63 CONDIVISIONI
video suggerito

Le trattative di mercato della Juventus dell’11 gennaio

63 CONDIVISIONI

Le ultimissime news di mercato della Juve di oggi 11 gennaio: tutte le trattative con acquisti e cessioni, e gli aggiornamenti sui nuovi giocatori della rosa. Scamacca può arrivare in prestito con diritto di riscatto: si lavora con il Sassuolo. Visite mediche per Dabo, che sarà aggregato all'Under 23. Al J Medical anche Rovella che sta sostenendo le visite mediche con i bianconeri così come Portanova che andrà al Genoa. In uscita restano sempre Khedira e Bernardeschi mentre per Reynolds dei Dallas, manca praticamente solo l'ufficialità.

20:41

Sergio Ramos nel mercato della Juventus

Cristiano Ronaldo cerca di convincere Sergio Ramos. Il capitano dei blancos sembra sul punto di lasciare il Real Madrid a fine stagione. Si parla già di un'importante offerta del Paris Saint Germain. Ma Ramos ha offerte anche dalla Premier League, si parla però anche della Juventus che potrebbe prelevarlo a costo zero. E lo zampino in questa trattativa potrebbe mettercelo Cristiano Ronaldo, grande amico di Ramos che secondo quanto sostengono in Spagna avrebbe già chiamato il giocatore e gli avrebbe detto che a Torino lo aspettano a braccia aperte. Il Gran Capitan sarebbe sicuramente un bel rinforzo per la Juventus.

A cura di Alessio Morra
19:26

La Juventus pensa a Goretzka

Non è molto considerato, ma è uno dei migliori centrocampisti al mondo Leon Goretzka che non è ancora riuscito a trovare l'accordo per il rinnovo del contratto con il Bayern Monaco. Il giocatore tedesco viene osservato attentamente dalla Juventus che sorniona attenta. Goretzka è un ragazzo cresciuto nello Schalke 04 che nella sua carriera ha avuto un percorso di crescita notevole. Otto trofei vinti con il Bayern, naturalmente quello più importante è la Champions League conquista lo scorso agosto, nella finale con il Paris Saint Germain. Goretzka potrebbe arrivare gratis, ma pretenderebbe uno stipendio molto elevato.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:07

Nicolas Gonzalez obiettivo di mercato della Juventus

Secondo ‘The Athletic' la Juventus starebbe seguendo un altro calciatore offensivo, ma non una vera e propria punta. Il suo nome è Nicolas Gonzalez, calciatore argentino classe 1998. L'argentino gioca nello Stoccarda ed è un grande talento. Esterno offensivo, ha segnato 5 gol in 10 partite di Bundesliga, prima di fermarsi per un infortunio. Mentre nella passata stagione, in seconda divisione, ha segnato 15 gol in 29 partite. Gonzalez è un giocatore molto ambito ed è un obiettivo di mercato anche dell'Arsenal, che sembra essersi mossa prima degli altri. Lo Stoccarda comunque pretende 30 milioni di euro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:38

Scamacca alla Juve in prestito: trattativa con Genoa e Sassuolo

Immagine

Nelle ultime ore la Juventus sta intensificando la trattativa per l'acquisto di Gianluca Scamacca. L'attuale centravanti del Genoa è in prestito dal Sassuolo, che ne detiene il cartellino. I rossoblu avrebbero già dato il proprio assenso all'operazione, che a questo punto dipende dall'accordo che va trovato tra gli emiliani e i bianconeri. La formula del trasferimento a cui stanno lavorando i club è un prestito con diritto di riscatto. La cifra del riscatto è uno dei dettagli che andranno definiti, così come gli accordi economici per il trasferimento a titolo temporaneo. La Juventus, in ogni caso, ha trovato disponibilità sia da parte del Genoa, sia da parte del Sassuolo. Per Scamacca alla Juventus stiamo entrando nella fase cruciale, anche in considerazione dell'infortunio di Dybala, oggi al J Medical per accertamenti.

