26 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 31 luglio

26 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato di domenica 31 luglio e le trattative di Milan, Juve, Inter, Napoli, Roma e delle altre squadre di Serie A ed estere.

23:17

Sanchez al Marsiglia, ore decisive: la situazione in casa Inter

Immagine

Dopo settimane di guerra fredda tra Alexis Sanchez e l'Inter, tra il cileno e il club si dovrebbe essere riusciti a trovare l'accordo per la separazione consensuale, dietro ad una buonuscita. Motivo della fumata bianca sarebbe la confermata intenzione del Marsiglia di Tudor di puntare dritto sull'attaccante cileno. Il problema sta nei soldi che vuole prendere dai nerazzurri per chiudere il contratto: 4 milioni non bastano più. Il procuratore lunedì tornerà a discutere con la dirigenza interista mentre c'è già il gradimento per il club francese.

A cura di Alessio Pediglieri
23:14

Per Mertens spunta una nuova pretendente, la Salernitana: l'offerta è seria

Immagine

Dries Mertens svincolato ma ancora per poco se la Salernitana riuscirà nel pressing conclusivo verso l'ex Napoli che ha da poco chiuso il proprio contratto con i partenopei. Stando alle ultime indiscrezioni, il presidente Iervolino sta facendo sul serio: 3 milioni di ingaggio per un biennale che potrebbero salire a 3.5 qualora Mertens decidesse per una sola stagione di contratto.

A cura di Alessio Pediglieri
22:12

Il Napoli pronto al rilancio per Simeone: pressing per allontanare la concorrenza

Immagine

Per Giovanni Simeone il Napoli avrebbe deciso di fare sul serio. Come? Rilanciando e avvicinandosi sensibilmente alle richieste del Verona. Vista la partenza di Petagna per Monza, data oramai per certa, i partenopei hanno individuato nell'argentino il vice Osimhen e davanti alle voci che vorrebbero un interessamento del Borussia Dortmund, sarebbero vicini a presentare agli scaligeri un rialzo, vicino ai 17 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
20:46

Il Chelsea forte su Dumfries, l'Inter osserva: le ultime news sulla situazione

Immagine

Non solo il talento di Casadei, il Chelsea chiede all'Inter di capire quali manovre siano possibili per avvicinarsi anche a Denzel Dumfries. Se con il giovane centrocampista i nerazzurri non riuscirebbero comunque a sistemare il bilancio, con l'olandese potrebbero arrivare i soldi giusti per mettere a posto le casse e cercarne il sostituto. I Blues al momento stanno chiedendo, non hanno presentato un'offerta concreta di qualità, ma le regole di ingaggio sono chiare: l'Inter vuole almeno 40 milioni di euro per trattare l'esterno. Dunque, si attende da Londra di capire se ci sia la volontà e la serietà di proseguire su questa strada: in caso di addio, sul taccuino già alcuni nomi da valutare come Singo, dal Torino, oppure Odriozola (dal Real Madrid).

A cura di Alessio Pediglieri
19:49

Il Napoli rischia di perdere Simeone: sul 'Cholito' piomba in pressing il Borussia Dortmund

Immagine

Il Borussia Dortmund sta affrettando i tempi per cercare un attaccante con cui sostituire lo sfortunato Sébastien Haller. L'attaccante nazionale ivoriano che doveva di fatto sostituire Haaland, dopo la tremenda notizia del tumore ai testicoli, non è più a disposizione dei nerogialli che così starebbero provando un blitz sul ‘Cholito' Giovanni Simeone. L'argentino, in uscita dal Verona, negli ultimi giorni è stato accostato sempre più al Napoli ma il pressing improvviso dei tedeschi e l'eventuale pronta offerta economica potrebbe stravolgere il tutto.

