
Celtic-Rima di Europa League 0-3: il risultato finale, autogol di Scales, doppietta di Ferguson. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Il tabellino di Celtic-Roma
CELTIC-ROMA 0-3
Marcatori: 6′ aut. Scales, 36′ Ferguson, 45+1′ Ferguson
CELTIC (3-4-3): Schmeichel; Trusty, Scales, Tierney (46′ Donovan); Yang (62′ Ralston), McGregor, Engels, Tounekti; Hatate (77′ Balikwisha), Maeda (46′ Bernardo), Nygren (46′ Iheanacho). Allenatore: Wilfried Nancy
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso (80′ Ziolkowski); Celik, El Aynaoui, Pisilli (85′ Angelino), Rensch; Soulé (69′ Dybala), El Shaarawy (69′ Bailey); Ferguson (69′ Pellegrini). Allenatore: Gian Piero Gasperini
Ammoniti: Hermoso, El Shaarawy, Soulé, N'Dicka, Ziolkowski (R)
La Roma vinve 3-0 in casa del Celtic
Basta lo strepitoso primo tempo per fissare il risultato e regalare la vittoria alla Roma in casa del Celtic. Ora i giallorossi sono a -1 dall'ottavo posto.
Grandissima parata di Schmeichel
Ci pensa il portiere figlio d'arte a evitare al Celtic il quarto gol della serata: Dybala lancia verso l'area Bailey che viene fermato giusto in tempo da Schmeichel che intercetta il pallone parandolo con un piede.
Bailey segna il poker per la Roma, ma viene annullato
Gli sono bastati davvero pochi minuti per incidere, ma poi per Bailey è arrivata la grande delusione: il giamaicano aveva segnato una bellissima rete di sinistro dopo una ripartenza della Roma, ma in posizione regolare rilevata dal VAR.
Gol annullato!
Incredibile per il Celtic, il gol viene annullato dall'arbitro dopo la revisione al VAR: Iheanacho era in posizione irregolare al momento del cross e quindi la rete non è valida, si resta sul 3-0 per la Roma. Sfortunati gli scozzesi che dopo l'autogol e il rigore sbagliato ora vengono fermati anche dal fuorigioco.
Il Celtic segna il 3-1
Dopo avervi provato per diverse volte gli scozzesi riescono a segnare: la prima rete del Celtic è di Iheanacho che sfrutta un pallone di Engels, in crescendo rispetto al primo tempo, per colpire dal cuore dell'area di rigore.
Il Celtic cerca di accorciare le distanze
La Roma può permettersi di rallentare in questo secondo tempo, forte dei tre gol di vantaggio. Intanto il Celtic fa già quattro cambi in pochi minuti e cerca di dare più vivacità all'attacco per provare a segnare almeno una rete.
Palo di Engels dal dischetto
Occasione clamorosamente sprecata da Engels che si presenta sul dischetto ma prende il palo con il suo tiro. Il primo tempo finisce con la Roma in vantaggio per 3-0.
Calcio di rigore per il Celtic
Gli scozzesi possono rientrare in partita prima dell'intervallo: Hermoso trattiene Engels in area di rigore e l'arbitro indica subito il dischetto.
Doppietta di Ferguson in 10 minuti
Particolarmente scatenato l'attaccante che nell'unico minuto di recupero concesso nel primo tempo segna il secondo gol della sua partita e porta la Roma sul 3-0 contro il Celtic. Questa volta Ferguson segna un gol davvero bello su assist di Soulé, bucando Schmeichel con un tiro impossibile da prendere.
La Roma raddoppia con Ferguson
Il gil era nell'aria per l'attaccante che al 36′ segna il raddoppio dei giallorossi: Celik appoggia un pallone in area di rigore per Ferguson che si trova davanti la porta aperta e non può assolutamente sbagliare.
Palo di Ferguson
La Roma arriva a un soffio dal raddoppio alla mezz'ora di gioco. Ferguson prende il pallone al limite dell'area di rigore, calcia con il destro ma colpisce il palo esterno con molta sfortuna.
Buon inizio di partite dei giallorossi
La rete lampo ha ovviamente dato un grande boost di autostima alla Roma che conduce incasa del Celtic in questa sesta giornata di Europa League. I giallorossi continuano ad attaccare per cercare il raddoppio, mentre gli scozzesi non sono ancora riusciti a metterli in difficoltà.
La Roma passa subito in vantaggio
Bastano sei minuti alla Roma per aprire le marcature contro il Celtic! Sugli sviluppo di un corner Soulé crossa al centro dell'area alla ricerca di un compagno, ma il pallone viene intercettato da Scales che lo mette direttamente nella sua porta con un clamoroso autogol.
Celtc-Roma in diretta, inizia la partita
Tutto pronto al Celtic Park, le due squadre sono in campo e la partita inizierà tra un istante.
Come arriva il Celtic
Anche gli scozzesi sono reduci da una sconfitta pesante, quella contro gli Hearts che a sorpresa sono diventati i loro rivali per il titolo. La prima di Wilfried Nancy in panchina non è andata bene ma l'allenatore vuole rifarsi in Europa dove deve necessariamente scalare la classifica.
Come arriva la Roma alla partita di oggi

In campionato c'è la sconfitta con il Cagliari che ancora brucia e che ha fatto allontanare i giallorossi dalla vetta. In Europa invece dopo un avvio posto costante la Roma viene da due vittorie consecutive, una delle quali contro i Rangers che sono gli acerrimi rivali del Celtic.
Le formazioni ufficiali di Celtic-Roma
CELTIC (3-4-3): Schmeichel; Trusty, Scales, Tierney; Engels, McGregor, Hatate, Tounekti; Nygren, Maeda, Yang. Allenatore. Nancy
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, El Aynaoui, Pisilli, Rensch; Soulé, El Shaarawy; Ferguson. Allenatore: Gasperini.
Dove vedere Celtic-Roma di Europa League in TV e streaming
La sfida tra Celtic-Roma sarà trasmessa in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky: i tifosi potranno così sintonizzarsi ai canali 201 o 252, rispettivamente Sky Sport Uno e Sky Sport. Per lo streaming invece c'è a disposizione l'app SkyGo oppure NOW.