14 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 30 gennaio

14 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato oggi 30 gennaio e le trattative di Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato con tutti gli acquisti e le cessioni delle squadre italiane di questo mercato di gennaio.

23:58

L'Udinese fa il botto di mercato: preso Thauvin, campione del mondo con la Francia

Immagine

Un affare last-minute che porta a Udine un campione del mondo. Si tratta di Florian Thauvin (nella foto a destra, celebra con Mbappé ed Hernandez la Coppa del Mondo), esterno francese svincolato dopo aver chiuso l'esperienza in Messico con il Tigres, Un'operazione che la società friulana ha chiuso anche per colmare la lacuna lasciata dall'infortunio di Deulofeu (operazione al gincchio). Già svolte le visite mediche a Villa Stuart, arriva a parametro zero nonostante abbia un valore di mercato importante (10 milioni).

A cura di Maurizio De Santis
23:45

Osorio costa troppo, dal Cile giocano al rialzo: si raffredda la pista Milan

Il Milan ci ha provato fino all'ultimo per avere Darío Osorio, ala destra classe 2004 dell'Universidad de Chile. Le ultime notizie sulla trattativa condotta dai rossoneri portano alla più classica fumata nera. Gli aggiornamenti che arrivano dal Sudamerica segnalano la reticenza del club cileno rispetto alla offerta di circa 5.5 milioni di euro (con l'inserimento di un 30% sulla futura rivendita). Dinanzi a una richiesta pari a quasi il doppio i rossoneri si sono fermati.

A cura di Maurizio De Santis
23:33

Viña dalla Roma al Bournemouth, è ufficiale: operazione chiusa con la formula del prestito

Matías Viña lascia la Roma e si trasferisce in prestito al Bournemouth. Il passaggio adesso è anche ufficiale, coem comunicato dalla società inglese sui social network. I ‘Cherries' hanno completato le ultime formalità burocratiche e chiuso l'operazione fissando un'opzione di riscatto a 18 milioni di euro.

A cura di Maurizio De Santis
23:28

Il Napoli e Juan Jesus cercano l'intesa per il rinnovo: i dettagli della trattativa

Immagine

Le ultime notizie di mercato sulle trattative del Napoli non riservano novità. Gli azzurri in corsa scudetto non hanno motivo di ritoccare ulteriormente la rosa dopo gli arrivi di Bereszyński (difensore) e Gollini (portiere). Però, si guarda al futuro e tra le discussioni sul tavolo c'è il rinnovo di contratto con Juan Jesus: il Napoli, secondo quanto emerso, propone un altro anno di accordo con eventuale opzione per quello successivo (ma legato a degli obiettivi). Si ragione anche sulle cifre dell'ingaggio con il club che avrebbe messo sul piatto uno stipendio da 1.5 milioni.

A cura di Maurizio De Santis
23:10

La Roma accoglie Llorente: il difensore è in città, le cifre dell'operazione

Diego Llorente è il difensore che la Roma ha prelevato in questa sessione di trattative di gennaio. Lo spagnolo arriva dal Leed con la formula del prestito (fissato a 500 mila euro) con diritto di acquisto stabilito a 18 milioni di euro. Il calciatore è arrivato nel pomeriggio nella Capitale per le visite mediche.

A cura di Maurizio De Santis
22:59

Il Psg fa pressing su Skriniar, l'Inter resiste: vuole più soldi

Immagine

Milan Skriniar ha i bagagli pronti, attende solo una chiamata per imbarcarsi sul volo che lo condurrà in Francia. Il Paris Saint-Germain ha già chiuso l'accordo con il calciatore: ha in pugno il suo sì ma non quello dell'Inter. Il motivo? Semplice semplice… l'offerta non collima con la domanda. La proposta è di 10-12 milioni di euro, somma ritenuta bassa dai nerazzurri che hanno invece chiesto 20 milioni. Serve uno sforzo ulteriore del Psg se vuole Skriniar a gennaio senza attendere la scadenza del contratto a fine stagione. A meno di 24 ore dalla chiusura del mercato non è finita, la trattativa va avanti ma una cosa è certa: a quelle cifre il difensore non si muove.

