6 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del Milan del 10 giugno 2021

6 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del Milan del 10 giugno 2021.

23:18

Milan, restano Dalot e Brahim Diaz

Il mercato del Milan è vivace. Maldini in attesa di capire quale sarà il destino di Calhanoglu e pure quello di Giroud ha deciso di voler confermare sia Diogo Dalot che Brahim Diaz. La permanenza dello spagnolo era ed è quasi scontata. L'ex Real Madrid potrebbe essere preso a titolo definitivo. Mentre il difensore portoghese, che sembrava veramente al passo d'addio, ora può rimanere. Il Manchester United ha cambiato idea ed ha dichiarato che Dalot può essere ceduto in prestito ancora per un'altra stagione e così il Milan si riavvicina all'esterno.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:24

Calhanoglu gela il Milan: "Rinnovo? Ho parlato tre giorni fa con Maldini..."

Immagine

Hakan Calhanoglu ha parlato del suo futuro al Milan. Il turco, che domani sarà protagonista della gara inaugurale degli Europei sfidando l'Italia con la sua Turchia, ha chiarito alcune cose sul suo rinnovo con i rossoneri. Calhanoglu è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2021 e potrebbe lasciare il Diavolo a parametro zero. Negli ultimi giorni le parti si sono avvicinate con Calhanoglu e il suo entourage che restano fermi sulla richiesta di 5 milioni netti d'ingaggio mentre il Milan non va oltre i 4 più bonus.

"Ho parlato tre giorni fa con Maldini, mi ha chiamato – ha detto il trequartista in conferenza stampa – Abbiamo parlato del Milan, ho detto che volevo concentrarmi sull'Europeo". Poi quella frase enigmatica che può essere interpretata in tanti modi: "La prima responsabilità ce l'hanno loro, con grande rispetto però parlerò sempre con Maldini e Massara".

A cura di Fabrizio Rinelli
19:54

Laxalt vicinissimo alla Dinamo Mosca: affare da quasi 4 milioni

Immagine

Il Milan è ai dettagli per concludere il trasferimento di Diego Laxalt alla Dinamo Mosca. L'esterno uruguaiano, che nell'ultimo campionato ha giocato in prestito al Celtic (28 partite e 1 gol), passerà titolo definitivo al club russo per una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro. Laxalt era arrivato al Milan nel 2018 giocando 35 partite con la maglia rossonera.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:49

Brescianini in prestito al Monza: il comunicato ufficiale dei rossoneri

Il Milan ha comunicato ufficialmente che Marco Brescianini è stato ceduto in prestito al Monza in Serie B. Il giocatore è stato anche presentato dal club brianzolo. Questo il comunicato dei rossoneri: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, a partire dal 1° luglio 2021, le prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini all'AC Monza. Il Club augura a Marco le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva".

A cura di Fabrizio Rinelli
16:01

Spiraglio Giroud, il Chelsea forse accetta la cessione gratuita

Olivier Giroud è un costante punto fisso del mercato del Milan in attacco. Il recente rinnovo per un'altra stagione al Chelsea non ha spaventato i rossoneri che hanno mantenuto i contatti con i londinesi nelle ultime ore, intensificando l'interesse per il francese.

Sarebbe anche arrivata una novità importane per il club rossonero, con l'apertura del Chelsea a liberare gratis il centravanti francese che andrebbe via a parametro zero come da clausola sul recente accordo tra il giocatore e gli inglesi. Dunque, per il Milan ci sarebbe solamente da decidere la natura degli emolumenti e la lunghezza del contratto.

A cura di Alessio Pediglieri
13:48

Nuovi contatti per Ziyech: l’uomo giusto per la mediana

Si lavora con un primo assalto per il prestito, poi si valuteranno tutti gli altri aspetti sulla scia di quanto già fatto per Tomori e Brahim Diaz. Il Milan si muove a piccoli passi (economici) ma con idee in grande.

E' per questo che piace Hakim Ziyech, giocatore che resta di proprietà del Chelsea, disposto a lasciar partire il nazionale marocchino già questa estate, dopo alcune incomprensioni con Tuchel. Lo ha pagato tantissimo (40 milioni) appena un anno fa e si tratta di un elemento di prima fascia di valore tecnico e di mercato. Per questo l'idea del Milan è un prestito low cost con eventuale riscatto da definire più avanti e con calma (anche davanti ai risultati del campo)

A cura di Alessio Pediglieri
11:55

Piace Adli, talento del Tolosa, per il centrocampo

Per la mediana, il Milan lavora anche su profili da scoprire e lanciare nel progetto tutto nuovo con l'arrivo della Champions League: tra i tanti giovani interessanti c'è anche Amine Adli sul quale il club rossonero sarebbe pronto a investire tra gli 8 e i 9 milioni. Talento del Tolosa, Adli piace a diverse società europee e la concorrenza non manca come con il Borussia Dortmund

A cura di Alessio Pediglieri
10:38

Tonali verso il riscatto, alle cifre del Milan: altri 15 milioni, non 25

Schiarita anche sul futuro di Sandro Tonali che resterà al Milan dopo i colloqui positivi col Brescia di Cellino. Tra i due club si è ritrovata l'intesa dopo il rischio di far saltare l'operazione: anziché sborsare 25 milioni di euro, dopo i 10 già spesi, i rossoneri verseranno 15 milioni nelle casse del Brescia.

L'accordo è stato raggiunto con 10 milioni per la parte fissa (invece di 15) e 5 di bonus (invece di 10). Inoltre c'è una contropartita tecnica: il giovane Olzer che farà parte del Brescia dalla prossima stagione. Non solo: con Cellino si è stabilita anche una percentuale intorno al 15% sull’eventuale futura rivendita di Tonali da parte del Milan, a terzi.

A cura di Alessio Pediglieri
08:46

Milan-Romagnoli, si inserisce il Barcellona: la situazione

Milan e Romagnoli sempre distanti sulla parte economica e così la trattativa per un possibile rinnovo del centrale si complica. La richiesta dell'agente del difensore, Raiola, è quella di adeguare l’attuale ingaggio da 3,5 milioni di euro netti a stagione ma il Milan non cede al rialzo e si è entrati di nuovo in stallo. Si è inserito dunque il Barcellona grazie ai contatti tra Mino Raiola e Joan Laporta.

Il Milan non considera Romagnoli incedibile e vorrebbe ricavare almeno 15 milioni di euro dalla eventuale cessione. Ma attenzione al nome di Junior Firpo che tanto piace a Frederic Massara e che può entrare nell’eventuale operazione per abbassare la parte cash della eventuale trattativa accontentando tutte le parti.

A cura di Alessio Pediglieri
08:32

Mercato Milan, le news di oggi 10 giugno sulle ultime trattative

Immagine

Per Calhanoglu continua il countdown per il probabile rinnovo: il centrocampista turco ha rifiutato la proposta araba da 8 milioni a stagione e si è rimesso al tavolo col Milan. Trattativa in stand-by per gli Europei ma c'è dialogo e questo potrebbe portare ad una fumata bianca. Per Dalot, in difesa, difficoltà nel trovare accordi economici con lo United mentre per Romagnoli si è affacciato il Barcellona: timi do approccio, si è in attesa di capire se vi siano possibilità di trattativa reale.

A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views