- Lo Spezia ci prova per Malcuit: timido sondaggio 05 Gennaio
- Zaccagni al Napoli: la trattativa con il Verona 05 Gennaio
- Nuova pretendente per Llorente 05 Gennaio
- Mercato Napoli, le news di oggi 5 gennaio sulle ultime trattative 05 Gennaio
Rifiutate le offerte di Atletico Madrid e Marsiglia per Milik

Quindici milioni di euro. È questa la cifra che il Napoli continua a chiedere per cedere Milik. E non ha alcuna intenzione di trattare al ribasso, né inserire nell'eventuale operazione contropartite tecniche che non siano gradite, opportune, convenienti (anche) per le ricaduta economica che avrebbe a bilancio. Ecco perché, in base alle ultime notizie raccolte, ha rifiutato ufficialmente le offerte pervenute da Atletico Madrid e Olympique Marsiglia. Non ha sbattuto la porta ma chiarito l'impossibilità di accomodarsi a tavolino per discutere se la somma da mettere sul piatto non è soddisfacente.
L'agente di Zaccagni conferma la trattativa con il Verona

Fausto Pari, l'agente di Mattia Zaccagni, conferma che sul calciatore dell'Hellas ci sono "diversi grandi club interessati, compreso il Napoli", ma assicura che rimarrà al Verona per questa stagione: "I club stanno tutti lottando durante questa pandemia e non sono molti quelli che potrebbero permettersi una spesa così grande a gennaio. Il Napoli ha un direttore sportivo come Cristiano Giuntoli che è bravo ad anticipare la competizione, quindi vedremo" ha detto il procuratore del trequartista scaligero ai microfoni di Radio Kiss Kiss.
La Fiorentina chiede Malcuit in prestito

Napoli e Fiorentina trattano la cessione del terzino francese Kevin Malcuit. I viola vorrebbero prendere il classe '91 in prestito fino a giugno i partenopei valutano l'offerta della squadra gigliata.
Lo Spezia ci prova per Malcuit: timido sondaggio
Il Napoli sta cercando di cedere Ghoulam e Malcuit. I due terzini sono fuori dal progetto Gattuso e potrebbero partire già in vista della sessione di gennaio. Ma se per il primo si registra solo l'interesse di club dall'estero che però avrebbero trovato l'ostacolo dell'ingaggio considerato molto alto, per Malcuit si potrebbe aprire qualche scenario in Italia. Il giocatore era stato sondato anche dal Parma la scorsa estate e oggi avrebbe tentato un timido approccio lo Spezia. Resta sempre da capire quale sia la formula da utilizzare. Se dovesse andare in porto, non più di un prestito secco.
Zaccagni al Napoli: la trattativa con il Verona
Nel mirino del Napoli c'è Zaccagni, centrocampista del Verona e autore di uno dei gol più belli della stagione, domenica scorsa una sua rovesciata ha steso lo Spezia. Mezza Serie A vuole il giovane trequartista che sicuramente renderebbe migliore il reparto centrale del Napoli, che vorrebbe bruciare la concorrenza. Giuntoli che ha ottimi rapporti con i dirigenti veronesi avrebbe offerto 9 milioni di euro al Verona, che se accettasse l'offerta potrebbe mantenere in rosa il calciatore fino al termine della stagione. In pratica una sorta di Rrahmani bis. Il centrocampista è uno dei migliori nel suo ruolo ed è anche nel giro della Nazionale, per il Napoli sarebbe un grande colpo.

Nuova pretendente per Llorente
Che Llorente vada via ora è tutt'altro che scontato. Il basco era ai margini ma ora è diventato la prima alternativa di Petagna e lo resterà almeno un paio di settimane ancora. Perché Mertens e Osimhen non stanno per tornare in campo. Ma Llorente resta comunque un uomo mercato. La Juventus ha effettuato un sondaggio, ma l'affare non si concretizzerà. Ma mentre c'è chi scommette sulla conferma fino a giugno del giocatore, che ha un contratto in scadenza il 30 giugno, si parla anche della Roma, che cerca un altro giocatore in attacco, nonostante sia già coperta con Dzeko e Borja Mayoral.

Mercato Napoli, le news di oggi 5 gennaio sulle ultime trattative

Il mercato del Napoli ruota intorno sempre ad Arkadiusz Milik. C'è anche il Marsiglia tra le pretendenti del polacco, che però devono fare i conti con le richieste di Aurelio De Laurentiis. Il club azzurro non vuole scendere sotto la richiesta di 15 milioni di euro. Una situazione che rende difficile l'addio a gennaio dell'ex Ajax, che sembra destinato a partire a giugno. Per quanto riguarda le entrate invece piace molto Zaccagni, protagonista di un avvio di stagione eccezionale, e Emerson Palmieri. Quest'ultimo potrebbe diventare un nome caldissimo in caso di cessioni di uno tra Ghoulam o Malcuit