L'Inter intanto si cautela: Demiral è il nome più caldo se parte l'attuale centrale, nelle intenzioni dei nerazzurri c'è averlo con la formula del prestito secco o al massimo con diritto di riscatto (ma senza obbligo condizionato). Cosa può accadere? Che Skriniar resti, una possibilità che aumenta col passare delle ore. In tal caso non avrà più la fascia di capitano.

A cura di Maurizio De Santis
21:56

Il Cagliari chiude un colpo in attacco: è lo sloveno Nik Prelec

Immagine

Nella sessione invernale di mercato il Cagliari pesca un rinforzo in attacco da consegnare al tecnico, Claudio Ranieri: si tratta di Nik Prelec (a sinistra nella foto), 21enne punta slovena del WSG Tirol. Altro nome sul taccuino dei sardi: è Colley della Sampdoria sul quale c'è anche l'interesse del Besiktas.

A cura di Maurizio De Santis
21:48

Si apre uno spiraglio in extremis per Zaniolo: c'è l'offerta del Leeds (ma non basta ancora)

Non è finita. Dopo aver detto no al Bournemouth, Nicolò Zaniolo potrebbe volare lo stesso in Inghilterra. Il calciatore è stato messo fuori dal progetto tecnico: se resterà nella Capitale vedrà il campo solo dalla tribuna. Nelle ultime ore ha lasciato la città in seguito agli insulti e alle minacce pesanti ricevute da parte di alcuni tifosi giallorossi: è tornato a La Spezia, dove attenderà le ultime news di mercato.

Si è aperto uno spiraglio: è il Leeds che s'è fatto avanti ma dalla Capitale hanno già fatto sapere che non hanno alcuna intenzione di accettare formula come il prestito con diritto di riscatto e a cifre inferiori rispetto a quelle che erano state pattuite col Bournemouth. Il club ha confermato che l'esterno può essere ceduto solo a titolo definitivo e che il suo cartellino viene valutato almeno 27,5 milioni di euro (oltre a un 10% sulla futura rivendita).

A cura di Maurizio De Santis
21:34

McKennie al Leeds, ora la cessione della Juventus è ufficiale

Immagine

Adesso c'è anche l'ufficialità che arriva con il comunicato del Leeds: McKennie ha lasciato la Juventus ed è volato in Inghilterra con la formula del prestito oneroso (fissato a 1.5 milioni di euro) con diritto di riscatto a 35 milioni più 5 di bonus. Il centrocampista indosserà la maglia numero 28 e potrebbe fare il suo esordio in Premier League domenica contro il Nottingham Forest.

A cura di Maurizio De Santis
21:26

Il Milan sta per liberarsi di Bakayoko: quasi fatta con la Cremonese

Immagine

Risoluzione di prestito al Milan, nuova avventura (sempre in prestito) in Serie A. Il futuro di Tiemoué Bakayoko è scritto: resterà in Italia ma non al Milan (dove era tornato nell'estate del 2021 con la formula del prestito biennale con diritto riscatto), dove è fuori dal progetto tecnico dei rossoneri. Il centrocampista francese andrà alla Cremonese: prima i rossoner risolveranno l'accordo con il Chelsea poi i Blues ne sanciranno unaltro cin i grigiorossi. Un rinforzo importante per la squadra di Ballardini, ultima in classifica, che tenta la rimonta salvezza.

A cura di Maurizio De Santis
21:09

Traoré vola al Bournemouth in Premier, il Sassuolo prende Bajrami

Il Bournemouth non ha perso tempo: non s'è fatto trovare impreparato dopo aver ricevuto il no di Nicolò Zaniolo della Roma e ha chiuso un'altra operazione . Lo ha fatto con il Sassuolo prendendo Traorè per una somma di circa 30 milioni più bonus. È stata una trattativa "a catena": contestualmente gli emiliani si sono assicurati Bajrami dall'Empoli al quale andranno 6 milioni di euro.

