Diretta
6 Aprile 2022
9:00
AGGIORNATO07 Aprile

Chelsea-Real Madrid 1-3 risultato finale: tripletta di Benzema, gol di Havertz. Gli highlights della partita di Champions

Il Real Madrid spezza il tabù Chelsea: la squadra di Ancelotti batte i Blues di Tuchel 3-1 allo Stamford Bridge di Londra nell'andata dei quarti di Champions League. Strepitoso Benzema, autore dei tre gol che hanno permesso ai Blancos di ipotecare la qualificazione in semifinale. Inutile il gol di Havertz per il momentaneo 2-1 del Chelsea. La partita di ritorno si giocherà il 12 marzo. Ecco i video e gli highlights della partita.

07 Aprile
00:22

Ancelotti soddisfatto per il successo con il Chelsea: "Ma non è finita"

Volato in Inghilterra solo oggi, dopo la negatività al Covid, Ancelotti ha ottenuto un bel successo contro il Chelsea. Il tecnico dopo aver incassato i complimenti di Benzema, che lo ha definito uno dei migliori al mondo, ha detto: "Onestamente abbiamo avuto un bel controllo della partita, abbiamo controllato bene dietro. Un'ottima serata, ma dobbiamo preparare bene la prossima partita. Questa è sola la prima. In difesa siamo andati bene, ma anche a livello offensivo siamo stati bravi".

Poi ha invitato i suoi a non sottovalutare il Chelsea nella gara di ritorno: "Abbiamo giocato bene in costruzione da dietro, bene tra le linee, mi sono piaciuti tanto Vinicius e Benzema. Siamo fiduciosi, ma non è finita. Il Chelsea ha vinto lo scorso anno e dobbiamo rispettarli. Non dobbiamo eccedere in fiducia, ora pensiamo alla Liga per il prossimo turno".

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
23:08

Benzema extra lusso, e ora è il favorito per il Pallone d'Oro

Due triplette consecutive in Champions League, tutte e due segnate nella fase a eliminazione diretta, prima al Psg e poi al Chelsea. E adesso Benzema è nettamente il favorito per vincere per la prima volta in carriera il Pallone d'Oro, che da quest'anno viene assegnato a fine stagione. Il francese da oggi pone ulteriormente con forza la sua candidatura.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
23:02

Vince anche il Villarreal, grande notte per la Spagna

La Spagna torna grande stasera. Il Real Madrid ha vinto 3-1 in casa del Chelsea, il Villarreal ha sconfitto 1-0 il Bayern Monaco. Un successo importante per il ‘sottomarino giallo' che ha anche tanti rimpianti, perché poteva vincere con un risultato molto più rotondo.

A cura di Alessio Morra
96'
22:53

Il Real Madrid batte 3-1 il Chelsea

Per la prima volta nella sua storia il Real Madrid batte 3-1 il Chelsea. Tripletta di Benzema. Il francese si è abbattuto sui Blues e la squadra di Ancelotti ha ipotecato così la qualificazione alle semifinali. Martedì prossimo si disputerà la gara di ritorno.

A cura di Alessio Morra
90'
22:49

5 minuti di recupero

Turpin assegna un lungo recupero. Chelsea 1 Real Madrid 3. Prova a limitare il passivo la squadra di casa, che dovesse finire così sarebbe chiamata a un'impresa.

A cura di Alessio Morra
87'
22:44

Esce tra gli applausi Benzema, dentro Bale

Dominatore assoluto. Benzema ha realizzato una tripletta, la seconda consecutiva. Ancelotti lo risparmia in questo finale. Al suo posto entra Gareth Bale, ormai ultima scelta offensiva ma che proverà a dare un contributo in questi ultimi minuti. Il Real Madrid conduce 3-1 sul Chelsea.

A cura di Alessio Morra
79'
22:37

Ci prova ancora Havertz

Pure se Lukaku è in campo il Chelsea non prova mai a crossare, le conclusioni arrivano dalla distanza. Ora tocca a Havertz, goleador di giornata. Il tiro dell'ex Leverkusen è centrale, parata semplice per Courtois.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
22:27

Occasione clamorosa per il Chelsea, ma Lukaku sbaglia

Cross splendido di Azpilicueta, Lukaku tutto solo in area di rigore svetta e colpisce di testa, ma lo fa malissimo. Il pallone termina al lato. Occasione d'oro gettata al vento dall'ex dell'Inter che continua il suo digiuno realizzativo.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
22:22

Altri due cambi per il Chelsea, fuori Jorginho e dentro Lukaku

Loftus-Cheek e Lukaku in campo. Il Chelsea ha bisogno di gol e ora tocca al giocatore belga che va a mettersi al centro dell'attacco con Ziyech. Fuori Jorginho e Pulisic. Cambia tanto così la squadra campione in carica. Costretto al primo cambio anche il Real Madrid. Esce l'infortunato Militao, subentra Nacho.

A cura di Alessio Morra
58'
22:16

Il Chelsea fa la partita, il Real Madrid si difende

La squadra di Ancelotti conduce 3-1 e si difende bene ora che il Chelsea giustamente spinge e cerca quantomeno di rendere meno pesante il passivo.

A cura di Alessio Morra
50'
22:08

Courtois strepitoso su un tiro di Azpilcueta

Il Chelsea va vicinissimo al gol. Probabilmente lo avrebbe trovato se il Real avesse un portiere normale. Ma Courtois è uno dei migliori al mondo. Il belga vola su una conclusione favolosa e precisa di Azpilicueta. Courtois vola e manda in gol. Applausi.

