55 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 30 agosto 2022

55 CONDIVISIONI

Le notizie del 30 agosto 2022 sulle trattative di calciomercato.

30 Agosto
23:10

Fabian Ruiz è del PSG, è ufficiale: l'ex Napoli annunciato dai parigini

Immagine

Adesso è anche ufficiale: Fabian Ruiz è un nuovo calciatore del PSG. I transalpini, che lo hanno acquistato dal Napoli per 23 milioni di euro, hanno infatti appena annunciato l'ingaggio dello spagnolo con un video postato su tutti i propri canali social.

Come annunciato dallo stesso club parigino con un comunicato l'ex centrocampista partenopeo ha firmato un contratto che lo legherà al PSG fino al 2027.

Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la firma di Fabian Ruiz per le prossime cinque stagioni. Il centrocampista della nazionale spagnola è legato al club parigino fino al 30 giugno 2027.

Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la firma di Fabián Ruiz per le prossime cinque stagioni. Il centrocampista della nazionale spagnola è legato al club parigino fino al 30 giugno 2027.

Nato a Los Palacios y Villafranca, in Andalusia, si è formato al Real Betis Balompié. Ha esordito in prima squadra nel dicembre 2014. Incoronato campione di Spagna di seconda divisione a fine stagione, ha giocato le sue prime partite nella Liga nel 2015. Successivamente ceduto in prestito all'Elche CF, si è affermato come titolare al suo ritorno in la sua squadra di allenamento, giocando 35 partite durante la stagione 2017-2018.

Nell'estate del 2018 il giocatore andaluso è passato a Serie A e SSC Napoli. In quattro stagioni con il club italiano, Fabián Ruiz ha giocato 166 partite per 22 gol e 15 assist. Il centrocampista spagnolo ha contribuito notevolmente alla bella corsa del club transalpino in Coppa Italia, aiutando la sua squadra a vincere il trofeo nel 2020.

Il nazionale spagnolo è stato convocato per la prima volta con gli Espoirs (14 presenze – 5 gol) nell'ottobre 2017. Nell'estate del 2019 il centrocampista ha vinto l'Euro U21 ed è stato votato miglior giocatore del torneo. Logicamente è stato convocato in prima squadra (15 presenze – 1 gol) e ha esordito in grande selezione contro le Isole Faroe nel giugno 2019. Più recentemente, ha preso parte a 3 partite di Euro 2020 con La Roja.

A cura di Michele Mazzeo
30 Agosto
22:41

Paredes alla Juve, trovata l'intesa totale: domani sarà bianconero

Immagine

Leandro Paredes sarà un nuovo giocatore della Juventus. I bianconeri e il PSG stanno definendo in questo momento gli ultimi dettagli per il trasferimento dell'argentino ma hanno già trovato l'intesa totale: prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni più 5 di bonus, che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Il calciatore domani effettuerà le visite mediche con i piemontesi direttamente a Parigi e poi volerà a Torino per firmare il contratto che lo legherà alla formazione italiana.

A cura di Michele Mazzeo
30 Agosto
22:13

La Sampdoria ufficializza Winks, il comunicato sull'operazione con il Tottenham

Immagine

Il contratto era stato depositato già nelle scorse ore, ma adesso anche la Sampdoria ha ufficializzato l'ingaggio di Winks. Rinforzo in mediana per Giampaolo, con il centrocampista che arriva dal Tottenham con la formula del prestito con opzione per il riscatto.

A cura di Marco Beltrami
30 Agosto
21:30

Reguilon all'Atletico Madrid, è ufficiale: perché è saltato l'affare con la Lazio

Immagine

Sergio Reguilon è un nuovo calciatore dell'Atletico Madrid. Il terzino spagnolo sbarca al Wanda Metropolitano in prestito e i Colchoneros pagheranno l'intero stipendio del laterale, cosa che non ha voluto fare la Lazio e per questo motivo l'affare con i capitolini non è andato in porto.

A cura di Vito Lamorte
30 Agosto
21:22

Soler è il colpo a sorpresa del PSG: accordo totale col Valencia e col calciatore

Immagine

Il Paris Saint-Germain ha piazzato il colpo a sorpresa, prelevando Carlos Soler dal Valencia. Al club spagnolo 18 milioni più tre di bonus mentre l'accordo con il giocatore sarà per le prossime cinque stagioni.

