29 Settembre 18:24 Rabiot squalificato salta Juve-Napoli

Il giudice sportivo ha squalificato due giocatori dopo la seconda giornata di campionato, entrambi sono stati espulsi nel rispettivo match di campionato. E sono il difensore del Parma Simone Iacoponi, rosso nel derby perso 4-1 con il Bologna, e il centrocampista francese della Juventus Adrien Rabiot, espulso da Calvarese durante la partita con la Roma di domenica scorsa. L'ex giocatore del Psg salterà la partita con il Napoli che è in programma domenica 4 ottobre. Se Juventus-Napoli sarà rinviata Rabiot sconterà la squalifica alla ripresa del campionato e cioè il 17 ottobre quando i bianconeri di Pirlo giocheranno in casa del Crotone.

29 Settembre 16:14 La Juventus piomba su Aouar del Lione

E' una semplice indiscrezione ma qualcosa si sta muovendo sul fronte francese per la Juventus che sarebbe tornata alla carica per il difensore del Lione Aouar. Nuovo sondaggio, con il club francese che potrebbe anche cederlo in caso di proposta economica considerata congrua. In uscita nella Juventus ci sono Douglas Costa, Rugani, Khedira e De Sciglio che dovrebbero permettere di fare cassa.

29 Settembre 15:13 Daniele Rugani verso la Liga, Valencia in pole

La Juventus deve cedere. Al di là delle scelte di mercato future, i bianconeri devono sfoltire una rosa troppo ricca. Anche in difesa dove ci sono molti giocatori a disposizione di Pirlo, anche grazie al rientro di Chiellini. Così, oltre a De Sciglio, anche Rugani è pronto a lasciare spazio. Per il centrale destinazione probabile la Liga spagnola dove continuano i contatti con il Valencia che già settimane fa si era mostrato interessato al giocatore.

29 Settembre 12:52 L’Equipe: “Juve sotto osservazione per la cessione di Han”

Sotto osservazione la cessione di Han Kwang-Song in Qatar. Secondo "L'Equipe", la Juventus potrebbe aver violato le regole sulle sanzioni internazionali contro la Corea del Nord finendo nell'occhio attento dell'ONU. Han è stato ceduto lo scorso gennaio alla società qatariota dell'Al-Duha: poiché il paese asiatico non ha rinunciato al suo programma nucleare, il trasferimento violerebbe le risoluzioni delle Nazioni Unite che proibiscono ai nordcoreani di lavorare all'estero.

29 Settembre 10:52 Douglas Costa verso l’addio, decisivo per chiedere Chiesa alla Fiorentina

Douglas Costa verso l'addio alla Juventus. E' la sua partenza a poter permettere un ultimo affondo per Federico Chiesa per il quale nei giorni scorsi ha aperto anche il presidente Comisso per un'entuale partenza last minute. C'è il Milan a creare problemi ma i soldi che potrebbero arrivare dalla cessione del brasiliano, insieme agli addii di Khedira e Rugani, sempre all'estero, finanzierebbero il colpo da 45 milioni di euro. Possibilmente con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

29 Settembre 9:09 Federico Chiesa-Juventus, il colpo di mercato è possibile (Milan permettendo)

Federico Chiesa alla Juventus potrebbe essere l'ultimo colpo di mercato dei bianconeri. La Fiorentina, come confermato dal patron Commisso, ha aperto alla cessione dell'attaccante che già in passato aveva trovato un'intesa con la Vecchia Signora. Per la società di corso Galileo Ferraris l'offerta giusta potrebbe essere quella di un prestito con diritto di riscatto, fissato sui 40-50 milioni di euro più eventuali bonus. Prima però come noto bisognerà cedere: i nomi in uscita sono quelli dei soliti noti, ovvero Douglas Costa, Bernardeschi o Rugani, oltre all'addio ormai scontato di Khedira.

29 Settembre 7:22 Mercato Juventus, le news di oggi 29 settembre sulle ultime trattative

La Juventus vuole chiudere questa campagna acquisti con un grande colpo. I bianconeri che hanno inseguito Joaquin Correa della Lazio da giorni hanno virato su Federico Chiesa. La Fiorentina dopo un iniziale ostracismo sembra abbia dato l'ok alla cessione. Il presidente Rocco Commisso avrebbe detto sì all'offerta di Fabio Paratici. Chiesa è stato valutato 55 milioni di euro. La Juventus potrebbe acquistarlo con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto tra un anno. Da vedere se nella trattativa sarà inserito anche un calciatore, uno tra Bernardeschi e Douglas Costa. Il brasiliano vuole restare a Torino e potrebbe partire solo in caso di offerta da parte di un top club, come potrebbe essere lo United. De Sciglio è stato tolto dal mercato e rimarrà nella rosa di Pirlo. Mentre su Rugani piomba il Valencia, oltre al Milan.