A cura di Alessio Morra
46'
22:04

Errore clamoroso di Mendy, Benzema fa tripletta ed è 3-1

Il secondo tempo inizia malissimo per il Chelsea. Mendy commette un errore clamoroso e Benzema insacca. 3-1. Tripletta per il francese, seconda tripletta consecutiva per il bomber del Real. Salgono a 11 i gol in questa edizione di Champions e a 82 in totale. 37° gol in questa stagione tra campionato e coppe.

Il Chelsea voleva provare a rimontare, ma Mendy è superficiale in un disimpegno, Rudiger non lo aiuta, Benzema vede un pallone vagante lo intercetta e con un colpo da biliardo insacca. La partita torna di nuovo nettamente dalla parte del Real di un monumentale Benzema.

A cura di Alessio Morra
46'
22:03

Doppio cambio nel Chelsea

Tuchel si ripresenta in campo con due nuovi calciatori. In campo l'ex Ajax Ziyech e il croato Kovacic escono il difensore Christensen e Kanté. Cambia modulo il Chelsea che quindi gioca con il 4-2-3-1. Nessuna novità per il Real Madrid. In campo ancora Militao, che non era al meglio.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
21:59

10 gol in Champions per Benzema

Dominatore assoluto il francese che dopo aver realizzato una tripletta contro il Psg, ha realizzato una doppietta (e siamo ancora nel primo tempo) al Real Madrid. Due gol di fattura meravigliosa per Benzema, che è salito così a 81 gol in questa manifestazione, 10 in questa edizione, meglio di lui solo Haller dell'Ajax (eliminato agli ottavi) e Lewandowski.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
21:52

Villarreal-Bayern 1-0

All'intervallo gli spagnoli conducono per 1-0 sul Bayern Monaco. Un risultato sorprendente, ma che è quasi positivo per i tedeschi. Perché all'8′ il nigeriano Danjuma ha aperto le danze e nel finale di tempo aveva raddoppiato Coquelin, autore di un gol incredibile. Ma dopo due minuti di discussioni il VAR lo ha annullato.

A cura di Alessio Morra
45'
21:47

Fine primo tempo, Chelsea 1 Real Madrid 2

All'intervallo il Real Madrid torna negli spogliatoi in vantaggio, a Londra il Chelsea è sotto 2-1. Decide la doppietta di Benzema. Havertz ha riaperto l'incontro e dà un po' di speranze ai Blues.

A cura di Alessio Morra
40'
21:40

Gol del Chelsea, ha segnato Havertz: Real avanti 2-1

Esplode Stamford Bridge, ha fatto gol il Chelsea. Il marcatore è Havertz. Jorginho si crea lo spazio e mette in mezzo un pallone splendido il centravanti tedesco fa un movimento perfetto e di testa colpisce in modo favoloso. Niente da fare per Courtois. Chelsea 1 Real Madrid 2.

A cura di Alessio Morra
32'
21:34

Il Chelsea si salva, Real a un passo dal 3-0

Trema ancora il Chelsea, che rischia di finire sotto 0-3. Il Real Madrid riparte molto bene e con un pizzico di fortuna trova Carvajal che si porta il pallone da un piede all'altro e cerca il tiro, il pallone è sporco, sulla linea salva Christensen.

A cura di Alessio Morra
24'
21:24

Doppietta Benzema, altro gol fantastico: Chelsea sotto 2-0

E 2! Il Real Madrid raddoppia e segna ancora Benzema. Il Chelsea il colpo lo ha sentito e dopo aver subito il primo gol ne subisce pure a un altro. Valverde innesca l'azione, Modric serve un assist favoloso a Benzema che colpisce ancora di testa, lo fa in modo ancora più bello rispetto all'1-0 e colpisce in modo meraviglioso. Il pallone è nell'angolino. Mendy vola ma non ci può arrivare. Chelsea 0 Real Madrid 2.

A cura di Alessio Morra
21'
21:21

Grandissimo gol di Benzema, 1-0 Real Madrid: il video del gol

1-0 Real, ha segnato Benzema. Gol pazzesco. La ripartenza del Madrid è meravigliosa. Vinicius è bravissimo, va sul fondo e mette in mezzo un pallone favoloso per Benzema, che arriva di gran carriera e con un colpo di testa bellissimo non lascia scampo a Mendy. Il gol numero 9 di questa Champions del francese è un capolavoro, ed è pure il quarto in questa fase a eliminazione diretta. 80° gol per Benzema in questa manifestazione.

A cura di Alessio Morra
13'
21:16

Errore di Militao, viene ammonito e salterà il ritorno

Cartellino giallo per Eder Militao. Il difensore brasiliano commette un altro errore in questo tribolato inizio di partita. L'arbitro Turpin lo ammonisce, nonostante le proteste dei calciatori del Chelsea che volevano il cartellino rosso. Militao era diffidato e salterà la partita del 12 aprile.

A cura di Alessio Morra
10'
21:10

Traversa di Vinicius, Real a un passo dal gol

Velocissima ripartenza del Real Madrid che va veramente a un passo dal gol con il brasiliano Vinicius. Valverde dà il là all'azione, Benzema con una magia imbecca Vinicius che prende lo spazio giusto, entra in area e calcia, lo fa molto bene, ma il pallone si stampa sulla traversa.

A cura di Alessio Morra
5'
21:06

Il primo tiro in porta è di Havertz

La difesa del Real Madrid è molto alta e il Chelsea prova a sorprenderla. Kanté con un lancio lungo scavalca il centrocampo e trova Havertz che avanza verso l'area di rigore, viene contrato bene da Alaba, ma comunque riesce a calciare verso la porta di Courtois, la conclusione però è pessima. Pallone sulla traversa, questo però è il primo squillo della partita.

