1 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 31 agosto 2022

1 CONDIVISIONI

Le notizie del 31 agosto sulle trattative di calciomercato

31 Agosto
10:14

Balotelli via dall'Adana: il Sion punta su SuperMario, i dettagli

Immagine

Mario Balotelli è pronto ad una nuova avventura, esordendo in un nuovo campionato, quello svizzero dove ha trovato l'intesa con il Sion. Dopo le ultime vicissitudini con l'Adana Demirspor, protagonista in negativo di un confronto accesissimo con Vincenzo Montella, il 32enne attaccante italiano ha deciso di lasciare la Turchia dopo due stagioni. Con il Sion ha trovato l'accordo per un biennale che verrà ufficializzato nelle prossime ore, a 3 milioni di euro a stagione. Previste nella giornata odierna le visite mediche e poi la firma.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Agosto
10:05

Per Shomurodov, in uscita dalla Roma, è corsa a tre

Immagine

Con l'avvento di Andrea Belotti in giallorosso, si è aperta la cessione certa di Eldor Shomurodov oramai con la valigia in mano in attesa di sapere la destinazione. Che sarà al 99% ancora in Serie A visto che sull'attaccante uzbeco classe 95 si è aperta una vera e propria sfida a tre. I club interessati al giocatore sono il Monza, il Torino e il Bologna tutte interessate a rinfoltire i reparti avanzati che hanno già visto importanti cambiamenti. Per i brianzoli, sarebbe il terzo colpo dopo Caprari e Petagna, mentre per i granata di Juric si andrebbe a colmare il vuoto lasciato proprio dalla partenza del ‘Gallo'. Infine, il Bologna: Mihajlovic ha chiesto da tempo una alternativa ad Arnautovic e Shomurodov potrebbe essere l'elemento cercato.

A cura di Alessio Pediglieri
31 Agosto
09:29

Accordo nella notte tra Torino e Verona, Verdi riparte dall'Hellas

Immagine

Simone Verdi resta in Serie A ma non indosserà la maglia granata. Non quella della Salernitana, dove ha giocato in prestito nella scorsa stagione, nemmeno quella del Torino. Sarà a Verona, l'accordo tra club è stato sancito nella notte: la formula è prestito con diritto di riscatto, che può tramutarsi in obbligo a determinate condizioni sportive legate al rendimento del giocatore e ai risultati degli scaligeri.

A cura di Maurizio De Santis
31 Agosto
09:00

Navas al Napoli, l'intesa last-minute è possibile: la formula individuata

Immagine

La trattativa va avanti a oltranza. Il triangolo comprende Napoli, Paris Saint-Germain e Navas. Il portiere ha manifestato già la volontà di trasferirsi in Serie A e sancito l'accordo con gli azzurri (4 milioni di euro netti per due anni premi compresi) con i quali avrebbe la possibilità di esibirsi sul palcoscenico della Champions. Ma il tempo stringe, la lista Uefa va presentata entro la mezzanotte del 2 settembre. In teoria un po' di margine c'è ancora anche dopo la scadenza ma il nodo da sciogliere è sempre lo stesso: i circa 10 milioni di differenza di buonuscita che vanta rispetto al contratto in corso coi francesi. La soluzione che s'è fatta largo nelle ultime ore – ne parla la Gazzetta – è un'intesa che preveda una serie di premi attraverso i quali dilazionare il pagamento dell'importo.

A cura di Maurizio De Santis
31 Agosto
08:30

Il PSG spaventa i tifosi dell'Inter: pronto un nuovo tentativo last-minute per Skriniar

Immagine

Quando mancano appena 36 ore alla chiusura del mercato, i tifosi dell'Inter sono ancora costretti a vivere con la paura di perdere (oltre a Gosens) un altro pezzo da novanta della difesa. Come annunciato dall'allenatore Galtier infatti il PSG non ha ancora mollato definitivamente l'idea di acquistare Milan Skriniar e oggi potrebbe presentare una nuova offerta (più alta di quella da 50 milioni di euro presentata in precedenza) che farebbe certamente vacillare la società nerazzurra dato che una cifra del genere sarebbe una boccata d'ossigeno importante per le casse del club.

A cura di Michele Mazzeo
31 Agosto
08:00

Calciomercato Napoli, si complica l'arrivo di Navas: non c'è l'accordo con il PSG

Immagine

Con la trattiva del possibile scambio con il Manchester United che avrebbe portato Cristiano Ronaldo al Napoli e Osimhen ai Red Devils arenatasi, i partenopei sono a lavoro per regalare un ultimo grande colpo a Luciano Spalletti, ossia il portiere Keylor Navas con cui si è già trovata un'intesa. Per rendere possibile il trasferimento però il costaricense deve trovare l'accordo sulla risoluzione del contratto con buonuscita con il club che attualmente detiene il suo cartellino, vale a dire il PSG. L'incontro di ieri non ha avuto esito positivo con le parti che non hanno trovato l'accordo sulla cifra che dovrà intascare l'estremo difensore per stracciare l'accordo in essere e far risparmiare ai parigini il suo oneroso ingaggio. Oggi a riguardo potrebbero esserci nuovi sviluppi.

A cura di Michele Mazzeo
31 Agosto
07:15

Calciomercato Milan, trattativa ad oltranza per Vranckx: parti vicinissime

Immagine

Il Milan vuole chiudere il suo mercato regalando un ultimo centrocampista a Stefano Pioli. Il rinforzo è stato individuato in Aster Vranckx con cui si è già in trattativa avanzata con il Wolfsburg. Trovata l'intesa sulla formula: prestito con diritto di riscatto. Manca ancora quella sulle cifre ma la distanza ormai è minima e sembra poter essere colmata: i rossoneri offrono 1 milione per il prestito oneroso con un diritto di riscatto fissato a 12 milioni, mentre i tedeschi vorrebbero fissare la quota per il riscatto a 13 milioni.

In uscita invece Bakayoko con cui oggi si potrebbe trovare l'accordo per la risoluzione del contratto (per rescindere poi anche quello che lo lega al Chelsea fino al 2024) e per permettergli così di trovare una nuova squadra da svincolato.

A cura di Michele Mazzeo
31 Agosto
06:30

Calciomercato Inter, Gosens vicinissimo al Bayer Leverkusen: cosa manca

Immagine

L'Inter ha già deciso di accettare l'offerta da 30 milioni di euro complessivi fatta dal Bayer Leverkusen per Robin Gosens decidendo così di assecondare la volontà del calciatore che ha già trovato l'accordo con il club tedesco che gli garantisce un minutaggio maggiore rispetto a quello che gli si prospetta in caso di permanenza in nerazzurro. Manca solo un tassello alla definizione dell'operazione: i teutonici hanno offerto l'olandese Mitchel Bakker ma i meneghini hanno chiesto del tempo al Bayer per trovare un altro sostituto dell'ex Atalanta. A riguardo è già stata presentata un'offerta allo Stoccarda per il prestito con diritto di riscatto del croato Borna Sosa per la quale si attende una risposta. L'alternativa valutata da Marotta è Marcos Alonso del Chelsea.

A cura di Michele Mazzeo
31 Agosto
05:45

Calciomercato Juventus, oggi il Paredes-day: visite a Parigi e firma a Torino

Immagine

Oggi sarà il giorno dell'arrivo di Leandro Paredes alla Juventus. Ieri sera i bianconeri hanno definito l'operazione con il PSG con l'argentino che arriverà a Torno in prestito oneroso da 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni che, al verificarsi di determinate condizioni, diventerebbe obbligo. Il centrocampista questa mattina svolgerà le visite mediche a Parigi e poi nel pomeriggio volerà a Torino per apporre la firma sul contratto con il suo nuovo club. In serata l'annuncio ufficiale.

Per la Juventus sarà una giornata importante anche sul fronte uscite dato che sono previsti nuovi contatti con lo Sporting Lisbona per la cessione in prestito di Arthur: i bianconeri hanno accettato di partecipare al pagamento di parte dell'ingaggio del brasiliano ma non c'è ancora accordo sulla cifra da pagare dai lusitani per il prestito oneroso.

A cura di Michele Mazzeo
31 Agosto
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 31 agosto

Immagine

Quando mancano meno di 48 ore alla chiusura della sessione di calciomercato sono ancora tantissime le trattative che si devono ancora definire. È appena arrivata a conclusione invece quella che porterà Leandro Paredes alla Juventus con i bianconeri che nella serata di ieri hanno trovato l'accordo totale con il PSG: oggi l'argentino effettuerà le visite mediche e poi apporrà la firma sul contratto che lo legherà ai piemontesi. Ad un passo dalla definizione invece quella che porterà il centrocampista Vranckx al Milan con i rossoneri che oggi dovrebbe chiudere con il Wolfsburg.

Vicina alla conclusione anche la trattativa lampo per la cessione di Robin Gosens al Bayer Leverkusen: il calciatore ha già trovato l'accordo con il club tedesco mentre  i nerazzurri hanno accettato l'offerta da 30 milioni complessivi ma hanno chiesto del tempo per trovare un sostituto. I meneghini hanno infatti presentato un'offerta di prestito allo Stoccarda per il croato Borna Sosa e attendono una risposta a ore.

Sembra essere invece in stand-by il mercato del Napoli con lo scambio Cristiano Ronaldo – Osimhen con il Manchester United che sembra essersi arenato e l'ingaggio di Keylor Navas (che non ha ancora trovato l'accordo sulla buonuscita con il PSG) che si è complicato.

A cura di Michele Mazzeo
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views