Calciomercato Milan: le notizie dell'11 gennaio 2021.
- Leo Duarte al Basaksehir in prestito: è ufficiale 11 Gennaio
- Kabak e Badé le alternative a Simakan 11 Gennaio
- Conti interessa alla Fiorentina che prova a convincere il Milan 11 Gennaio
- I rossoneri interessati a Felipe Anderson (ex Lazio) 11 Gennaio
- Mercato Milan, le news di oggi 11 gennaio sulle ultime trattative 11 Gennaio
Simakan fuori un mese salta la trattativa
Il giovane francese Simakan è un obiettivo dichiarato di mercato del Milan, ma ora l'affare può bloccarsi, almeno per questa sessione di mercato. Il club rossonero potrebbe decidere di non affrettare i tempi. Il difensore dello Strasburgo starà fuori un mese a causa di un infortunio al ginocchio e tornerà a disposizione solamente a metà febbraio. Certo da quel momento in poi i rossoneri dovranno giocare parecchie partite. I rossoneri comunque cercheranno di acquistarlo, al massimo, nella sessione estiva del mercato. Simakan è un difensore, giovane di valore e che ha tante squadre interessate a lui.

Leo Duarte al Basaksehir in prestito: è ufficiale

Leo Duarte è un calciatore del Basaksehir. Il difensore brasiliano vola in Turchia in prestito fino al 30 giugno 2022 con diritto di riscatto. Il centrale era arrivato nell'estate del 2019 dal Flamengo per circa 11 milioni di euro e saluta i rossoneri dopo appena 9 presenze ufficiali.
Il comunicato ufficiale: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Léonardo Campos Duarte da Silva all'Istanbul Başakşehir FK fino al 30 giugno 2022. Il Club ringrazia Léo per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il futuro personale e professionale".
Il giovane Emir Murati può andare in prestito al Vllaznia
Il Milan si muove per rinforzare la rosa di Pioli e fa mercato anche per il settore giovanile. Il centrocampista classe 2000 Emir Murati interessa al Klubi Sportiv Vllaznia, club della seconda divisione albanese, e dovrebbe trasferirsi in prestito secco fino a fine anno. A riportare la notizia è Tuttomercatoweb.com.
Kabak e Badé le alternative a Simakan

In cima alla lista di mercato del Milan continua ad esserci il nome del difensore dello Strasburgo Simakan sul quale però c'è anche il Lipsia: entrambe le squadre hanno presentato un'offerta da 18 milioni di euro bonus compresi alla società transalpina che continua a chiederne 20. Per questo motivo Paolo Maldini e Frederic Massara valutano anche possibili alternative seguendo da vicino il difensore turco dello Schalke Ozan Kabak e soprattutto il giovanissimo Loic Badè, centrale classe 2000 del Lens.
Conti interessa alla Fiorentina che prova a convincere il Milan

Il Milan ha ricevuto dalla Fiorentina una richiesta d'interesse per Andrea Conti. Il terzino destro ex Atalanta ha molto mercato in Serie A ma il club viola sembra essere quello che fa maggiormente sul serio. Complice anche la cessione di Lirola al Marsiglia, la squadra di Prandelli ha bisogno di un altro giocatore sulla fascia destra.
Ecco allora l'ipotesi di un passaggio in prestito al club di Commisso fino a giugno per poi discutere l'eventuale riscatto. Il Milan chiede 7 milioni di euro per il cartellino del giocatore (ovvero la cifra residua ancora a bilancio per il calciatore) che resta sotto contratto con i rossoneri fino al 30 giugno 2022.
Il Milan non molla la pista Scamacca, ma ora sull'attaccante c'è anche la Juventus

Capitolo attaccanti per il mercato del Milan. I rossoneri non mollano la pista che porta a Gianluca Scamacca, giovane centravanti di proprietà del Sassuolo, in prestito al Genoa. A complicare i piani dei rossoneri, oltre alle richieste degli emiliani che lo valutano circa 20-25 milioni, c'è anche la concorrenza della Juventus, molto interessata al ragazzo. Le ultime indiscrezioni confermano di una possibile offerta dei bianconeri con la formula del prestito con diritto di riscatto. I rossoneri preparano la possibile contromossa.
Duarte in uscita: operazione in chiusura con l'Istanbul Basaksehir

In casa Milan non si lavora solo sulle entrate, ma anche sulle operazioni in uscita. A tal proposito sembra ormai raggiunta l'intesa con l'Istanbul Basaksehir per il passaggio in prestito del centrale brasiliano Duarte. Quest'ultimo non ha trovato molto spazio in rossonero, alle prese con infortuni e il Covid. L'operazione sembra essere ormai ad un passo dalla chiusura.
I rossoneri interessati a Felipe Anderson (ex Lazio)
Dall'Inghilterra riportano come il Milan abbia messo gli occhi su Felipe Anderson. Il brasiliano, che negli anni scorsi ha mostrato il suo talento in Serie A con la maglia della Lazio prima del trasferimento al West Ham, sta cercando il suo immediato riscatto. Girato in prestito al Porto non sta vivendo proprio un momento esaltante della sua carriera e così potrebbero aprirsi per lui le strade del Milan pronto a mettere le mani sul giocatore per un'operazione che non si prospetta così dispendiosa.
Mercato Milan, le news di oggi 11 gennaio sulle ultime trattative

È Soualiho Meité del Torino il colpo di calciomercato che il Milan chiuderà nelle prossime ore. Le ultime notizie sulle trattative in tempo reale confermano i contatti serrati tra il club rossonero e il Torino per il trasferimento del centrocampista di origine ivoriane. Ha 26 anni, di ruolo è un centrale di centrocampo duttile abbastanza da essere schierato anche come mediano oppure trequartista. Meité garantisce fisicità (è altro 187 cm), corsa e qualità nella zona nevralgica. Qual è la formula dell'affare? Prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto a fissato a 10 da esercitare a fine stagione. Il calciatore può arrivare anche prima del match di Coppa Italia contro lo stesso Toro.
Tra le altre trattative della sessione invernale di calciomercato c'è l'opzione per un difensore: il nome è sempre quello di Simakan per il quale il Milan ha offerto 18 milioni (15+3 di bonus) a fronte di una richiesta di 20 milioni dello Strasburgo. Si attende il sì del club transalpino. Ottimismo nel frattempo per il capitolo rinnovi: la fumata bianca nelle trattative con Donnarumma e Calhanoglu potrebbe arrivare a breve, a meno di dietrofront improvvisi.