A cura di Alessio Morra
1'
21:00

Inizia Chelsea-Real Madrid

Via. Il Chelsea batte il calcio d'inizio. Prende il via la partita dei quarti di finale di Champions League. Inizia la partita con il Real Madrid.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
20:58

Squadre in campo, tra poco inizia Chelsea-Real Madrid

Tutto esaurito a Stamford Bridge, le squadre sono scese in campo. Parte l'inno della Champions League con i calciatori di Chelsea e Real Madrid schierati. Ma l'inno quasi non si sente perché sovrastato dalle urla e dai cori dei tifosi.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
20:52

Perché Lukaku non gioca titolare in Chelsea-Real Madrid

Nell'undici titolare ancora una volta è fuori Romelu Lukaku. L'attaccante belga, che lo scorso anno è stato decisivo in Serie A nello scudetto dell'Inter, guarderà i compagni almeno nel primo tempo. Lukaku è sceso nelle gerarchie di Tuchel e pensa già all'addio a fine stagione. Il suo bilancio stagionale è magro, ha segnato 5 gol in campionato e 12 complessivi. Nel 2022 non è mai andato a rete con il Chelsea in Premier League ma nemmeno in Champions. Negli ultimi tre mesi ha fatto gol solo contro due squadre di Championship in FA Cup.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
20:45

Chelsea-Real Madrid su Amazon Prime Video: tra poco la diretta

Manca pochissimo al calcio d'inizio di Chelsea-Real Madrid, il big match dei quarti di Champions League. La partita inizierà alle ore 21.00 ma è possibile già collegarsi su Amazon Prime Video: sulla piattaforma on demand del colosso di Seattle è già in corso il collegamento con lo Stamford Bridge con le ultime news sulle formazioni.

A cura di Redazione Sport
06 Aprile
20:43

L'uomo 'oscurato' nel pregara di Chelsea-Real su Prime Video: è del tutto involontario

Piccolo fuori programma durante il pre-partita di Chelsea-Real Madrid su Amazon Prime Video. Lo studio condotto da Giulia Mizzoni con il solito parterre di ospiti eccellenti (Gianfranco Zola, Patrice Evra e Diego Milito) è stato funestato dalla pioggia intensa che si è abbattuta su Stamford Bridge. Forniti all'istante di provvidenziali ombrelli, per qualche istante uno strano di gioco di lui ha oscurato Zola, ex amatissimo dai tifosi del Chelsea, impallato da uno degli ombrelli e portato in un cono d'ombra. Un disguido che la regia ha prontamente risolto.

A cura di Redazione Sport
06 Aprile
20:43

I precedenti tra Tuchel e Ancelotti

Ci sono diversi precedenti tra i due allenatori. Il più recente è dello scorso campionato. Tuchel era sempre sulla panchina del Chelsea, Ancelotti su quella dell'Everton. A Londra finì 2-0 per il Chelsea, segnò pure Jorginho. Ma i due si sono affrontati già in Champions, esattamente quando uno allenava il Napoli e l'altro il PSG. Entrambe le partite terminarono in parità. E a verbale ci sono anche quattro sfide ‘tedesche'. Il bilancio complessivo è di 3 vittorie per Tuchel, 2 per Ancelotti e 2 pareggi.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
20:26

Chelsea-Real Madrid non sarà trasmessa in chiaro su Canale 5

La partita tra il Chelsea e il Real Madrid inizia tra poco. Alle ore 21 si batterà il calcio d'inizio. L'incontro si potrà seguire in diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video e sarà commentato da Piccinini e Ambrosini. Non è prevista la diretta né su Sky Sport né su Canale 5. Chelsea-Real dunque non si potrà seguire in chiaro.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
20:21

Chelsea campione in carica, ma il Real ha vinto più Champions di tutti

Una sfida di lusso stasera si giocherà a Stamford Bridge. In campo Chelsea e Real Madrid, che rappresentano la nobiltà della Champions League. I Blues sono una squadra storica ma da pochi anni fanno parte dell'elite, ma questi anni sono bastati per disputare tre finali e vincere due volte, nel 2012 e nel 2021. Tuchel e i suoi sono campioni in carica. Ma il Real Madrid è la squadra che ha vinto più volte questa manifestazione, ben 13.

Le prime cinque Coppe dei Campioni sono arrivate nelle prime cinque edizioni di sempre, poi hanno trionfato nel 1966 prima di tornare in auge tra il 1998 e il 2002, quando vinsero altre tre coppe. Ancelotti vinse la ‘decima', poi il tris di Zidane e CR7.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
20:15

Champions League, a che ora inizia Chelsea-Real Madrid

La partita Chelsea-Real Madrid valida per i quarti di Champions League si gioca oggi con calcio d'inizio alle ore 21.00. Il collegamento con lo Stamford Bridge però comincerà a partire dalle ore 20.00

A cura di Redazione Sport
06 Aprile
20:14

I 5 attaccanti del Chelsea in Champions hanno segnato solo 1 gol più di Benzema

Lukaku è stata una grande delusione, ma in generale è l'attacco del Chelsea a non aver trovato tanto facilmente la via del gol. Rimanendo solo alla Champions League il belga ha realizzato due gol, come pure Pulisic e Havertz, che sono gli attaccanti titolari. Tre li ha firmati Timo Werner, nessuno invece Mount. In totale i cinque attaccanti hanno realizzato 9 reti in 8 partite e tutti assieme hanno segnato solo un gol più di Benzema, che di gol ne ha segnati la bellezza di 8 in questa Champions, meglio di lui solo Lewandowski e Haller.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
20:09

