12 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 16 agosto 2022

12 CONDIVISIONI

Le notizie del 16 agosto 2022 sulle trattative di calciomercato.

23:12

Juve sempre più vicina a Depay: si tratta col Barcellona per chiudere a breve

Immagine

Mentre la trattativa per cedere Rabiot al Manchester United sta per saltare a causa delle esose richieste del francese, con la conseguenza che l'arrivo di Paredes a Torino adesso è a rischio, la Juventus stringe per Memphis Depay. In queste ore sono in corso febbrili trattative col Barcellona per chiudere l'operazione e portare l'attaccante olandese alla Continassa in tempi brevi.

A cura di Paolo Fiorenza
21:52

Rabiot resta alla Juve, si blocca Paredes alla Juve

Immagine

Via uno, dentro l'altro. La Juventus aveva un piano preciso. Voleva sostituire Rabiot con Paredes, ma il francese non ha trovato l'accordo con il Manchester United e quindi si blocca la trattativa per Leandro Paredes, che Allegri voleva già ai suoi ordini. La Juve dovrà trovare un modo di velocizzare l'affare Paredes.

A cura di Alessio Morra
21:40

La Roma vuole Lukic, trattativa con il Torino

Nella parte finale della stagione Lukic è diventato rigorista dei granata.
Nella parte finale della stagione Lukic è diventato rigorista dei granata.

Il club giallorosso potrebbe acquistare un altro centrocampista serbo. Perché dopo Matic può arrivare Lukic. La Roma ha fiutato l'occasione dopo che Lukic ha rotto con i granata, che non avrebbero mantenuto la promessa fattagli riguardante il rinnovo contrattuale. Giocatore cresciuto nell'ultima stagione il serbo sarebbe un ottimo innesto per Mourinho, che vuole rendere molto più rocciosa la sua squadra.

A cura di Alessio Morra
21:25

Raspadori si allontana, ma Ndombele è a un passo dal Napoli

Immagine

Tre trattative da chiudere prima della fine del mercato, una è in dirittura d'arrivo. Il Napoli è ai dettagli con il Tottenham per l'acquisizione del centrocampista francese Ndombele, che arriverà con la formula del prestito oneroso senza obbligo di riscatto. Più complicata invece ora pare la trattativa per Raspadori con il Sassuolo, che pretende almeno 30 milioni di euro, e secondo riferisce Sky le certezze di qualche giorno fa sul buon esito dell'affare sono diminuite.

A cura di Alessio Morra
21:21

Salernitana scatenata, preso pure Dia del Villarreal

Immagine

La Salernitana è scatenata, ha realizzato quattro colpi in meno di una settimana Morgan De Sanctis, che sta per chiudere la trattativa con il Villarreal per Boulaye Dia, attaccante senegalese che ha vinto pure la Coppa d'Africa lo scorso febbraio. Dia arriverà con la formula del prestito oneroso fissato a 1 milione con diritto di riscatto fissato a 12.

A cura di Alessio Morra
21:14

Il Tottenham annuncia l'acquisto di Udogie, che però resta all'Udinese

Immagine

Destiny Udogie è un calciatore di proprietà del Tottenham, gli Spurs hanno chiuso la trattativa con l'Udinese e dopo aver fatto effettuare le visite mediche al giocatore hanno annunciato l'acquisto. Udogie sorridendo ha posato con la maglia degli Spurs, ma non sarà agli ordini di Conte già in questa stagione. Il nazionale Under 21 infatti ha firmato fino al 2027, ma vivrà il campionato 2022-2023 con l'Udinese, avrà modo di fare ulteriore esperienza prima di spiccare il volo verso la Premier League.

A cura di Alessio Morra
19:20

Sfuma la cessione al Manchester United, Rabiot resta alla Juventus

Immagine

Il centrocampista francese non vestirà la maglia dei Red Devils. Da giorni gli agenti del calciatore stavano trattando con il Manchester United, che invece con la Juve l'intesa l'aveva già trovata. Ma le richieste del calciatore erano troppo alte e per questo il Manchester United alla fine ha deciso di mollare la presa. Rabiot resta, per ora. Un guaio per la Juve, perché si rallenta la trattativa per Leandro Paredes del Psg.