A cura di Maurizio De Santis
20:06

Casadei al Reading, è ufficiale: lo allenerà un altro ex Inter, Paul Ince

Immagine

Cesare Casadei va in prestito al Reading. L'ex Inter arriva in prestito dal Chelsea e Paul Ince, allenatore del club di Serie B inglese, ha commentato così il suo arrivo: "Casadei ci offrirà un'altra opzione in mezzo al centrocampo. Si trova a suo agio con la palla ai piedi, è potente nel possesso ed è un giocatore intelligente con la visione giusta per leggere bene il gioco. Non vedo l'ora di lavorare con Cesare sul campo di allenamento questa settimana".

A cura di Vito Lamorte
20:00

Il Chelsea ci riprova per Enzo Fernandez: pronti i 120 milioni della clausola

Immagine

Il Chelsea proverà a prendere Enzo Fernandez ed è pronto a sborsare altri 120 milioni di euro, ovvero l'intero importo della clausola rescissoria. I Blues sarebbero pronti a versare quella quota e dilazionare il pagamento in cinque rate. Per l'argentino classe 2001 sarebbe pronto un contratto da circa 10 milioni di euro a stagione fino al 2030.

A cura di Vito Lamorte
19:47

L'Arsenal ci prova per Jorginho, è il piano B se non arriva Caicedo dal Brighton

Immagine

L'Arsenal sta pensando a Jorginho per rinforzare il centrocampo. Il centrocampista italiana è più di un'opzione nel caso in cui l'affare Caicedo non vada a buon fine con il Brighton, che è ancora riluttante a vendere il suo gioiello della mediana. Il Chelsea sembra ben disposto a discutere del giocatore ma chiederà una cifra importante per lasciarlo partire 6 mesi prima della scadenza del contratto.

A cura di Vito Lamorte
19:33

La scelta definitiva della Roma: Zaniolo fuori dal progetto tecnico

Nicolò Zaniolo anche se resterà in giallorosso fino a fine stagione non scenderà più in campo con i colori giallorossi. La decisione da parte della società capitolina è stata comunicata in queste ore con l'esclusione del giocatore dal progetto tecnico. Il che significa che se non troverà un acquirente entro la mezzanotte del 31 gennaio, Zaniolo rimarrà in tribuna fino a giugno. Una scelta forte da parte della Roma che aveva gà anticipato la linea che avrebbe adottato all'indomani dell'intransigenza del calciatore ad accettare l'opzione inglese da parte del Bournemouth che garantiva al club 37 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
19:03

Gattuso esonerato dal Valencia: c'è il comunicato ufficiale

Immagine

Gennaro Gattuso non è più l’allenatore del Valencia. È arrivato il comunicato ufficiale del club spagnolo: "Il Valencia CF comunica che questo lunedì 30 gennaio il club e l’allenatore della prima squadra, Gennaro Gattuso, hanno deciso di comune accordo di porre fine al rapporto contrattuale che univa il tecnico italiano al VCF".

La nota prosegue così: “La Società ringrazia il tecnico per l’impegno e il lavoro svolto in questi mesi alla guida della prima squadra e gli augura buona fortuna per il suo futuro. La squadra tornerà ad allenarsi martedì 31 gennaio, sotto gli ordini di “Voro” González".

A cura di Vito Lamorte
18:30

Zaniolo piace in Germania, c'è una nuova pretendente: cosa può accadere

Immagine

In casa Roma continua a tenere banco il caso Zaniolo. Le parti sono sempre molto distanti dopo la rottura e il rifiuto del calciatore di ascoltare il Bournemouth: nelle scorse ore sono arrivati anche striscioni e minacce nei confronti del calciatori, che ha deciso di lasciare la Capitale per ritirarsi nella sua città in Liguria. Una soluzione alla vicenda potrebbe arrivare dalla Germania, visto che, secondo quanto riferisce il giornale tedesco Bild, il Lipsia avrebbe chiesto informazioni sul calciatore giallorosso dopo l'infortunio di Dani Olmo.