Ancelotti racconta il Covid: "Soffrivo da casa, ma senza sintomi"

Carlo Ancelotti ha raggiunto Londra in giornata, stamattina ha effettuato il tampone che ha dato esito negativo. Il Covid è alle spalle e così l'allenatore italiano rapidamente si è messo in viaggio e ha raggiunto la sua squadra. Sarà così in panchina Ancelotti che spera di togliersi l'ennesima soddisfazione con il Real Madrid. Prima del via l'ex Milan ha rilasciato un'intervista alla televisione spagnola e ha parlato del Covid, fortunatamente non ha avuto sintomi, ma ha sofferto lo stesso perché non è stato con la sua squadra: "Sto bene, praticamente non ho avuto sintomi, fortunatamente stamattina sono risultato negativo e potrei essere qui. Soffri incredibilmente guardando da casa, è molto difficile. Molto meglio essere qui con i giocatori".

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
20:07

Chelsea-Real Madrid sospesa: l'assurda bufala della vigilia di Champions

Nell’era dei social e del calcio che si mischia alla geopolitica, nel contesto della guerra tra Russia e Ucraina, succede anche questo. Perché Chelsea-Real Madrid è stata cancellata? Una domanda che rimbalza da utente a utente, incontrollata, sulla scia delle sanzioni che hanno colpito il club londinese, di proprietà di Roman Abramovich, oggetto di dure sanzioni in quanto oligarca russo vicino a Putin. Una fake news che alla vigilia della partita è stata rilanciata da svariati account social all’estero, disorientando molti tifosi in giro per il mondo. Chelsea-Real Madrid non è mai stata in dubbio, così come la partecipazione dei Blues a tutte le competizioni in cui sono ancora in corsa.

A cura di Redazione Sport
06 Aprile
19:55

Le formazioni ufficiali di Chelsea-Real Madrid

Formazioni annunciata per il Chelsea, ma non per il Real Madrid che schiera un centrocampista in più. Pulisic, Havertz Mount formano il tridente offensivo dei campioni d'Europa. Nel Real in avanti con i bomber Benzema e Vinicius c'è l'uruguaiano Valverde, che farà la spola con la mediana.

Chelsea (3-4-3): Mendy; Christensen, Silva, Rudiger; James, Kante, Jorginho, Azpilicueta; Mount, Havertz, Pulisic.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Valverde, Benzema, Vinicius.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
19:40

Champions League, Chelsea-Real Madrid su Amazon Prime Video: chi sono i telecronisti

La trasmissione televisiva di Chelsea-Real Madrid è un'esclusiva Amazon Prime Video. La diretta streaming inizierà a partire dalle 20.00 con le ultime news dai campi e il collegamento con lo Stamford Bridge. A commentare la partita ci saranno Sandro Piccinini con il commento tecnico di Massimo Ambrosini.

A cura di Redazione Sport
06 Aprile
19:36

Quando si giocherà la gara di ritorno Real-Chelsea

La gara di ritorno del Bernabeu tra Real Madrid e Chelsea si disputerà la settimana prossima. Le squadre di Ancelotti e Tuchel scenderanno in campo in Spagna martedì 12 aprile, calcio d'inizio previsto per le ore 21. In palio ci sarà un posto in semifinale e non si potrà più sbagliare. Chi passerà il turno, e disputerà le semifinali per il secondo anno, e affronterà tra fine aprile e inizio maggio la vincente di Manchester City – Atletico Madrid.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
19:30

Come vedere Chelsea-Real Madrid di Champions League gratis su Amazon Prime Video

Per vedere Chelsea-Real Madrid sarà necessario avere un abbonamento a Prime Video: Amazon infatti detiene i diritti di trasmissione del match. Gli abbonati al servizio Prime potranno seguire la partita senza costi aggiuntivi. Chi invece non è ancora abbonato alla piattaforma streaming del colosso di Seattle potrà usufruire della prova gratuita di 30 giorni per vedere la partita in forma gratuita.

A cura di Redazione Sport
06 Aprile
19:00

Le ultime news sulle formazioni: le scelte di Tuchel ed Ancelotti

Nessuna novità sostanziale. Jorginho e Kanté formeranno la coppia di centrocampo del Chelsea, che in avanti ha il solo Havertz. Tutto confermato anche nel Real Madrid con Rodrygo nel tridente con Benzema e Vinicius.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
18:42

Ancelotti è a Londra, si è negativizzato: sarà in panchina

Il tecnico del Real Madrid dopo sette giorni è tornato negativo. L'ultimo test ha dato l'esito sperato e così l'allenatore italiano è potuto volare a Londra. Ancelotti era risultato positivo al Covid mercoledì scorso e per questo ha saltato la partita di Liga con il Celta Vigo. Nel controllo effettuato lunedì era risultato nuovamente positivo e per questo non ha viaggiato con la squadra, ma ora li ha raggiunti. Ancelotti, vincitore cinque volte della Champions (tre da allenatore), guiderà così la squadra regolarmente, coadiuvato dal figlio Davide che è uno dei suoi vice.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
18:30

Il percorso del Real Madrid in Champions League

Ha vinto il proprio girone anche il Real Madrid, che ha preceduto (come il Chelsea) una squadra italiana e cioè l'Inter. I nerazzurri sono stati sconfitti sia nella gara di andata (1-0) che in quella di ritorno (2-0). Negli ottavi di finale il Real Madrid ha fatto un vero e proprio capolavoro rimontando il PSG, che dopo aver vinto 1-0 in casa, conduceva 1-0 pure nella ripresa. Ma nel giro di una decina di minuti Benzema ha realizzato una tripletta.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
18:00

