24 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del Napoli del 15 gennaio 2021

24 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del Napoli del 15 gennaio 2021.

23:36

Il Napoli pensa a Junior Firpo del Barcellona

Tutto l'ambiente partenopeo ha sempre fatto sapere che in questo mercato invernale non si sarebbe messo in entrata, gli obiettivi principali erano o meglio restano le cessioni di Malcuit, che dovrebbe rimanere in Italia e passare al Parma, di Ghoulam e Milik. Se riuscirà a partire uno dei difensori potrebbe arrivare un altro innesto dietro e l'obiettivo è Junior Firpo. Questo giocatore milita nel Barcellona, che lo acquistò un anno e mezzo fa dal Betis. Lo spagnolo non ha quasi mai brillato ed è sul mercato. I partenopei potrebbero prelevarlo in prestito secco. I catalani potrebbero decidere di cederlo fino a giugno.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:37

Lobotka resta al Napoli

Ha giocato pochissimo in questa stagione il centrocampista slovacco, preso un anno fa per 20 milioni di euro dal Celta Vigo. Lobotka ha dimostrato di non essere proprio dentro gli schemi di Gattuso e pareva sul mercato. Si era anche parlato di un forte interesse del Torino, che è penultimo e ha bisogno di rinforzi. Lobotka, come confermato anche dal direttore sportivo Giuntoli, rimarrà al Napoli per tutta la stagione. Ufficialmente il giocatore è stato tolto dal mercato e al massimo la prossima estate lascerà il club partenopeo, che ha una grande abbondanza di centrocampisti e pare difficile, considerate le gerarchie, che Lobotoka possa disputare tante partite da qui alla fine della stagione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:35

Milik rinnova e poi va al Marsiglia con l'obbligo di riscatto

Prima il rinnovo del contratto poi il prestito con obbligo di riscatto. È questa la formula in base alla quale il Napoli e il Marsiglia stanno per chiudere l'accordo della cessione di Milik. Il polacco, in scadenza a giugno, metterà nero su bianco per legarsi per altri due anni agli azzurri. Un passaggio formale necessario per agevolare il piano di mercato. In Francia guadagnerà circa 4 milioni netti a stagione con bonus, ai campani dovrebbero andare 8 milioni di parte fissa, premi di varia natura oltre a una percentuale sulla futura rivendita.

A cura di Maurizio De Santis
14:30

Milik al Marsiglia, Villas-Boas: "Stiamo trattando con il Napoli"

"Stiamo trattando con il suo club". Le parole di Villas-Boas confermano il canale ancora aperto tra Marsiglia e Napoli per l'ingaggio di Arek Milik. L'attaccante polacco ha dato il suo assenso al trasferimento, serve che i club trovino l'accordo dal punto di vista economico. Nelle ultime ore i francesi hanno fatto sapere di essere pronti ad alzare l'offerta, avvicinandosi alle richieste dei campani: circa 10 milioni di euro sul piatto oltre a 5 di bonus.

A cura di Maurizio De Santis
13:48

Villas Boas conferma: "Avviate le trattative con il Napoli per Milik"

"Non è vero che in questi giorni sto parlando con Milik. Abbiamo avviato le trattative con il Napoli come club, ma a questo pensa Pablo Longoria". Le parole di Villas Boas, tecnico del Marsiglia, non lasciano spazio ad altre interpretazioni. Il Marsiglia sta trattando realmente Arek Milik con la speranza di trovare un accordo a gennaio sul costo del cartellino e blindare il giocatore. Il Marsiglia non vorrebbe farlo andare a parametro zero, condizioni per cui sarebbe impossibile a quel punto competere con altri club come Inter e Juventus e non solo.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:42

Il Napoli su Nuno Tavares e Nunos Mendes

Il Napoli sta lavorando sul mercato con operazioni che però dovrebbero poi formalizzarsi solo in estate. Il club azzurro guarda molto in Portogallo e avrebbe messo nel mirino due giovani interessanti. Il primo, Nuno Mendes, è un terzino sinistro classe 2000 di proprietà dello Sporting Lisbona su cui però sono forti i sondaggi del Manchester United che potrebbe approfittarne. Per Nuno Tavares del Benfica invece, è sempre un terzino sinistro classe 2000 per cui la trattativa potrebbe presto avere degli sviluppi per il prossimo anno.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:38

Anche l'Everton su Milik: scambio con Digne

Marsiglia e non solo su Arek Milik. L'attaccante del Napoli, rotta con la società, sembra essere pronto a sbarcare in Francia, ma la trattativa potrebbe anche vedere l'inserimento dell'Everton con Ancelotti che ha grande stima del giocatore. Sul piatto potrebbe essere messo il terzino francese, Lucas Digne, che in passato ha giocato anche con la Roma. Un elemento gradito al Napoli specie perché in quella zona di campo è molto scoperto. Decisivi i prossimi giorni

A cura di Fabrizio Rinelli
07:01

Mercato Napoli, le news di oggi 15 gennaio sulle ultime trattative

Immagine

Le ultime notizie in tempo reale sulle trattative di calciomercato del Napoli si concentrano anzitutto sulle cessioni. Senza uscite è difficile che i partenopei possano effettuare colpi in entrata. I nomi caldi sono sempre gli stessi sia pure con qualche news ulteriore considerati gli sviluppi più recenti: il Marsiglia adesso fa sul serio per Milik, Malcuit e Ounas (attualmente in prestito al Cagliari) sono destinati al Parma se tutto va bene, tutto fermo invece per Lobotka (almeno per adesso).

Partiamo dall'attaccante polacco, che può essere la chiave di volta per altre operazioni: ha detto sì al trasferimento in Francia, manca l'accordo economico tra società. Intesa che potrebbe vedere la fumata bianca nei prossimi giorni poiché l'Olympique ha alzato l'offerta relativa alla parte fissa (10 milioni) ed è pronto a discutere sui bonus (fino a 5 milioni). Cifre che si avvicinano di molto ai 18 milioni inizialmente richiesti dal Napoli.

Chi prende il Napoli? Bella domanda… L'esterno sinistro è una priorità ma in quel ruolo c'è abbastanza copertura. Il nome? Sempre lo stesso: Emerson Palmieri potrebbe essere un'opportunità da sfruttare negli ultimi giorni se il Chelsea aprirà al prestito con diritto di riscatto.

Due le ipotesi per il futuro sul tavolo, ma si tratta di profili per giugno come rilanciato da Sky. Il primo è Nuno Mendes (18) dello Sporting ma ha una valutazione molto alta, l'altro molto seguito è Nuno Tavares (20) del Benfica.

A cura di Fabrizio Rinelli
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views