Le notizie di calciomercato della Roma dell'8 gennaio 2021.
- Fuzato torna alla Roma dopo il prestito al Gil Vicente 08 Gennaio
- Otavio è il nome nuovo per il centrocampo della Roma 08 Gennaio
- Roma in trattativa con lo Zurigo per il baby Omeragic 08 Gennaio
- Idea Amrabat o Duncan per il centrocampo 08 Gennaio
- Definita la trattativa per Montiel 08 Gennaio
- Mercato Roma, le news di oggi 8 gennaio sulle ultime trattative 08 Gennaio
Fuzato torna alla Roma dopo il prestito al Gil Vicente
Daniel Fuzato ha fatto ritorno alla Roma dopo il prestito di 6 mesi al Gil Vicente. Ad annunciare ufficialmente il ritorno del portiere in giallorosso, è stato lo stesso club portoghese. Fuzato già da qualche giorno aveva fatto rientro a Trigoria e in questo momento rappresenta comunque un arrivo importante specie dopo l'infortunio di Mirante.
Otavio è il nome nuovo per il centrocampo della Roma
La Roma sta avviando nuovi contatti con l’entourage del centrocampista Otavio del Porto. Il giocatore è in scadenza di contratto a fine stagione ed ha numerose offerte, specialmente dalla Premier League, ma le buone intermediazioni di Tiago Pinto potrebbero convincere il giocatore ad accettare la Capitale. Un prospetto davvero importante per i giallorossi e per Fonseca.
Roma in trattativa con lo Zurigo per il baby Omeragic

Roma in trattativa con lo Zurigo per il giovanissimo difensore centrale classe 2002 Becir Omeragic. Le parti al momento sono molto distanti con il club svizzero che chiede una cifra vicina ai 17 milioni di euro mentre i giallorossi non vorrebbero andare oltre i 10 milioni di euro.
Idea Amrabat o Duncan per il centrocampo

Oltre al terzino destro (con Montiel in arrivo dal River Plate) e di una punta (Bernard ed El Shaarawy gli obiettivi), la Roma cerca anche un centrocampista fisico (lasciando partire Diawara): per tale ragione la società giallorossa segue Sofyan Amrabat e Alfred Duncan entrambi di proprietà della Fiorentina.
Definita la trattativa per Montiel

Il primo colpo del calciomercato di gennaio, e della gestione Pinto, è in dirittura d’arrivo. Gonzalo Montiel, terzino destro classe ’97 del River Plate, è a un passo dalla Roma. L'operazione dovrebbe chiudersi per una cifra che si aggira intorno ai 7 milioni di euro con il calciatore che si trasferirà in giallorosso una volta terminata la Copa Libertadores che vede il club di Buenos Aires in semifinale contro il Palmeiras.
Montiel: c'è il sì del giocatore alla Roma

L'arrivo di Tiago Pinto sembra aver portato il primo importante effetto di mercato: svanito Reynolds, oramai vicinissimo alla Juventus, ci dovrebbe essere il ‘sì' di Gonzalo Montiel. Dall’Argentina i media sportivi ne sono certi e in questi minuti rimbalza la notizia dell’imminente cessione del terzino argentino ai giallorossi entro la fine di questa sessione di mercato. Il calciatore è valutato dalla società sudamericana 22 milioni di euro, ma il suo contratto in scadenza a giugno 2021.
Mercato Roma, le news di oggi 8 gennaio sulle ultime trattative

La Roma ha bisogno di un esterno offensivo, un giocatore di qualità che possa far rifiatare Mkhitaryan e Pedro. I nomi sono sempre i soliti e cioè quelli di El Shaarawy e Bernard. Quest'ultimo infatti sarebbe pronto a ridursi l'ingaggio pur di accettare la corte di Paulo Fonseca. Si parla di un'offerta dei giallorossi inferiori ai 4 milioni che il giocatore percepisce attualmente. Occhi puntati anche su Gonzalo Montiel che il River Plate potrebbe far partire per 5 milioni di euro nonostante a giugno si potrà liberare a parametro zero. Per Reynolds invece, per cui si è scatenata una vera e propria asta con con la Juventus, i giallorossi avrebbero messo sul piato 7.5 milioni pronti per i Dallas con un ingaggio da 1 milione di euro a stagione offerto al ragazzo più bonus. Ma i bianconeri sembrano ormai a un passo dalla chiusura dell'affare. In uscita cerca una sistemazione Fazio, seguito anche dal Genoa con Diawara che invece ribadisce di voler restare.