Chi è Turpin, l’arbitro di Chelsea-Real Madrid in Champions

Clement Turpin è un arbitro esperto, seppur giovane, e sarà lui a dirigerà Chelsea-Real Madrid. La Uefa non gli ha mai affidato una finale importante, finora, ma ha all'attivo tante partite che contano e potrebbe essere l'arbitro della prossima finale di Champions. Ha diretto Italia-Macedonia, il playoff dei Mondiali 2022. Partita che ha estromesso dai Mondiali del Qatar.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
17:35

Il tabellone della Champions, i possibili incroci delle semifinali

Chi vincerà tra Chelsea e Real Madrid in semifinale affronterà la vincente di Manchester City-Atletico Madrid, finita 1-0 ieri sera nell'andata dei quarti (gol di De Bruyne). La parte alta del tabellone è durissima, in ogni caso chi si qualificherà per la finale verrà fuori da un percorso molto duro. Mentre la parte bassa sembra molto più di semplice lettura. Perché i quarti sono molto squilibrati.

Il Liverpool si è già imposto sul Benfica, battuto a domicilio per 3-1 – i Reds sono già con un piede in semifinale. L'altro quarto è Villarreal-Bayern Monaco. I tedeschi sono favoriti, Nagelsmann è stato chiarissimo e non si è nascosto, anche se sa che dovrà fare molta fatica contro la squadra spagnola che negli ottavi di finale ha eliminato la Juventus (1-1 e 3-0 a Torino).

Quarti: Chelsea-Real Madrid, Manchester City-Atletico Madrid 1-0, Benfica-Liverpool 1-3, Villarreal-Bayern Monaco.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
17:30

Il percorso del Chelsea in Champions League

Il Chelsea campione in carica è arrivato secondo nel proprio girone, i Blues si sono classificati alle spalle della Juventus. I bianconeri hanno ottenuto 15 punti, il Chelsea 13, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta – la Juve ha vinto 1-0 in casa ma ha perso 4-0 in Inghilterra. Negli ottavi Tuchel e i suoi hanno eliminato il Lille, sconfitto sia all'andata che al ritorno.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
17:16

I risultati dei quarti di Champions del 5 aprile, vittorie per Manchester City e Liverpool

Oggi si disputano Chelsea-Real Madrid e Villarreal-Bayern Monaco, ma si sono già disputate due partite dei quarti di finale di Champions League 2021-2022. Ieri ha ottenuto un prezioso successo il Manchester City, che di misura si è imposto sull'Atletico Madrid. Partita poco spettacolare a causa del gioco retrò dell'Atletico e decisa da un gol di De Bruyne, al primo centro in questa edizione di Champions. Dopo la partita Guardiola è stato alquanto tranchant nei confronti di Simeone, che ha giocato con una sorta di 5-5-0.

Mentre nell'altra gara dei quarti di finale disputata martedì c'è stato il successo del Liverpool, che a Lisbona ha battuto per 3-1 il Benfica, squadra arrivata sorprendentemente fino a questo punto. I Reds, che si stanno giocando la Premier con il City, si sono imposti con i gol di Konatè, Mané e Luis Diaz.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
17:00

Il tabellone della Champions, l'avversario di Chelsea o Real

Tra fine aprile e inizio maggio si disputeranno le semifinali di Champions League. Chi passerà il turno tra il Chelsea e il Real Madrid affronterà la vincente dell'altro quarto di finale della parte alta del tabellone e cioè Manchester City o Atletico Madrid. L'altra semifinale secondo tabellone la disputeranno le vincenti di Villarreal-Bayern Monaco e Benfica-Liverpool.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
16:41

Real favorito contro il Chelsea in Champions League

Dei quarti di finale di questa Champions League questo è senz'altro quello più equilibrato. Così è perché si affrontano la squadra che domina in Spagna e quella che ha vinto l'ultima edizione della Champions. Rispetto a Villarreal-Bayern e Benfica-Liverpool non c'è paragone, ed è anche un ‘tie' più equilibrato di Manchester City-Atletico Madrid. Complicato dire chi è favorito sì, ma fino a un certo punto.

Perché se è vero che i londinesi sono i campioni in carica è anche vero che non attraversano un buon momento, e hanno pure dei problemi societari. Mentre il Real Madrid veleggia verso l'ennesimo titolo in patria. I blancos hanno un vantaggio abissale su tutte le rivali, hanno esperienza internazionale infinita, un allenatore che ha vinto 3 volte questa manifestazione e soprattutto sono forti della remuntada sul Psg negli ottavi di finale.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
16:40

I convocati di Ancelotti per Chelsea-Real Madrid

Ecco i convocati di Ancelotti. Il tecnico ha raggiunto la squadra a Londra dopo la negatività dal covid.

Portieri: Courtois, Lunin y Fuidias.
Difensori: Carvajal, E. Militão, Alaba, Vallejo, Nacho, Marcelo y Mendy.
Centrocampisti: Kroos, Modrić, Casemiro, Valverde, Lucas V., D. Ceballos y Camavinga.
Attaccanti: Benzema, Asensio, Bale, Vini Jr., Rodrygo y Mariano.