A cura di Vito Lamorte
30 Agosto
21:14

L'Inter affonda il colpo su Sosa per il dopo Gosens: c'è l'offerta

Immagine

La prima scelta per l'Inter per il dopo Gosens è Borna Sosa. In un ipotetico scambio con il campionato tedesco, i nerazzurri hanno proposto allo Stoccarda un prestito oneroso con diritto di riscatto per il nazionale croata. Riflessioni in corso, anche per questa situazione.

A cura di Marco Beltrami
30 Agosto
20:31

Gosens fuori contro la Cremonese: Inzaghi non vuole distrazioni

Immagine

Robin Gosens a sorpresa è il giocatore più chiacchierato del mercato dell'Inter. Il tedesco inizialmente era dato tra i titolari, ma Inzaghi ha scelto Dimarco. Il mister non vuole distrazioni, legate alle trattative, con i nerazzurri che non potranno sbagliare.

A cura di Marco Beltrami
30 Agosto
19:47

Gosens vuole tornare in Germania, Inter e Bayer trattano

Immagine

Robin Gosens è il nome più caldo di queste ultime ore di mercato. All'improvviso si è aperta la possibilità di un addio per il laterale tedesco oggetto di un'offensiva massiccia del Bayer Leverkusen. L'Inter sta pensando seriamente alla cessione, con il giocatore che dal canto suo gradirebbe il ritorno in patria. La sua volontà potrebbe essere decisiva.

A cura di Marco Beltrami
30 Agosto
19:33

L'Inter pensa ai possibili eredi di Gosens, idea Borna Sosa

Immagine

Sono ore calde per il mercato dell'Inter che sta valutando l'offerta del Bayer Leverkusen per Robin Gosens. Prestito da 2 milioni di euro con obbligo di riscatto a determinate condizioni, fissato a 28 milioni. I nerazzurri sono alle prese con la caccia anche agli eventuali sostituti, tra questi c'è Borna Sosa. Il nazionale croato dello Stoccarda, che piaceva anche all'Atalanta. Valore di mercato di circa 20 milioni di euro.

A cura di Marco Beltrami
30 Agosto
19:20

Carnevali soddisfatto del mercato del Sassuolo: "Non facile tenere Frattesi e Berardi"

Immagine

L'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, si è espresso così sul mercato della sua squadra: "Trattenere Berardi non è stato facile, abbiamo avuto delle richieste ma non volevamo smantellare la squadra. Non potevano cambiare ancora di più. Abbiamo ceduto giocatori importanti come Raspadori e Scamacca mentre Frattesi e altri sono rimasti con noi. Speriamo che queste scelte ci portino dei risultati pensando anche agli investimenti fatti su alcuni giovani di molta qualità".

A cura di Vito Lamorte
30 Agosto
18:54

Camara è un nuovo giocatore della Roma, depositato il contratto in Lega

Immagine

Mady Camara è un nuovo giocatore della Roma. I giallorossi hanno depositato in Lega il contratto del calciatore guineano, che è sbarcato a Fiumicino stamattina e arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto dall'Olympiakos.

A cura di Vito Lamorte
30 Agosto
18:33

Chi è Bakker, il terzino che può andare all'Inter nell'affare Gosens col Bayer

Immagine

C'è un altro nome sul tavolo della trattativa per Gosens tra Inter e Bayer Leverkusen. È quello di Mitchel Bakker, esterno olandese di proprietà del Bayer che è emerso nei discorsi tra i due club. A 22 anni, dopo tutta la trafila dalle giovanili alla prima squadra dell'Ajax, può vantare già un'esperienza con la maglia del PSG. La scorsa estate si è trasferito al Bayer Leverkusen, dove ha vissuto una stagione tra alti e bassi, complice un infortunio che lo ha tenuto fermo per un paio di mesi. Sono in corso valutazioni da parte di entrambe le società, che discutono per Gosens sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, da 30 milioni complessivi, ma non escludono la possibilità di inserire Bakker nell'operazione.

A cura di Redazione Sport
30 Agosto
18:12

Gosens può lasciare l'Inter, irrompe a sorpresa il Bayer: offerta shock

Immagine

Svolta improvvisa nel calciomercato dell'Inter: il Bayer Leverkusen vuole Robin Gosens, che potrebbe lasciare a sorpresa i nerazzurri nei giorni finali del mercato estivo. I tedeschi sono seriamente interessati all'esterno e vogliono impostare l'operazione sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni più obbligo di riscatto a 28. Complessivamente si tratterebbe di un affare da 30 milioni, la cifra sborsata dall'Inter a inizio anno per l'ex Atalanta, protagonista di un'esperienza molto deludente finora alla corte di Simone Inzaghi. Anche per questo motivo l'Inter riflette seriamente sull'offerta presentata dal Bayer Leverkusen e sulla prospettiva di dover intervenire per colmare il vuoto sulla fascia sinistra. Sono ore di valutazione in casa Inter, con il futuro di Gosens in bilico.

