21 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del Milan del 21 settembre 2020

21 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del Milan del 21 settembre 2020.

21 Settembre
20:43

Maldini: "Il Milan cerca un difensore, non arriverà Milenkovic"

Alla vigilia di Milan-Bologna, 1a giornata di campionato dei rossoneri, si è presentato ai microfoni di Sky Paolo Maldini, il direttore dell'area tecnica che ha parlato anche di mercato e ha dichiarato che il club vuole cercare di acquistare almeno un altro difensore. Maldini ha smentito che Milenkovic e Ayer siano gli obiettivi principali, e anzi li ha depennati dall'elenco:

Avremo una stagione molto intensa. In questo momento l'esigenza più grande è quella di un difensore centrale: ne abbiamo 2 su 5 fuori per infortunio, uno rientrato dopo 7 mesi di inattività, quindi ci concentriamo lì. Centrocampo? Con l'arrivo di Tonali, siamo più che tranquilli. Milenkovic e Ayer? No, non sono questi i nomi. Ce ne sono anche altri. Questi due possono far parte, ma se devo essere sincero non sono in questo momento i giocatori su cui stiamo lavorando.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21 Settembre
20:29

Anche il Psg vuole Bakayoko, obiettivo del Milan

I rossoneri vogliono ulteriormente rinforzare il centrocampo e hanno nel mirino da tempo il centrocampista Bakayoko, giocatore di proprietà del Chelsea che è un ex del Monaco e soprattutto del Milan che vorrebbe riprenderlo. Il giocatore ha trovato un accordo di massima con il club rossonero, ma l'affare non si è concretizzato perché il Milan vuole prenderlo con la formula del prestito oneroso. E ora ci sarebbe una concorrente forte. Perché secondo quanto scrivono in Inghilterra il Paris Saint Germain sarebbe interessato a prendere Bakayoko, che darebbe sicuramente molta più fisicità alla mediana di Tuchel.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21 Settembre
19:04

Milan, ceduto al Bayern il terzino Lenny Borges

Con un comunicato ufficiale il Bayern Monaco ha annunciato l'arrivo in prestito di Lenny Borges, un terzino destro classe 2001, non molto conosciuto, che arriva direttamente dal Milan. Le parole del direttore del settore giovanile dei campioni d'Europa Jochen Sauer: "Lenny è un giovane giocatore tedesco in cui vediamo un potenziale di sviluppo sportivo. Siamo lieti che l’affare sia andato bene e che ora abbiamo un’altra alternativa per la fascia difensiva".

Borges è pronto, il Milan lo aveva prelevato un anno fa dall'Amburgo, ma con i rossoneri ha giocato poco a causa di tanti problemi fisici. Ora giocherà con la seconda squadra del Bayern, che gioca in terza divisione: "Non vedo l’ora di poter indossare la maglia del Bayern e di affrontare la grande sfida in terza divisione".

A cura di Alessio Morra
21 Settembre
17:56

Pobega va allo Spezia in prestito secco, domani visite e firma

Immagine

Tommaso Pobega, dopo una stagione al Pordenone, quella passata, è a un passo dal vestire la maglia dello Spezia. Il classe 1999 ha svolto tutta la preparazione atletica con i rossoneri agli ordini di Pioli facendo registrare anche ottime prestazioni.

La formula del trasferimento è quella del prestito secco con il giocatore che sarà in Liguria domani per le visite mediche e la firma sul suo nuovo contratto.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Settembre
15:22

Su Paquetà non c'è solo il Lione, anche Marsiglia e Valencia sul brasiliano

Immagine

Il Milan sta lavorando intensamente sul mercato e l'ultimo nome in agenda è quello di Milenkovic. Ma prima di arrivare al difensore della Fiorentina bisognerà cedere qualcuno.

Il nome è quello di Paquetà su cui c'è il forte interesse del Lione ma nelle ultime ore si sarebbero intensificati anche i contatti con Marsiglia e Valencia per una cifra sempre ferma sui 23 milioni che è la richiesta dei rossoneri per lasciar partire il giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Settembre
10:53

Milenkovic: è pronta la strategia del Milan per portarlo in rossonero

Immagine

Il Milan continua a lavorare sul mercato in entrata senza perdere d'occhio i nomi in uscita che prima della fine del mercato dovranno essere fuori dalla rosa dei rossoneri. In tal senso, ecco come Maldini e la società, starebbero pensando di mettere subito in atto un piano per portare Nikola Milenkovic alla corte di Pioli.

In primis bisognerà vendere Lucas Paquetà per cui si parla con insistenza di un interesse concreto del Lione e un'offerta che si aggira intorno ai 22-23 milioni di euro. Solo a quel punto, perfezionata la cessione del brasiliano, si potrà sferrare l'assalto decisivo al difensore viola per cui la Fiorentina chiede non meno di 40 milioni di euro.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Settembre
09:18

Ajer e Fofana nomi sempre caldi per la difesa

Immagine

Oltre alle soluzioni "italiane" Milenkovic e Pezzella, il Milan resta alla finestra nella caccia al difensore centrale per due profili molto graditi e provenienti dall'estero. Si tratta di due piste complicate ma comunque vive per i rossoneri: Ajer e Wesley Fofana. Per il primo il Celtic non scende al di sotto dei 20 milioni, una cifra che i rossoneri vorrebbero dribblare con la formula del prestito. Secondo Tuttosport piace ancora Wesley Fofana, anche se quest'ultimo continua ad essere nel mirino del Leicester che ha messo sul piatto quasi 30 milioni. La sua mancata convocazione nell'ultimo match del St-Etienne è un'apertura alla possibile cessione.

A cura di Marco Beltrami
21 Settembre
06:58

Calciomercato Milan, le news di oggi 21 settembre sulle ultime trattative

Immagine

In attesa di debuttare in campionato e di affrontare il Bodo Glimt nel terzo turno preliminare di Europa League, il Milan prova a lavorare sul mercato per regalare a Stefano Pioli un'alternativa per il reparto offensivo. Con Romagnoli infortunato, Gabbia ancora acerbo e Musacchio e Duarte che non convincono, il club rossonero ha infatti bisogno di un giocatore pronto ad entrare e a far reparto con Kjaer. I nomi cerchiati in rosso sull'agenda di Maldini sono sempre gli stessi: Milenkovic, Pezzella, Ajer e Fofana. Per quanto riguarda le uscite, il primo a salutare Milanello dovrebbe invece essere Paquetà. Nelle prossime ore è atteso l'assalto finale del Lione.

A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views