300 CONDIVISIONI

Milan campione d’Italia se… cosa serve ai rossoneri per vincere lo Scudetto

Il Milan è padrone del suo destino. I rossoneri in caso di vittoria o pareggio saranno Campioni d’Italia per la 19a volta. Lo scudetto sarebbe in bilico in caso di ko contro il Sassuolo.
A cura di Alessio Morra
300 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai ci siamo. Tra poche ore si chiuderà il campionato di Serie A 2021-2022. Attorno le ore 20 si conoscerà il nome della squadra che ha vinto lo scudetto. A 90 minuti dal termine sono ancora due le squadre che sognano il titolo: il Milan e l'Inter, che hanno due punti di differenza. I rossoneri sono padroni del proprio destino. Pioli e i suoi hanno 83 punti, i nerazzurri invece 81 e devono sperare in un passo falso pesante, che sarebbe clamoroso. Al Milan può bastare anche un pareggio. Perché in caso di segno ‘X' con il Sassuolo e di contemporaneo successo dell'Inter sulla Sampdoria le due squadre chiuderebbero sì entrambe con 84 punti, ma prevarrebbe il Milan in virtù degli scontri diretti.

In caso di parità di punti vincerebbe il Milan lo scudetto. Perché il regolamento prevede che in caso di parità di punti prevale la squadra meglio messa negli scontri diretti che sono a favore del Milan, che ha pareggiato 1-1 quello di andata (Lautaro sbagliò un rigore) e che soprattutto con la doppietta di Giroud si è imposto in rimonta in quello di ritorno.

Con il Milan ha 83 punti e l'Inter a 81 in quest'ultima giornata c'è la contemporaneità. Quindi entrambe le partite inizieranno alle ore 18. A Reggio Emilia i tifosi del Milan saranno in maggioranza e sperano di dar vita a una grande festa scudetto, al termine della partita con il Sassuolo. Mentre al Meazza San Siro l'Inter ospita la Sampdoria.

Milan campione d'Italia se… la combinazione di risultati per lo scudetto

Oggi si decide chi vincerà lo scudetto. Di combinazioni possibili ce ne sono tre. Due sono favorevoli al Milan, una all'Inter.Di seguito la combinazioni di risultati sul Milan campione d'Italia se…:

  • Il Milan è Campione d'Italia se vince in casa del Sassuolo, indipendentemente dal risultato di Inter-Sampdoria;
  • Il Milan vince lo scudetto se pareggia con il Sassuolo e se l'Inter batte la Sampdoria. Le due squadre di Milano chiuderebbero entrambe con 84 punti, ma grazie agli scontri diretti prevarrebbero i rossoneri.
  • Se il Milan perde in casa del Sassuolo e l'Inter vince in casa contro la Sampdoria è Campione d'Italia.
300 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views