A cura di Alessio Morra
18:05

Il Barcellona vuole Bernardo Silva, ma per prenderlo deve cedere 3 calciatori

Immagine

La campagna acquisti del Barcellona non è terminata. I catalani, secondo quanto riporta ‘AS', vuole comprare anche Bernardo Silva, Guardiola ha dato il placet alla cessione, ma non può farlo per i soliti problemi di bilancio. Il Manchester City per il portoghese pretende 100 milioni di euro, che possono essere trovati solo grazie a delle cessioni, che porterebbe soldi e soprattutto toglierebbero ingaggi pesanti dal bilancio. Gli indiziati all'addio sono Aubameyang, che ha sempre molto mercato, Depay che è a un passo dalla Juventus e il difensore americano Sergino Dest, che piace al Manchester United.

A cura di Alessio Morra
18:00

Mazzarri può diventare c.t. e fare i Mondiali 2022

Immagine

Nei giorni scorsi il Marocco ha esonerato il c.t. Halilhdozic, che per la terza volta qualifica una nazionale per il Mondiale ma non lo disputa. E ora il Marocco sta cercando un nuovo selezionatore e il favorito parrebbe Walter Mazzarri, tecnico toscano che ha guidato nell'ultimo campionato il Cagliari. Mazzarri starebbe trattando e sembra disposto a dire sì, vivrebbe il Mondiale del Qatar da selezionatore.

A cura di Alessio Morra
17:50

L'ex Milan Hauge finisce in Belgio

Immagine

Dopo aver disputato una stagione con l'Eintracht Francoforte, con cui ha vinto l'Europa League, il norvegese Jens Petter Hauge lascia la Bundesliga. L'ex calciatore del Milan ha firmato per il Gent, che lo preleva con la formula del prestito. Il calciatore che è esploso con il Bodo/Glimt ha disputato 38 partite con l'Eintracht realizzando 3 reti.

A cura di Alessio Morra
17:37

Rovella dalla Juve al Monza, l'annuncio in giornata

Immagine

Nicolò Rovella ha giocato un quarto d'ora in Juventus-Sassuolo. Il centrocampista ex Genoa ha finalmente esordito con i bianconeri, ma per almeno una stagione sarà l'unica presenza con la Juve. Perché già nella giornata di oggi il classe 2001 passerà in prestito al Monza, che sta cambiando in modo quasi totale la sua rosa e che è reduce dalla sconfitta all'esordio in Serie A con il Torino.

A cura di Alessio Morra
17:27

Colpo in difesa per il Verona, in arrivo Cabal

Non ha iniziato bene la stagione il Verona, che ha subito 9 gol nelle prime due partite ufficiali. Questa è una stagione particolare per la compagine gialloblu che ha perso giocatori importanti e potrebbe anche rinunciare a Barak. Il mercato però non è finito e sono in arrivo altri colpi. Secondo quanto riferisce ‘Win Sports Tv' il club del presidente Setti è a un passo dal difensore dell'Atletico Nacional Juan Cabal, colombiano classe 2001.

 

A cura di Alessio Morra
17:15

Colpo a sorpresa dell'Atalanta, è fatta per Soppy dell'Udinese

Immagine

Dopo la prima giornata di campionato i nerazzurri hanno presentato un'offerta all'Udinese per Brandon Soppy, esterno di ottimo livello. L'Udinese ha detto sì ai 9 milioni di euro, più bonus. Sky riporta che mancano solo alcuni dettagli, poi ‘affare sarà definito. La fumata bianca è molto vicina. Classe 20002, ha disputato 29 partite in Serie A.

A cura di Alessio Morra
15:18

Si è arreso anche ten Hag: tra CR7 e il Manchester United è rottura totale, via libera alla cessione

Immagine

Triste, solitario y final. L'avventura di Cristiano Ronaldo sta per finire nel peggiore dei modi. Il campione portoghese, accolto al Manchester United con grande entusiasmo è stato messo sul mercato. Anche il tecnico, ten Hag, che pure aveva cercato di ricucire il rapporto con il calciatore, s'è arreso e ha dato il via libera alla cessione.

