le due squadre finirebbero il campionato al primo posto a pari punti ma a festeggiare sarebbero i rossoneri in virtù degli scontri diretti a favore.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:13

Scontri durante Spezia-Napoli: gara sospesa per 12 minuti

Immagine

La partita dell'ultima giornata di Serie A tra lo Spezia e il Napoli di scena allo stadio Picco nel primo tempo è stata sospesa a causa di scontri tra le due tifoserie. I calciatori hanno cercato di placare gli animi e solo dopo dodici minuti di caos l'arbitro ha potuto far riprendere il match.

A cura di Michele Mazzeo
14:03

Serie A in diretta, Spezia-Napoli: 0-3 il risultato alla fine del primo tempo

Nel match che apre questa decisiva domenica di Serie A allo Stadio Picco di La Spezia il Napoli è saldamente in vantaggio sui padroni di casa alla fine della prima frazione di gioco: il risultato nei primi minuti della ripresa è di 3-0 in favore dei partenopei grazie ai gol di Politano, Zielinski e Demme arrivati tutti nel primo tempo.

A cura di Michele Mazzeo
14:00

Chi resta in Serie A e chi va in Serie B tra Salernitana e Cagliari

L'ultima giornata di Serie A sarà fondamentale anche per la lotta salvezza. Un solo posto libero per giocare anche il prossimo anno in massima serie: se lo contenderanno Salernitana e Cagliari. I granata hanno 31 punti in classifica mentre i sardi sono fermi a 29. I campani giocheranno domenica 22 maggio alle ore 21:00 contro l'Udinese all'Arechi, la squadra di Agostini invece giocherà allo stesso giorno e allo stesso orario in casa del Venezia già retrocesso in B. In caso di vittoria la Salernitana sarebbe salva a prescindere dal risultato del Cagliari, in caso di ko dei granata e vittoria dei sardi sarebbe proprio il Cagliari a salvarsi dato che a pari punti e con gli scontri diretti in parità, al momento la differenza reti premierebbe gli isolani. In caso di pareggio o sconfitta di entrambi ovviamente a salvarsi sarà la Salernitana.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:45

Inter-Sampdoria alle ore 18, dove vederla su Dazn o Sky

L'Inter chiuderà il campionato in casa ospitando a San Siro la Sampdoria nella 38esima e ultima giornata di Serie A. La partita si gioca oggi 22 maggio alle ore 18:00 e si vede in diretta TV e streaming in esclusiva sull'app Dazn.

Inzaghi in campo con una novità: ci sarà Correa al posto di Dzeko ad affiancare Lautaro. Tra le fila della Samp manca lo squalificato Colley. In attacco Sabiri e Candreva dietro Quagliarella.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro. All. Inzaghi
Sampdoria (4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Magnani, Augello; Candreva, Rincon, Vieira; Thorsby, Sabiri, Quagliarella. All. Giampaolo

A cura di Redazione Sport
13:30

Dove vedere Sassuolo-Milan in diretta TV e streaming: le formazioni della partita

Il Milan affronterà il Sassuolo al Mapei di Reggio Emilia per l'ultima giornata di Serie A. La partita è in programma alla 18:00 in contemporanea con il match dell'Inter e si vede in diretta TV e in streaming solo su Dazn. Per seguire il match sarà dunque necessario avere un abbonamento attivo.

Per quanto riguarda la formazione, Dionisi ha intenzione di giocarsela fino alla fine per chiudere con una vittoria davanti al pubblico di casa: in campo con Kyriakopoulos al posto di Rogerio, Berardi, Raspadori e Scamacca cercheranno di mettere in difficoltà i difensori avversari. Pioli in campo con la formazione migliore.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Milan

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. Allenatore: Dionisi.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessié, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

A cura di Redazione Sport
13:15

Partite Serie A oggi, programma e risultati dell'ultima giornata

Oggi si giocano le ultime partite della 38esima giornata di Serie A. Già disputati 5 match, in calendario oggi i restanti 5 con una solo partita non decisiva per i posizionamenti in classifica, ossia Spezia-Napoli, in corso ora. I risultati degli anticipi hanno visto …….

Ecco il programma completo dell'ultima giornata di Serie A, con i risultati delle partite già disputate:

  • Torino-Roma
  • Genoa-Bologna
  • Fiorentina-Juventus
  • Atalanta-Empoli
  • Lazio-Verona
  • Spezia-Napoli (in corso)
  • Inter-Sampdoria ore 18:00
  • Sassuolo-Milan ore 18:00
  • Venezia-Cagliari ore 20:45
  • Salernitana-Udinese ore 20:45
A cura di Sabrina Corrado
13:02

Ultima giornata di Serie A oggi in diretta, chi vince lo scudetto tra Milan e Inter

Immagine

Oggi si deciderà la squadra che sarà Campione d'Italia tra Milan e Inter. Oggi in campo le ultime partite della 38esima giornata di Serie A, l'ultima del campionato. Il Milan affronterà il Sassuolo al Mapei Stadium – match in programma alle 18:00 – con la formazione di Pioli consapevole del fatto che basterà un solo punto per conquistare lo scudetto.

L'Inter invece affronterà la Sampdoria al San Siro, sempre alle 18. La conquista del tricolore per i nerazzurri è sicuramente più complicata: la squadra di Inzaghi non solo deve necessariamente vincere ma deve sperare in una sconfitta dei rossoneri. A parità di punti tra rossoneri e nerazzurri a vincere il tricolore sarà il Milan.

Accesa anche la lotta salvezza: già retrocesse Genoa e Venezia, lottano per restare in Serie A Salernitana e Cagliari. I campani con 31 punti, vantano +2 punti sul Cagliari, fermo a 29 punti. La Salernitana dovrà affrontare l'Udinese in casa mentre il Cagliari dovrà affrontare la trasferta di Venezia. Entrambe le partite si giocano alle 21:00.

A cura di Redazione Sport
118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views