A cura di Quale Compro Team
06 Aprile
16:30

Chelsea-Real Madrid oggi, dove vederla in streaming

Sarà possibile seguire Chelsea-Real Madrid anche in diretta streaming. Anche in questo caso sarà necessario essere abbonati al servizio Prime Video di Amazon, che detiene i diritti di trasmissione del match. Per guardare Chelsea-Real Madrid in live streaming basterà collegarsi sul sito ufficiale di Prime Video dal proprio pc e accedere al proprio account. In alternativa sarà possibile seguire la sfida anche dai dispositivi mobile tramite l'app dedicata.

A cura di Redazione Sport
06 Aprile
16:20

I convocati del Chelsea per la sfida contro il Real Madrid

Ecco i giocatori convocati da Tuchel per la sfida contro il Real Madrid:

Portieri: Edouard Mendy, Kepa Arrizabalaga, Marcus Bettinelli

Difensori: Thiago Silva, Cesar Azpilicueta, Malang Sarr, Andreas Christensen, Trevoh Chalobah, Reece James, Marcos Alonso

Centrocampisti: N'Golo Kante, Jorginho, Mateo Kovacic, Mason Mount, Ruben Loftus-Cheek, Ross Barkley, Saul Niguez

Attaccanti: Romelu Lukaku, Timo Werner, Kai Havertz, Christian Pulisic, Hakim Ziyech

A cura di Redazione Sport
06 Aprile
16:16

Lukaku ancora in panchina con il Chelsea, il bomber pensa di nuovo all'Inter

La scorsa estate era tornato in Premier League, sembrava dovesse essere l'uomo decisivo per il Chelsea, che voleva vincere anche in campionato. Ma Lukaku non è riuscito a incidere e velocemente è diventato una ‘riserva' dei Blues. Tuchel lo relega spesso in panchina. In questa stagione ha segnato 5 gol in 20 partite di Premier League, e complessivamente ha realizzato 12 reti in 35 incontri.

Nel 2022 non ha mai fatto gol in Premier, nell'ultimo mese e mezzo non è stato mai titolare, stesso bilancio in Champions. Negli ultimi tre mesi ha firmato solo due gol, entrambi in FA Cup, gol segnati contro squadre di Championship.

A fine stagione potrebbe esserci il secondo addio di Lukaku al Chelsea. Radio mercato parla già di un suo possibile ritorno all'Inter. Il belga avrebbe già sondato il terreno.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
16:15

Champions League in TV: oggi in campo anche Villarreal-Bayern

Chelsea-Real Madrid non è l'unico match dei quarti di finale di Champions League in programma oggi. Questa sera si gioca anche Villarreal-Bayern Monaco: la partita tra gli spagnoli e i tedeschi è in programma alle 21.00 e sarà trasmessa in diretta TV in esclusiva su Sky.

A cura di Redazione Sport
06 Aprile
16:00

Nella Champions 2021 il Chelsea eliminò il Real Madrid

Nella semifinale della scorsa stagione la gara di andata terminò 1-1, reti di Pulisic e Benzema. Nella partita di ritorno il Chelsea invece si impose 2-0 con i gol di Timo Werner e Mount. Tuchel eliminò Zidane e conquistò la prima finale di Champions personale, e riportò all'ultimo atto i Blues dopo nove anni.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
15:42

La possibile avversaria di Chelsea o Real Madrid in semifinale di Champions League

Insieme al tabellone dei quarti di Champions League, sono stati definiti anche gli accoppiamenti in semifinale. Chi passerà il turno tra Chelsea e Real Madrid si troverà ad affrontare una semifinale complessa che vedrà come sfidante una tra Atletico Madrid o Manchester City: le due formazioni si sono affrontate ieri nel match di andata che ha visto la vittoria del Manchester in casa per 1-0.

A cura di Redazione Sport
06 Aprile
15:26

Il Real Madrid non ha mai vinto contro il Chelsea: tutti i precedenti

Il Blues non ha mai perso contro il Real e se dovessero uscire vincitori dal doppio confronto potrebbero diventare la prima squadra inglese ad eliminare i Blancos dalla fase a eliminazione diretta della Champions in più di un’occasione.

Le sfide più datate tra queste due squadre risalgono alla finale di Coppa delle Coppe nel 1970/1971, quando vinsero 2-1 gli inglesi) e nella Supercoppa Europea del 1998, quando un gol di Gustavo Poyet al minuto 82 mandò al tappeto la Casa Blanca. Lo scorso anno i due team si incrociarono in semifinale e ad avere la meglio furono gli uomini di Tuchel: in Spagna finì 1-1, con i gol di Pulisic e Benzema; mentre a Londra furono decisive le reti di Werner e Mount,

A cura di Vito Lamorte
06 Aprile
15:00

Le probabili formazioni di Chelsea-Real Madrid di Champions League

Formazione base sia per il Chelsea che per il Real Madrid. I migliori sono grosso modo tutti disponibili e nessuno mancherà all'appello, eccetto Lukaku, relegato al ruolo di riserva di lusso con la squadra campione d'Europa, salta per il momento la sfida tra numeri 9 con Benzema.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Marcos Alonso; Ziyech, Pulisic; Havertz. All.Tuchel

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All.Ancelotti

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
14:48

Come vedere Chelsea-Real Madrid gratis su Amazon Prime Video

Il big match dei quarti di Champions League che vede sfidarsi Chelsea e Real Madrid sarà trasmesso in diretta su Amazon Prime Video. Gli abbonati ai servizi Prime potranno vedere il match senza alcun costo aggiuntivo. Anche chi non è abbonato potrà seguire la partita gratis: basterà usufruire della prova gratuita di 30 giorni che darà accesso a tutti i contenuti Prime Video, compresa la partita dei quarti di Champions.