A cura di Alessio Pediglieri
19:15

Tutto pronto per Cesc Fabregas al Como: c'è il giorno della presentazione

Immagine

Cesc Fabregas la prossima stagione giocherà in Italia e questa non è una novità perché il Como ha già chiuso con il centrocampista spagnolo da tempo l'accordo. Di nuovo c'è che per l'ex Barcellona e Chelsea è arrivato il momento della presentazione in pompa magna da parte del club lariano. Dopo le visite mediche e la definizione di ogni particolare sul contratto, c'è anche la data della conferenza stampa di presentazione: lunedì 1° agosto, alle 15:00

A cura di Alessio Pediglieri
15:55

Wijnaldum alla Roma, ci siamo: accordo in chiusura con il PSG

Immagine

È ormai in chiusura la trattativa per il passaggio di Georgino Wijnaldum dal PSG alla Roma. Ultimi contatti positivi tra i due club e operazione ormai definita in tutti i suoi aspetti: l'olandese si trasferirà in giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto e ingaggio pagato in parte del PSG. Vanno ultimati adesso gli ultimi dettagli, ma la Roma è convinta di avere in pugno il giocatore. Nelle prossime 24-48 ore è attesa la definitiva fumata bianca che sarà seguita da visite mediche e firma sul contratto.

A cura di Redazione Sport
15:41

Calciomercato Torino, triplo colpo in entrata: tre rinforzi per Juric

Immagine

Si anima il calciomercato del Torino. I granata hanno chiuso per Miranchuk dall'Atalanta e Lazaro dall'Inter: entrambi arrivano in prestito con diritto di riscatto e faranno le visite mediche nella giornata di domani. Colpo in prospettiva dal Besiktas: arriva il 18enne centrocampista turco Ilkhan.

A cura di Redazione Sport
15:15

Viti lascia la Serie A: blitz del Nizza, 15 milioni all'Empoli

Immagine

Mattia Viti lascia l'Empoli per trasferirsi al Nizza. Dopo una buona stagione in Serie A, il centrale dei toscani dice addio all'Italia e passa in Ligue 1. Il Nizza, da settimane sulle sue tracce, ha trovato l'accordo con l'Empoli per un trasferimento a titolo definitivo dal valore di 15 milioni.

A cura di Redazione Sport
15:02

Slitta l'arrivo di De Ketelaere al Milan: quando sarà in Italia

Immagine

Leggero cambio di programma in casa Milan per l'arrivo di Charles De Ketelaere. Il trequartista del Club Brugge era atteso in Italia nella serata di domenica, ma il suo sbarco a Milano potrebbe tardare di qualche ora. De Ketelaere arriverebbe in Italia nella mattinata di lunedì, ritardo che andrebbe a modificare il programma delle sue ore milanesi: le visite mediche sarebbero così spalmate tra lunedì e martedì, poi la firma del contratto. Nessun dubbio sulla chiusura dell'operazione, definita sulla base di 32 milioni più 3 di bonus con il Club Brugge.

A cura di Redazione Sport
14:42

Affondo del Milan per Tanganga: riparte la trattativa con il Tottenham

Immagine

Dopo la fumata bianca per De Ketelaere, il Milan prova l'affondo per il difensore centrale da regalare a Stefano Pioli. Già oggi Maldini e Massara si sono concentrati sulla trattativa con il Tottenham per Tanganga considerato il rinforzo giusto per la retroguardia rossonera. I dirigenti del Diavolo vorrebbero chiudere l'operazione a stretto giro di posto: si lavora sulla formula del trasferimento con il 23enne che dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.

A cura di Michele Mazzeo
12:59

La Juve tratta ancora la cessione di Arthur al Valencia: si può sbloccare a breve

Immagine

Dopo il primo no da parte della Juventus alla cessione di Arthur al Valencia, ora i bianconeri sono pronti ad accettare la proposta degli spagnoli che però a questo punto non si baserà più su un prestito secco. La Vecchia Signora chiede un prestito secco con pagamento dell'ingaggio da parte degli spagnoli, oppure un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo nella prossima stagione. Su queste condizioni i due club stanno ragionando ma a breve l'intesa potrebbe arrivare consentendo così alla Juventus di fiondarsi su un nuovo centrocampista che possa rinforzare il reparto e sostituire anche Pogba.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:56

