0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 6 agosto 2022

0 CONDIVISIONI

Le notizie del 6 agosto 2022 sulle trattative di calciomercato.

22:40

Spalletti sul mercato del Napoli, da Raspadori al portiere: "La squadra è incompleta"

Immagine

Luciano Spalletti parla chiaro, a circa una settimana dall'inizio del campionato e con il calciomercato nel vivo delle trattative più delicate di questa estate. Il Napoli insegue ancora più di un obiettivo per far fronte alle partenze eccellenti di Koulibaly e Mertens, con il tecnico toscano che non si nasconde ai microfoni di Sky: "Raspadori e il portiere secondo me se li aspettano loro, la dirigenza. La squadra è incompleta e sanno che va completata, stanno lavorando per farlo. Non è una cosa che dipende da me. Al progetto di ringiovanimento ci lavoro con entusiasmo. Aspetto e resto fiducioso, ci sono situazioni che vanno messe a posto".

A cura di Redazione Sport
20:45

Mertens al Galatasaray, è ufficiale: con lui anche Torreira

Immagine

Adesso è ufficiale: Dries Mertens è un nuovo calciatore del Galatasaray. Il club turco ha comunicato ufficialmente l'inizio delle negoziazioni con l'ex Napoli, formalità che in Turchia equivale ad una conferma del trasferimento. Mertens raggiungerà questa sera Istanbul da Bruxelles e lo farà insieme a Lucas Torreira, altro colpo del Galatasaray. L'attaccante belga ha firmato un contratto da 4 milioni di ingaggio con svariati benefit a favore, tra cui un pacchetto di voli con destinazione Napoli, dove continuerà a frequentare la casa in cui ha abitato per tanti anni.

A cura di Redazione Sport
19:27

Fofana chiama il Milan: "C'è il mercato e tutto può succedere, sto riflettendo"

Immagine

Seko Fofana, obiettivo di mercato del Milan, non chiude le porte ad un possibile trasferimento. Dalla Francia l'ex centrocampista dell'Udinese lascia aperte le porte ad un suo trasferimento: "Per ora sono al Lens e sono felice di essere qui, dopodiché tutto è possibile – ha raccontato a ‘La Voix du Nord' –. Mi diverto e prendo tutto quello che c'è da prendere. Siamo in una fase di mercato e ci sono riflessioni in corso. Posso dire che resterò, che andrò via, ma non lo so davvero. Ma sono tranquillo. Non sarò l'unico a decidere e finché sarò qui, farò quello che devo. Le cose possono succedere, il mercato non è finito". 

A cura di Redazione Sport
18:55

Provedel fa saltare i piani di mercato del Napoli: ha rifiutato

Immagine

Nella complessa ricerca di un nuovo portiere da parte del Napoli, spicca a sorpresa il ruolo di Ivan Provedel. Portiere dello Spezia, ma promesso sposo della Lazio, ha rifiutato il trasferimento in azzurro che sarebbe rientrato nell'operazione Meret, almeno nei piani di Spezia e Napoli. Provedel ha voluto dare priorità alla destinazione Lazio, con cui ha da tempo un accordo, declinando la possibilità di fare il secondo a Napoli, alle spalle del futuro primo portiere (uno tra Kepa e Navas, salvo sorprese).

A cura di Redazione Sport
18:36

Cetin al Lecce, sorpresa di mercato: visite mediche in corso

Immagine

Nuovo rinforzo in difesa per il Lecce, che chiude una rapida trattativa con il Verona per Mert Cetin. Il difensore turco, messo da tempo sul mercato dal club scaligero, sembrava destinato ad un ritorno in Turchia, con diversi club sulle sue tracce. Poi il blitz dei salentini, alla ricerca di un puntello per il reparto arretrato. Cetin ha già sostenuto le visite mediche ed è pronto ad iniziare la sua avventura al Lecce dopo gli annunci ufficiali.

