13 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato della Roma del 4 gennaio 2021

13 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato della Roma del 4 gennaio 2021.

17:46

Tiago Pinto e il mercato giallorosso: "Porto la mia esperienza internazionale"

Immagine

Tiago Pinto lascia il Benfica e approda alla Roma dove ricoprirà la carica di general manager, con un occhio di riguardo a indicazioni per "migliorare il settore sportivo". Così si è presentato l'ultimo acquisto dirigenziale del club presieduto da Friedkin: "Tutti stanno soffrendo la situazione legata al Covid e alla recessione economica. La soluzione è evidente: portare esperienza, dare una mentalità vincente e trovare il giusto approccio".

A cura di Alessio Pediglieri
16:12

Bruno Peres e Pau Lopez potrebbero restare

Il terzo posto della Roma in campionato ha cambiato un po' gli obiettivi di mercato dei giallorossi. Ad inizio anno infatti, con Mirante bravo a prendersi la maglia da titolare e Karsdorp in rampa di lancio, sembrava davvero che non ci fosse più spazio per Pau Lopez e Bruno Peres. E invece ecco che per il portiere spagnolo, dopo l'infortunio all'ex Parma, si sono riaperte le porte per un posto da titolare che l'ha visto anche compiere interventi importanti contro la Sampdoria.

Per l'esterno brasiliano invece, si sta valutando il prolungamento proprio per questo cambio di atteggiamento importante che l'ha portato a sostituire Spinazzola in questo momento giocando partite di grande rilievo sulla fascia sinistra. Entrambi potrebbero dunque restasse alla Roma.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:58

Anche la Roma ha puntato Zaccagni

Immagine

La Roma ha messo nel mirino Mattia Zaccagni. Il giocatore del Verona, protagonista ieri con un gol di rovesciata davvero favoloso, ha catturato l'interesse del club giallorosso. Una prima offerta avrebbe visto il club capitolino proporre agli scaligeri uno scambio con Juan Jesus che al momento non convince l'Hellas. La Roma però punta molto sugli ottimi rapporti con Setti, dopo l'affare Kumbulla, per studiare un nuovo rilancio sul giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:38

I giallorossi hanno messo Abada nel mirino

Liel Abada è il nome nuovo per la Roma di Fonseca. Il lavoro dietro le quinte di Tiago Pinto sta iniziando a far emergere i primi nomi per il mercato giallorosso. L'esterno offensivo di nazionalità israeliana classe 2001, attualmente in forza al Maccabi Petah Tikva, club neopromosso nel massimo campionato israeliano. Su Abada c'è però da registrare anche l'interesse della Dinamo Kiev che aveva offerto già 5 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:11

Roma-Everton, asse caldo di mercato per Bernard e Olsen

Asse di mercato caldo tra Roma e Liverpool. I contatti tra i giallorossi e l'Everton sono aperti da tempo e nei prossimi giorni potrebbero portare importanti novità. Al club capitolino piace Bernard, ala sinistra brasiliana che ha poco spazio nella squadra disegnata da Ancelotti ed è apprezzato da Fonseca che lo ha avuto allo Shakhtar. I Toffees, invece, premono per il prestito di Olsen che potrebbe anche tramutarsi in un trasferimento a titolo definitivo (6.5 milioni).

A cura di Maurizio De Santis
10:11

Il Rennes rifiuta l'offerta per Soppy

La Roma si sta muovendo per acquistare il terzino destro, classe 2002, Brondon Soppy, che attualmente gioca nel Rennes. I giallorossi avrebbero anche offerto al club francese una prima somma pari a 4 milioni di euro, per il suo cartellino.

Ma per il giovane talento ivoriano la sensazione è che ci voglia qualcosina in più per portarlo nella Capitale. Ad oggi c'è però da registrare anche l'interesse del Borussia Dortmund per il giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
08:12

Mercato Roma, le news di oggi 4 gennaio sulle ultime trattative

Immagine

La Roma è alla ricerca di un esterno offensivo che possa eventualmente anche fungere da seconda punta. Due i nomi in cima alla lista giallorossa per questo mercato invernale: l'ex Stephan El Shaarawy e il brasiliano Bernard dell'Everton. Il primo sarebbe felicissimo di tornare a vestire la casacca dei capitolini dopo esser rimasto a lungo senza giocare a causa dell'impossibilità di rientrare in Cina per la pandemia. Nessun problema dunque per quanto riguarda l'accordo con il calciatore mentre resta da trovare un'intesa con lo Shanghai Shenhua che non sembra intenzionato a fare sconti. Per quanto riguarda Bernard invece si sta pensando ad uno scambio alla pari con il portiere Robin Olsen che interessa all'Everton ma a frenare la Roma è soprattutto l'ingaggio da 3,5 milioni di euro netti percepito dal brasiliano in Inghilterra.

A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views