608 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorpresa Villarreal, Bayern irriconoscibile in Spagna: Emery ora sogna la semifinale di Champions

Il Villarreal batte 1-0 un irriconoscibile Bayern Monaco nel match d’andata dei quarti di finale della Champions League: decisivo il gol di Danjuma ma il risultato va stretto agli uomini di Unai Emery che adesso sognano la semifinale.
A cura di Michele Mazzeo
608 CONDIVISIONI
Immagine

Il Villarreal di Unai Emery ribalta i pronostici della vigilia e batte 1-0 il Bayern Monaco nel match d'andata dei quarti di finale della Champions League 2021-2022 al termine di un incontro in cui gli spagnoli si sono lasciati lungamente preferire al top team tedesco e deciso dal gol di Danjuma che dà grandi chance di qualificazione in semifinale al "sottomarino giallo" in vista della gara di ritorno in programma la prossima settimana all'Allianz Arena.

Una gara dal copione impronosticabile quella andata in scena all'Estadio de la Ceramica: ci si aspetta un Bayern Monaco pronto a schiacciare i padroni di casa e invece ecco che i tedeschi vengono sorpresi dalla grande personalità degli uomini di Emery che dopo appena otto minuti trovano il vantaggio con una bella combinazione in area finalizzata da un rapace Danjuma abile a deviare in rete il tiro/cross del solito Parejo. I campioni di Germania faticano a rendersi pericolosi dalle parti di Rulli e prima dell'intervallo rischiano di capitolare con il cross di sinistro sbagliato da Coquelin che si trasforma in un fantastico pallonetto che sorprende Neuer ma il Var annulla per un millimetrico fuorigioco del centrocampista in maglia gialla.

Immagine

In avvio di ripresa il copione non cambia: il Bayern appare ancora stordito e il Villarreal continua a tenere in costante apprensione Neuer salvato dal palo sul potente diagonale di Gerard Moreno e dalla mira difettosa di Pedraza prima e Danjuma poi. Anche l'estremo difensore tedesco si dimostra non in grande serata quando giocando il pallone con i piedi sulla propria trequarti regala il pallone all'onnipresente Gerard Moreno che va alla conclusione immediata da centrocampo con la palla che passa a pochi centimetri dal palo sinistro della porta rimasta sguarnita.

Immagine

Dopo la grande occasione concessa il Bayern entra in partita cominciando a produrre qualcosa in attacco, e con l'ex juventino Coman va anche vicino al pareggio, ma lascia anche tanto spazio per le veloci ripartenze dei padroni di casa che vanno ancora vicini al gol del raddoppio. Nel finale però nessuna delle due formazioni riesce a trovare la via della rete con il risultato che rimane dunque sull'1-0 in favore del Villarreal che, al ritorno a Monaco di Baviera, avrà dunque due risultati su tre per centrare quella che sarebbe una clamorosa qualificazione alle semifinali della Champions League 2021-2022.

Immagine
608 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views