13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le trattative di calciomercato dell’Inter del 7 giugno 2021

13 CONDIVISIONI

Le trattative di calciomercato dell'Inter del 7 giugno 2021.

22:39

de Vrij nel mirino del Barcellona di Koeman

Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, il Barcellona avrebbe messo gli occhi su Stefan de Vrij. Il difensore dell'Inter è uno dei perni della squadra campione d'Italia . Le alternative sono Alessio Romagnoli del Milan e Lisandro Martinez dell'Ajax.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
19:36

Marotta: "D’Ambrosio ha rinnovato? Quasi"

L’ad dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha rilasciato una breve battuta sul rinnovo di Danilo D’Ambrosio a margine della riunione odierna in Lega Calcio sulla riforma dei calendari della Serie A.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
19:20

Si lavora per il prolungamento con Young: si lavora per un altro anno insieme

Inter e Ashley Young hanno avviato i contatti per proporre la permanenza per un altro anno a Milano al calciatore inglese.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
18:48

Il Cagliari vuole Dimarco

Oltre al Torino e al Verona, anche il Cagliari si aggiunge tra le pretendenti per Federico Dimarco. Il calciatore è tornato all'Inter dopo l'esperienza all'Hellas e vorrebbe giocarsi le sue chance in nerazzurro.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
18:04

Zanetti si muove per Tagliafico e l’Ajax fissa il prezzo

Nei giorni scorsi Nicolas Tagliafico è stato accostato all’Inter, che è alla ricerca di un laterale di piede mancino. A riportare la notizia è TyC Sports. Il laterale della Seleccìon è sotto contratto fino al 30 giugno 2023 con l'Ajax e per lui si è mosso in prima persona Javier Zanetti. Per Tagliafico il club olandese chiede almeno 15 milioni di euro.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
17:54

D'Ambrosio rinnova fino al 2022 con l'Inter: intesa raggiunta

L'Inter e Danilo D'Ambrosio hanno raggiunto l'intesa per prolungare il contratto, in scadenza a fine giugno 2021, per un'altra stagione. Decisivo il parere di Simone Inzaghi. Presto arriverà l'annuncio ufficiale.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
17:27

Scambio Nainggolan-Nandez: la risposta del presidente Giulini

L'appuntamento in Lega potrebbe essere stata una un'occasione potenziale per Inter e Cagliari per lavorare su alcune trattative che coinvolgono i due club. Il presidente del club sardo, Tommaso Giulini, ha glissato sulle domande relative a Nandez e sul possibile scambio con Nainggolan: "Non lo so, non credo".

Immagine
A cura di Vito Lamorte
16:14

Lautaro Martinez nel mirino dell'Atletico Madrid: la richiesta di Simeone dopo il rinnovo

Diego Pablo Simeone vuole Lautaro Martinez all'Atletico Madrid. Nei prossimi giorni arriverà il rinnovo di contratto per il Cholo ma tra le richieste per rinforzare la rosa ci sarebbe l'attaccante dell'Inter. A riportare questa notizia è il quotidiano spagnolo As, secondo il quale il tecnico argentino avrebbe strappato alla società la promessa di provare il Toro in questa finestra di mercato.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
16:03

Il Chelsea chiede 20 milioni per Emerson Palmieri: l'Inter valuta tre alternative

Emerson Palmieri è il primo obiettivo dell'Inter per rinforzare la fascia mancina ma il Chelsea chiede almeno 20 milioni di euro per classe '94. I nerazzurri non vorrebbero andare oltre i 15 milioni di euro bonus compresi e per questo valutano tre alternative. Si tratta di Kostic dell'Eintracht, la cui trattativa si potrebbe intavolare inserendo Lazaro come contropartita; Nicolas Tagliafico dell'Ajax e Alfonso Pedraza del Villarreal.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
15:49

Inzaghi chiede Radu per sostituire Kolarov

Primi movimenti in casa Inter. Simone Inzaghi, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i avrebbero chiesto alla società di prendere Stefan Radu per sostituire il partente Kolarov. Il difensore rumeno è un fedelissimo del tecnico piacentino. Il calciatore potrebbe arrivare a zero.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
13:52