La Salernitana piomba su Mertens con un'offerta da capogiro: contatti continui

Immagine

Dries Mertens tra il sogno mai svanito di poter rinnovare col Napoli in extremis e la possibilità di fare da vice-Vlahovic alla Juventus. Il belga però è stato messo soprattutto nel mirino dalla Salernitana a caccia di una punta e che ancora non riesce a chiudere per i vari Maupay, Lammers e Piatek. Patron Danilo Iervolino, secondo Repubblica, ha fatto un'offerta al giocatore proponendogli un contratto biennale da 3 milioni di euro a stagione. I contatti vanno avanti e il presidente granata avrebbe proposto al giocatore un ingaggio più alto portandolo a 3,5 milioni ma per un solo anno.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:52

La Lazio è in chiusura per Provedel: contatti continui tra gli agenti del portiere e Lotito

Immagine

La Lazio sta per mettere le mani su Ivan Provedel dello Spezia. Il portiere resta l'obiettivo dei biancocelesti che attraverso i contatti continui con Lotito stanno chiudendo la distanza per quanto riguarda le commissioni. Ieri nuovi contatti e oggi potrebbe andare in scena un altro contatto tra le parti. L'obiettivo è far arrivare Provedel alla Lazio, con Sarri che spinge per avere il prima possibile il numero uno dello Spezia.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:48

Ore decisive per Wijnaldum alla Roma: oggi si può sbloccare l'affare

Immagine

Due giorni oppure Wijnaldum valuterà altre offerte. È questo l'ultimatum dato dal centrocampista olandese stufo dei continui stop all'affare che lo porterebbe alla Roma dopo aver già dato il suo ok ai giallorossi. Contatti continui con il Psg che ancora non hanno dato il via libera all'operazione nonostante il giocatore sia disposto ad agevolare la trattativa abbassandosi l'ingaggio. Il Psg chiede ancora uno sforzo alla Roma su stipendio e bonus, giornata di oggi che può essere decisiva.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:13

Salta l'affare Raum per la Juventus, colpo sfumato: andrà al Lipsia

Immagine

La Juventus ha bisogno di un terzino sinistro. Le prime uscite in amichevole contro Barcellona e Real Madrid hanno fatto capire come la squadra di Allegri avesse bisogno di un terzino sinistro. Le prestazioni di Alex Sandro continuano ad essere sempre più in calo e quelle di Pellegrini non entusiasmano. Ecco perché i bianconeri avevano messi gli occhi su David Raum dell'Hoffenheim. Il giocatore è infatti passato al Lipsia con un contratto firmato fino a giugno 2027. I bianconeri dovranno cambiare obiettivi oppure Allegri cambiare sistema.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:30

Calciomercato Torino, arriva Miranchuk: poi gli altri colpi

Immagine

Il mercato del Torino prende quota dopo gli ultimi giorni tumultuosi in casa granata. Accordo vicino con l'Atalanta per Miranchuk: arriverà in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni. Juric vuole un altro trequartista e piace Orsolini, ma i primi contatti con il Bologna non sono stati positivi. Schuurs è invece il favorito per rilevare il posto di Bremer.

A cura di Redazione Sport
11:00

Shomurodov al Bologna libera Belotti alla Roma: le ultime news

Immagine

Roma e Bologna lavorano per trovare un accordo in breve tempo per il passaggio di Shomurodov al club felsineo. Operazione strutturata sulla base di un prestito con diritto di riscatto. La distanza tra i due club è sulla cifra che renderebbe permanente il trasferimento, con il Bologna che vuole abbassare i 10 milioni chiesti dai giallorossi. Ma c'è fiducia di poter concludere l'operazione che libererebbe il posto a Belotti nella capitale.

A cura di Redazione Sport
10:30

Calciomercato Lazio, doppio colpo in arrivo: Vecino e Provedel

Immagine

Si muove la Lazio, con altri due acquisti in dirittura d'arrivo. Matias Vecino è atteso a Roma per le visite mediche: arriva a parametro zero dall'Inter dopo aver già avuto Sarri ai tempi dell'Empoli. Ancora da definire in alcuni passaggi l'accordo con Spezia e Provedel per l'ingaggio del portiere, che andrebbe a fare concorrenza a Maximiano. I biancocelesti sono fiduciosi di poter chiudere ad inizio settimana.