A cura di Redazione Sport
30 Agosto
17:03

La Roma fa cassa, ceduti Kluivert, Diawara e Calafiori: ora sono 4 i giocatori fuori rosa

Immagine

La Roma sblocca il mercato delle cessioni. Il club giallorosso ha concluso delle operazioni in uscita che porta a 4 il numero di giocatori fuori rosa. La prima è quella di Amadou Diawara, ceduto a titolo definitivo all’Anderlecht per 3 milioni di euro bonus compresi legati alle prestazioni del giocatore. La Roma mantiene il 50% sulla futura rivendita del centrocampista. La seconda è quella che riguarda Justin Kluivert, che andrà al Fulham in prestito con obbligo di riscatto automatico alla prima presenza per 9.5 milioni complessivi, più bonus legati al numero di presenze dell’olandese e ad alcuni obiettivi di squadra. Anche sul laterale i giallorossi mantengono il 20% sulla futura rivendita. Infine c'è la partenza Calafiori, che va a titolo definitivo al Basilea per 1.5 milioni complessivi (1 + 0.5 di bonus). La Roma mantiene il 40% sulla futura rivendita.

A cura di Vito Lamorte
30 Agosto
16:51

Niente Inter per Akanji, andrà al Manchester City: trattativa lampo e chiusura vicina

Immagine

Il Manchester City è vicinissimo all'acquisizione del cartellino di Manuel Akanji, obiettivo dell'Inter per rinforzare la difesa. Nelle scorse ore Sebastian Kehl, direttore sportivo del Borussia Dortmund, aveva parlato del futuro del 27enne centrale svizzero ed è arrivata l'offerta formale dei Citizens, che ha messo sul piatto 17,5 milioni di euro. La chiusura dell'operazione sembra molto vicina e gli inglesi vogliono un'altra opzione in difesa dopo gli infortuni di Aké e Laporte. A riportare la notizia è The Athletic.

A cura di Vito Lamorte
30 Agosto
16:11

Il Bologna ha ufficializzato l'arrivo di Zirkzee: attaccante preso dal Bayern Monaco

Immagine

Joshua Zirkzee è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna. Gran colpo in attacco per gli emiliani che riportano in Italia l'attaccante olandese dopo la precedente esperienza in Serie A con il Parma culminata con la retrocessione. Il Bologna ha preso il giocatore a titolo definitivo: l'accordo dovrebbe essere stato chiuso intorno agli 8,5 milioni di euro e il Bayern ha preteso una clausola del 50% sulla futura rivendita. Contratto fino al 2026 per il giocatore che negli ultimi giorni si era preso un po' di tempo per riflettere prima di convincere e aggregarsi alla squadra allenata da Mihjalovic.

A cura di Fabrizio Rinelli
30 Agosto
15:40

Antony al Manchester United, un affare da 100 milioni di euro: c'è la conferma dell'Ajax

Immagine

Ajax e Manchester United hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Antony. Il brasiliano sarà un nuovo calciatore dei Red Devils. Le conferme arrivano dai due club.

Comunicato ufficiale dell'Ajax:"Ajax e Manchester United hanno raggiunto un accordo sul trasferimento di Antony Matheus dos Santos. Il trasferimento è soggetto ai dettagli medici e contrattuali sia dei club che del giocatore. L'esterno è sotto contratto con l'Ajax fino al 30 giugno 2025. L'Ajax ha concordato una quota di trasferimento di 95 milioni di euro. Comprese le maggiorazioni, la cifra potrebbe salire fino a 100 milioni di euro".

Comunicato ufficiale del Manchester United: "Il Manchester United ha raggiunto un accordo con l'Ajax per il trasferimento di Antony. Il giocatore sta svolgendo le visite mediche e sono in fase di definizione i termini personali col ragazzo e il nulla osta internazionale".

A cura di Vito Lamorte
30 Agosto
15:34

Oudin è vicinissimo al Lecce, il rinforzo per l'attacco di Baroni arriva dalla Francia

Immagine

Il Lecce è vicinissimo alla chiusura della trattativa con il Bordeaux per Remi Oudin. La trattativa per l'attaccante francese è ai dettagli e il calciatore dovrebbe arrivare in Italia domani. Il calciatore dovrebbe arrivare in prestito per alleggerire il monte ingaggi del club francese e si sta lavorando per fissare la cifra di un eventuale riscatto.