Dove andrà? È il dilemma maggiore considerati i tanti "no, grazie" che il suo agente, Mendes, s'è sentito dire in sequenza da Barcellona, Bayern Monaco, Psg, Chelsea e Atletico Madrid. Anche l'ipotesi di un ritorno amarcord allo Sporting Lisbona è stata messa da parte: impossibile sostenere l'ingaggio da quasi 30 milioni di euro di CR7. Nelle settimane scorse l'ex Real ha rifiutato un'offerta faraonica da 300 milioni di euro per un biennio dall'Arabia Saudita. È convinto che a 37 anni, in virtù di un fisico integro, può ancora fare la differenza in Europa: vuole un club che gli garantisca la vetrina della Champions League. E poi c'è il Mondiale che vuole vivere da protagonista.

A cura di Maurizio De Santis
15:12

Casadei-Chelsea, c'è l'accordo con l'Inter: programmate visite mediche. Svolta per i nerazzurri

Immagine

Operazione in uscita per l'Inter, che sfoltisce ulteriormente la rosa. Il club nerazzurro ha trovato un'intesa di massima con il Chelsea per la cessione del giovane Casadei. Il classe 2003 dovrebbe lasciare Milano già nella giornata di mercoledì stando a Sky Sport, per sostenere poi il giorno successivo le visite mediche con il Chelsea. 15 milioni più 5 di bonus nelle casse dell'Inter che ora può tentate il colpo Akanji.

A cura di Marco Beltrami
14:33

Milan, due nomi per un rinforzo a centrocampo a costi contenuti

Immagine

Colmare la casella di centrocampo lasciata vacante dalla partenza di Kessié finito al Barcellona. Il Milan ci proverà in queste due settimane che mancano alla chiusura del calciomercato. Le ultime news sulle trattative in tempo reale restringono il campo dei nomi a due pedine: Raphael Onyedika (nella foto) del Midtjylland e Jean Onana del Bordeaux, entrambi poco più che ventenni che corrispondono al profilo del centrocampista fisico con maggiori caratteristiche difensive. Entrambi a corredo di operazioni a costi contenuti.

A cura di Maurizio De Santis
13:01

L'agente di Morata svela il futuro dell'attaccante: né Juve, né Manchester United

Immagine

La Juventus ha ragionato a lungo sulla possibilità di riportare Alvaro Morata in bianconero. Ma dinanzi alla reticenza dell'Atletico Madrid ha diretto le proprie attenzioni verso altri obiettivi (Depay). L'attaccante spagnolo, finito nel mirino anche del Manchester United, è destinato a non muoversi dai colchoneros. Le parole del suo procuratore, Juanma Lopez, ai microfoni del ‘Chiringuito', mettono un punto fermo nel futuro della punta: "Al momento dico che resta all'Atletico Madrid, siamo ad agosto. Resta? Sì, lui ha un contratto con l'Atletico".

A cura di Maurizio De Santis
12:50

Raspadori al Napoli, mercoledì giornata decisiva

Immagine

Il tormento dell'estate azzurra di calciomercato. Giacomo ‘Jack' Raspadori mercoledì, al massimo giovedì, conoscerà definitivamente il suo futuro. L'attaccante del Sassuolo ha da tempo un accordo con il Napoli per il trasferimento alla corte di Spalletti: 5 anni di contratto con stipendio di 2,5 milioni netti a stagione. I club si sono avvicinati poco alla volta e adesso i partenopei proveranno a chiudere l'operazione con gli emiliani. L'impressione – come rilanciato da Sportitalia – è che la matassa sarà sbrogliata per la somma di 30 milioni (parte fissa) più 5 in bonus.

A cura di Maurizio De Santis
11:45

Il Milan ha messo gli occhi su un talento della Danimarca: ha 17 anni, è un attaccante

Immagine

Oliver Ross, 17 anni, punta centrale dell’Aalborg e della nazionale danese under 18 (2 gol in 7 presenze). È l'attaccante che il Milan ha messo nel mirino con l'obiettivo di aggregarlo alla Primavera e seguirne la crescita fino alla prima squadra. Costa 1,5 milioni di euro (è la richiesta del club scandinavo).