A cura di Redazione Sport
10:00

Simeone al Napoli con Petagna al Monza, si chiude: ore decisive

Immagine

Doppia trattativa in fase di definizione: il Napoli sta per cedere Petagna al Monza e il suo posto sarà preso da Simeone, in uscita dal Verona. L'attaccante argentino è rimasto a guardare anche nel corso dell'ultima amichevole dei veneti ed è pronto a raggiungere il ritiro del Napoli già nelle prossime 48-72 ore. Il tempo necessario per completare il trasferimento di Petagna al Monza, operazione ormai avviatissima. A metà settimana entrambe le operazioni dovrebbero essere concluse.

A cura di Redazione Sport
09:30

Mercato Milan, Renato Sanches ancora possibile: perché Maldini spera

Immagine

Chiuso il capitolo De Ketelaere, il Milan spera di poter riapire a tutti gli effetti quello che riguarda Renato Sanches. Il centrocampista portoghese è da settimane ormai nell'orbita del PSG, che però tentenna e non ha ancora definito il suo trasferimento dal Lille. I rossoneri puntano sui buoni rapporti proprio col Lille e sulle aperture arrivate dal ragazzo negli scorsi mesi per mettere a segno un colpo in contropiede che avrebbe del clamoroso, visto quanto si era spinto in avanti il PSG.

A cura di Redazione Sport
09:00

Da Depay a Mertens, la lista di calciomercato della Juve per il nuovo attaccante

Immagine

È ancora in una fase preliminare la ricerca di un attaccante da parte della Juventus. Sulla lista di mercato dei bianconeri ci sono tanti nomi: Depay e Mertens le ultime occasioni emerse, che si vanno ad affiancare a Morata – il prediletto di Allegri – e i vari Werner, Martial e Firmino, nomi più o meno raggiungibili già sondati in queste settimane. La prossima settimana dovrebbe fornire qualche indicazione in più, ma si profila la possibilità che l'attaccante possa diventare il tema caldo degli uiltimi giorni di calciomercato della Juve.

A cura di Redazione Sport
08:30

Belotti alla Roma, trattativa in fase avanzata: lo vuole Mourinho

Immagine

Non solo Wijnaldum, la Roma è molto vicina anche ad Andrea Belotti. Svincolato da ormai un mese, dopo la fine del suo contratto con il Torino, il centravanti della Nazionale ha raggiunto un'intesa con i giallorossi sulla base di un contratto da 3 milioni all'anno. La trattativa sarà ultimata non appena sarà definito in tutti i suoi aspetti il passaggio di Shomurodov al Bologna. Belotti sarà così il vice-Abraham di Mourinho nella Roma.

A cura di Redazione Sport
08:00

Mercato Inter, respinto l’assalto del Chelsea per Casadei: ma non è finita

Immagine

L'Inter fa muro per Casadei. Dopo aver tentato di inserirlo (senza successo) nella trattativa con il Torino per Bremer, i nerazzurri hanno resistito al tentativo dei Blues: respinta al mittente l'offerta da 8 milioni di euro. Ma se ne potrà riparlare, qualora il Chelsea dovesse alzare l'asticella oltre il limite del buonsenso o accettare l'inserimento di un diritto di recompra a favore dell'Inter. Per ora affare in standby.

A cura di Redazione Sport
07:30

Kepa al Napoli, la trattativa viaggia veloce: si può chiudere a giorni

Immagine

Il Napoli e il Chelsea sono in trattativa avanzata per Kepa, il portiere che il club partenopeo ha scelto per affiancare Meret tra i pali. Gli azzurri hanno convinto i Blues su praticamente tutta la linea: Kepa arriverebbe in prestito con diritto di riscatto (fissato intorno ai 20 milioni) con pagamento del robusto ingaggio che spetterà per il 75% al Chelsea. I dettagli da risolvere sono legati a dei bonus legati ai risultati che il club inglese vorrebbe inserire. Una distanza che non appare insormontabile da colmare. Il Napoli intende chiudere l'operazione nel giro di pochi giorni.