C'è l'ok di Inzaghi per la riconferma di Oriali

Immagine

E' una formalità ma è giusto che tutto proceda per gradi e a seguito di nullaosta formali. Gabriele Oriali continuerà a lavorare per l'Inter anche nel dopo Conte. Il nuovo tencico, Simone Inzaghi, avrebbe dato il proprio ok per la permanenza di Gabriele Oriali che ha un contratto con la società in scadenza nel 2022. Con Conte in panchina ha ricoperto il ruolo di "First team technical manager", una sorta di tramite tra staff tecnico, società e squadra. Lo stesso ruolo verrà ricoperto con Inzaghi, dando continuità tra campo e dirigenza.

A cura di Alessio Pediglieri
12:28

Si chiude per Joao Mario allo Sporting

Immagine

Joao Mario rientra all'Inter ma solamente per salutare: il centrocampista portoghese vestirà la maglia dello Sporting Lisbona a titolo definitivo perché è in dirittura d'arrivo l'accordo tra il club lusitano e l'Inter. Si tratta ad oltranza, con i portoghesi che spingono per pagare 7 milioni (davanti ai 9 richiesti) e forti della volontà del centrocampista classe 1993 con cui hanno già un accordo per un contratto quadriennale con uno stipendio di circa un milione di euro l'anno.

A cura di Alessio Pediglieri
10:44

Per Alex Cordaz accordo in dirittura d'arrivo

Immagine

L'Inter non pensa solo ai giocatori di movimento ma ha lavorato anche per garantirsi sicurezza tra i pali. In vista della difesa in campionato del tricolore e della presenza in Champions League, la società nerazzurra ha puntato sull'esperienza. Come vice Handanbovic, capitano titolare, ci sarà Alex Cordaz proveniente dal Crotone. Il 38enne portiere rientra alla base perché proprio in nerazzurro iniziò i primi passi da professionista.

E' una scelta opportuna sotto tutti i punti di vista e in settimana potrebbe arrivare già la fumata bianca. Cordaz ha l'esperienza giusta per sostituire Handanovic in caso di necessità, si è confermato portiere affidabile e concreto nelle ultime due stagioni, conosce perfettamente il proprio ruolo e non ha pretese particolari. Il suo arrivo, poi potrebbe essere anche un lasciapassare per investire sul giovane Radu: l'Inter potrebbe pensare di girarlo in prestito continuando a investire su di lui oppure, di fronte a qualche buona opportunità anche cederlo e fare cassa.

A cura di Alessio Pediglieri
10:18

Mercato Inter, le ultime news di oggi 7 giugno sulle trattative

Immagine

Il presidente Zhang ha confermato la propria linea di condotta, che aveva già allontanato Antonio Conte dalla guida in panchina e potrebbe vedere la cessione imminente di Hakimi. Per l'esterno marocchino, arrivato solamente un'estate fa sembra essere arrivato il momento degli addii con il Psg che appare in pole position davanti alle altre pretendenti. C'è ancora divario tra domanda e offerta ma il contatto tra i due club c'è ed è intenso. L'Inter spera però in un'asta al rialzo per fare più plusvalenza possibile nel minore tempo utile per sistemare bilanci e progetti.

Altri nomi da valutare per cessioni economicamente importanti sono Arturo Vidal, Alexis Sanchez e Ivan Perisic che non rientrano più nei piani anche per ingaggi pesanti. Poi, i rientri di Joao Mario, Valentino Lazaro, Radja Nainggolan, tutti giocatori non inseriti nel futuro nerazzurro.

Fronte portiere: Cordaz del Crotone è stato indicato quale nuovo elemento da valutare con attenzione per il ruolo di vice Handanovic. Per Alex Cordaz si tratterebbe di un ritorno a casa, visto che ha iniziato da giovanissimo proprio in nerazzurro. Il suo arrivo potrebbe permettere di mandare Radu a fare esperienza altrove.

A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views