Le notizie di calciomercato del Milan del 5 gennaio 2021.
- Simakan sui social con i capelli rossoneri: è vicinissimo al Milan 05 Gennaio
- Ottimismo anche per i rinnovi di Kessiè e Calabria in scadenza nel 2022 05 Gennaio
- Le ultime news sul rinnovo di Gigio Donnarumma 05 Gennaio
- Anche il Milan pensa a Zaha 05 Gennaio
- Mercato Milan, le news di oggi 5 gennaio 2021 sulle ultime trattative 05 Gennaio
Rummenigge smentisce l'interesse del Bayern Monaco per Tonali

Karl Heinze Rummenigge, attuale direttore amministrativo del Bayern Monaco, nel corso dell'intervista a Tiki Takaha smentito categoricamente l'interessamento dei tedeschi per il centrocampista rossonero Sandro Tonali: "No, non ne abbiamo parlato anche perché penso che i giovani giocatori per i primi anni della carriera debbano restare nel proprio paese. Quando vanno all’estero troppo presto molti non riescono ad ambientarsi".
Il Celtic pronto al riscatto di Laxalt

Diego Laxalt verso il trasferimento definitivo al Celtic. Il laterale sinistro uruguaiano di proprietà del Milan a breve dovrebbe essere acquistato a titolo definitivo dal club di Glasgow nel quale gioca in prestito dalla scorsa estate.
Simakan sui social con i capelli rossoneri: è vicinissimo al Milan
Simakan sembra essere a un passo dal Milan. Il difensore dello Strasburgo ha pubblicato sui social una stories con la scritta “loading” e una foto con il cambio colore dei capelli a tinte rossonero. Non è chiaro se questo sia un segnale o meno per capire che siamo vicini alla chiusura della trattativa, ma sta di fatto che il difensore ora più che mai è sempre più vicino alla squadra di Pioli. Dopo gli ultimi contatti di oggi, manca ormai davvero poco alla chiusura dell'operazione. Mancano un paio di milioni colmabili con l'inserimento di bonus.
Ottimismo anche per i rinnovi di Kessiè e Calabria in scadenza nel 2022
Il Milan non vuole più creare casi come quelli di Donnarumma e Calhanoglu. Ecco perché il club rossonero si sta cautelando muovendosi d'anticipo anche su quei giocatori che andranno in scadenza di contratto nel 2022. Come Kessiè e Calabria. Due perni dell'11 titolare di Pioli per cui sarebbe già ben avviata la trattativa per il rinnovo. Entrambi avranno un adeguamento di contratto per poter proseguire il proprio percorso in rossonero.
Le ultime news sul rinnovo di Gigio Donnarumma
Spesso si dice che la verità sta nel mezzo, che è una citazione latina. E nel mezzo sta per trovarsi l'accordo tra il Milan e Gigio Donnarumma. I rossoneri vogliono prolungare il suo contratto, ma devono trovare l'accordo con Mino Raiola. Donnarumma potrebbe non firmare un quadriennale, ma limitarsi a firmare per altre due stagioni e cioè fino al 2023. Così le parti si aggiornerebbero in un futuro non troppo lontano e l'orizzonte complessivo sarebbe molto più semplice da decifrare. Donnarumma e il Milan hanno un obiettivo comune: vogliono un posto in Champions League, che dovrebbe arrivare già in questa stagione.

Anche il Milan pensa a Zaha
La salvezza il Crystal Palace ancora non l'ha conquistata, ma ha inizia l'anno con 22 punti, che sono un bottino eccellente per la squadra londinese che guarda con fiducia al futuro e pensa anche di poter cedere monetizzando al massimo Zaha, esterno offensivo che piace a tante squadre incluse il Psg e il Milan. Il tecnico Roy Hodgson in conferenza stampa ha fatto capire che il giocatore potrebbe andare via:
Ci sono state molte speculazioni su di lui negli anni e lascio cadere queste preoccupazioni. Sta bene e non mi sorprende che ci siano club che vorrebbero ingaggiarlo, ma tante cose vanno sistemate prima che un giocatore lasci un club. Io sono felice che al momento Zaha stia giocando così e stia dimostrando disciplina, concentrazione e passione per il calcio e il club. Finché non avrò motivo di pensare il contrario, mi aspetto che continui così.

Mercato Milan, le news di oggi 5 gennaio 2021 sulle ultime trattative

Tanti i nomi attorno ai rossoneri in questo inizio mercato di gennaio e uno in particolar modo che appare sempre più vicino. Si tratta del difensore Simakan dello Strasburgo anche in chiave futura. Le parti si sono avvicinate molto e il Milan è pronto ad anticipare le mosse del Lipsia con un'offerta da 15 milioni di euro più bonus che soddisferebbe le richieste del club francese. A centrocampo piace sempre Konè, altro elemento giovanissimo, classe 2001, che sarebbe il principale indiziato in ottica futura a rinsaldare la mediana rossonera. Tecnicamente ancora acerbo, fisicamente e per caratteristiche ricorda da vicino Kessiè.