A cura di Vito Lamorte
18:12

Zaniolo ha fatto i bagagli nella notte: ha lasciato Roma (col permesso del club)

Immagine

L'inseguimento sotto casa e le minacce (anche di morte) ricevute hanno spinto Nicolò Zaniolo a prendere una decisione: ha lasciato Roma nell'attesa che nelle ultime ore di mercato si chiarisca la sua posizione. Il rifiuto del calciatore all'offerta del Bournemouth ha quasi del tutto chiuso i margini delle manovra. Dalla Germania il quotidiano "Bild" fa sapere che c'è anche un interessamento del Lipsia ma nulla che sia ancora certo. Il giocatore, intanto, è tornato nella sua città di La Spezia con la famiglia.

A cura di Maurizio De Santis
16:56

Zaniolo cancella "As Roma" dal suo profilo Instagram: la rottura è totale

Nella descrizione del profilo Instagram di Nicolò Zaniolo c'è scritto semplicemente "atleta": ha cancellato qualsiasi riferimento all'As Roma. Che resti o vada vi in queste ultime ore di mercato sembra essere la stessa cosa: non si considera più un calciatore giallorosso. La rottura con il club e la tifoseria è insanabile soprattutto alla luce degli ultimi episodi: prima gli striscioni e le scritte bei pressi di Trigoria poi il "pedinamento" con tanto d'insulti ricevuti fin sotto la propri abitazione, tanto da spingere il giocatore a chiamare le forze dell'ordine.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
15:39

Everton, ufficiale Sean Dyche: sarà lui il nuovo allenatore

I Toffees hanno sciolto le riserve e hanno ingaggiato Sean Dyche, forse l'allenatore migliore possibile su piazza per provare a ottenere la salvezza, che l'Everton proverà a raggiungere con una rosa buona, ma non irresistibile. Dyche è arrivato oggi, ha firmato e lavorerà alacremente. Sabato ha un esordio di fuoco contro l'Arsenal capolista.

A cura di Alessio Morra
14:11

Nainggolan torna in Italia: giocherà in Serie B con la Spal di De Rossi

Immagine

Dopo una breve esperienza in Belgio con l'Anversa, Radja Nainggolan torna a giocare in Italia. Il centrocampista belga, ex calciatore di Roma, Inter e Cagliari, ha detto sì alla Spal. Il presidente Tacopina aveva confermato l'affare che ora è ufficiale per davvero, con tanto di tweet. Nainggolan dovrà dare un grosso contributo alla Spal, che vuole salvarsi con De Rossi in panchina.

A cura di Alessio Morra
14:04

L'Inter ha fatto un'offerta all'Atalanta per Demiral: Skriniar può partire subito

Immagine

Skriniar ha trovato l'accordo con il PSG, che vorrebbe velocizzare i tempi e già da questa stagione vorrebbe lo slovacco. L'Inter sembra disposta a cederlo, ma prima di dire sì e accettare i 15 milioni di euro proposti dai francesi deve trovare un'alternativa. Marotta e Ausilio stanno pensando a Demiral e hanno formulato un'offerta all'Atalanta. La trattativa è complicata. L'affare si può chiudere, ma non è semplice.

A cura di Alessio Morra
13:42

Zaniolo non si presenta a Trigoria, la Roma è d'accordo

Immagine

Il centrocampista giallorosso si è messo sul mercato, è in rotta con la Roma ed è stato anche minacciato la scorsa notte da una decina di tifosi. La situazione è assai complicata e oggi Zaniolo per provare a ritrovare un minimo di serenità ha deciso di non recarsi a Trigoria per l'allenamento, decisione presa di comune accordo con la società, che forse proverà a cederlo entro domani sera.

A cura di Alessio Morra
13:29

Il Torino ufficializza un colpo di mercato: arriva Ilic dal Verona

Immagine

L'accordo era stato trovato già nei giorni scorsi. Adesso è ufficiale il passaggio di Ivan Ilic dal Verona al Torino. Questo il comunicato del club gialloblu: "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Torino FC, a titolo temporaneo – con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Ilic. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Ivan, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva".