A cura di Redazione Sport
06 Aprile
14:30

Kantè, l'uomo in più del Chelsea per la partita di oggi

In pochi anni è diventato uno dei calciatori più forti al mondo. Kanté è il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero, combina quantità e qualità. Ha un palmares incredibile e se è al top della forma è difficile da arginare. Con Jorginho forma un tandem di centrocampo quasi perfetto. Stasera si troverà a fronteggiare altri tre grandi centrocampisti, tre giocatori di altissimo livello come Modric, Casemiro e Kroos.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
14:00

Ancelotti è positivo al Covid, non vola a Londra per Chelsea-Real Madrid

Carlo Ancelotti è partito alla volta di Londra. Il tecnico emiliano, che ha vinto per tre volte la Champions League da allenatore e due da calciatore, la scorsa settimana è risultato positivo al Covid. Le sue condizioni sono buone, ma è ancora, ahi lui, positivo. E per questo non ha seguito la squadra, che se Ancelotti sarà positivo, sarà guidata a Stamford Bridge da Davide Ancelotti, figlio di Carlo e vice-allenatore, e Abian Perdomo. I due sono andati in tandem in panchina a Vigo, sabato scorso quando il Real ha sconfitto 2-1 il Celta nell'ultimo turno di campionato. Questa mattina Ancelotti ha effettuato un ulteriore test, se positivo volerà con un jet privato a Londra dove raggiungerebbe la squadra per la partita dei quarti di finale di andata di Champions League, il ritorno si giocherà la prossima settimana, esattamente martedì 12 marzo.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
13:30

Tuchel: "Mi piacerebbe avere Benzema, è straordinario"

Il tecnico dei Blues, che in questi giorni è anche (ahi lui) sulle prime pagine del gossip a causa della possibile separazione dalla moglie, si è presentato in conferenza stampa martedì pomeriggio e ha detto che la squadra ha cancellato la debacle interna di sabato scorso ed è pronta a questa nuova sfida: "Abbiamo avuto un giorno extra per recuperare e metabolizzare il ko. Non c’è stato bisogno di riunioni speciali, siamo tutti concentrati su questo nuovo impegno".

Ha parlato anche di Ancelotti, che a causa del Covid potrebbe non esserci e delle voci di mercato su Christensen, ma soprattutto di Benzema, uno dei calciatori più forti al mondo: "Lui è un calciatore straordinario, cresciuto molto negli ultimi anni. Fa cose incredibili e contribuisce ai successi del Real. Mi piacerebbe molto averlo".

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
13:00

 La nuova regola dei gol in trasferta in Champions League

Da questa stagionei gol in trasferta non valgono più il ‘doppio' in caso di parità. Cosa è cambiato rispetto al passato? Tantissimo. Intanto perché aumenta la possibilità di vedere partite ai tempi supplementari. Materialmente significa che se due squadre pareggeranno 2-2 e 4-4 si andrebbe in ogni caso ai supplementari. E pure che se una squadra vincerà 1-0 in casa e perderà 2-1 fuori casa non passerà subito il turno.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
12:30

Dove vedere Chelsea-Real Madrid in diretta TV

La partita di Champions League Chelsea-Real Madrid, valida per l'andata dei quarti di finale, sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video. Gli abbonati potranno seguire il match in TV usando dispositivi come Fire Stick e Google Chromecast oppure tramite console come X-Box e PlayStation.

A cura di Redazione Sport
06 Aprile
12:00

Quando si gioca la partita di ritorno Real Madrid-Chelsea

Come gli ottavi, anche le partite dei quarti di finali si giocano con la formula della doppia gara andata e ritorno. Questa sera Chelsea e Real Madrid si affronteranno nel match di andata, importante ma non decisivo per la qualificazione alle semifinali. La sfida di ritorno, invece, è in programma il prossimo 12 aprile al Bernabeu

A cura di Redazione Sport
06 Aprile
11:30

La formula dei quarti di finale di Champions League

Non è cambiata la formula dei quarti di finale di Champions. Perché si qualificano per le semifinali la squadre che realizzano il maggior numero di gol nella doppia sfida. Il tabellone è stato già creato e Chelsea e Real conoscono già l'avversario potenziale della semifinale (Manchester City o Atletico Madrid). Non valgono più il ‘doppio' i gol realizzati fuori casa. Quindi in caso di 1-1 all'andata e 2-2 al ritorno si andrebbe direttamente ai supplementari.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
11:29

Chelsea-Real oggi in diretta esclusiva su Amazon Prime Video

Il match tra Blues e Blancos sarà trasmesso in diretta streaming in esclusiva da Amazon Prime Video. Il colosso di Seattle ha acquistato i diritti televisivi del miglior match di Champions League del mercoledì sera. Gli abbonati ai servizi Prime di Amazon potranno vedere la partita gratuitamente e senza costi aggiuntivi. Anche i nuovi utenti potranno seguire il match in diretta gratuitamente usufruendo della prova gratuita.