A cura di Vito Lamorte
30 Agosto
15:28

Ehizibue all’Udinese, è ufficiale: Sottil ha un nuovo esterno destro, arriva dal Colonia

Immagine

Kingsley Ehizibue è un nuovo giocatore dell’Udinese. La nota ufficiale: "Arriva dalla Germania il rinforzo per la corsia di destra bianconera. Kingsley Ehizibue è un nuovo giocatore dell’Udinese. È stato prelevato a titolo definitivo dal Colonia ed ha sottoscritto un contratto con il nostro club fino al 30 giugno 2026 con opzione per un’ulteriore stagione sportiva".

A cura di Vito Lamorte
30 Agosto
15:22

Verdi piace al Verona, c'è l'accordo: manca solo l'intesa col Torino

Immagine

Il Verona è molto vicino a Simone Verdi. Il giocatore era nel mirino di Salernitana, Bologna e Lecce ma ha trovato l'accordo con i gialloblù dell'Hellas. Ora c'è da raggiungere l'intesa con il Torino per chiudere l'operazione. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

A cura di Vito Lamorte
30 Agosto
13:50

Calciomercato Inter, il PSG insiste per Skriniar: "Per noi non è finita"

Immagine

Il PSG farà un nuovo tentativo per Skriniar prima della fine del calciomercato. Lo lascia intendere Galtier, allenatore dei parigini, nella conferenza stampa che precede la sfida di campionato con il Tolosa. Le parole del tecnico danno il senso di quanto il difensore dell'Inter sia di gradimento all'interno del club, al punto da pianificare un nuovo assalto nelle ultime ore di mercato: "Non posso dirvi che è finita. È stato un obiettivo per molto tempo e le trattative con l'Inter sono difficili. Ma mancano ancora 48 ore alla fine della finestra di trasferimento". Il tempo stringe, ma se c'è un club che può far saltare il banco in poche ore, quel club è il PSG.

A cura di Redazione Sport
30 Agosto
13:44

"Paredes alla Juve e Fabian Ruiz al PSG": l'annuncio in conferenza

Immagine

È solo questione di ore, ma l'incastro si sta per compiere: Leandro Paredes alla Juventus e Fabian Ruiz al PSG, il doppio affare di mercato è virtualmente chiuso. Lo ha confermato l'allenatore del PSG, Galtier, durante la conferenza stampa in vista della sfida con il Tolosa: "Paredes non è stato convocato perché ha raggiunto un accordo con la Juventus. C'è ancora da aspettare, perché non è ufficiale, ma i club ci stanno lavorando. Stesso discorso per Fabian Ruiz dal Napoli". Entrambe le operazioni saranno ufficiali al più tardi domani.

A cura di Redazione Sport
30 Agosto
13:25

Quanto manca alla fine del calciomercato estivo

Immagine

Il calciomercato dell'estate 2022 sta per volgere al termine. Una lunga sessione che è ancora in corso nonostante le prime tre giornate di campionato, in attesa della quarta, siano state giocate. La finestra di trasferimenti estiva classica di inizio stagione, metterà la parola fine il giorno giovedì 1 settembre 2022 alle ore 20:00 che rimanderà poi l'appuntamento direttamente alla sessione invernale di gennaio 2023.

A cura di Fabrizio Rinelli
30 Agosto
12:28

La Juventus sempre su Paredes ma il tempo inizia a stringere: il problema è il PSG

Immagine

La Juventus vuole leandro Paredes, Leandro Paredes vuole la Juve ma di mezzo c'è il PSG. il classico terzo incomodo in un affare praticamente già fatto e i giorni passano. Mancano poche ore alla chiusura del mercato e la trattativa si è arenata con il muro di gomma innalzato dai francesi: il Paris Saint-Germain è pronto a privarsi del suo centrocampista sono ad una precisa condizione, ovvero il prestito con obbligo di riscatto. I bianconeri insistono per il prestito con il solo diritto di riscatto o al massimo sono pronti ad accettare un obbligo di riscatto con parametri più complicati da raggiungere.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
11:52

Il Monza piazza il colpo Rovella a centrocampo: la Juventus lo cede in prestito secco

Immagine

La Juventus ha ceduto in prestito secco Nicolò Rovella al Monza. Il centrocampista passerà dunque ai brianzoli che hanno necessità di rinforzarsi dopo le prime tre giornate di campionato a dir poco scioccanti con tre sconfitte consecutive. Il giocatore si sottoporrà alle visite mediche nella giornata di domani e iniziare poi la sua nuova avventura.

