12 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 3 gennaio

12 CONDIVISIONI

Le notizie del 3 gennaio 2023  sulle trattative di calciomercato.

Milan news: dopo aver definito l'arrivo di Devis Vasquez, i rossoneri hanno avviato i contatti per Sergio Rico del Paris Saint-Germain. Il Diavolo ha presentato un'offerta da 7 milioni di euro netti a stagione per il rinnovo a Rafael Leao.

Calciomercato Juve: si complica il riscatto di Leandro Paredes, che difficilmente rimarrà a Torino il prossimo anno. Intanto la squadra bianconera sarebbe vicinissima a Gianmarco Di Biase, bomber di 17 anni della Pistoiese.

Mercato Inter: i nerazzurri attendono una risposta da Milan Skriniar, al quale è stata presentata un'offerta da 6 milioni di euro netti a stagione. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro con l'entourage del difensore slovacco, che dovrà prendere una decisione sul suo futuro.

Calciomercato Roma: piacciono Frattesi e Aouar per il centrocampo. C'è ancora grande attenzione sul ‘caso Karsdorp', con l'olandese che ha chiesto la cessione, e da valutare anche le offerte per Shomurodov.

Calciomercato Napoli: tutto pronto per l'operazione che porterà Bereszyński in azzurro, mancano solo gli ultimi dettagli. Il club partenopeo è molto attento su Elia Caprile, portiere del Bari che ha acceso le attenzioni di diverse big europee.

Tutte le operazioni della sessione invernale in tempo reale sul tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato.

21:02

Altre sirene inglesi per McKennie: una nuova pretendente bussa alla porta della Juve

Immagine

Weston McKennie sembra essere l'indiziato numero uno tra coloro che potrebbero lasciare la Juventus in questa sessione di mercato di gennaio. I bianconeri hanno già fissato il prezzo per il cartellino del centrocampista statunitense che non sembra ad oggi interessato alla corte del Bournemouth (unica squadra ad aver finora affondato il colpo). La mezzala a stelle e strisce, valutata oltre 30 milioni di euro dal club piemontese, ha destato l'interesse di diversi club importanti come il Borussia Dortmund, il Chelsea e il Tottenham di Antonio Conte che però ancora non hanno fatto alcuna mossa. Più concreto invece l'interesse dell'Aston Villa di Unai Emery che avrebbe già chiesto informazioni alla Juventus riguardo alla disponibilità a privarsi di McKennie in questa sessione di calciomercato.

A cura di Michele Mazzeo
19:54

Bakayoko piace a due club in Turchia: il Milan ha dato il suo via libera, il calciatore ci pensa

Immagine

Tiemoué Bakayoko non ha giocato nemmeno un minuto in questa stagione perché non rientra nei piani di Stefano Pioli. Il centrocampista francese, che è in prestito dal Chelsea, può essere ceduto nel mercato invernale ed è nel mirino di due club della Turchia: si tratta di Adana Demirspor e Galatasaray.

A cura di Vito Lamorte
17:57

Lukic nel mirino della Roma, Juric non vuole lasciarlo partire: "È imprescindibile"

Immagine

Sasa Lukic è uno degli uomini mercato del club granata ed è stato accostato nelle scorse settimane anche alla Roma. Il centrocampista serbo è stato protagonista di un episodio molto complesso all'inizio dell'anno, quando non volle partecipare alla trasferta di Monza per dissidi con la società e chiese la cessione.

Nelle conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro il Verona, Ivan Juric ha fatto capire quali sono le sue idee sul calciatore: "Ha sempre dimostrato voglia, anche troppa e rischiava di perdere il Mondiale. È un ragazzo stra affidabile, l'ho trovato con voglia e grinta: per me è imprescindibile, un punto fermo. Non mi aspetto niente, se non che faccia sei mesi alla grande". 

A cura di Vito Lamorte
17:01

Juve, sfuma il sogno Badiashile: andrà al Chelsea per 38 milioni di euro

Immagine

Benoit Badiashile, difensore centrale in uscita dal Monaco, sarà un nuovo calciatore del Chelsea. Manca solo l’ufficialità per l’arrivo a Stamford Bridge del 21enne difensore francese: i Blues sborseranno poco meno di 40 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo. Per il giocatore accordo di 6 anni e mezzo. Badiashile era nel mirino della Juventus da tempo ma la forza economica dei club inglesi, in questo momento, è molto difficile da contrastare sul mercato.

A cura di Vito Lamorte
16:37

Maleh al Lecce, è ufficiale: primo colpo invernale di Corvino, Baroni può lanciarlo subito titolare

Immagine

Dopo le visite mediche nella giornata di ieri, oggi è arrivata anche l'ufficialità: Youssef Maleh è un nuovo calciatore del Lecce. Il centrocampista classe 1998 arriva dalla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

Questo il comunicato ufficiale: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Youssef Maleh dall'ACF Fiorentina. Il calciatore, che si trova già a Lecce ed ha sostenuto le visite mediche, indosserà la maglia n. 32".