A cura di Redazione Sport
06 Aprile
11:00

I precedenti tra Chelsea e Real Madrid: i Blancos non hanno mai vinto contro i Blues

Il Chelsea non ha mai perso con il Real Madrid. E questo già è un fatto da rimarcare. I Blues lo scorso anno eliminarono in semifinale di Champions il Real: 1-1 in Spagna, 2-0 a Londra. Ma tra i precedenti ci sono anche altri tre incontri, curiosamente sono tutte finali. La finale della Supercoppa Europea 1998, vinta 1-0 dal Chelsea allenato da Vialli, e la finale di Coppa delle Coppe del 1971: 1-1 e poi 2-0 per i Blues, che quindi hanno ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi con il Real.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
10:33

Chelsea-Real, sospesa la sanzione sui biglietti: i tifosi Blues possono acquistarli

La marcia d'avvicinamento al match contro il Real Madrid non è stata semplice per il Chelsea alle prese con le sanzioni legate al caso Abramovich per le conseguenze della guerra in Ucraina. Il club però ha ricevuto una buona notizia nelle scorse settimane con l'apertura alla possibilità di vendere i biglietti per l'andata di Champions, situazione preclusagli in campionato. Il ricavato di tutte le vendite dei ticket finirà però all'Uefa e non al club. In Premier il club londinese potrà invece mettere in vendita i tagliandi solo per le partite fuori casa.

A cura di Marco Beltrami
06 Aprile
10:30

Come arrivano Chelsea e Real Madrid alla partita di oggi

Il Chelsea è reduce da una cocente sconfitta interna con il Brentford, squadra di bassa classifica. I londinesi sono stati battuti in casa per 4-1. Una batosta vera e propria per i Blues che restano comunque saldamente al terzo posto. Il Real Madrid invece con una doppietta di Benzema (che ha trasformato due rigori e ne ha sbagliato un terzo) ha vinto 2-1 sul Celta e mantiene 12 punti di vantaggio sul Barcellona, che deve recuperare una partita.

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
10:12

Ancelotti sarà in panchina in Chelsea-Real: l'allenatore è guarito dal Covid

Carlo Ancelotti seguirà regolarmente la squadra in campo allo Stamford Bridge. Buone notizie per l'allenatore italiano del Real Madrid in vista dell'andata dei quarti di Champions League in casa del Chelsea. Il mister infatti che era rimasto a casa fino a ieri a causa della positività al Covid, si è negativizzato. Ecco allora il via libera per la partenza alla volta di Londra, dove potrà accomodarsi in panchina. Una buona notizia per le merengues.

A cura di Marco Beltrami
06 Aprile
10:00

La formazione del Real Madrid: le scelte di Ancelotti

Ancelotti sta vivendo una stagione straordinaria, la Champions sarebbe la ciliegina sulla torta. A Stamford Bridge ovviamente tocca a tutti i titolarissimi. A metà campo giocheranno Modric, Casemiro e Toni Kroos, finirà in panchina il francese Camavinga, nel tridente Rodrygo, Benzema e Vinicius.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All.Ancelotti

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
09:30

La probabile formazione del Chelsea contro il Real Madrid: le scelte di Tuchel

Questa è una partita fondamentale per il Chelsea, che ha problemi societari, a causa della nota situazione del patron il tycoon russo Roman Abramovich. In campo si proverà a dimenticare tutto e Tuchel è pronto a schierare i giocatori migliori. Difesa a tre e due trequartisti alle spalle dell'unica punta Havertz, che sarà preferito a Lukaku, quest'anno abituato a stare in panchina.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Marcos Alonso; Ziyech, Pulisic; Havertz. All.Tuchel

A cura di Alessio Morra
06 Aprile
09:02

Chelsea-Real Madrid di Champions League oggi in diretta: orario e dove vedere in TV la partita dei quarti di finale

Chelsea–Real Madrid, dove vedere in diretta TV e streaming la partita dei quarti di Champions League
Chelsea–Real Madrid, dove vedere in diretta TV e streaming la partita dei quarti di Champions League

A Stamford Bridge, il Chelsea ospita il Real Madrid per la partita valida per l'andata dei quarti di Champions League. In palio l'accesso alle semifinali della Coppa dei Campioni. Il match Chelsea-Real Madrid è in programma oggi mercoledì 6 aprile 2022 alle ore 21.00 e sarà trasmessa in diretta TV e streaming in esclusiva su Amazon Prime Video anche gratis. La partita non sarà trasmessa in chiaro dalla Mediaset né su Sky.

Una sfida tra le più attese dei quarti di Champions League tra il Chelsea, campione in carica, e il Real Madrid, che ha vinto la Coppa dei Campioni tredici volte. Le due formazioni si sono già affrontate nella scorsa edizione della Champions, in semifinale: in Blues raggiunsero la finale, poi vinta, battendo i Blancos 2-0 al ritorno dopo aver pareggiato 1-1 in casa del Real.

Il Chelsea si è qualificato ai quarti dopo aver chiuso il girone come seconda, dopo la Juventus, e dopo aver battuto agli ottavi il Lille. Il Real Madrid invece ha chiuso la fase a gironi al primo posto, davanti all'Inter, ed ha dovuto affrontare il PSG agli ottavi: dopo la sconfitta per 1-1 al Parco dei Principi, la squadra di Ancelotti ha piegato i parigini per 3-1 al Bernabeu.

Le probabili formazioni di Chelsea e Real Madrid: Tuchel in campo con il 3-4-2-1 con Thiago Silva al centro della difesa insieme a Christensen e Rudiger. Centrocampo con Azpilicueta, Kanté, Jorginho e Marcos Alonso. Ziyech e Pulisic sulla trequarti dietro ad Havertz.

Ancelotti con il 4-3-3: difesa con Carvajal, Militao, Alaba, Mendy. Centrocampo affidato a Modric, Casemiro, Kroos. Tridente d'attacco composto da Rodrygo, Benzema, Vinicius.

  • Partita: Chelsea-Real Madrid
  • Quando si gioca: mercoledì 6 aprile 2022
  • Dove si gioca: Stamford Bridge, Londra
  • Orario: 21.00
  • Canale TV:
  • Diretta streaming: Amazon Prime Video
A cura di Redazione Sport
Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni