4 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 10 giugno 2021

4 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 10 giugno 2021.

21:42

Chi è Kostic, l'esterno che piace all'Inter

Classe 1992, Filip Kostic è un esterno sinistro di piede mancino che da sette stagioni gioca in Bundesliga, dopo aver avuto anche un'esperienza in Olanda. Nelle ultime tre stagioni Kostic è stato uno dei punti di forza dell'Eintracht Francoforte che ha disputato le semifinali idi Europa League due anni fa e che ha mancato di un punto la qualificazione alla prossima Champions League. 14 i gol negli ultimi tre campionati di Bundesliga per Kostic che nello scacchiere di Inzaghi andrebbe a prendere il posto di Hakimi, che dopo appena una stagione lascerà il club nerazzurro – ha ricevuto offerte importanti da Psg e Chelsea.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:27

Valzer dei portieri in nerazzurro: piace Silvestri del Verona

Immagine

L'Inter sta provando a rinnovare la propria rosa e l'obiettivo è anche quello di tentare di sostituire Handanovic per assicurarsi un portiere che possa avere un futuro maggiore in nerazzurro. Il club sta pensando di a Silvestri del Verona. Nella trattativa potrebbe essere inserito Radu come contropartita tecnica. Il portiere piace molto all'Hellas che potrebbe anche valutare l'offerta di Marotta.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:13

Joao Mario allo Sporting Lisbona: trattativa in corso con l'Inter

Immagine

Il futuro di Joao Mario sta per essere definito. Il giocatore portoghese, protagonista con lo Sporting Lisbona dell'ultimo campionato vinto in Liga Nos, vorrebbe proseguire la sua avventura con i biancoverdi. Il suo procuratore, Federico Pastorello, ha parlato del futuro del suo assistito all'uscita dalla sede nerazuzrra:

"Stiamo cercando di chiudere con lo Sporting – ha detto – vediamo se ci riusciamo. Ci sono un altro paio di club su di lui, vediamo nei prossimi giorni". Fondamentale nella trattativa, la volontà del giocatore: "Abbiamo voglia di accontentare il ragazzo che starebbe volentieri allo Sporting. C'è ottimismo".

A cura di Fabrizio Rinelli
20:09

Pastorello chiude a una cessione di Lukaku: "È felice all'Inter, situazione tranquilla"

Immagine

Federico Pastorello quest'oggi è stato nella sede dell'Inter per chiudere alcune questioni. È stata l'occasione per parlare del futuro di Lukaku ed avere ulteriori rassicurazioni sul progetto tecnico della società che non faccia svalutare il giocatore. "Romelu è felice all'Inter – ha detto – ha un contratto e non c'è nessun problema perché la situazione è tranquilla". 

A cura di Fabrizio Rinelli
16:53

L'Inter accelera per Emerson Royal: incontro con l'agente del giocatore

Immagine

Emerson Royal è il primo obiettivo del mercato in entrata dell'Inter in caso di partenza di Hakimi. Come riferito da Sky, c'è stato oggi un incontro tra l'agente del giocatore e la dirigenza nerazzurra. In caso di partenza dell'esterno marocchino, sarebbe proprio il brasiliano classe 1999 a prendere la pesante eredità dell'ex Real e Borussia Dortmund. A 22 anni Emerson Royal è di proprietà del Barcellona ma nell'ultima stagione ha giocato con il Betis Siviglia.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:50

Pastorello in sede Inter per Joao Mario, si va verso la cessione allo Sporting

Giornata importante in casa Inter per chiudere la trattativa Joao Mario allo Sporting Lisbona. Nel pomeriggio è arrivato in sede inter l'agente del portoghese, Pastorello, per definire i dettagli con i nerazzurri. Tutto pronto dunque, per  cessione a titolo definitivo del centrocampista che non rientra nei piani tecnici di Inzaghi.

Il tentativo, dice l'agente "è di accontentare il giocatore" cui non dispiacerebbe Lisbona. Da limare la parte economica con l'Inter che chiede 9 milioni.

A cura di Alessio Pediglieri
13:52

Dimarco nell'affare Nandez con il Cagliari

Nome nuovo come contropartita tecnica: si tratta di  Dimarco di proprietà dell'Inter e di rientro dal Verona. Potrebbe essere l'elemento giusto, più di Vecino, per portare Nandez in nerazzurro. Nella trattativa, ovviamente rientra anche Nainggolan da sempre legato ai sardi con cui vuole continuare a giocare.

