22 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato della Roma del 5 gennaio 2021

22 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato della Roma del 5 gennaio 2021.

18:51

Distanza tra Roma e Shanghai Shenhua per il ritorno di El Shaarawy

Immagine

C'è ancora distanza tra la Roma e lo Shanghai Shenua per il ritorno in giallorosso di Stephan El Shaarawy. I capitolini vorrebbero riprendere l'attaccante solo in prestito gratuito mentre il club cinese vorrebbe almeno 2 milioni di euro per il solo prestito oneroso.

A cura di Michele Mazzeo
17:02

Frimpong si allontana: discorso col Celtic rimandato in estate

La Roma era molto interessata a Frimpong. Per il 20enne del Celtic ogni discorso sembra ormai rimandato a giugno. Il club scozzese infatti non vuole trattare e cedere il giocatore nella sessione di mercato di gennaio, ma non chiude comunque le porte al club giallorosso interessato al giocatore. Sulle tracce di Frimpong però c’è anche il Southampton.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:00

Rui Silva non rinnova con il Granada ma può arrivare solo a giugno

La Roma sta seguendo da tempo la pista che porta ad un altro portiere che possa sostituire Pau Lopez il prossimo anno. Il club giallorosso sta cercando di chiudere già in questo mercato di gennaio per l'arrivo di un estremo difensore, ma non sarà così facile.

Il nome più caldo è quello di Rui Silva del Granada che non dovrebbe rinnovare con gli spagnoli il suo contratto in scadenza a giugno del 2021 per potersi accasare a parametro zero a giugno. Già, perché lo stesso Granada avrebbe fatto sapere che nonostante tutto il portiere non si muoverà dalla Spagna. Su Rai Silva c'è anche la Lazio.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:57

Carles Perez verso la cessione

Un giocatore offensivo Fonseca lo avrà, i nomi sono i soliti da giorni: El Shaarawy e Bernard, che il tecnico ha avuto ai tempi dello Shakhtar. L'allenatore portoghese prima di avere un nuovo acquisto, però, perderà un giocatore. Anche la Roma dovrà prima vendere e poi comprare. Partirà con ogni probabilità Carles Perez, che ha perso via via posizioni e che viene impiegato con costanza solo in Europa League. Il catalano, che era stato preso dal Barcellona, ha molto mercato e potrebbe essere ceduto, ma solo in prestito, al Sassuolo che vuole rinforzarsi ulteriormente in attacco, reparto in cui in realtà il tecnico De Zerbi ha già tante alternative.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:07

Bernard l'alternativa a El Shaarawy

Più che una punta centrale la Roma ha bisogno in attacco di un altro esterno offensivo. Si fa il nome di El Shaarawy che vorrebbe tornare in giallorosso, ma ora caldissima è la pista che porta a Bernard, giocatore brasiliano che è in uscita dall'Everton. Bernard è un pallino di Fonseca che lo ha avuto ai tempi dello Shakhtar Donetsk. Nel 2018 l'esterno andò via e passò all'Everton, voluto fortemente da Marco Silva. Ma in Premier non ha sfondato e dopo l'addio del tecnico portoghese ha avuto sempre meno spazio, e dalla scorsa estate i Toffees hanno pure James Rodriguez. Dunque Bernard è sul mercato e potrebbe essere preso anche a un prezzo ragionevole.

Immagine
A cura di Alessio Morra
09:37

Obiettivo Celik del Lille

Ha cercato di convincere in ogni modo il d.s. del Lille Friedkin che però, ahi lui, non ci è riuscito. Voleva Campos che è un grande scopritore di talenti, ma non è riuscito a sottrarlo ai francesi. Dal Lille la Roma intanto un giocatore vorrebbe prenderlo. Nel mirino dei giallorossi c'è Celik, calciatore già seguito in estate. Celik, 2 gol e 2 assist in stagione, è un esterno del 1997, forte fisicamente e molto veloce. Un giocatore moderno che sempre perfetto per il 3-4-1-2 di Fonseca. Il turco, che disputerà gli Europei, ha una valutazione di 15 milioni di euro. Difficilmente la trattativa verrà chiusa in questa sessione di mercato.

A cura di Alessio Morra
08:09

Uno tra Gollini e Silvestri sarà il nuovo portiere della Roma

La Roma è terza in classifica vuole il posto in Champions e pensa ovviamente all'oggi che è rappresentato da questa stagione, ma anche al domani, cioè la prossima stagione. I giallorossi si stanno guardando attorno e pensano all'acquisto di un nuovo portiere. A fine anno Fonseca avrà un nuovo numero uno, sulla carta più affidabile di Mirante e Pau Lopez. I nomi che si fanno da tempo sono i soliti e sono quelli di Gollini dell'Atalanta e di Silvestri, il portiere del Verona che è uno dei migliori del nostro campionato. Ma non possono nemmeno escludersi le piste che portano a Meret del Napoli e a Cragno che è il portiere con il maggior numero di parate in Serie A.

Immagine
A cura di Alessio Morra
07:09

Mercato Roma, le news di oggi 5 gennaio 2021 sulle ultime trattative

Immagine

Il Mercato della Roma appare in stand-by. In queste prime ore di trattative non ci sono grandi novità sul fronte giocatori ma una mossa della dirigenza apre a nuove prospettive: l'ingaggio ufficiale del nuovo ds, proveniente dal Benfica, Tiago Pinto che darà man forte ai giallorossi nella ricerca di nuovi giocatori dal profilo internazionale. I nomi caldi? I soliti, come il ritorno di El Shaarawy, oramai dato per certo anche se ci sono da definire modalità, tempistiche e costi. Poi Abada e il talento del Verona di Juric, Zaccagni.

A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views