Nel corso della conferenza stampa di Marco Baroni alla vigilia della sfida di domani contro la Lazio si è parlato anche delle condizioni fisiche di Maleh: "Abbiamo due assenze importanti in quel ruolo e sicuramente lo vedremo in campo. È in condizione perché a Firenze ha sempre lavorato e le sue motivazioni per noi saranno importante".

A cura di Vito Lamorte
16:11

Mercato Juve, si valuta Carnesecchi per il dopo-Szczesny: è lui il numero 1 del futuro

Immagine

Marco Carnesecchi nel mirino della Juventus per il prossimo futuro. Szczesny ha il contratto in scadenza nel 2024 e Perin nel 2025 ma i bianconeri hanno individuato nel giovane italiano il profilo giusto per i prossimi anni. Sarebbero già stati avviati i contatti con il suo entourage e con l'Atalanta e la Cremonese. L'obiettivo è quello acquistare il cartellino per lasciarlo almeno un'altra stagione in prestito e farlo crescere.

A cura di Vito Lamorte
16:01

Massara nel mirino della Juventus, può essere lui il nuovo d.s.: Allegri lo vuole a Torino

Immagine

La Juventus sta valutando diversi profili per il ruolo di direttore sportivo in vista della prossima stagione. Tra i candidati alla sostituzione di Federico Cherubini ci sarebbe anche quello di Frederic Massara, attuale D.S. del Milan. Si tratta di un nome caldeggiato da Massimiliano Allegri, con cui Massara aveva giocato insieme a Pescara all'inizio degli anni '90. I due hanno un ottimo rapporto ma non sarà facile strapparlo ai rossoneri.

A cura di Vito Lamorte
15:13

Il Milan ufficializza l'acquisto di Devis Vasquez, portiere del Guaranì

Immagine

Il Milan piazza il primo colpo del mercato di gennaio. Con un comunicato è stato ufficializzato l'acquisto del portiere colombiano Devis Vasquez, che si aggregherà subito alla rosa di Pioli. Il club rossonero ha da tempo fuori Maignan e ora prova ad ampliare la propria rosa con questo ragazzo di 24 anni che ha già una discreta esperienza. Vestirà la maglia numero 77. Questa la nota del club rossonero:

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Devis Estiven Vásquez Llach dal Club Guaranì. Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026. Nato a Barranquilla (Colombia), Devis debutta in Prima Squadra nel 2021 e, in due stagioni con il Club Guaranì, colleziona 28 presenze in campionato e 3 in Coppa Libertadores. Il portiere vestirà la maglia numero 77.

A cura di Alessio Morra
11:37

Idee chiare su Skriniar: l'Inter attende il rinnovo e non considera offerte

Milan Skriniar resterà all'Inter in questa finestra di mercato. L'unica certezza sul centrale slovacco arriva dalla volontà del club di non pensare ad una cessione attuale nemmeno di fronte a eventuali proposte: si considererà l'avvicendamento solamente a fine stagione. Intanto, però, si attendono risposte da parte dell'entourage che latita sempre sul fronte rinnovo. Che resta sempre e comunque la priorità della società: un prolungamento fino al 2027 sugli stessi ingaggi da top player che oggi sono dedicati a Brozovic e Lautaro.

A cura di Alessio Pediglieri
11:32

Calciomercato Milan, rossoneri su Angelo Gabriel: l'esterno del futuro da opzionare subito

Classe 2004, ancora talento acerbo ma di prospettiva, il brasiliano finito sul taccuino dei rossoneri è Angelo Gabriel per il quale si è già presentata un'offerta al Santos. Il motivo di una certa fretta da parte del Milan è duplice: anticipare la concorrenza (c'è anche il Newcastle dei ricchi sauditi sulle sue tracce) e affrontare con più serenità i problemi fisici accusati da Messias e dal rientrante Saelemaekers dei quali proprio Angelo Gabriel potrebbe prenderne le veci arrivasse già a gennaio.