A cura di Maurizio De Santis
10:28

Barak vicino all'addio al Verona, può restare in Serie A

Immagine

Antonin Barak ha vissuto un inizio di stagione particolare, dopo l'ottima annata scorsa. Fuori dai titolari contro il Napoli, il centrocampista sembra essere al passo d'addio con il Verona. Le ultime notizie di mercato raccontano del forte interesse della Fiorentina. Il club viola ha avviato i contatti con l'Hellas, e nelle prossime ore potrebbe arrivare il via libera in caso di accordo.

A cura di Marco Beltrami
10:14

Il Lecce ufficializza Mathias Normann, colpo dal Rostov

Immagine

Dopo l’esordio sfortunato contro l’Inter, il Lecce ufficializza un colpo di mercato. Attraverso una nota il club salentino ha formalizzato l’innesto di Mathias Antonsen Normann, mediano proveniente dal Rostov. Un rinforzo per il centrocampo di Baroni. Questa la formula: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mathias Normann dal Rostov. Il centrocampista norvegese classe '96 sarà in serata a Lecce per sottoporsi alle visite mediche"

A cura di Marco Beltrami
09:11

Il PSG apre alla Juventus per Paredes, l'indizio social del centrocampista

Immagine

La Juventus è sempre più vicina a Paredes ed è pronta a chiudere se dovesse arrivare il via libera per Rabiot allo United. Il club bianconero che da tempo ha il sì del calciatore, ha incassato l'apertura del PSG al prestito oneroso. C'è dunque grande fiducia sulla possibile fumata bianca, con l'intesa da trovare sul riscatto. Nel frattempo il centrocampista manda già segnali bianconeri. Nella serata di ieri ha infatti postato una foto durante la partita della Juve, esaltando il connazionale Di Maria, che potrebbe ritrovare a Torino.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
08:58

Il Chelsea rilancia per Casadei e l'Inter tentenna: si va verso la cessione

Immagine

L'Inter è sempre più vicina a salutare Cesare Casadei. Il pressing del Chelsea sul giovane talento potrebbe presto andare in porto, dopo che si è concretizzato l'ennesimo rilancio. I Blues sono intenzionati ad offrire 12 milioni di euro più bonus, per chiudere. I nerazzurri valutano, anche se continuano a chiedere 15 più bonus. La sensazione è che la forbice possa ridursi nelle prossime ore.

A cura di Marco Beltrami
08:30

Un attaccante e un difensore, gli ultimi affari di calciomercato della Roma

Immagine

Il ‘gallo' Belotti ha fatto sapere alla Roma che attenderà ancora un po' prima di guardare altrove. Il Nizza e il Galatasaray lo tentano anche con offerte allettanti ma l'ex attaccante dei giallorossi s'è promesso ai giallorossi. Prima, però, i capitolini devono effettuare qualche cessione (Shomurodov). In difesa Lindelof e Bailly o Zagadou sono i nomi caldi (ma con la formula del prestito con diritto di riscatto).

A cura di Maurizio De Santis
08:00

Calciomercato Napoli, fatta per Ndombele

Immagine

Raspadori, Navas e Ndombele sono i colpi che il Napoli può chiudere in questa settimana. Tre situazioni differenti ma che sembrano volgere tutto verso un esito positivo. Dopo Simeone, sono loro i calciatori sui quali è focalizzata l'attenzione degli azzurri. Per Raspadori è tutto fatto, almeno con il calciatore ma il Sassuolo no molla: vuole 35 milioni (compresi bonus facilemente raggiungibili), il Napoli per ora è fermo a 33 con la questione dei premi che va sbrogliata. Sì di Ndombele al passaggio in azzurro – che attende il via libera per arrivare in Italia – ma adesso bisogna trovare l'accordo economico con il Tottenham sulle cifre dell'ingaggio da circa 8 milioni di euro a stagione che percepisce il calciatore. Il Napoli è disposto a pagare il 30% del suo ingaggio. Si ragiona sulla formula del prestito: i partenopei ne hanno proposto uno oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a e0 milioni di euro". Situazione simile anche quella di Navas del Psg, con i francesi c'è in ballo anche la cessione di Fabian Ruiz.

