23 settembre 19:58 Fonseca a rischio: se sbaglia con la Juve è fuori. Allegri, Sarri e Rangnick pronti

Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri e Ralf Rangnick. Sono loro tre a non far dormire sonni tranquilli a Fonseca. Se la Roma fallirà la partita contro la Juventus, il tecnico sarà esonerato. Friedrick è furioso per il 3-0 a tavolino arrivato per un errore formale nelle liste presentate e non tollererebbe un'altro scivolone, anche se sul campo. Tra i tre pretendenti il più vicino sembrerebbe Allegri che però ha cifre altissime: non meno di 7-8 milioni di euro a stagione per sedersi in Capitale.

23 settembre 17:51 Nacho Fernandez, offerto alla Roma per la difesa

Dalla Spagna arrivano voci attorno a Nacho che gioca nel Real Madrid ma che è in odore di cambiare aria e lasciare i Blancos. Il ‘Mundo Deportivo' oggi ha anticipato una mossa di mercato che riguarda i giallorossi: gli agenti del giocatore, gli stessi di Morata, approfittando di essere attualmente in Italia, avrebbero proposto il cartellino del difensore 30enne del Real Madrid alla Roma. Oltre a Napoli e Milan che si sono mostrate meno interessate.

23 settembre 17:03 Santon nel mirino della Fiorentina

Dopo aver ceduto Florenzi, la Roma è pronta a privarsi anche di un altro esterno. Si tratta di Davide Santon che è finito nel mirino della Fiorentina.

La viola, che teme la cessione di Lirola o quella di Biraghi, potrebbe ritrovarsi senza un terzino di ruolo e così avrebbe virato verso l'ex Inter nel ruolo di esterno. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto per una cifra che dovrebbe essere intorno a 4-5 milioni.

23 settembre 16:50 Niente Roma per Arias: andrà al Bayer Leverkusen

Santiago Arias non ha partecipato all'allenamento dell'Atlético Madrid oggi perché è già a Leverkusen, dove nelle prossime ore diventerà un giocatore del Bayer. Il terzino colombiano, nel mirino della Roma, ha già svolto le visite mediche e poi arriverà la firma sul contratto. La formula dell'operazione più un'opzione di acquisto per una cifra di circa 9 milioni, la stessa che l'Atlético ha pagato al PSV due anni fa.

23 settembre 13:46 Corentin Louakima è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma

Colpo green della Roma. La società giallorossa ha ufficializzato sui propri canali social l'acquisto a titolo definitivo di Corentin Louakima. Si tratta di un giovane talento francese classe 2003 arrivato dal Paris Saint Germain. Il ragazzo francese che è un duttile terzino, abile sia in fase difensiva che di costruzione della manovra ha firmato un contratto triennale. Sarà aggregato alla squadra Under 18, con la speranza che bruci le tappe e approdi in tempi brevi in prima squadra.

23 settembre 13:18 Roma-Smalling, la situazione e le parole di Solskjaer

La Roma non ha perso le speranze di poter acquistare Chris Smalling, dopo l'ottima scorsa stagione. Secondo la stampa inglese il Manchester United si è dimostrato finora inflessibile sulla richiesta di 19.5 milioni di euro, ovvero 18 milioni di sterline. Una cifra che i giallorossi reputano eccessiva e stanno provando in tutti i modi a limare verso il basso. Non sono da escludere ulteriori contatti nelle prossime ore, anche perché Fonseca vuole nuovamente il centrale inglese alla sua corte. Nel frattempo il manager dei Red Devils Solskjaer ha dichiarato: "Smalling? "Non dipende da me, vero? Non sono io a negoziare tra i club. Ma non abbiamo avuto offerte sufficienti".

23 settembre 12:18 Sfuma Arias, l’esterno alle visite mediche con il Bayer Leverkusen

Arias non sarà il nuovo laterale della Roma. Il nome del colombiano nelle scorse ore è stato accostato con decisione al mercato dei giallorossi. Il suo futuro però sarà sicuramente al Bayer Leverkusen: secondo quanto riportato dalla Bild infatti, il calciatore in passato anche nel mirino del Napoli sta sostenendo le visite mediche con le "aspirine"

23 settembre 12:12 Roma, spunta Kean per il ruolo di vice-Dzeko

A meno di clamorosi colpi di scena Edin Dzeko è destinato a restare alla Roma. Dopo che la Juventus ha virato su Morata si sono ridotte a zero le possibilità di un approdo del bosniaco a Torino, soprattutto alla luce anche del mancato arrivo di Milik. Ai giallorossi ora serve un vice per l'esperto bomber. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, un nome caldo potrebbe diventare quello di Moise Kean accostato già in passato alla Roma. Il club di Friedkin potrebbe spingere con l'Everton per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Sullo sfondo anche la possibilità di un Kalinic bis, che sarebbe però una soluzione di ripiego.

23 settembre 9:16 La Roma pensa a Todibo del Barcellona come possibile alternativa a Smalling

La Roma non molla ancora la pista Smalling. Dopo l'arrivo di Kumbulla, il club giallorosso sta però cercando un altro centrale dato che a breve dovrà salutare Fazio e Juan Jesus ormai a un passo dall'addio.

Ma le difficoltà per arrivare al centrale inglese sono tante e allora la Roma avrebbe messo nel mirino Jean-Clair Todibo, difensore classe 1999 di proprietà del Barcellona che lo scorso anno era stato in presto allo Schalke 04. In passato era stato anche accostato a Milan e Napoli ma ora potrebbe diventare davvero un candidato ideale per la Roma.

23 settembre 7:30 Calciomercato Roma, le news di oggi 23 settembre sulle ultime trattative

La brusca frenata della trattativa relativa ad Arek Milik, ha cambiato i programmi in casa giallorossa e ‘costretto' il club a trattenere Edin Dzeko a Trigoria. Nonostante tutto, potrebbero comunque esserci sorprese negli ultimi giorni di mercato, con il Napoli che potrebbe lasciar partire Milik (sul quale è piombato il Tottenham) e l'Inter pronta a tornare sul bosniaco. Dalla Spagna arriva intanto l'indiscrezione di un presunto interesse giallorosso per il difensore colombiano Santiago Arias dell'Atletico Madrid: "Stiamo parlando con Roma, Everton e Paris Saint-Germain – ha dichiarato il ds spagnolo Andrea Berta – Un prestito con obbligo di riscatto dopo dieci presenze è possibile".