16 CONDIVISIONI
video suggerito

Juventus, qual è l’attaccante chiesto da Pirlo che arriverà in bianconero

16 CONDIVISIONI

Le ultime di mercato della Juve oggi con le notizie del 14 settembre su acquisti e cessioni in diretta. Pirlo vuole un attaccante e lo vorrebbe subito. In pole position c'è sempre Luis Suarez, ma la strada che porta alla sua firma s'è rivelata finora irta di ostacoli. Lo sanno i bianconeri che non hanno mai abbandonato le piste Milik e Dzeko. Per il ruolo di quarta punta resta viva l'ipotesi Kean.

20:46

Giroud resta la soluzione immediata più facile per l'attacco della Juventus

Immagine

In attesa di capire come si svilupperà la rognosa trattativa che coinvolge Dzeko e Milik e dunque Roma e Napoli, la Juventus, che attende anche il passaporto di Suarez, sta tenendo sotto controllo Olivier Giroud.

L'attaccante del Chelsea, che nel match di questa sera in Premier League non è partito titolare nella squadra di Lampard, è l'alternativa, secondo quanto riferito da Sky Sport, al momento più alla portata della Juventus in questo momento di blocco generale ma di grande esigenza da parte di Pirlo. Ovviamente, restano comunque vive le altre opzioni.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:00

La Juventus a caccia anche della quarta punta: Kean resta in pole

Immagine

Il nome di Moise Kean è quello che circola con maggiore frequenza nell'ambiente bianconero per il ruolo di quarta punta dietro a Cristiano Ronaldo, Dybala e la punta che sarà a breve acquistata dalla Juventus.

Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, i contatti tra Paratici e l'Everton, proprietaria del cartellino del giocatore, sono stati avviati ma i dubbi riguardano soprattutto la formula dell'operazione. L'Everton infatti non vorrebbe privarsi di un giocatore in prestito dopo averlo pagato 30 milioni di euro solo un anno fa.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:16

Cosa blocca l'affare Suarez. La Juve attende le mosse del Pistolero

Si parla tanto dell'esame d'italiano che Luis Suarez dovrebbe svolgere nei prossimi giorni, esame che sarà fondamentale per fargli avere il passaporto italiano – i bianconeri di extracomunitari non ne possono prendere più. C'è qualcosa altro, però, che blocca l'affare. La Juventus l'accordo economico con il giocatore lo ha trovato, e anche con il Barcellona a cui darà un indennizzo. E allora perché non si vede la fine della trattativa?

Suarez si sarebbe impuntato e vorrebbe incassare una cospicua buonuscita, il Barcellona chiaramente non è d'accordo. Il rischio di un braccio di ferro è notevole, anche se non converrebbe certo a nessuna delle due parti.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:31

Locatelli o De Paul per il centrocampo della Juve

Un altro innesto a metà campo arriverà, Pirlo naturalmente vuole qualità e pensa a due giocatori in particolare: Manuel Locatelli, che la Juve ha iniziato a seguire già quando c'era Sarri, e Rodrigo De Paul, che l'Udinese valuta 35 milioni di euro. Due giocatori che hanno in comune i piedi buoni, ma che occupano una posizione di campo differente. Locatelli ha già dato la sua disponibilità e ha fatto sapere che volentieri passerebbe in bianconero, e in panchina c'è il suo idolo Pirlo. Per De Paul c'è una forte concorrenza, poche settimane fa era a un passo dal Leeds, e da tempo lo vuole anche la Fiorentina.

Immagine
A cura di Alessio Morra
11:23

Juventus, in uscita Marko Pjaca: lo vuole il Genoa

Nell'amichevole con il Novara nell'elenco dei marcatori c'era anche Marko Pjaca, attaccante croato che i bianconeri presero tanti anni fa e che hanno ceduto spesso in prestito in queste ultime stagioni. Pjaca molto probabilmente sarà ancora per una settimana o due nella rosa di Pirlo, che di punte ne ha pochissime (tra mancati acquisti e infortuni). Ma l'uomo mercato Paratici sembra aver trovato l'accordo con il Genoa per la cessione, sempre in prestito, del croato. L'affare sembra a un passo dalla definizione, va capito solo chi avrà il diritto di riscatto. Perché i Grifoni intenderebbero garantirsi questa opzione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:53

Mattia De Sciglio è sul mercato, obiettivo del Villarreal

La Juventus deve chiudere la trattativa per un attaccante, ma deve anche sfoltire la rosa. Nonostante il cambio di modulo, Pirlo ha scelto il 3-4-1-2, è sul mercato Mattia De Sciglio, che non è considerato un incedibile. Il Villarreal sembrava pronto a investire su di lui, il ‘Sottomarino Giallo' doveva sostituire Moreno che si è infortunato. Ma gli spagnoli ora sembrano aver fatto un'offerta per il terzino Pervis Estupinian, giocatore del Watford. E se la trattativa verrà formalizzata il destino di De Sciglio sarà ancora tutto da definire.

Immagine
A cura di Alessio Morra
09:49

Nuova accelerata per Aouar: ripresi i contatti con il Lione

Potrebbe essere una svolta importante per dare a Pirlo ulteriore qualità in rosa: il classe 98 Houssem Aouar sarebbe tornato a essere tra i nomi più caldi del mercato bianconero di queste ore. Indiscrezioni che arrivano direttamente dalla Francia e dalla Spagna, secondo cui si sarebbero ripresi i contatti tra i due club per il giocatore: il Lione vuole circa 50 milioni di euro, un prezzo sul quale i bianconeri stanno facendo un ragionamento per anticipare concorrenza e rialzi. Servono cessioni, Higuain non basta perché il club dovrebbe prima riuscire a fare plusvalenze importanti (Douglas Costa)

A cura di Alessio Pediglieri
08:46

Calciomercato Juventus, le news di oggi 14 settembre sulle ultime trattative

Immagine

"Serve un attaccante".
Le parole di Andrea Pirlo sono state molto chiare. A meno di una settimana dall'inizio del campionato la Juventus, che ha ceduto Gonzalo Higuain, non ha ancora la certezza di avere in rosa una punta di spessore, forte e di esperienza per completare la rosa. Il primo della lista resta Luis Suarez, ma la strada che porta alla sua firma s'è rivelata finora irta di ostacoli. Al di là delle voci sul possibile reintegro tra le fila del Barcellona, al momento al giocatore manca il passaporto comunitario (superare l'esame di italiano non significa averlo in tasca subito).

Intoppo burocratico ulteriore che allunga i tempi. Lo sanno i bianconeri che non hanno mai abbandonato le piste Milik e Dzeko. Proprio il polacco sembra la chiave di volta per sbloccare la situazione: se accetta il passaggio nella Capitale con il bosniaco c'è già da tempo un’intesa sulla base di un biennale a 7,5 milioni d’ingaggio a stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views