9 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato della Juventus del 26 settembre 2020

9 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato della Juventus del 26 settembre 2020.

14:55

Pirlo: "Dal mercato non mi aspetto nulla. Dzeko? Purtroppo sarà un avversario"

Immagine

Durante l'incontro con la stampa, andato in scena a poche ore dalla partenza per Roma, Andrea Pirlo ha fatto anche il punto sulle trattative di questi ultimi giorni: "Dal mercato per adesso non mi aspetto niente. Se ci saranno opportunità le valuteremo. Per quanto riguarda Pellegrini, ci è sembrato più giusto mandarlo a giocare un altro anno. Khedira? Abbiamo parlato con lui e stiamo valutando quale può essere la soluzione migliore per entrambe le parti. Dzeko rimane un grande giocatore che stimiamo. Poteva diventare un calciatore della Juventus, ma la trattativa non è però andata a buon fine e domani sarà purtroppo un avversario".

A cura di Alberto Pucci
11:33

Douglas Costa è sul mercato: il suo futuro sarà all'estero

Il calciomercato della Juventus ruota tutto attorno a Douglas Costa. I bianconeri se non vendono non possono effettuare acquisti e sul mercato hanno messo Douglas Costa, un giocatore di talento ma che a bilancio pesa tanto con i suoi 6 milioni di euro netti a stagione di stipendio. La valutazione del brasiliano si è abbassata sensibilmente e bastano 20 milioni di euro per acquistarlo. Tante squadre hanno fatto un pensierino per l'ex del Bayern Monaco, ma finora nessuno si è fatto avanti. Ma è anche vero si è in una fase di mercato intermedia in cui tutti attendono gli ultimi giorni. Sicuramente la corte a Douglas Costa gliel'hanno fatta il Psg, finalista in Champions, che un giocatore offensivo deve comprarlo (Cavani e Choupo Moting non sono stati rimpiazzati). E poi ci sono due società della Premier League che hanno fatto dei sondaggi: il Manchester United, che in attacco ha in realtà l'imbarazzo della scelta, e soprattutto il Wolverhampton che grazie ai buoni uffici di Jorge Mendes potrebbe fare l'affondo decisivo. La Juve aspetta, se riuscirà a cedere Douglas Costa potrà dare l'assalto a Chiesa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
11:02

La Juventus cede ufficialmente Luca Pellegrini al Genoa

La notizia era praticamente ufficiale, mancavano solo le firme e il comunicato della Juventus, che sono arrivati in questo sabato mattina. Il club Campione d'Italia sul proprio sito ufficiale con una breve nota ha annunciato che Luca Pellegrini giocherà il prossimo campionato con la maglia del Genoa, che lo ha prelevato in prestito secco: "Luca Pellegrini disputerà la stagione appena cominciata nelle fila del Genoa. È ufficiale infatti l'accordo fra la Juventus e la squadra rossoblu per il diritto alle prestazioni del laterale romano a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2021".

Luca Pellegrini è un giocatore di grande talento, un terzino sinistro per usare una espressione di un tempo, e avrà la possibilità di giocare con il Genoa con continuità, cosa che non sarebbe successa alla Juventus, anche se in questo momento Alex Sandro è infortunato. Pellegrini trova nuovamente Maran, che lo ha avuto al Cagliari lo scorso anno.

A cura di Alessio Morra
09:41

Juventus, c'è l'offerta per Correa della Lazio

Il mercato della Juventus è cambiato in corso d'opera. Prima l'obiettivo principale era un centravanti, ed è stato preso Morata, adesso i bianconeri cercano un giocatore offensivo con caratteristiche differenti. Pirlo vuole un giocatore offensivo di movimento, si è parlato tanto di Chiesa. Ma la Fiorentina fa muro e così in auge è tornato il nome di Joaquin Correa, calciatore argentino di talento della Lazio. Lotito e Tare non fanno muro totale, ma non vogliono svendere il calciatore e alla Juventus che lo vuole hanno chiesto 50 milioni di euro, ma non subito. La Lazio è disposta anche a cedere il calciatore in prestito oneroso con obbligo di riscatto. La Juve punterebbe a un prestito biennale con un riscatto finale e totale di 50 milioni. La trattativa è aperta, anche se non dalla facile conclusione. Correa intanto sarà agli ordini di Inzaghi per la partita di campionato con il Cagliari.

Immagine
A cura di Alessio Morra
08:03

Calciomercato Juventus, le news di oggi 26 settembre sulle ultime trattative

Immagine

Sfumato l'affare Edin Dzeko e tornato alla base Alvaro Morata, che è stato presentato proprio nella giornata di ieri, la Juventus rimane alla finestra per cogliere le opportunità di mercato degli ultimi giorni. Tra i giocatori seguiti da Paratici e dal resto della dirigenza bianconera c'è anche Federico Chiesa. Per l'attaccante della Fiorentina, che ha già fatto capire di voler partire, il club di Andrea Agnelli potrebbe fare un tentativo solo in caso di cessione di alcuni esuberi. I due più importanti, che potrebbero portare nelle casse della Juventus soldi da reinvestire, sono Khedira e Douglas Costa.

A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views