2 CONDIVISIONI

Mercato Roma, Smalling è vicino alla firma. In uscita, Florenzi passa al Psg

2 CONDIVISIONI

Le ultime notizie del 10 settembre sulle trattative di mercato della Roma con acquisti e cessioni in diretta. I giallorossi sono in attesa di riavere in rosa Chris Smalling, ormai vicino alla firma. Nella giornata di ieri intanto, si è parlato con insistenza del possibile approdo di Callejon nella Capitale. Sarebbe stato proposto per sostituire Zaniolo. Per l'attacco l'ultima idea è Kokorin anche se la cifra richiesta dallo Spartak Mosca è ritenuta eccessiva dalla Roma. In uscita Alessandro Florenzi pronto a firmare il suo nuovo contratto con il Psg in prestito con diritto di riscatto.

10 Settembre
20:04

Karsdorp al Genoa: la trattativa si può chiudere nelle prossime ore

Immagine

Continua il dialogo tra la Roma e il Genoa per il trasferimento in rossoblù di Rick Karsdorp. La trattativa va avanti da giorni e si concluderà positivamente solo se il club di Enrico Preziosi accetterà di prendere il giocatore in prestito oneroso e non gratuito. Secondo le ultime indiscrezioni, l'affare potrebbe chiudersi grazie ad un prestito con obbligo di riscatto (fissato intorno ai 7 milioni di euro) in base alle presenze del calciatore.

A cura di Alberto Pucci
10 Settembre
19:42

La Roma segue Nahuel Bustos: sull'attaccante c'è anche il Bologna di Mihajilovic

Immagine

La Roma di Dan Friedkin continua a monitorare Nahuel Lautaro Bustos. Il ventiduenne attaccante argentino del Talleres, è infatti uno dei nomi che la dirigenza giallorossa ha messo in evidenza per il reparto offensivo della squadra di Paulo Fonseca. La clausola rescissoria del giocatore è di 18 milioni di euro, ma un’eventuale trattativa potrebbe partire da 8,5 milioni. Sul bomber nato a Cordoba, ci sarebbero però anche il Bologna di Sinisa Mihajilovic e l’Hertha di Berlino.

A cura di Alberto Pucci
10 Settembre
18:50

Frenata per Fazio al Cagliari: Godin in rossoblù rischia di far saltare la trattativa

Immagine

Da giorni accostato al Cagliari di Eusebio Di Francesco, Federico Fazio rischia di rimanere in giallorosso e di non partire per la Sardegna. Il più che probabile approdo sull'isola di Diego Godin, ha infatti bloccato la trattativa per il difensore argentino classe '87. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, nonostante un accordo già trovato da giorni (2,5 milioni più altri 500mila euro di bonus a favore dei giallorossi), l'affare tra i due club per la cessione di Fazio sarebbe tornato in discussione. Le prossime ore saranno decisive per il futuro del giocatore, che aveva già dato il suo parere favorevole per il trasloco a Cagliari.

A cura di Alberto Pucci
10 Settembre
16:51

La Roma frena su Kokorin, costa troppo: si valuta il ritorno di Kalinic

Immagine

La Roma sta frenando un attimo di fronte alla richiesta dello Sparatk Mosca di 7 milioni di euro per Aleksandr Kokorin. I giallorossi definiscono eccessiva la cifra e avrebbero pensato per il momento di mollare la presa.

Torna dunque di moda l'ipotesi Nikola Kalinic con la Roma che potrebbe contattare di nuovo l'Atletico Madrid e chiedere il prestito dell'attaccante croato.

A cura di Fabrizio Rinelli
10 Settembre
12:34

Fatta per la cessione di Florenzi dalla Roma al Psg

Immagine

Alessandro Florenzi è ormai a un passo dal Paris Saint Germain. Trattativa lampo per l'esterno della Nazionale italiana di Mancini che già in serata potrebbe essere a Parigi per firmare il suo prossimo contratto. Operazione in prestito con diritto di riscatto. Fonseca non riteneva Florenzi al centro del suo progetto tecnico.

A cura di Fabrizio Rinelli
10 Settembre
11:35

Smalling non si sta allenando con il Manchester United: firma vicinissima

Immagine

Chris Smalling non si sta allenando con il Manchester United. Come riportato dal Telegraph, il giocatore non sta più sostenendo le sedute odierne con la squadra dei Red Devils e quindi si può dire orami vicinissimo il suo approdo alla Roma.

Si stanno definendo gli ultimi dettagli insieme all'intermediario che si trova nella Capitale per chiudere l'affare con il Manchester United e riportare il centrale a Trigoria. Operazione da 13 milioni più bonus, che si sommano ai tre milioni già versati dalla Roma per il prestito della scorsa stagione.

A cura di Fabrizio Rinelli
10 Settembre
11:31

Karsdorp ancora lontano dalla Roma: il Genoa punta il terzino

Immagine

Nonostante il gol contro il Frosinone in amichevole e la buona prestazione vista in campo, Karsdorp potrebbe comunque salutare la Roma. Dopo il mancato trasferimento all'Atalanta, il giocatore è finito nel mirino di un'altra italiana: il Genoa.

Il club ligure ha mosso i primi passi per accaparrarsi il terzino della Roma, proponendo praticamente le stesse condizioni della squadra bergamasca: prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni di euro fissato al raggiungimento di un determinato numero di presenze.

A cura di Fabrizio Rinelli
10 Settembre
07:03

Calciomercato Roma, le news di oggi 10 settembre sulle ultime trattative

Immagine

Dopo aver incassato la fiducia della società, Dzeko sembra essere sempre più vicino alla permanenza alla Roma. L’attaccante giallorosso però potrebbe aver bisogno di un ricambio durante la stagione e per questo in queste ore si sta facendo il nome di Aleksandr Kokorin (arriverebbe dallo Spartak Mosca e il prezzo del 29enne russo oscilla intorno ai 6 milioni con l'attaccante pronto a ridursi l'ingaggio). Senza dimenticare Oliver Giroud che potrebbe anche essere un colpo a sorpresa per i giallorossi. Con Zaniolo che salterà gran parte della stagione, si è fatta largo anche la voce di una proposta di Callejon ai giallorossi.

In difesa, con Fazio ormai pronto a vestire la maglia del Cagliari, si attende solo la firma di Smalling in settimana per una cifra di 9/10 milioni più bonus al Manchester United. In uscita, oltre a Fazio, sono state ufficializzate le cessioni di Schick e Kolarov a Bayer Leverkusen e Inter. In questo senso la Roma avrebbe anche puntato Nehuen Perez sui cui però si è fiondato il Parma pronto a soffiare il giocatore ai giallorossi. Ancora nessuna novità rilevante sul fronte Milik-Under, con il turco che ieri ha comunque ben figurato, con un gol, nell’amichevole vinta dai giallorossi sul campo del Frosinone.

A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views