A cura di Alessio Morra
13:15

Cancelo a sorpresa via dal City, il suo futuro è al Bayern Monaco

Immagine

Joao Cancelo è stato per diverse stagioni l'uomo in più del Manchester City. Gli schemi di Guardiola a tratti sembravano quasi fondarsi su di lui. Il portoghese era un giocatore a tutto campo, sembrava un titolarissimo. Ma quest'anno qualcosa è cambiato. Cancelo è diventato una riserva, il posto in squadra lo ha perso e ora dalla squadra sta per andare via. Nelle prossime ore l'ex di Juve e Inter verrà ceduto in prestito fino a giugno al Bayern Monaco, pronto a rinforzarsi con questo giocatore di grande esperienza che proverà a vincere un altro titolo.

A cura di Alessio Morra
12:41

Skriniar va al PSG, l'Inter cerca un difensore e pensa pure a Maguire

Immagine

L'Inter perderà lo slovacco Skriniar, che ha detto sì al Paris Saint Germain. Skriniar potrebbe lasciare il club già nel mese di gennaio. I dirigenti nerazzurri stanno cercando di trovare un sostituito e secondo quando riferito dal Daily Mail avrebbe effettuato un sondaggio con il Manchester United per Harry Maguire, il difensore più costoso di ogni tempo.

Con l'arrivo di ten Hag l'inglese ha perso la titolarità e potrebbe essere ceduto in questa o nella prossima sessione di mercato.

A cura di Alessio Morra
11:29

Mercato Roma: Shomurodov allo Spezia, affare fatto

Immagine

Saranno molto intensi questi ultimi due giorni di calciomercato. La Roma ha ceduto l'uzbeko Shomurodov, che già nella precedente sessione di mercato sembrava dovesse lasciare il club giallorosso. Lo Spezia ha depositato il contratto che dà il là all'ufficialità. Un bel rinforzo in attacco per il club ligure, che presenterà il nuovo acquisto nella sfida con il Napoli del 5 febbraio.

A cura di Alessio Morra
11:17

Sasa Lukic pronto a lasciare Torino: offerta del Fulham da 12 milioni

Immagine

Sasa Lukic è pronto a salutare i granata e a trasferirsi subito in Premier League: c'è l'offerta del Fulham che ha presentato al Torino una proposta attorno ai 12 milioni di euro (10 + 2 di bonus) e un contratto fino al 2026. Il contratto di Lukic con il Torino è in scadenza nel 2024 ma non c'è stata mai reale intenzione di prolungare l'accordo. Entro domani la società di Cairo dovrebbe accettare l'offerta, destinazione gradita al centrocampista

A cura di Alessio Pediglieri
11:11

Calciomercato Serie A: Luca Zanimacchia lascia la Cremonese e torna in Serie B

Si pensava potesse fare meglio, ma non ha avuto tanta fortuna e soprattutto si è trovato a vivere una stagione sfortunata con una squadra che lotta per non retrocedere. Luca Zanimacchia viene ceduto dalla Cremonese e passa al Parma, che ha annunciato la notizia sui social e con questo comunicato: "Il Parma Calcio annuncia di aver acquisito dall’Unione Sportiva Cremonese a titolo temporaneo con opzione di riscatto e controriscatto le prestazioni sportive di Luca Zanimacchia (Desio, 19.07.1998). Benvenuto Luca Zanimacchia!".

A cura di Alessio Morra
10:50

Colpo a sorpresa della Roma: in arrivo Diego Llorente, ex Real Madrid

Immagine

In attesa di capire cosa accadrà con Nicolò Zaniolo il club giallorosso si muove sul mercato e rinforza il reparto arretrato. Nelle prossime ore verrà annunciato l'acquisto di Diego Llorente, esterno del Leeds, classe 1993, che vanta un passato al Real Madrid. Fu proprio Mourinho a farlo esordire da professionista dieci anni fa.

Llorente oltre a essere un calciatore molto esperto, piace molto a Mourinho per la sua duttilità. Lo spagnolo può giocare al centro della difesa, ma anche sulla fascia destra o davanti alla difesa. L'arrivo del calciatore dal Leeds porterà alla cessione dell'uruguaiano Vina, che sta per dire sì al Bournemouth, il club che voleva Zaniolo.

A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views