A cura di Redazione Sport
07:00

Calciomercato Roma, per Wijnaldum trattativa ai dettagli: cosa manca

Immagine

È ormai impostato in tutti i suoi aspetti il trasferimento di Wijnaldum dal PSG alla Roma. Per il centrocampista olandese i giallorossi dovranno sistemare solo alcuni dettagli: la trattativa si può chiudere questa settimana. Wijnaldum si trasferirà alla Roma in prestito con diritto di riscatto condizionato a presenze e qualificazione in Champions. Il PSG contribuirà al pagamento del suo ingaggio nella prima stagione.

A cura di Redazione Sport
06:30

Mercato Juve, via Arthur per far posto a Paredes: il piano va avanti

Immagine

Prosegue la trattativa tra Juventus e Valencia per il trasferimento di Arthur. I due club lavorano per trovare un accordo: bianconeri non soddisfatti dalla prima proposta, un prestito con ingaggio in parte coperto dalla Juve, ma da parte del club spagnolo c'è la volontà di regalare il brasiliano a Gattuso e di trovare un'intesa. È il passo fondamentale per poter dare l'assalto decisivo a Paredes, con il quale c'è già un accordo. Va colmata la distanza tuttora esistente col PSG, che ha inserito l'argentino tra i possibili partenti.

A cura di Redazione Sport
06:00

Calciomercato Napoli, trattativa nel vivo per Raspadori: le ultimissime

Immagine

Il Napoli punta forte su Giacomo Raspadori, grande obiettivo di questa fase del calciomercato. Gli azzurri hanno rotto gli indugi per il giovane attaccante del Sassuolo e la trattativa è nel vivo. Trovato già l'accordo con il calciatore, che ha deciso di trasferirsi in azzurro, va adesso trovata l'intesa con il club emiliano, informato dallo stesso Raspadori della sua volontà. Operazione non semplice, vista la tenacia dei neroverdi in fase di trattativa, ma il Napoli e Raspadori si vogliono fortemente: azzurri disposti a mettere sul piatto 30 milioni pur di regalarsi l'attaccante.

A cura di Redazione Sport
05:30

Calciomercato Milan, De Ketelaere atteso a Milano per le visite mediche

Immagine

È tutto pronto per lo sbarco di Charles De Ketelaere a Milano. Chiusa la lunga trattativa tra Milan e Club Brugge, operazione da 32 milioni più tre di bonus, il giovane trequartista belga è in arrivo oggi in Italia per sostenere visite mediche e firma del contratto. La giornata buona, in questo senso, dovrebbe essere quella di domani. Dalla ripresa degli allenamenti, fissata per il 3 agosto, De Ketelaere sarà a disposizione di Pioli, in vista del debutto del Milan in campionato in programma sabato 13 agosto.

A cura di Redazione Sport
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi domenica 31 luglio

Immagine

A circa un mese dalla fine del calciomercato e a due settimane dall’inizio del campionato, si intensificano le trattative di mercato. Il Milan aspetta De Ketelaere dopo aver trovato l’accordo con il Club Brugge al termine di una lunghissima trattativa: il belga è atteso in Italia e domani sosterrà le visite mediche. La società più attiva in questa fase di mercato è il Napoli: si cerca l’accordo con il Sassuolo per Raspadori e con il Chelsea per Kepa, per Simeone si aspetta solo la cessione di Petagna. Anche la Roma continua a lavorare in entrata: sono ad un passo sia Wijnaldum che Belotti. Le priorità della Juventus restano due, un centrocampista e un attaccante. Per Paredes dal PSG si attende solo la cessione di Arthur, mentre davanti procede il casting con Depay e Mertens ultimi due nomi aggiunti al calderone. Il mercato dell’Inter è focalizzato sulle uscite: per Casadei no al Chelsea, si cerca di piazzare Sanchez e Pinamonti.

A cura di Redazione Sport
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views