A cura di Sergio Chesi
14:52

La Juventus lavora per il vice-Morata: gli aggiornamenti

Immagine

Prosegue la ricerca di un rinforzo in attacco per la Juventus. Dopo l'infortunio di Dybala nella partita di ieri con il Sassuolo che si aggiunge a quello di McKennie, per i bianconeri diventa sempre più importante trovare un nuovo attaccante per rinforzare la rosa a disposizione di Andrea Pirlo. La dirigenza della Vecchia Signora continua a seguire con interesse l'attaccante di proprietà del Sassuolo in prestito al Genoa Gianluca Scamacca per il quale si tratta con i neroverdi sulla base di un prestito oneroso con riscatto pluriennale per un ammontare totale tra i 25 e i 30 milioni di euro. Ancora aperte però le piste che portano ad Arkadiusz Milik e Fernando Llorente, entrambi in scadenza con il Napoli il prossimo 30 giugno. Le richieste dei partenopei (15 milioni di euro) rendono molto difficile l'approdo del polacco a Torino in questa sessione di mercato (più facile arrivi a luglio a parametro zero), più fattibile l'operazione ritorno per lo spagnolo anche se la società campana è al momento divisa tra la voglia di risparmiare metà ingaggio del calciatore e quella di non rinforzare una diretta concorrente per la zona Champions.

A cura di Michele Mazzeo
12:45

Visite mediche in corso per Rovella e Portanova

In questo momento al JMedical stanno sostenendo le visite mediche Nicolò Rovella e Manolo Portanova. Affare ormai concluso con il Genoa che lascerà partire il primo con il giovane bianconero che invece effettuerà il percorso inverso andando a rinforzare la squadra di Ballardini. Rovella rimarrà in prestito ai rossoblù fino al termine della stagione per poi aggregarsi alla squadra di Pirlo solo a partire dalla prossima estate.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:19

Abdoulaye Dabo, visite mediche con la Juventus

Immagine

Abdoulaye Dabo è approdato questa mattina a Torino, per sostenere le visite mediche con la Juventus. Come riportato da Sky dunque, il giovane talento francese in arrivo dal Nantes dopo le formalità di rito si legherà al club bianconero. Si tratta di un centrocampista molto promettente, capace di ricoprire più ruoli e già nel giro della nazionale francese. Classe 2001 dal gran fisico, può muoversi sia davanti alla difesa che in posizione più avanzata e nel club gialloverde ha bruciato le tappe, strappando un contratto professionistico in giovanissima età. Il suo futuro sarà alla Juventus Under 23, dove potrà mettere nelle gambe minuti importanti.

A cura di Marco Beltrami
09:41

La Juventus punta Scamacca per un colpo alla Morata

La Juventus è pronta a mettere le mani su Gianluca Scamacca. L'attaccante del Genoa, ma di proprietà del Sassuolo, è finito nel mirino di Paratici, pronto a strapparlo ai neroverdi con un'offerta davvero interessante. Il dirigente bianconero è infatti pronto a proporre ai neroverdi un prestito oneroso con riscatto pluriennale per un ammontare totale tra i 25 e i 30 milioni di euro. I due club potrebbero riparlarne anche in occasione della Supercoppa tra Juventus e Napoli in programma al ‘Mapei Stadium' il prossimo 20 gennaio.

A cura di Fabrizio Rinelli
07:08

Mercato Juventus, le news di oggi 11 gennaio sulle ultime trattative

Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato di oggi, lunedì 11 gennaio, concentrano l'attenzione sulle news che arrivano sulle trattative in tempo reale grazie all'operazione messa in piedi con il Sassuolo. C'è un calciatore in particolare che il tecnico, Andrea Pirlo, ha chiesto per rigenerare la linea mediana: si tratta del centrocampista, ex Milan, Manuel Locatelli (contratto fino al 2023), cresciuto abbastanza da divenire un giocatore importante anche per il ct della Nazionale, Roberto Mancini. "Nel mercato può succedere di tutto e non mi stupirei se Manuel approdasse alla Juventus con una stagione di ritardo", le parole dell'agente, Stefano Castelnovo, nell'intervista a Tuttosport. Un'operazione da formalizzare non in questa sessione invernale ma per la prossima, quella estiva.

Altra opzione sul taccuino: trovare un attaccante. Due i nomi che circolano da settimane, entrambi tra le fila del Napoli. Milik e Llorente. A giugno il polacco sarà libero di trasferirsi a parametro zero ma nelle ultime si sono intensificati i contatti e qualcosa potrebbe cambiare negli ultimi dieci giorni di gennaio, dopo la Supercoppa. Gli azzurri fanno muro per Llorente, il piano b per l'attacco è Scamacca.

A cura di Fabrizio Rinelli
63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views