Rovella era stato uno dei giocatori che aveva maggiormente brillato a centrocampo insieme a Miretti. La sua partenza a questo punto potrebbe far presagire a un accordo immediato con Paredes pronto ad unirsi alla Juventus dopo la cessione del Napoli di Fabian Ruiz al PSG.

A cura di Fabrizio Rinelli
30 Agosto
11:47

Il PSG abbraccia Fabian Ruiz: i dettagli dell'operazione sullo spagnolo in uscita dal Napoli

Immagine

Fabian Ruiz al PSG è praticamente un affare fatto ma non c'è fretta: il mercato ha ancora altre 72 ore di vita e c'è tutto il tempo necessario pe ufficializzare con la dovuta calma lo spagnolo dai francesi. Intanto nella giornata di lunedì 29 agosto la dirigenza partenopea e quella transalpina hanno raggiunto l'intesa perfetta, sulla base di 23 milioni di euro senza bonus aggiunti. Il 26enne raggiungerà così Parigi per sottoporsi alle visite mediche di rito e per firmare il contratto che lo renderà ufficialmente un nuovo calciatore del PSG.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
11:05

Cristiano Ronaldo al Napoli, insieme a Osimhen: le ultime news sulla saga attorno a Cr7

Immagine

Il nome di Ronaldo circola ancora a fianco a quello del Napoli in questi giorni finali di calciomercato. Una trattativa che non ha mai preso corpo se non sulle pagine dei giornali e sui social, con il club partenopeo che non ha mai ricevuto alcunché di concreto. Eppure, le voci di un possibile incastro continuano, anche dopo l'ufficializzazione da parte del Manchester United che ha acquistato Antony, per 100 milioni, di fatto chiudendo a Osimhen. E su questo aspetto, "il Mattino" ha anticipato l'eventuale mossa di Jorge Mendes che è sempre più convinto che Napoli sia la piazza perfetta per il rilancio in grande stile di cr7: un prestito gratuito per un anno, con il Napoli che si accollerebbe il 20% dello stipendio – per un totale attorno ai 7 milioni di euro – lasciando il resto allo United, più che ben disposto a lasciar partire Cr7. Che, in questa suggestiva ipotesi, formerebbe una coppia d'oro per Spalletti in attacco insieme a Osimhen.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
10:42

Romero riscattato dal Tottenham, pioggia di milioni per l'Atalanta

Immagine

Il Tottenham ha ufficializzato il grande passo, decidendo per il riscatto definitivo del difensore argentino Cristian Romero che era approdato a Londra già la scorsa stagione. Superato dunque in modo più che positivo il test di Antonio Conte che lo ha promosso a pieni voti, è arrivato anche l'ok del club che ha pagato 40 milioni da versare nelle casse del club bergamasco. Per Romero la sottoscrizione di un contratto con scadenza a giugno 2027.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
09:45

Il giorno di Camara: arrivato a Roma, prima le visite e poi la firma

Immagine

Mady Camara nelle prossime ore sarà a tutti gli effetti il centrocampista aggiunto per la Roma di Mourinho. Il giocatore che arriva dall'Olympiacos Pireo non era tra gli obiettivi dei giallorossi ma il mercato gli ha aperto le porte dopo l'infortunio e il lungo stop di Wijanldum. Camara arriva con la formula del prestito oneroso a 1.5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 11.5 milioni di euro. In aggiunta ci sarà anche una percentuale sull’eventuale futura rivendita, da girarsi a favore del club greco. Camara è sbarcato questa mattina in Capitale, affronterà subito le visite mediche di rito e poi il momento della firma per giocare con la Roma di Mouirnho.

A cura di Alessio Pediglieri
30 Agosto
09:07

Il Monza conferma l'interesse per Bakayoko, sarà decisiva l'intesa tra Milan e Chelsea

Immagine

Per Timeouè Bakayoko potrebbe continuare l'avventura in Serie A ma non con i colori del Milan. Il centrocampista è in via di cessione non rientrando più nella mediana di Pioli dopo i recenti acquisti di mercato. Per il giocatore si è fatto avanti il Monza, interessato ad arricchire il proprio centrocampo con elementi funzionali e di esperienza ma il club brianzolo potrà chiudere la trattativa non prima che il Milan e il Chelsea si siano parlati. Bakayoko è di proprietà dei londinesi, in prestito ai rossoneri: se si definirà la situazione il centrocampista francese (che ha ancora 2 anni di contratto con i Blues e sul quale si registra anche l'interesse del Newcastle) potrebbe vestire, sempre in prestito, la maglia della neopromossa.

A cura di Alessio Pediglieri
55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views