A cura di Redazione Sport
17:49

Zagadou alla Roma, trattativa avanzata: perché ora è il favorito

Immagine

Axel Zagadou è balzato in cima alla lista degli obiettivi di mercato della Roma tra i difensori. I giallorossi hanno urgenza di chiudere l'acquisto di un ultimo centrale e l'ex Borussia Dortmund sta scalando posti nelle gerarchie di Tiago Pinto. Al di là delle valutazioni su valore attuale e potenziale del giocatore, stimato dalla dirigenza giallorossa, il suo statuso di svincolato può accelerare sensibilmente i tempi della trattativa rispetto ad altri obiettivi come Bailly, Lindelof e Bartra, non incedibili per i rispettivi club ma comunque oggetto di valutazioni importanti.

A cura di Redazione Sport
16:40

Calciomercato Milan, la lista di obiettivi a centrocampo: Fofana è il preferito

Immagine

Il Milan sta intensificando i contatti per mettere a segno il prossimo colpo del suo calciomercato, il tanto agognato centrocampista. Sfumato Renato Sanchez, le idee dei rossoneri restano chiare per quanto riguarda le caratteristiche: Pioli vuole un centrocampista fisico e dinamico, da grande intensità. Come sarebbe stato il portoghese approdato al PSG. Nei piani del Milan per ora c'è un nome che convince più di altri, quel Seko Fofana che nel Lens è cresciuto molto dopo la buona esperienza all'Udinese. Ma non è l'unico profilo vagliato al momento. Da Tameze a Onyedika, passando per Sarr del Tottenham, Maldini e Massara cercano il nome giusto che possa garantire un certo tipo di apporto senza spese folli.

A cura di Redazione Sport
16:30

Calciomercato Juve, contatti continui per Kostic: segnali positivi

Immagine

Tutto su Filip Kostic: è il ritornello attuale nel calciomercato della Juventus, con tutti gli sforzi orientati a chiudere l'acquisto dell'esterno serbo. La trattativa con l'Eintracht Francoforte va avanti senza soste, con contatti continui anche nel corso del weekend per cercare di ridurre la distanza tra le parti. La Juve per ora ha messo sul piatto 12 milioni, l'Eintracht ne vuole 20, il calciatore ha già salutato i tifosi tedeschi e spinge per diventare bianconero, chiudendo tutte le porte a possibili soluzioni alternative. Juve e Eintracht dovranno trovarsi a metà strada, sicuramente oltre i 15 milioni di euro, ma tutti i segnali lasciano pensare ad un trasferimento che può concretizzarsi all'inizio della prossima settimana.

A cura di Redazione Sport
16:23

Mertens atteso in Turchia per questa sera, un tweet del Galatasaray annuncia il belga

Immagine

Il Napoli ha considerato chiusa la sua esperienza in azzurro. Il Comune di Napoli gli conferirà la cittadinanza onoraria per ragioni sportive e per l'amore che ha sempre rivendicato per la terra paetenopea. Il Galatasaray, invece, sarà la prossima squadra di cui Dries Mertens indosserà la maglia.

Con un tweet che scandisce il conto alla rovescia per l'arrivo del belga a Istanbul (con ta to di indicazione di orario dei voli e del fuso orario rispetto a Milano e a Bruxelles) la società turca annuncia l'acquisto del calciatore che ha lasciato l'Italia e la Serie A dopo 9 anni.

Al "Gala" firmerà un contratto di un anno, con stipendio netto di 5 milioni e un'opzione di rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions. Nell'accordo sono inseriti anche una serie di benefit tra cui una casa, un autista privato e 30 biglietti per volare a bordo della compagnia Turkish Airlines con destinazione Napoli e Bruxelles.

A cura di Maurizio De Santis
14:56

Pazzo Galatasaray, offerta ricca a Cristiano Ronaldo: la risposta del portoghese

Nove milioni netti di stipendio. Il Galatasaray ha tentato la più classica mossa da all-in al tavolo verde. E ha messo sul piatto di Cristiano Ronaldo un'offerta allettante. Il club turco, che nelle ultime ore ha chiuso gli ingaggi di Torreira e Mertens, sognava il grande colpo di mercato ma è stato gelato dalla risposta del campione portoghese.

