Le notizie di calciomercato della Roma del 15 gennaio 2021.
- Silvestri del Verona vuole la Roma, ma si aspetterà fino a giugno 15 Gennaio
- Roma molta vicina a Celik del Lille 15 Gennaio
- Mercato Roma, le news di oggi 15 gennaio sulle ultime trattative 15 Gennaio
Si allontana Bernard, l'Everton fissa il prezzo
Il club inglese ha messo sul mercato il brasiliano Bernard, calciatore di ventotto anni che ha militato anche con lo Shakhtar Donetsk. La Roma lo segue da tempo anche perché Fonseca lo conosce molto bene, avendolo avuto ai tempi dello Shakhtar. L'acquisto sembrava quasi fattibile, ma poi qualcosa è cambiato. I giallorossi pensavano a uno scambio con il portiere Olsen, che è già dell'Everton. Il club inglese, che si gioca un posto in Champions grazie al grande lavoro di Ancelotti, per Bernard chiede 10 milioni di euro, una cifra che sembra allontanare l'esterno dalla Roma che potrebbe virare su Gomez.

La Roma tratta Gomez con l'Atalanta
Gomez lascerà l'Atalanta in questa sessione di mercato. Il Papu ha avuto tante offerte, vuole rimanere in Serie A e potrebbe diventare un calciatore della Roma. Il club giallorosso a sorpresa sembra aver effettuato un grande sorpasso sulla Juve e sull'Inter. Nella giornata di sabato, e cioè dopo il derby, Tiago Pinto incontrerà il club nerazzurro che ha chiesto però 15 milioni di euro. Una valutazione un po' alta secondo il club giallorosso, che però se lo vuole deve sbrigarsi, perché la concorrenza è forte e il mercato di gennaio si chiude tra un paio di settimane. Di sicuro il Papu sarebbe un grandissimo rinforzo per la Roma.

Silvestri del Verona vuole la Roma, ma si aspetterà fino a giugno
Attorno al portiere del Verona, Marco Silvestri, si è aperta un'autentica asta. L'estremo difensore dell'Hellas, seguitissimo anche dall'Inter, è finito anche nel mirino di Roma e Lazio che anticipano il derby di questa sera anche sul mercato. Silvestri gradirebbe molto la destinazione giallorossa anche se sembra impossibile che in questo momento si possa chiudere già a gennaio, molto più probabile a giugno.
Roma molta vicina a Celik del Lille
La Roma ha messo le mani su Zeki Celik. Il 23 enne terzino destro del Lille ha convinto la dirigenza giallorossa che ora sta provando a chiudere l'affare. Tiago Pinto ha dato mandato ad un intermediario italiano di chiudere l'affare nonostante la richiesta del club francese di 15 milioni per il cartellino del giocatore. Molto probabile che si possa chiudere per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
Mercato Roma, le news di oggi 15 gennaio sulle ultime trattative

Le ultime notizie sulle trattative di mercato della Roma con acquisti e cessioni in diretta della squadra giallorossa. Per la sessione invernale si parla molto di rinforzare il proprio reparto offensivo e i nomi principali sono due, quelli di Stephan El Shaarawy e Bernard. Il trequartista brasiliano non ha trovato molto spazio nell’Everton e Paulo Fonseca lo accoglierebbe volentieri dopo averlo allenato allo Shakhtar Donetsk. L’agente del giocatore parlerà con i dirigenti del club inglese in merito al futuro del suo assistito e i Toffees potrebbero aprire alla cessione, anche se Carlo Ancelotti qualche giorno fa aveva raffreddato gli animi dicendo che il brasiliano non ha mai chiesto di essere ceduto.
In merito all'operazione per riportare a Roma non ci sono nuovi sviluppi: nei giorni scorsi si era parlato di una clausola che avrebbe facilitato il ritorno del Faraone a Trigoria ma lo Shanghai Shenhua avrebbe smentito l’esistenza di tale accordo. L’agente del classe ’92, suo fratello Manuel, sarebbe attualmente in Cina per portare avanti le negoziazioni. L’ex giallorosso continua ad allenarsi a Dubai in attesa di conoscere il suo futuro.
In uscita da valutare la situazione di Amadou Diawara: il centrocampista ex Napoli è fermo da diverse settimane per il Covid-19 e nelle gerarchie di mister Fonseca ha perso molto terreno. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sul calciatore ci sarebbero Verona e Fenerbahce, ma il centrocampista guineano classe ’97 vuole rimanere in giallorosso.