A cura di Alessio Pediglieri
11:31

Bonazzoli alla Cremonese: trovato l'accordo con la Salernitana per l'arrivo dell'attaccante

Immagine

Federico Bonazzoli è pronto a diventare un nuovo giocatore della Cremonese. L'attaccante della Salernitana, che i granata avevano fortemente voluto in estate strappandolo alla Sampdoria con un grosso sforzo economico da parte del presidente Iervolino, sarà ceduto ai grigiorossi. Secondo Sportitalia i due club avrebbero trovato l'accordo sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza da parte della squadra di Alvini.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:49

La Salernitana si assicura Nicolussi Caviglia dalla Juventus: affare in prestito

Immagine

La Salernitana si è assicurata in prestito le prestazioni di Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista di proprietà della Juventus ma in prestito al Sudtirol in Serie B. I granata hanno voluto fortemente il giocatore, specie per rimpiazzare l'infortunato Maggiore almeno inizialmente. Un giocatore seguito da molto tempo dal ds De Sanctis che così garantirà almeno fino al giugno le prestazioni del giovane classe 2000 a Davide Nicola.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:33

Tiago Mercato Inter, Pinto conferma Karsdorp sul mercato e attacca i procuratori del giocatore

Il general manager della Roma ha confermato la presenza del laterale olandese sul mercato: "Non andrà mai via a parametro zero e non è detto che acquisteremo altri giocatori" ha poi evidenziato. Una linea guida del club che vuole ricalcare quella mantenuta da quando si è consumato lo strappo con Mourinho: "Non è mai stato messo fuori rosa malgrado gravi atteggiamenti disciplinari. La Roma" ha poi concluso Pinto "ha lavorato in una direzione mentre altri hanno pensato a fare i fenomi e i protagonisti".

A cura di Alessio Pediglieri
09:40

Enzo Fernandez al Chelsea per 127 milioni di euro: può diventare l'acquisto più caro di sempre dei Blues

Immagine

Il Chelsea starebbe definendo con il Benfica la cessione di Enzo Fernandez per 127 milioni di euro. Il centrocampista argentino diventerebbe così l'acquisto più caro di sempre nella storia del club londinese. Sei mesi fa era costato 12 milioni di euro più 8 di bonus ai portoghesi: il talento scuola River Plate ha giocato con le Aguias 25 partite, ma il fantastico Mondiale in Qatar lo ha fatto conoscere al grande pubblico.

A cura di Vito Lamorte
09:20

Doppio colpo Sampdoria, i primi rinforzi per Stankovic: ecco Nuytinck e Lammers

Immagine

Doppio colpo nella prime ore di mercato per la Samp: a Genova arrivano Nuytinck e Lammers. Si tratta dei primi due innesti per Stankovic. Entrambe le operazioni sono state ufficializzate nel primo giorno del calciomercato invernale.

A cura di Vito Lamorte
09:00

Ciccio Caputo torna a Empoli, adesso è ufficiale anche il nuovo numero di maglia

Immagine

L'Empoli ha diramato il comunicato in merito al ritorno di Francesco Caputo. "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con U.C. Sampdoria per l’acquisizione a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, delle prestazioni sportive del calciatore Francesco Caputo. Caputo è un attaccante nato ad Altamura il 6 agosto 1987. Francesco inizia la sua carriera nei campionati dilettantistici pugliesi prima di trasferirsi al Bari nell’estate del 2008 dove resta un anno prima di passare alla Salernitana. L’attaccante rientra di nuovo in Puglia, passa in prestito al Siena e torna ancora al Bari; Caputo gioca in biancorosso quattro stagioni per poi approdare alla Virtus Entella quando in due campionati segna 35 reti. Nell’estate 2017 Caputo passa all’Empoli: in azzurro firma 27 gol in Serie B, conquistando la promozione nella massima serie, e 16 nel seguente campionato di Serie A. La carriera dell’attaccante proseguirà con le maglie di Sassuolo e Sampdoria, sempre in A. Ad ottobre 2020 arriva l’esordio in nazionale maggiore: nell’amichevole con la Moldavia Francesco Caputo gioca 75 minuti realizzando un gol".

Vestirà la maglia numero 19.

A cura di Vito Lamorte
08:53

La Juventus prova a tentare Rabiot col rinnovo e intanto fissa il prezzo per McKennie

Immagine

La Juventus sta cercando di riorganizzare la sua rosa in vista del mercato di gennaio. I bianconeri stanno provando a capire quali siano realmente le priorità della squadra in questo momento. Un terzino sinistro sembra essere la prima scelta di Allegri con la società che potrebbe monetizzare eventualmente dalla cessione di McKennie. Secondo Tuttosport la richiesta dei bianconeri per lo statunitense è di 30 milioni di euro. Il texano ha rifiutato la proposta del Bournemouth ma potrebbe essere attratto dal Borussia Dortmund.

Nel frattempo Allegri continua a coccolare Rabiot che ha fortemente voluto trattenere al suo arrivo in bianconero bloccando la sua cessione allo United l'estate scorsa. Dopo l'ottimo Mondiale con la Francia. ora l'offerta della Juventus per Rabiot è di 7 milioni netti più uno di bonus, da discutere la commissione alla firma per la madre procuratrice. Il suo contratto scadrà a giugno 2023 e il tempo scorre per non perderlo a parametro zero.