A cura di Maurizio De Santis
07:15

Calciomercato Milan: contatti serrati con Diallo del Psg, la formula dell'operazione

Immagine

Diallo del Psg è il difensore che il Milan ha individuato per regalare a Pioli una pedina per il reparto arretrato. Il calciatore del club parigino piace anche perché nel pacchetto difensivo può anche ricoprire altri ruoli (terzino sinistro) oppure essere impiegato da mediano. La formula per chiudere l'operazione è quella del prestito con diritto di riscatto.

A cura di Maurizio De Santis
06:30

Calciomercato Inter: Akanji vuole i nerazzurri

Immagine

Akanji vuole i nerazzurri. Nelle ultime ore il difensore del Borussia Dortmund ha aperto uno spiraglio al rinnovo del contratto coi tedeschi per essere poi girato ai nerazzurri con la formula del prestito con diritto di riscatto. L'alternativa in difesa è un nome molto noto al tecnico, Simone Inzaghi: Francesco Acerbi. In uscita Casadei:si tratta col Chelsea, che offre 10 milioni per il talento della Primavera mentre l'Inter ne chiede 15.

A cura di Maurizio De Santis
05:45

Depay è più vicino alla Juve, spiraglio di mercato per Paredes. Rabiot verso il Manchester United

Immagine

Depay promesso sposo della Juventus. C'è l'accordo sul contratto (biennale) e lo stipendio (6 milioni netti a stagione), l'impressione è che in queste ore ci sarà un'accelerata nella trattativa. Cosa manca? Che il calciatore trovi l'accordo col Barça sulla buonuscita dopo l'ok alla possibilità di svincolarsi a parametro zero. Fronte Paredes: i bianconeri ipotizzano il prestito con diritto di riscatto mentre il Psg opta per una cessione definitiva (25 milioni). Il sì del calciatore e la volontà dei francesi di snellire la rosa può agevolare l'esito della trattativa. Fondamentale però che Rabiot sia ceduto al Manchester United (circa 20 milioni): operazione in via di definizione.

A cura di Maurizio De Santis
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 16 agosto

Immagine

I contatti di calciomercato non si sono fermati nemmeno a Ferragosto. Le ultime news in tempo reale sulle trattative di Juventus, Milan, Inter, Napoli e Roma confermano come la settimana attuale può essere decisiva per chiudere operazioni già istruite e giunte in dirittura finale. Dopo Kostic, la Juventus si prepara ad accogliere Depay (che si libera a parametro zero dal Barça) e Paredes (l'accordo c'è, mancano l'intesa col Psg e la cessione di Rabiot al Manchester United). Il Milan va in pressing sul Psg per Diallo, il difensore centrale da prendere in prestito con diritto di riscatto. Nell'Inter i riflettori sono tutti puntati sul difensore ‘di scorta': Akanji e Acerbi i nomi più caldi. Mentre col Chelsea non è lontana la distanza per il passaggio di Casadei ai Blues (la forbice è di 5 milioni tra domanda e offerta).

Il Napoli ha il destino nelle sue mani per Raspadori, un'operazione estenuante e scandita dal gioco delle parti tra proposta e richiesta. L'attaccante ha già detto sì al trasferimento ma il Sassuolo è fermo sulle sue posizioni: vuole 30 milioni più 5 di bonus che siano facilmente raggiungibili. Attenzione a Navas e Ndombele: da parte dei calciatori c'è il sì al trasferimento in azzurro, questi giorni potrebbero essere decisivi per raffinare l'intesa su formule e cifre con Psg (che sta per prendere Fabian Ruiz) e Tottenham.

Tra le altre trattative si segnala anzitutto l'accordo tra Atalanta e Udinese per Brandon Soppy, terzino destro classe 2002 (9 milioni più uno di bonus). Il Bologna ha preso il difensore centrale del Genk, Jhon Lucumí (8 milioni di euro pagabili in tre anni). Il Torino ha trovato il calciatore che colmerà il vuoto di Bremer in difesa: è Perr Schuurs (nella foto in alto) dell'Ajax (9.5 milioni di euro più 3.5 milioni di bonus e percentuale del 15% sulla futura rivendita).

A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views