Se proprio deve andare via dal Manchester United (come ha cercato in queste settimane ma senza trovare sponda né via d'uscita in altri club) è solo per una squadra che gioca la Champions League. Diversamente, dopo il tentativo dello stesso neo-allenatore di ricucire il rapporto con CR7, non si muove da Old Trafford.

A cura di Maurizio De Santis
14:51

Il Psg fa tremare l'Inter: vuole piazzare il colpo Skriniar a fine mercato

Immagine

Il Paris Saint-Germain torna su Milan Skriniar. A una settimana dall'inizio del campionato di Serie A, le ultime news sulle trattative di calciomercato in tempo reale rimbalzano dalla Francia e raccontano (è il quotidiano l'Equipe a parlarne) del ritorno di fiamma del club francese per il centrale nerazzurro.

Complici le necessità di bilancio (il presidente Zhang auspica un attivo importante dopo la sessione estiva), la società capitolina sarebbe pronta a sferrare l'assalto decisivo nelle prossime settimane, quelle decisive prima della chiusura ufficiale.

Cessioni è la parola d'ordine al momento in casa interista: dopo l'addio a Vidal e i contatti per la risoluzione (non indolore dal punto di vista economico) del contratto di Sanchez, sul tavolo c'è anche la posizione dell'attaccante Pinamonti conteso da Sassuolo e Atalanta.

A cura di Maurizio De Santis
13:07

Icardi fuori dai convocati del Psg: escluso anche per le voci sulla vita privata

Immagine

Questioni di vita privata e di una concentrazione che sarebbe ai minimi termini. È la motivazione che sarebbe alla base della decisione del Paris Saint-Germain di escludere Mauro Icardi dalla lista dei convocati in occasione della partita con il Clermont. Condizionale d'obbligo alla luce della fuga di notizie e di conseguenti smentite da parte dell'attaccante, al centro dell'ennesimo polverone mediatico sul presunto divorzio con la moglie/agente, Wanda Nara.

Le indiscrezioni che hanno vasta eco in Argentina, e di riflesso anche in Francia, hanno alimentato diffidenza nei confronti del calciatore che con il nuovo corso del tecnico, Galtier, sembra fuori dai piani per il futuro. In Italia sarebbe il Monza la squadra interessata all'ex Inter ma anche in questo caso non vi sono certezze.

A cura di Maurizio De Santis
12:33

Niente Spezia per Meret, spunta la pista inglese per il Napoli

Immagine

Il futuro di Alex Meret non sarà allo Spezia che si è cautelato con Dragowski. Il futuro del portiere comunque potrebbe non essere in azzurro: secondo quanto riportato da Sky, sull'estremo difensore c'è il Leicester secondo quanto riportato da Sky. Nel frattempo gli azzurri continuano a restare alla finestra per il sogno Navas, con Kepa sempre sullo sfondo.

A cura di Marco Beltrami
11:34

L'Inter pensa ancora ad Acerbi: Inzaghi rivuole il suo pupillo

Immagine

Con Milenkovic, sul quale c'è la Juve, sempre più lontano, l'Inter ripensa ad Acerbi. Il difensore potrebbe essere al capolinea della sua avventura alla Lazio, dopo il mercato e il gelo con i tifosi. I nerazzurri a caccia di un difensore per rimpiazzare la casella lasciata vuota da Ranocchia, pensano al nazionale che è un pallino di Inzaghi, suo ex allenatore. Il suo agente ha smentito i contatti con l'Inter, ma la situazione potrebbe evolversi presto.