A cura di Alessio Pediglieri
12:04

Svolta Kostic: si chiude per l'esterno proveniente dalla Bundesliga

Nulla di definitivo e ufficiale ma mancherebbe poco per vedere tra i nerazzurri di Simone Inzaghi anche Filip Kostic l'esterno mancino dell'Eintracht Francoforte che avrebbe trovato l'intesa economica con l'Inter.

L'Eintracht Francoforte e la proprietaria del cartellino che ha fissato tra i 20 e i 25 milioni di euro. Un buon giocatore, di prospettiva e giovane che in Bundesliga si è già affermato: 4 gol e 17 assist nella scorsa stagione. I soldi potrebbero arrivare dalla cessione di Hakimi all'estero

A cura di Alessio Pediglieri
11:48

Hakimi, sul tavolo le due proposte del Chelsea e del Psg

Per Hakimi l'Inter è terza diretta interessata. Il giocatore è gradito a due club in principal modo: Psg e Chelsea. Con i parigini è chiara la strategia: contropartita tecnica con Paredes, giocatore gradito per la mediana, per abbassare il lato economico in cash. L'idea non dispiace a Simone Inzaghi soprattutto un vista di una possibile cessione di  Brozovic. E' una seconda proposta che va ad aggiungersi a quella iniziale di soli 60 milioni di euro.

Sul fronte inglese, c'è sempre il Chelsea a creare aspettative importanti su Hakimi: ci sono due giocatori sul piatto: Christensen ma soprattutto Emerson Palmieri che piace da sempre ai nerazzurri. Due elementi interessanti ma che limitano i soldi in entrata, aspetto considerato da Suning primario in questa fase di mercato.

A cura di Alessio Pediglieri
10:34

Joao Mario sempre più vicino allo Sporting: 8 milioni il valore del cartellino

Accordo non ancora ufficiale, ma c'è l'intesa tra tutti: Inter, giocatore, Sporting. Joao Mario può rientrare in patria e salutare, a titolo definitivo, la sua avventura in nerazzurro: la società di Suning sorride per l'incasso prossimo di 8 milioni per la cessione di Joao Mario allo Sporting. Un accordo oramai stabilito (nel pagamento sono stati inseriti anche i bonus) e che dovrebbe diventare ufficiale a breve,

A cura di Alessio Pediglieri
08:51

Lautaro, c'è aria di addio: rifiutato un primo rinnovo

Ad accendere il fuoco sotto il tappeto è stato Alejandro Camano, intervistato dal quotidiano catalano Sport, agente di Lautaro Martinez. Che ha svelato come abbia declinato il primo approccio dell'Inter per il rinnovo del ‘Tiri' di Avellaneda obiettivo sensibile di diversi top club. "Stiamo bene così, grazie" avrebbe detto il procuratore a Marotta e ad Ausilio: dunque, il primo tentativo è andato a vuoto.

La situazione è delicata: Lautaro è legato al club nerazzurro fino alla fine della stagione 2022/2023, per 2,5 milioni netti l'anno. Una cifra molto bassa che l'Inter avrebbe intenzione di rialzare ma secondo parametri precisi. All'estero però, questo dato è diventato subito interessante: Atletico e Barcellona  in primis hanno pronte offerte vicine alla doppia cifra per il giocatore il cui cartellino vale tanto e l'Inter deve chiarirsi le idee su cosa fare. Il prossimo anno andrà in scadenza e il rischio è perderlo a parametro zero.

A cura di Alessio Pediglieri
08:41

Mercato Inter, le ultime news di oggi 10 giugno sulle trattative

Immagine

Per Lautaro Martinez si complica la permanenza a lungo termine all'Inter: l'agente ha fatto sapere di aver declinato il primo invito a sedersi ad un tavolo e parlare di rinnovo. Sullo sfondo, soprattutto, le richieste dalla Spagna. Potrebbe invece partire Perisic, con il croato apprezzato in Germania, dopo la sua avventura al Bayern Monaco. Intanto si parla di Emerson Palmieri e Christensen sull'asse col Chelsea per la trattativa di Hakimi. Sull'esterno marocchino c'è sempre il Paris Saint Germain che però sta lavorando per concludere l'affare Donnarumma.

Piace Nandez dal Cagliari: per lui si è disposti a cedere un paio di giocatori come contropartite gradite ai sardi, come Vecino e Nainggolan che andrebbero a rinforzare comunque la mediana isolana

A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views