A cura di Fabrizio Rinelli
08:30

Calciomercato Roma, Frattesi e Aouar sono i profili che piacciono per rinforzare il centrocampo

Immagine

La Roma continua a valutare diversi profili il centrocampo. I giallorossi avrebbero già l'accordo con Houssem Aouar per luglio ma Tiago Pinto lo vorrebbe portare a Trigoria già nel mercato invernale. Il classe '98 è l'alternativa più concreta a Davide Frattesi, vista che c'è ancora distanza sul prezzo del cartellino con il Sassuolo.

In uscita Shomurodov e Karsdorp. Il primo è apprezzato da Torino, Cremonese, Fiorentina e Sampdoria mentre per il secondo la situazione è più complessa. Il calciatore olandese non è stato messo fuori rosa dopo aver disertato gli allenamenti e alla richiesta di cessione arrivata dai suoi legali il club ha aperto a questa ipotesi, a patto che la cessione sia a titolo definitivo.

A cura di Vito Lamorte
08:00

Calciomercato Napoli, il vice-Di Lorenzo sarà Bereszyński. Occhi aperti su Caprile del Bari

Immagine

Bartosz Bereszyński sarà il vice-Di Lorenzo mentre alla Sampdoria Zanoli in prestito fino a fine anno: mancano solo gli ultimi dettagli. Tornerà all'ombra del Vesuvio anche Nikita Contini, per per il ruolo di terzo portiere e come slot da occupare in quanto prodotto del vivaio.

Il club partenopeo ha messo gli occhi su Elia Caprile, portiere del Bari che è nel mirino di diverse big europee. Giuntoli vorrebbe chiudere subito ma non c'è ancora l'intesa con gli agenti del giocatore e il 50% della rivendita andrà a Leeds, precedente club del giocatore.

A cura di Vito Lamorte
07:15

Calciomercato Juventus, si guarda al futuro: vicinissimo il colpo Di Biase dalla Pistoiese

Immagine

La squadra bianconera avrebbe messo le mani su Gianmarco Di Biase, bomber della Pistoiese di 17 anni, bruciando la concorrenza di Bologna, Torino e Fiorentina. Il giovane attaccante dovrebbe andare a rinforzare l'Under 23 e iniziare un percorso nella Juventus prima di approdare in prima squadra.

Intanto si complica il riscatto di Leandro Paredes dal PSG: l'argentino difficilmente rimarrà alla Juventus anche la prossima stagione, a meno di clamorosi colpi di scena.

A cura di Vito Lamorte
06:30

Calciomercato Inter, si attende una risposta di Skriniar: fissati gli incontri per i rinnovi di D'Ambrosio e Dzeko

Immagine

La società nerazzurra ha formulato un'offerta da 6 milioni di euro più bonus al difensore slovacco: ora si attende una risposta dal calciatore ma l'Inter non intende partecipare ad un gioco al rialzare col PSG, che già dalla scorsa estate sta cercando di convincere Skriniar.

Intanto, il club nerazzurro ha fissato gli incontri per discutere dei prolungamenti di Danilo D'Ambrosio ed Edin Dzeko nei prossimi giorni.

A cura di Vito Lamorte
05:45

Calciomercato Milan, Leao più vicino al rinnovo: per la porta contatti con Sergio Rico

Immagine

Cresce la fiducia per il rinnovo di Rafael Leao. Maldini e Massara avrebbero presentato un'offerta da 7 milioni di euro netti a stagione all'entourage del portoghese.

Il mercato dei portieri non è finito per i rossoneri. Dopo aver chiuso l'operazione a sorpresa Devis Vasquez, il nome più gettonato era quello di Sportiello ma nelle ultime ore sarebbe stati avviati i contatti per Sergio Rico del Paris Saint-Germain. Lo spagnolo può arrivare in prestito fino a giugno.

A cura di Vito Lamorte
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 3 gennaio 2023

Immagine

Nel secondo giorno della sessione di mercato di gennaio 2023 la big più attiva è il Milan, che è alla ricerca di un portiere in attesa del rientro di Maignan. I rossoneri si sono assicurati Devis Vasquez ma hanno allacciato i contatti con Sergio Rico del PSG, ipotesi in prestito fino a fine anno. Intanto si lavora per il rinnovo di Leao.

L'Inter attende la risposta alla proposta di rinnovo di Skriniar mentre la Juventus ha le mani sul baby-bomber della Pistoiese Di Biase. La Roma è sempre alle prese col ‘caso Karsdorp' mentre il Napoli sta per definire l'arrivo di Bereszyński come vice-Di Lorenzo.

Nelle scorse ore sono state definite già alcune operazioni: Caputo è tornato all'Empoli, Nuytinck e Lammers alla Sampdoria e Ferrari alla Cremonese. Il Bologna è interessato a Kyriakopoulos del Sassuolo mentre il Lecce ha chiuso per Maleh.

A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views