A cura di Marco Beltrami
10:50

Cavani potrebbe tornare in Sudamerica, il Boca Juniors ha presentato la sua offerta

Immagine

Il futuro di Cavani potrebbe essere in Sudamerica, dopo le tante voci sui club interessati in Europa. Le ultime notizie di mercato raccontano del pressing del Boca Juniors che ha presentato la sua offerta al diretto interessato, e aspetta una risposta. C'è grande fiducia, anche perché il Matador in passato ha sempre speso parole di apprezzamento per gli Xeneizes. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la risposta di Cavani, considerando che il mercato in Argentina si chiude lunedì.

A cura di Marco Beltrami
10:35

De Ligt-Kostic siparietto a bordo campo in Eintracht-Bayern, c'entra la Juve?

Immagine

Non è sfuggito ai tifosi della Juventus quanto accaduto nel secondo tempo di Eintracht-Bayern di Bundesliga. Occhi puntati sull'obiettivo di mercato Kostic, che al momento dell'uscita ha ricevuto il saluto dei suoi tifosi. Ad attenderlo fuori dal campo e impegnato nel riscaldamento de Ligt, l'ex bianconero che gli ha sussurrato qualcosa. Poi l'abbraccio affettuoso e lo scambio di parole. I tifosi della Vecchia Signora si augurano che l'olandese abbia preparato il terreno al giocatore serbo.

A cura di Marco Beltrami
09:53

Provedel alla Lazio, operazione in chiusura: i dettagli

Immagine

Il valzer di mercato dei portieri in Serie A prosegue. La Lazio è pronta per chiudere per Ivan Provedel che già nel week-end potrebbe raggiungere Roma. Intesa raggiunta con lo Spezia, sulla base di 2.5 milioni di euro, con il 50% che finirà nelle casse dell'Empoli. I bianconeri si sono cautelati con l'innesto di Dragowski.

A cura di Marco Beltrami
09:22

Kostic saluta i tifosi dell'Eintracht, segnale per la Juventus

Immagine

Un segnale positivo per la Juventus, è arrivato dal primo match della Bundesliga quello tra l'Eintracht e il Bayern. Occhi puntati su Kostic, attuale obiettivo numero uno dei bianconeri su richiesta di Max Allegri. C'è l'accordo totale con il giocatore, anche se si lavora con la società di Francoforte. L'esterno offensivo al momento di lasciare il campo, oltre ad un siparietto con de Ligt, ha salutato i suoi tifosi sotto la curva. Un segnale d'addio, Torino lo aspetta.

A cura di Marco Beltrami
08:30

Calciomercato Roma, avanti tutta per Bailly: l'offerta fatta al Manchester United

Immagine

Dopo aver ufficializzato anche Wijnaldum, la Roma è adesso concentrata sul rinforzo per la difesa. In cima alla lista di Tiago Pinto (e di Mourinho) c'è il centrale del Manchester United Eric Bailly che lo Special One ha già allenato ai tempi dei Red Devils. I giallorossi hanno già presentato un'offerta al club inglese: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Lo United si è preso del tempo per valutare l'offerta. In attesa di risposta i capitolini continuano a tenere d'occhio lo svincolato Dan-Axel Zagadou, ex Borussia Dortmund, con il quale si potrebbe stringere se da Manchester dovesse arrivare un no per l'ivoriano.

A cura di Michele Mazzeo
08:00

Il Barcellona offre Depay alla Juve: i bianconeri pensano al doppio colpo

Immagine

Non solo Kostic. A breve il reparto offensivo della Juventus potrebbe accogliere un altro esterno d'attacco che arriverebbe a prezzo di saldo: il Barcellona, che ha problemi finanziari e bisogno di fare spazio in rosa per poter tesserare i nuovi acquisti, ha infatti offerto ai bianconeri l'olandese Memphis Depay che avrebbe già espresso il proprio gradimento per la destinazione. La cifra da sborsare per il cartellino, anche in virtù del fatto che il suo contratto con i catalani è in scadenza nel 2023, non è elevata così come l'ingaggio del calciatore rientrerebbe nell'attuale politica sugli stipendi dei piemontesi. Al momento all'interno della Juventus sono in atto delle serie riflessioni per decidere se affondare o meno su Depay.

A cura di Michele Mazzeo
07:15

Calciomercato Napoli, nuovo incontro fissato con il Sassuolo per Raspadori: si stringono i tempi

Immagine

Dopo l'incontro di ieri rimane ancora ampia la distanza tra l'offerta del Napoli (30 milioni di euro) e la richiesta del Sassuolo che chiede 40 milioni di euro (più una percentuale sulla futura rivendita) per Giacomo Raspadori. Il calciatore spinge per vestire la maglia dei partenopei ed è proprio la volontà dell'attaccante della Nazionale ad aver convinto le due società a riprogrammare un incontro entro le prossime 48 ore per cercare di trovare un accordo per accontentarlo.

Con Meret rimasto ancora sotto il Vesuvio dopo il tentennamento che ha convinto lo Spezia a virare definitivamente su Dragowski della Fiorentina, resta in stand-by la trattativa con il Chelsea per il portiere spagnolo Kepa, mentre continuano i sondaggi per Keylor Navas in uscita dal PSG.

A cura di Michele Mazzeo
06:30

Calciomercato Inter, la telenovela della risoluzione di Sanchez ai titoli di coda

Immagine

Sembra essere giunta alla fine la lunga telenovela riguardante la trattativa per la rescissione del contratto tra l'Inter e Alexis Sanchez con il cileno che percepirà una buonuscita da cinque milioni di euro e i nerazzurri potranno così togliere dal monte-ingaggi il suo oneroso stipendio. Il calciatore che già ieri non si è allenato con la compagine meneghina è ora in Francia per trattare con il Marsiglia.

Da definire invece il futuro di Pinamonti sempre conteso da Atalanta e Sassuolo pronte a pagare i 20 milioni richiesti dall'Inter per il suo cartellino. Gli emiliani hanno presentato un'ultima offerta al calciatore per cercare di superare la concorrenza della Dea che al momento sembra ancora in vantaggio nelle preferenze dell'attaccante classe '99.

A cura di Michele Mazzeo
05:45

Calciomercato Juventus, ottimismo per Kostic: cosa manca per chiudere

Filtra grande ottimismo per la chiusura della trattativa che dovrebbe portare Filip Kostic alla Juventus con il calciatore che, dopo il match di ieri contro il Bayern, ha già salutato i tifosi dell'Eintracht Francoforte. L'accordo con il giocatore c'è, quello con il club tedesco è vicino: i bianconeri hanno offerto una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro mentre la richiesta è di 15 milioni. La volontà del 27enne serbo che vuole approdare alla corte di Massimiliano Allegri può accelerare l'intesa tra le due società.

A cura di Michele Mazzeo
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 6 agosto

Immagine

Quando manca solo una settimana all'inizio del campionato di Serie A il calciomercato è ancora in fibrillazione sia per quel che riguarda i colpi in entrata che le possibili uscite. Scatenata la Juventus che sta per chiudere con l'Eintracht Francoforte per Kostic e valuta l'ipotesi di regalare a Massimiliano Allegri anche Memphis Depay offerto dal Barcellona. Prosegue inoltre la trattativa per Parades con il PSG.

La Roma prosegue la sua grande campagna acquisti e prova a stringere per Bailly del Manchester United, mentre l'Inter si libera finalmente dell'ingombrante ingaggio di Alexis Sanchez che, dopo aver trovato un principio di accordo sulla buonuscita per la risoluzione con i nerazzurri, sta trattando per un nuovo ingaggio con il Marsiglia. Il Napoli va avanti per Raspadori: si lavora per limare la distanza con il Sassuolo che intanto ha presentato un'offerta per Pinamonti. Continua la ricerca del Milan di un centrocampista e di un difensore con Onana del Bordeaux e Diallo del PSG in pole position.

A cura di Michele Mazzeo
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views